Powered by Blogger.

Translate

STAI BENE COSMETICA: SPUGNA SCRUB PIEDI CIPRESSO


Questo è uno di quegli accessori che acquisto solo per gioco e che invece è diventato uno di quei cosmetici che uso con piacere tutti i giorni, parlo della simpatica SPUGNA SCRUB PIEDI CIPRESSO di STAI BENE COSMETICA, che va ad integrare i già numerosi prodotti che uso per PRENDERMI CURA DEI MIEI PIEDI (CLICK).

STAI BENE COSMETICA è un brand che non conoscevo e che realizza dei prodotti interessanti e anche un po' diversi da quelli che solitamente si trovano in giro, il tutto con costi accessibili. E' un marchio registrato di Cosmetical Project srl che nasce da una esperienza decennale in campo erborisitico, i loro prodotti sono tutti interamente naturali, con INCi piuttosto semplici, dove troviamo materie prima certificate, estratti naturali biodinamici e molti oli essenziali puri, tutti lavorati a mano e per buona parte a freddo. Sono attenti sia nel produrre cosmetici dermocompatibili che eco compatibili, quindi una coccola per noi senza diventare un problema per l'ambiente.

Come sapete, da tempo, per cercare di prendermi cura dei miei piedi in modo costante, cerco prodotti che mi rendano la pratica divertente, perché senza finisce sempre che vince la mia pigrizia cronica.

LA SPUGNA SCRUB PIEDI di STAI BENE COSMETICA insieme al FIORE FRIZZANTE di cui vi avevo accennato QUI, rispecchiano perfettamente ciò che intendo, sono cosmetici a basso costo, disponibili in molte varianti, interamente naturali e piacevoli,

A COSA SERVE? Serve a detergere e ad esfoliare i piedi in un unico gesto.

COME SI USA? Basterà inumidire il prodotto con dell'acqua tiepida e frizionarlo in modo deciso sulle zone più ruvide come talloni e pianta del piede.

video
la SPUGNA SCURB PIEDI è strutturata in due parti, nella prima abbiamo un sapone naturale alla glicerina che contiene olio di Argan, olio essenziale di basilico linalolo e polvere di Looafh, questa svolge un'azione esfoliante, tonificante per la circolazione sanguigna e stimolante, si tratta di una fibra naturale coltivata in Italia, senza l'aggiunta di alcun conservante o additivo chimico, che deriva da una curcubitacea originaria dall'Africa tropicale,  nella seconda parte invece troviamo una morbidissima spugna che aiuta a detergere e a togliere i residui lasciati dal sapone.


INCI: Aqua,  Sodium Palmate, Sodium Stereate, Vegetable Glycerin, Sucrose, Argania Spinosa Kernel , Tetrasodium Editronate, Cocus Nocifera, Orbignya Oleifera, O.E. Basilicum,  Aroma,C.I 77400

CONSIDERAZIONI:
Ciò che colpisce di questo prodotto, oltre all'originalità di pensare un sapone insieme alla spugna, è il suo profumo, l'aroma è invitante dolce, buonissimo, leggermente aromatico senza però stuccare, lo si avverte in modo deciso ed essendo concepito per essere usato sui piedi è sicuramente un punto a favore. A contatto con l'acqua genera un'abbondante schiuma, è quasi cremosa, e deterge in modo deciso senza però seccare la pelle, questo grazie all'abbondante presenza di olio di Argan che mitiga l'azione sgrassante del tensioattivo. La spugna a contatto con l'acqua diventa sofficissima e passarla sul piede, dopo aver frizionato il sapone in modo deciso che man mano che si consuma diventa leggermente ruvido, è un vero piacere. L'azione esfoliante all'inizio è abbastanza soft, ma basterà consumare il primo strato che diventa invece molto efficace senza però essere aggressiva. Nella foto sottostante vedrete bene come la Looafh diventa sempre più visibile man mano che la si utilizza.

Concludendo ve la consiglio, è divertente, ha un profumo divino, deterge in modo efficace e  da sola aiuta a tenere piedi puliti e lisci in un unico gesto, unico punto a sfavore è che si consuma molto velocemente, al contrario della spugna che sto infatti ancora utilizzando nonostante il sapone sia da tempo finito.
______________________________________________________________________
INFO UTILI

STAI BENE COSMETICA----> SITO WEB
REPERIBILITA'------ SORGENTE NATURA
COSTO--------- 7,50 €

Spugna Scrub Piedi - Cipresso
7,50 €

Nessun commento