Translate

ANGRE' BIO: CREMA VISO ANTIAGE LIFT FICO D'INDIA


Sono la più piccola di ben cinque fratelli, lo so, sembra quasi che parli del medioevo, ma mia mamma all'epoca molto povera e se vogliamo dargli un'etichetta era a tutti gli effetti una proletaria, considerava la prole come una risorsa, anche se i soldi ce ne erano pochi. Probabilmente il suo ottimismo, che oggi verrebbe sicuramente additato come incoscienza, era dovuto anche al fatto che facendo la contadina, mancava il superfluo, ma non di certo l'essenziale, ovvero il cibo che era rigorosamente auto-prodotto. E insomma, vi racconto tutto questo, perché sono sempre stata un po' "la piccola" di casa e quindi, anche se ho ben 38 anni, le rughe pensavo fossero un problema delle mie sorelle  (rido), ma niente, c'è il maledetto specchio che anche se non vuoi crescere, ti ricorda gli anni che hai (meledetto!).

E' quindi giunto il momento di iniziare ad usare creme che abbiano come obiettivo quello di rallentare l'inarrestabile processo di invecchiamento. 

Daniela del bellissimo e-store E-Natural mi ha letto nel pensiero, perché a sorpresa, mi ha fatto recapitare a casa questa bella CREMA ANTIAGE LIFT AL FICO D'INDIA di ANGRE' BIO.

ANGRE' BIO è una giovanissima azienda italiana che produce cosmetici naturali, biologici ed ecocompatibili certificati ICEA e VEGAN. Il loro obiettivo è quello di realizzare cosmetici efficaci, performanti, utilizzando solo componenti di derivazione biologica e senza trattamenti chimici, e capirete bene che imponendosi rigidità su questo aspetto, il formulare diventa veramente complesso, proprio per questo ci tengo a ribadire un concetto a me caro: bisogna premiare realtà aziendali come questa e tante altre che si prodigano per la salute dell'ambiente e della persona senza cercare comode scorciatoie. Non ho mai trovato giusto selezionare solo in base al costo, perché riducendo la quantità dei prodotti utilizzati, se veramente vogliamo risparmiare, vedremo che i soldi spesi saranno decisamente inferiori anche se i singoli cosmetici acquistati sono di fascia medio alta (fine della morale).

ANGRE' BIO oggi vanta una linea fatta di quattro prodotti a base del prezioso OLIO DI FICO D'INDIA, troviamo:
  • LA CREMA VISO ANTIAGE LIFT
  • LA CREMA VISO IDRATANTE NUTRIENTE 
  • EMULSIONE CONTORNO OCCHI
  • SIERO VISO ANTI AGE
La CREMA VISO ANTIAGE LIFT è indicata per tutte quelle tipologie di pelle che oltre a presentare rughe profonde, sono soggette alla perdita di elasticità e tono. Può essere utilizzata mattina e sera o in quei periodi dell'anno in cui sentiamo l'esigenza di un trattamento urto per riportare la nostra pelle al suo equilibrio naturale.


LA TEXTURE è piacevolissima, al tatto discretamente corposa, una volta stesa sul viso è fresca e si assorbe abbastanza velocemente.


il PROFUMO è divino, basterà aprire la confezione per essere avvolti in una fragranza dolce, rilassante e per nulla stucchevole.


INCI: Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Oryza Sativa Starch, Ethylhexyl Stearate, Panthenol, Vitis Vinifera Seed Oil (*), Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Pullulan, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Olea Europaea Fruit Oil (**), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Nannochloropsis Oculata Extract, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Phytic Acid, Dehydroacetic Acid, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Potassium Sorbate, Citric Acid. (*) Ingredienti provenienti da agricoltura biologica **) Ingrediente a sostegno della biodiversità agraria

Visto che ci sono due pallini rossi, anche se posti in fondo all'INCI, vi dico subito che vengono classificati in questo modo in quanto rientrano tra le 26 sostanze con maggior potere allergizzante, quindi attenzione alle pelli particolarmente sensibili, nel mio caso non ho riscontrato nessun problema.
Ma tolto questo piccolo nocciolo, questa crema è un portente di attivi, troviamo:
  • OLIO DI FICO D'INDIA, che meriterebbe un capitolo a sé, ha un grosso potere antiossidante, rigenerante e protettivo e schiarente
  • Olio di Oliva di Parma, a sostegno della biodiversità agraria, è affine al sebo umano, è protettivo, atirughe ed emolliente
  • Olio di vinaccioli Biologico, antiossidante ed emolliente
  • Microalghe, Pullulan, Kigelia africana fruit extract dagli effetti liftanti, rimpolpanti e idratanti
  • Acido Jaluronico a basso peso molecolare, che è idratante e volumizzante
  • Estratto di Goji biologico, antiage
  • Amido di riso, emolliente, rinfrescante e assorbente
  • Pantenolo, idratante
  • Succo di Aloe biologico, anti age ed idratante.

Caratteristiche chimico–fisiche: Non contiene coloranti, il suo colore chiaro dipende esclusivamente dalla presenza sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.
CONSIDERAZIONI:

Uso questa crema da metà ottobre, prima alternandola con la VITAL CREAM DI NUORI, poi in modo costante tutte le mattine su pelle detersa. La crema applicata durante la stagione mite su di me risultava decisamente troppo corposa e nutriente, ma è bastato che le temperature si abbassassero per trovarla ricca ma anche facilmente assimilabile dalla pelle, ovvero si assorbiva in pochi minuti. Non lascia assolutamente patine bianche tuttavia crea un film protettivo, che mi ha aiutato molto in questo periodo in cui passo continuamente da ambienti riscaldati a quelli freddi. Questa pellicola, che comunque non è così invasiva, mi ha creato difficoltà solo con un fondotinta, ovvero quello per pelli grasse di piteraq (di cui prestissimo vi parlerò) che pur essendo morbido, con questa crema non riuscivo a stenderlo in modo uniforme, ma è bastato sostituirlo con il VELVET COMPACT FOUNDATION DI ALKEMILLA per non avere più nessun problema e per trovarla adatta anche come base per il makeup.
Con le temperature miti tendeva a farmi lucidare leggermente la pelle, tanto che mi sento di sconsigliarla ad una pelle grassa, mentre in inverno la trovo perfetta per una pelle mista/secca o secca, a causa del suo alto potere nutriente e idratante, ma gli effetti dopo 28 giorni su di me sono stati ottimi, pelle più liuminosa, compatta e liscia. Per ovviare al problema di lucidità l'ho abbinata con  LA POLVERE DI PERLA DI MOROCCAN NATURAL, ecco la combo di questi due prodotti l'ho trovata eccellente, perché in questo modo godevo di tutti i benefici antiage della crema, ma anche del potere leggermente schiarente e opacizzante della polvere. Il composto è ultra soffice e piacevole, insieme alla fragranza decisamente buona e fruttata, applicarla la mattina era un piacere. Nel corso di questo mese non ho visto assolutamente dei peggioramenti sulle impurità, che non sono però neanche migliorati, ma sui punti neri si sa, oltre ad una buona pulizia della pelle, è difficilissimo intervenire, ma da quando uso composti più idratanti ho capito che più che un problema dei singoli oli che un composto può contenere, dipende dal bilanciamento della formula e un po', secondo me, anche dalla nostra predisposizione, ciò che può essere comedogenico per una persona potrebbe non esserlo per un'altra. Per quello che mi riguarda, facendo una maschera purificante una volta settimana in modo costante, usando pannetti per la detersione (io uso il panno di GLOV e quelli della HUMAN&KIND) abbinati ad una detersione soffice e delicata con il latte detergente, riesco a tenere a bada le impurità senza per forza essere costretta ad usare creme purificanti, è pur vero che nel mio caso non si tratta di una pelle acneica, ma soltanto di una mista leggermente asfittica.

Concludendo trovo questa crema altamente efficace, la consiglio alle pelli mature miste/secche, su quelle grasse in estate potrebbe essere troppo corposa usata di giorno, ma con lo stratagemma di applicarla in combo alla polvere di perla oppure con un po' di amido di riso, potrebbe essere tollerata. 

_________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

ANGRE' BIO: SITO WEB

REPERIBILITÀ': è venduta in esclusiva sull'e-store ENATURAL dove vi ricordo abbiamo diritto ad uno sconto del 10% inserendo il codice SEMPLICEMENTEBIO

PREZZO CONSIGLIATO: 39,90 € PER 50 ML DI PRODOTTO

CERTIFICAZIONI: ICEA VEGAN

Nessun commento