Translate

NUORI: SUPREME C SERUM TREATMENT



"Non esistono più le mezze stagioni" quante volte si sentono pronunciare queste parole dagli anziani e se da ragazzina pensavo freddamente che fosse l'espressione di chi è troppo legato al tempo che fu, oggi ritengo invece che i detti popolari e anche i cliché contengono sempre una parte di verità, forse addirittura quella più difficile da accettare, ma sta di fatto che è indiscutibile che i passaggi di stagione avvengono in modo sempre più repentino e la nostra pelle in questi periodi fa fatica ad adattarsi e a ritrovare il suo equilibrio. Per questa ragione ho scelto di acquistare un trattamento alla VITAMINA C, che è un ingrediente fondamentale non solo per combattere il tempo che avanza, ma soprattutto per dare una sferzata di energia alla nostra cute che mai come in questo periodo risulta essere più spenta e disidratata.
La VITAMINA C è veramente preziosa ed è certo ormai che l'acido ascorbico è l'ingrediente più usato nei trattamenti anti age, combatte, infatti,  e neutralizza in modo efficace, i principali radicali ossidanti, come i radicali idrossilici, il superossido, perossidonitriti ecc..., Ma svolge anche un ruolo importante nella formazione del collagene, funziona anche come schiarente cutaneo e migliora la tonicità. Cosa si può volere di più? Domanda inutile, perché siamo quegli esserini che alla fine non si accontenteranno mai, e il pezzo mancante è fondamentale, senza, ci sentiremo arrivati e smetteremo di tendere verso ciò che per noi rappresenta la perfezione.


L'unico problema della VITAMINA C è che si ossida con facilità, non è quindi molto stabile, proprio per questo ho preferito scegliere IL SUPREME C SERUM TREATMENT di NUORI perché questo brand fa della freschezza il suo slogan principale, produce in piccoli lotti ed invita ad usare i loro cosmetici in tempi brevi. In ogni confezione troviamo indicate due date, la prima indica il giorno e il mese massimo consigliato per iniziare ad usare il cosmetico, questo per beneficiare in modo ottimale degli attivi in esso contenuti, la seconda indica la data di scadenza. 


Questo SIERO lo si crea al momento dell'apertura, troviamo infatti nella confezione due ampolle chiuse e due contagocce da avvitare successivamente. La VITAMINA C in polvere è contenuta nel primo tappino, per mischiarla con il composto acquoso è necessario premere il bottoncino posto alla sua estremità, in questo modo la vitamina C fuoriesce e, agitando il flacone per 20 secondi, si creerà il nostro siero. Soltanto dopo questa operazione si può svitare la confezione e inserire il contagocce.


Nella prima applicazione è facile che qualche frammento della polvere sia ancora percettibile, ma poi assume le sembianze di un siero acquoso dal profumo neutro.


COME SI USA? Può essere usato da solo o come base della nostra crema abituale, basteranno poche gocce per coprire l'intero viso e il collo. Si può applicare sia di mattina che di notte. Consigliano di usare la prima fiala per 10 giorni e proseguire subito con la seconda per altri 10 giorni, ed è così che mi sono comportata anche io. 

PER CHI è CONSIGLIATO? Essendo un siero a base acquosa va bene per ogni tipologia di pelle, non è comedogenico e si assorbe molto velocemente.

INCIGlycerin (plant origin), Water/Aqua, Vitamin C/Ascorbic Acid, Damask Rose/Rosa Damascena Flower Water, Pentylene Glycol (plant origin), Arginine, Gluconolactone, Hyaluronic Acid/Sodium Hyaluronate, Ferulic Acid, Citronellol, Sodium Gluconate, Fragrance/Parfum*. *From 100% natural Damask Rose/Rosa Damascena Flower Water Naturale al 100%

IL PENTYLENE GLYCOL il Biodizionario lo mette come pallino rosso perché nella maggior parte dei casi ha un origine petrolifera, ma in questo caso è specificato chiaramente che è di origine vegetale, quindi a rigor di logica dovrebbe essere verde.

Come vedete troviamo come ingredienti principali la glicerina vegetale, la Vitamina C pura, l'infusione di petali di rosa damascena, l'acido ialuronico e acido ferulico, inutile dirvi che è una composizione che è un portento.
Spesso infatti le creme e i trattamenti alla VITAMINA C non hanno questo ingrediente posto in alto nell'INCI, non è il caso del SUPREME C SERUM TREATMENT di NUORI che essendo tra l'altro composto da pochi ingredienti mi fa ben sperare che le percentuali siano quelle adeguate.

CONSIDERAZIONI:
Le due fiale mi sono durate esattamente 20 giorni come indicato nel bugiardino, e i risultati sono stati evidenti e nel breve periodo. L'ho applicato come unico trattamento diurno e notturno, non ho sentito l'esigenza di applicarci insieme anche una crema perché già da solo garantiva alla mia pelle mista grassa la giusta idratazione, credo infatti che per l'estate sarebbe stato addirittura troppo, ma con le temperature più basse si è dimostrato adatto alle mie esigenze. La sensazione è quella di applicare un prodotto oleoso, questo a causa della glicerina posta in alto nell'inci, ma si assorbiva con la stessa velocità di quando applico i sieri a base acquosa. La pelle dopo il suo utilizzo, anche dopo la prima applicazione, era liscia, luminosa, molto idratata e compatta. Lascia veramente la cute morbida come seta ed estremamente rinvigorita, è un trattamento molto adatto per una pelle matura che ha perso tono e presenta un colorito spento, con questo siero acquisisce quel colorito sano che fa sembrare il viso più fresco e giovane. Ne basta veramente pochissimo, io a volte ho esagerato, nonostante ciò non appiccica il viso, e l'ho trovato perfetto anche come base per il make up. Non ho visto però miglioramenti sulle piccole macchie che ho negli zigomi, ma sicuramente un leggero potere schiarente ce l'ha, perché il viso era nel complesso più omogeneo.
Unico difetto è che l'ho sentito abbastanza corposo pur non contenendo una base grassa, quindi diciamo che su una pelle soggetta a punti neri e imperfezioni non potrebbe essere usato durante tutto l'anno, ma non è concepito per questo, e siccome non si può combattere più di un problema alla volta, mi sono goduta gli effetti della vitamina C, tralasciando per un attimo la mia "guerra" contro i punti neri, che non sono aumentati, ma nemmeno diminuiti, anzi la luminosità che mi regalava il siero me li rendeva leggermente più evidenti, ma è bastato riprendere ad usare la MASCHERA PURIFICANTE DETOX DI MADARA (CLICK) che riuscivo a compensare e a tornare alla normalità. Sui pori, invece, agisce in modo ottimo, rendendo la pelle più compatta questi apparivano meno evidenti.

Concludendo trovo questo trattamento efficace, non lo userei su una pelle giovane che non ha bisogno di tutti questi attivi, ma su una pelle matura se volete concedervi un trattamento di lusso si.
___________________________________________________________________________________
INFO UTILI

NUORI-------> SITO WEB
COSTO------> €110,00 PER DUE FIALE DA 10 ML ciascuna
REPERIBILITA'------> io l'ho acquistato nell'e-shop CARTAZUCCHERO BIOPROFUMERIA, di cui sono cliente da una vita e non deludono mai, i pacchi arrivano profumati di fragranze invitanti (il corriere quando mi ha consegnato l'ultimo pacco pensava che si fosse rotto al suo interno una confezione di profumo ^_^) e sono generosissimi con i campioncini, consigliatissimo.



Nessun commento