Powered by Blogger.

Translate

MADARA: MASCHERA PURIFICANTE DETOX


Non so per quale ragione non vi avevo ancora parlato di uno di quei prodotti che la sottoscritta appena finisce riacquista,  parlo della MASCHERA PURIFICANTE DETOX di MADARA, un prodotto che per chi soffre di punti neri, pori dilatati e ovviamente di tutto ciò che consegue l'avere una pelle impura, non può farne a meno.

E' la prima maschera viso purificante già pronta che ha un effetto identico, se non migliore, a quello delle maschere in polvere a base di argilla, che consideravo imbattibili.
Ne ho provate diverse, e se rimango innamorata della maschera purificante del Dr. Hauschka (click), della potente maschera THE PROBLEM SOLVER di May Lindstrom (click), anche se alla lunga secca un po' la pelle, questa di MADARA mi ha conquistata perché unisce l'efficacia con la praticità di utilizzo. 

Madara è un brand ormai noto e finalmente facilmente reperibile anche in Italia, nasce in Lettonia, in una zona del Baltico che è riuscita a preservare molti luoghi selvatici e boschivi, ma anche una grande varietà di fiori e piante. Ed è proprio da queste ricche risorse che vengono reperite le materie prime che vanno a costituire la base dei cosmetici Madara. Tutti i cosmetici di MADARA sono certificati ECOCERT, Vegan, cruelty free e gluten free, adatti quindi anche alle persone più esigenti. Il design è ricercato e rispettoso dell'ambiente, tutti gli imballaggi sono infatti eco sostenibili.
Particolare dello stand di MADARA al SANA16

PARTICOLARE DELLO STAND DI MADARA AL SANA


Ho acquistato questa maschera, prima in mini size, poi in full size dal sito di ALEGRA ORGANICS, e grazie allo sconto che abbiamo a disposizione (basta inserire prima del check out il CODICE SCONTO GIULIETTA10 ) l'ho pagata €23,40 per 60 ml di prodotto. In questo e-store, come sapete, acquisto da tempo, è un negozio che seleziona brands di qualità, Laura, la proprietaria, con la sua passione e gentilezza orienta in modo professionale all'acquisto, ve lo consiglio.


Il Packaging è curato e funzionale, il colore che predomina è il VERDE come molti altri prodotti del brand, il flacone di plastica semi rigida riesce a far fuoriuscire il prodotto in modo agevole.



La MASCHERA ULTRA PURYFING MUD DETOX di MADARA è adatta alle pelli miste e impure, ma è sconsigliata per chi ha una pelle molto sensibile. Nell'imballaggio esterno è specificato in modo chiaro che durante le prime applicazioni la maschera potrebbe generare degli arrossamenti anomali, ma se non persistono e soprattutto se è sopportabile, significa semplicemente che sta lavorando nel modo corretto, se invece sono troppo evidenti e forti è ovvio che non è adatto al vostro tipo di pelle quindi meglio interrompere subito il suo utilizzo.

 A COSA SERVE?
DISINTOSSICA, RIDUCE I PORI, ASSORBE IL SEBO IN ECCESSO, RINNOVA LA PELLE RIDUCENDO CICATRICI E MACCHIE CUTANEE, ILLUMINA E SCHIARISCE.

 COME SI USA?
Basta applicarla su viso collo e decoltè precedentemente detersi e tenerla in posa per almeno cinque minuti. Per le pelli grasse e miste può essere utilizzata anche due volte a settimana, è sufficiente una volta a settimana per chi cerca di combattere l'ottusità della pelle, la stanchezza e l'infiammazione locale. Ma come dico sempre basta ascoltare la propria pelle e capire da soli quale frequenza è la migliore per noi.

INCI:  Sapropel Mud, Kaolin, Lavandula Angustifolia (Lavander) Floral Water*, Illite, Alcohol, Montmorillonite, Lactic Acid, Sorbitan Caprylate, Algae (Algae) Extract, Nasturtium Officinale (Watercress) Leaf Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Xanthan Gum, Aroma, Propanediol, Benzoic Acid, Limonene**, Linalool**


* Ingredients from Organic Farming, ** Natural essential oils, 99% of the total ingredients are from natural origin, 12% of the total ingredients are from Organic Farming


Come ingredienti base troviamo:
  • Il FANGO del lago nordico che è ricco di acidi fulvici e umici biologicamente attivi, ma anche di lipidi, acidi grassi, amminoacidi, enzimi, vitamine antiossidanti, carotenoidi, previene l'invecchiamento della pelle, la leviga e favorisce la rigenerazione, aiuta ad eliminare PUNTI NERI e le lentiggini, ma funge anche da antibatterico, aumentando la capacità di protezione della pelle.
  • La LAVANDA, dalle note proprietà antisettiche, ma è anche lenitiva, idrata la pelle e la rigenera
  • il CRESCIONE che contiene vitamina A, Ce betacarotene, rinforza le pareti vascolari e aumenta la compattezza della pelle stimolando la sintesi di collagene
  • Etratto di ALGA: ottenuto da alga marina idrata, protegge la pelle e la nutre di minerali migliorando il metabolismo e l'elasticità cutanea.
La TEXTURE di questa maschera è di media intensità, non è liquida, quindi si distribuisce sul viso con estrema facilità, non è necessario l'uso di un pennello specifico, ma bastano le semplici mani. Il Colore, contenendo fango e argilla è verde.


CONSIDERAZIONI:

Ottima, non ho mai visto una maschera agire in modo così determinato con soli cinque minuti di applicazione, i PORI appaiono MOLTO PIU' SOTTILI ( e potrei fermarmi qui per dirvi si, acquistatela :-) i PUNTI NERI RIDOTTI, nel breve tempo li "sbianca", lo so, non è un termine tecnico, ma è come se  nell'immediato  agisca solo sul "cappello scuro" del comedone, ma con un uso costante ho visto miglioramenti anche più "profondi", ovvero una pelle più pulita, liscia, schiarita e compatta. Unico neo di questa maschera è che è molto strong, vi consiglio di non applicarla mai su pelli molto sensibili e di non esagerare con la posa, bastano davvero pochi minuti per essere soddisfatte. La maschera infatti dopo qualche minuto si secca,  è necessario sempre andarla ad inumidire, si può utilizzare o della semplice acqua, o ancor meglio un idrolato, un tonico o dell'acqua termale. Per rimuoverla adoro utilizzare la spugna sofficissima di COSE DELLA NATURA, LA DAMA FINE LAVATA, ma va benissimo anche un panno inumidito con acqua tiepida, l'importante è non andare a strofinarlo in modo netto, ma appoggiarlo qualche secondo sul viso e solo dopo, sempre con movimenti gentili, procedere con la rimozione totale. I risultati sono eccellenti e immediati, tende un po' a seccare il viso, ma basta applicare una crema o un siero idratante che vedrete la pelle come nuova. Come sapete non sono solita esagerare con le mie impressioni, ma la ULTRA PURYFING MUD DI MADARA mi ha fatto innamorare, esattamente come mi fece innamorare la mini size della maschera AHA del solito brand (click), hanno un effetto visibile e in pochissimo tempo, irresistibili.

Con questa maschera non è necessario utilizzare uno scrub per preparare la pelle, anzi, essendo forte, ve lo sconsiglio, l'unica volta che l'ho fatto la mia pelle con l'applicazione della maschera pizzicava un po', e anche se questo effetto è durato qualche secondo ho preferito non ripetere,  io amo usarla dopo aver fatto la doccia, quando i pori sono ben dilatati, oppure dopo le rare volte in cui faccio un bagno di vapore, in questo modo i risultati sono molto evidenti.

Concludendo ve la consiglio con tutto il cuore, magari prima optate per la mini size che vi consente comunque di fare due o tre applicazioni, in questo modo riuscirete a capire se è troppo forte per voi o se è "una manna dal cielo" come è accaduto a me.



Nessun commento