Translate

ANNEMARIE BORLIND: BEAUTY SHOTS RIVITALIZZANTE ANTI ETA'


Da un anno a questa parte di notte non utilizzo più per la mia skincare routine prodotti nutrienti o oleosi, e la mia pelle mista tendente ad impurità è migliorata parecchio, a volte sono tentata di correggere i primi articoli di questo blog perché ero convinta di avere una pelle molto arida, in verità la curavo solo in modo sbagliato e scambiavo le pellicine superficiali con la secchezza, in sostanza avevo una pelle asfittica che scambiavo per secca. Da quando ho capito ciò di cui la mia pelle ha bisogno sono sempre alla ricerca di sieri che non siano troppo ricchi, ma che abbiano attivi adatti alla mia età, il BEAUTY SHOTS RIVITALIZZANTE ANTI ETA' di ANNEMARIE BORLIND sembrava proprio fare al caso mio. L'ho acquistato nell'e-shop PURA PELLE che vi conisglio vivamente, Oxana gestisce questo negozio con grande passione, basta guardare la descrizione dettagliata che fa dei prodotti venduti per capire con quale cura sceglie cosa tenere in negozio, alcuni Brands presenti non realizzano cosmetici ecobiologici, ma sicuramente sono sempre ben formulati. Inutile dirvi che ve lo consiglio vivamente, anche la sua pagina Facebook è piena di spunti di riflessioni e approfondimenti che per chi è appassionato è pura gioia.

Annemarie Borlind è un brand tedesco che possiamo considerare d'avanguardia, nasce infatti alla fine degli anni cinquanta, quando la cosmetologa Annemarie Lindner incontra Hermann Börner, esperto di estratti vegetali e produttore di fitoterapici per l'uso interno, da allora è un'azienda in continua espansione, dove troviamo una vasta linea di cosmetici certificati BDIH per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

I BEAUTY SHOTS sono una nuova creazione del brand composta da quattro sieri per quattro diverse esigenze:
  • BEAUTY SHOTS RIVITALIZZANTE ANTI ETA' 
  • BEAUTY SHOTS ENERGIZZANTE ALLA VITAMINA C
  • BEAUTY SHOTS EQUILIBRATORE DI PELLE E PORI
  • BEAUTY SHOTS PER LE PELLI SENSIBILI
  • BEAUTY SHOTS PER PELLI DISIDRATATE
Possono essere utilizzati da soli, in sinergia con la crema abituale che usiamo e perché no alcuni possono anche combinarsi tra loro per un trattamento personalizzato.

Io ho scelto il BEAUTY SHOTS RIVITALIZZANTE perché ricco di principi attivi anti age, ma senza una componente oleosa predominante.
Ma faccio un passo indietro perché questo siero ha il packaging più funzionale e il più bello che abbia mai visto, sembra una siringa gigante, per far fuoriuscire il composto basterà cliccare nel bottoncino posto alla base, e ha come come vantaggi il fatto che non si spreca nemmeno una goccia di prodotto in quanto il composto viene spinto verso l'alto, che è trasparente, quindi con facilità si vede il residuo rimanente, e infine dosa veramente molto bene la quantità.


La TEXTURE è fluida, leggermente "gellosa" di colore bianco, si stende con estrema semplicità, non crea nessun tipo di "attrito" con la pelle, è molto piacevole al tatto.



IL PROFUMO è per i miei gusto un po' troppo forte, è dolce e fruttato, molto buono ma preferisco gli odori quasi neutri o erbacei, qui ovviamente si va a gusto.

INCI: Aqua, Alcohol, Glycerin, Oleyl Alcohol, Lauroyl Lysine, Prinsepia Utilis Seed Oil [Dhatelo], Aroma [Fragrance], Cetyl Palmitate, Dehydroxanthan Gum, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sorbitan Olivate, Sorbitan Palmitate, Zanthoxylum Bungeanum Fruit Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Sodium Lactate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Linalool, Tremella Fuciformis Sporocarp Extract [Hyaluronic Acid], Carthamus Tinctorius Seed Oil [Safflower], Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Benzyl Salicylate, HexylCinnamal, Citronellol, Limonene, Geraniol, Saccharide Isomerate, Amorphophallus Konjac Root Powder, Phenethyl Alcohol, Glycine Soja Oil [Soybean], Sunflower Seed Oil Glycerides, Soy Acid, Benzyl Benzoate, Potassium Sorbate, Caprylic/Capric Triglyceride, Pistacia Lentiscus Gum [Mastic], Ascorbyl Palmitate, Tocopherol.
 INGREDIENTI CHIAVE:
  • Estratto di Pepe di Sichuan - distende i tratti del viso e riduce le rughe. Allo stesso tempo, riduce il prurito e calma la pelle irritata. Il “Pepe di Sichuan”, pianta asiatica, proviene dalla provincia di Sichuan nella Cina centrale, dove cresce l’arbusto.
  • Olio dell’Albero del Pistacchio - rigenera tessuto connettivo e stimola la sintesi delle fibre di collagene.
  • Fitoplancton - proviene dal delta del fiume Aber-Benoît in Bretagna e ottenuto con le biotecnologie, questo ingrediente funzionale garantisce una pelle sana, compatta e idratata in profondità. Rafforza la funzione di barriera della pelle e favorisce un’idratazione prolungata.
CONSIDERAZIONI: 
E' un siero che possiedo dall'inizio estate, l'ho usato prima in maniera discontinua, poi dopo aver terminato il SUPREME C SERUM di NUORI ho ripreso ad usarlo in modo continuativo ed è qui che ho visto i risultati più evidenti. Nell'immediato si nota una pelle più compatta, il siero si assorbe velocemente, ma consente comunque un leggero massaggio, e una volta assorbito, nonostante non si senta nessun effetto tensore, la pelle sembra più tonica, con un uso costante ho notato una pelle più luminosa e mi sembra che abbia anche un discreto effetto distensivo
Non è pesante, non appiccica la pelle, anche se si esagera con la quantità non fa quell'antipatica schiumetta che a volte si nota con sieri di questo tipo, ma lascia la pelle davvero soffice. Per una pelle mista o grassa può essere usato anche da solo, in estate secondo me potrebbe sostituire la crea vera e propria, perché idrata senza appesantire, per una pelle secca va bene come trattamento notturno, di giorno è da integrare con una crema.
Per me è assolutamente promosso, è un siero veramente ben bilanciato e con una formula che appaga vari aspetti, è piacevole da usare ed efficace.

_____________________________________________________________________________

INFO UTILI
REPERIBILITA': PURA PELLE
COSTO CONSIGLIATO: €48,00 PER 15 ML DI PRODOTTO
CERTIFICAZIONI: BDIH- ECO CONTROL- CSE STANDARD
VEGAN
PAO 9M

Nessun commento