Powered by Blogger.

Translate

MISS W: CIPRIA COMPATTA- BLUSH- LIPGLOSS



Chi ama utilizzare trucchi biologici ed eco-sostenibili, ma non vuole rinunciare a quel tocco glamour, MISS W è una garanzia, perché unisce la sicurezza degli ingredienti ad un packaging accattivante.

Di MISS W ancora ne sento parlare troppo poco, ma grazie a HPS MILANO , distributore ufficiale in Italia non solo di questa linea di make up, ma anche di Couleur Caramel, K puor Karité L'atelier Des Delices, Alterah Bio, adesso si trova in vendita in diverse bioprofumerie, e per chi è appassionato del genere è difficile resistere. La linea infatti è completa, ed è pensata per una donna dinamica, femminile, ma anche consapevole. MISS W è certificata ECOCERT e QUALITE' FRANCESE, e per ogni prodotto è disponibile il refill e delle pratiche palette magnetiche ricaricabili, che io trovo irresistibili, oltre ad essere molto pratiche quando ci troviamo a trasportarle dentro il nostro Beauty Case.

Di MISS W vi avevo parlato in questo articolo, quindi oggi cercherò di andare più nel dettaglio.

CIPRIA COMPATTA N.01
Questo è stato il prodotto che mi ha colpita di più, si tratta di una polvere compatta che può essere usata o come cipria fissante o come fondotinta minerale compatto, perché la sua coprenza, per essere una polvere, è discreta, ovviamente parlo di una coprenza medio bassa, ma non nasce per questo scopo.  Il COLORE 01 è adatto per un incarnato medio chiaro dal sottotono caldo, lo sconsiglierei ad una diafana, a meno che non si voglia donare al viso quel velo di abbronzatura che aiuta a rendere il colorito più sano, l'effetto finale è molto naturale. La polvere è sottilissima, la più sottile che abbia provato fino ad ora, si tratta, infatti, di una polvere micronizzata che produce particelle ben 9 volte più sottili di quelle delle polveri tradizionali e vi assicuro che è percettibile anche dal primo tocco. Come inconveniente ha che è molto polverosa, ma l'effetto sulla pelle mi piace molto, rende il viso liscio come seta, senza creare quell'antipatico effetto gessato che non valorizza nessuna tipologia di pelle. Come ingredienti base troviamo l'olio di macadamia Bio che nutre e ammorbidisce la pelle, Burro di Karité che aiuta a mantenere la pelle elastica, Olio di Nocciola di Albicocca che è un emolliente e anch'esso contribuisce al nutrimento e ad ammorbidire. Non è presente il TALCO, che dal mio punto di vista è un pregio non indifferente, perché per quanto non ci sono certezze e alla fine la polvere appoggiandosi sul viso non presenta particolari controindicazioni, alcuni sostengono che potrebbe essere leggermente occlusiva, quello che mi ha stupita è che il composto rimane soffice anche senza questo ingrediente.
E' una cipria che consiglio più ad una pelle mista/secca che ad una grassa, perché l'effetto matificante è soft, su di me è perfetta, ma forse per una pelle che soffre di lucidità ha bisogno di una polvere che contenga la silica posta in alto nell'inci perché è molto assorbente.

Su di me ha fatto un eccellente lavoro e l'ho spesso usata da sola soprattutto questa estate con una leggera abbronzatura.

INCI:  Mica, Zea mays starch, squalene, Zinc Stearate, Glycerin Caprylate, Tocopherol, Prumus armeniaca (Apricot( Kernel oil, Persea gratissima (avocado) oil, Macadamia ternifolia seed oil. Burtyrospermum park )shea) butter extra, pongamia glabra seed Oil.
+/- MAIN CONTAIN Mica. ci77491- ci 77492.ci77499. ci 77891-ci 77007 ci 77742. silica

100% degli ingredienti sono naturali e il 10% provengono da agricoltura biologica

BLUSH COMPATTO N.55 VIEUX ROSE

Il blush n.55 anch'esso si trova nella sua pratica refill, che volendo potrebbe essere conservata in questo modo senza comprare la palette, perché rimane molto fissa nel suo contenitore di plastica e perché il cartoncino che la contiene ha una chiusura piuttosto stabile. Il COLORE VIEUX ROSE è la classica nuance di rosa antico che sta bene a più incarnati, perché è ben pigmentato quindi diventa visibile anche ai toni di pelle più scuri, ma si dosa con facilità, quindi in base alla quantità che scegliamo di applicare avremo un colore più intenso o più soft. Contiene dei piccoli microglitter che inizialmente mi avevano lasciato perplessa, invece è veramente carino, rispetto ai colori satinati che evidenziano i pori dilatati (beato chi non ne soffre) questo dà solo un tocco di vivacità appena percettibile e quindi secondo me va bene anche per chi non è più giovane e giustamente è spaventato dall'idea di "luccicare". Anche qui la polvere è micronizzata e quindi è davvero soffice e molto "setosa". Come difetto gli trovo che non ha una lunga durata, rispetto infatti alla cipria, questa su di me rimane fissa per un paio d'ore, poi il colore si attenua molto.

Come ingredienti chiave troviamo anche qui troviamo l'Olio di nocciolo di albicocca Bio (ammorbidisce e nutre) e l'Olio di avocado (che oltre ad ammorbidire, protegge), ma la sua texture non è affatto grassa.

INCI:  Mica - Zea mays starch* - Squalane - Zinc stearate - Glyceryl Caprylate - Tocopherol - Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* - Persea gratissima (Avocado) oil* - Macadamia ternifolia seed oil* - Butyrospermum parkii (Shea) butter extract* - Pongamia glabra seed oil. [+/– May contain : Silica - CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI 77499 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine) - CI 75470 (Carmine) - CI 77742 (manganese violet)]. 100% DU TOTAL DES INGREDIENTS SONT D’ORIGINE NATURELLE DONT 10% SONT ISSUS DE L’AGRICULTURE BIOLOGIQUE 100% OF NATURAL RAW MATERIALS OF WHICH 10% OF ORGANIC RAW MATERIALS .
* Ingrediente proveniente da agricoltura biologica.

Ed ecco gli swarches della polvere compatta e del blush

PALETTE

E infine non posso non parlarvi della carinissima palette interamente di cartone dove ho abilmente riposto il blush e la cipria, ma nulla ci toglie di inserire qualunque altra cialda di metallo, dato che è magnetica. Questa palette è della giusta dimensione, né troppo grande né troppo piccola, quindi si trasporta con facilità, l'unico difetto è che non ha una chiusura ermetica forte, quindi attenzione se la riponete in borsa, ma sicuramente è davvero carina e confortevole, il pratico specchietto ci aiuta con i ritocchi.




LIP GLOSS N.803 ROSE GLOSSY


Nella scatolina leggiamo GLOSS, ma vi assicuro che si tratta di un vero e proprio rossetto lucido dalla finitura leggermente metallica, è infatti così pigmentato che il nome sta solo a sottolineare che non si tratta di un rossetto mat. Anche la resistenza è discreta, per tre ore su di me rimane fisso, inoltre ha un buon potere idratante, e nonostante non è eccessivamente appiccicoso si stende nelle labbra con facilità senza sbafare. Il colore invece è particolare, MISS W lo chiama ROSA LUCIDO, a me semra più un marrone rosato leggermente metallico che ricorda le nuance che andavano molto di moda negli anni '90. All'inizio non riuscivo ad apprezzarlo, ma poi invece l'ho usato abbastanza spesso, basta non esagerare con il trucco sugli occhi perché altrimenti diventa il tutto troppo visibile e passatemi il termine accecante.

Altro aspetto che mi piace è che ha un buon potere rimpolpante, le fa decisamente sembrare più corpose e voluminose, a volte l'ho usato solo al centro delle labbra sopra ad un rossetto rosato e l'effetto finale è simile a quando ci andiamo ad applicare un illuminante.



Come ingredienti base troviamo, l'Olio di Ricino (nutriente, addolcente e protettivo), l'Olio di macadamia (idratante, nutritivo e lenitivo), Olio di nocciolo di Albicocca, Burro di Karité e la Stevia, ovvero uno zucchero naturale che conferisce al Gloss un sapore dolce.


INCI Ricinus communis (Castor) seed oil* - Oleic/Linoleic/Linolenic polyglycerides - Caprylic/Capric triglyceride - Hydroxystearic/Linolenic/Oleic polyglycerides - Macadamia ternifolia seed oil* - Cera alba (beeswax)* - Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* - Butyrospermum parkii (Shea) butter* - Parfum (Fragrance) - Tocopherol - Stevia rebaudiana extract - D-Limonene - Geraniol - Linalool [+/- May contain : Mica - CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI 75470 (Carmine) - Silica]
* Ingrediente proveniente da agricoltura biologica.



Concludendo, pur non avendo costi bassi, credo che sia un brand di qualità e giocoso, sarei molto curiosa di provare i rossetti, intanto sto  testando il fondotinta e una matita labbra, presto ve ne parlerò.

_______________________________________________________________________________

INFO UTILI

MISS W-----> SITO WEB

HPS MILANO-----> SITO WEB 
                                 PAGINA FACEBOOK

REPERIBILITA':  EFFETTO BIO
                              ESASYNCOOL
                              PROFUMERIA BIOCHIC RE DI ROMA
________________________________________________________________________________



Nessun commento