Translate

DR HAUSCHKA: FLUIDO COLORATO CONCENTRATO


Ogni estate mi piace prendermi un velo di abbronzatura, e ogni fine estate mi trovo il problema che dopo pochi giorni che non mi espongo al sole, questa mi va via dal viso in modo disomogeneo, ed è una cosa che non mi piace per niente, al tempo stesso nei periodi di passaggio dall'estate all'autunno, preferisco non usare un fondotinta coprente perché con le temperature calde, la mia pelle mista soggetta ad impurità, gradisce meno prodotti possibili, ed ecco che ho pensato a settembre di poter risolvere il "problema" acquistando il FLUIDO COLORATO CONCENTRATO del Dr. Hauschka che trovate in vendita in diverse Bioprofumerie, io ho scelto di acquistarlo su Sorgente Natura  al costo di €28,50 per 30 ml di prodotto. Ho parlato talmente tante volte di questo brand che saprete sicuramente che tutti i prodotti del DR. HAUSCHKA sono certificati Natrue e/o BDIH, sono ecodermocompatibili e naturali, privi di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, privi di oli minerali, parabeni, siliconi, PEG, sono adatti anche ai vegani e laddove possibile le materie prime sono ottenute da coltivazione Bio-Dinamica certificata Demeter, provengono da agricoltura biologica e sono lavorate in condizioni eque. Con il Dottore siamo di fronte a prodotti di qualità.


Il FLUIDO COLORATO CONCENTRATO del Dr. Hauschka è un fluido che non ha come obiettivo quello di essere coprente come un fondotinta, ma di omogeneizzare l'incarnato regalandogli un colorito abbronzato e sano. Su pelli abbronzate può essere usato da solo, su pelli chiare meglio mischiarlo con il proprio trattamento diurno, ma i suoi usi sono infiniti, può essere anche miscelato con un fondotinta che trovate troppo chiaro per modificarne il colore,

Il FLUIDO del Dr. HAUSCHKA si trova all'interno di un flacone di vetro dotato di una pratica pompetta, pratico ed efficace, ho ancora moltissimo prodotto inutilizzato, ma per ora preleva bene il liquido senza sentire la necessità di svitare la confezione.

La TEXTURE è fluida, quasi acquosa, scivola dalle mani, quindi ne  va prelevato solo una goccia alla volta e prima di applicarlo sul viso va ben amalgamato sul palmo delle mani.


Il COLORE sembra scurissimo ed esiste solo in questa nuance, ma accontenta ogni incarnato, perché va solo a colorare e non copre, saremo noi a scegliere in base alla quantità quanto lo vogliamo intenso. Se ne applichiamo una goccia l'effetto è quello di una pelle leggermente abbronzata, se aumentiamo diventa un color marroncino molto evidente, ancor di più se usato da solo. Nella foto sottostante ho spalmato un quantitativo esagerato del FLUIDO senza mischiarlo con nessun altro composto e come vedete abbronza, ma non è invasivo.


COPRENZA: ASSENTE, ripeto non copre, ma colora.

PROFUMO: Come tutti i prodotti del Dr. Hauschka si sente la componente alcolica, ma per me è sopportabile pur essendo abbastanza forte.

Nel FLUIDO troviamo l'amamelide, l'olio di oliva, la cera d'api e qualche pigmento colorato, Hauschka lo consiglia a qualunque tipologia di pelle, io invece credo che in estate o con le temperature calde mischiato ad una crema risulta più adatto ad una pelle secca rispetto ad una mista grassa, perché va ad arricchire in modo troppo determinato ciò che è già contenuto nella crema, usato invece da solo può andare bene per chiunque.

INCI: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Alcohol, Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Lysolecithin, Beeswax (Cera Alba), Fragrance (Parfum)*, Citral*, Linalool*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Benzyl Salicylate*, Coumarin*, Eugenol*, Cetearyl Alcohol, Algin, Silica, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Chlorophyllin-Copper Complex (CI 75810), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Il FINISH è luminoso, anche troppo, quando uso questo fluido abbondo con la cipria opacizzante. A volte, se esageravo con la quantità, avevo bisogno di opacizzare nuovamente anche durante la giornata.

CONSIDERAZIONI

Ho aspettato molto a parlarvene perché è un prodotto che secondo me va capito e va imparato ad usare. All'inizio ho riscontrato varie difficoltà, innanzitutto perché se non viene ben amalgamato sulla mano tende a creare macchie disomogenee, e quindi non è così pratico come pensassi, inoltre adesso che la mia carnagione è tornata bianca come la luna, il colore che viene fuori, soprattutto se usato da solo, è un marroncino rossastro che non mi fa impazzire. Ma c'è un però, la sensazione gradevolissima di freschezza che si avverte durante la sua applicazione, mi invita all'utilizzo, è come se mi donasse una sferzata di energia, inoltre, quando lo applico, le mie colleghe al lavoro mi hanno sempre fatto i complimenti per il bel viso che avevo, ora sarà una coincidenza, ma ho voluto indagare maggiormente e loro ribadivano che la luminosità che avevo in quei giorni mi rendeva il viso più giovane e riposato. Al che io puntualmente andavo allo specchio e altrettanto puntualmente avevo invece una percezione diversa, cioè vedevo un viso più abbronzato, quindi sicuramente più in salute del mio solito grigino, però anche eccessivamente luminoso, tanto che, con questo prodotto, sento l'esigenza di applicare la cipria più volte durante la giornata. Eppure vista con gli occhi delle terze persone evidentemente questo effetto piace, perché è indiscutibile che i fondotinta opachi tendono un po' ad invecchiare il volto, almeno è quello che noto su di me. Quindi ho continuato ad applicarlo e diminuendo la quantità devo dire che ho imparato ad apprezzarlo di più. Lo trovo particolarmente adatto in quelle giornate che più che le imperfezioni voglio cercare di cancellare la stanchezza dagli occhi, e usando un bel correttore sulle occhiaie con il FLUIDO COLORATO, ottengo un buon risultato, ma ripeto devo dosare la quantità altrimenti viene fuori un colore abbronzato stile lettino solare che sa molto di carne bruciata (aborro!).


Concludendo lo metto tra i prodotti NI, perché lo avevo acquistato per usarlo quotidianamente al posto di un fondotinta che richiede più attenzione e cura per la sua stesura, e invece, essendo un composto idratante sulla mia pelle mista usarlo in combo con una crema risulta essere troppo ricco, e applicandolo da solo mi interromperebbe la beauty routine caratterizzata da prodotti più specifici per le mie esigenze, ma riconosco però l'originalità dell'idea,è un prodotto versatile che potrebbe essere apprezzato sia dagli uomini che vogliono vedersi più curati senza però ricorrere ad un fondotinta vero e proprio, sia per chi vuole un velo di abbronzatura senza cedere a trattamenti più invasivi come le lampade solari. Inoltre può essere veramente utile per correggere quei fondotinta che per errore abbiamo acquistato nel colore sbagliato. Lo consiglio quindi a chi ha una pelle mista secca e che ama avere un incarnato luminoso, leggermente abbronzato e che non ha particolari difetti da coprire.

Voi lo avete provato?
_________________________________________________________________________

INFO UTILI

DR. HAUSCHKA ------> SITO WEB
REPERIBILITA---------> SORGENTE NATURA
COSTO CONSIGLIATO IN ITALIA -----------------> € 28,50 PER 30 ML DI PRODOTTO
CERTIFICAZIONI -------> NATRUE e/o BDIH
_______________________________________________________________________________

Nessun commento