Translate

MOROCCAN NATURAL: POLVERE DI PERLA- PRICKLY PEAR SEED OIL- FINEST 24K GOLD SERUM WITH ROSE OIL. MAGIC TRIO GIFT SET





Oggi sono particolarmente felice di dedicare del tempo al mio blog, perché non vedevo l'ora di parlarvi di ciò che ho ricevuto grazie a Carole, Manage Director di Moroccan Natural.

Moroccan Natural è un brand inglese che conosco molto bene, famoso per la sua magica "POLVERE DI PERLA", ogni volta che ho avuto la fortuna di provare i loro prodotti, ho sempre avuto la percezione di avere in mano cosmetici semplici nella loro formulazione, ma altamente performanti.

Ogni loro cosmetico è interamente naturale, non contengono prodotti chimici e sono privi di conservanti. Oltre il 98% degli oli utilizzati nei loro composti godono della certificazione ECOCERT o SOIL ASSOCIATION, e gli ingredienti base della loro vasta linea che si prende cura del viso, del corpo e dei capelli, sono l'Olio di Argan e il Rhassoul, sono adatti anche a chi segue una dieta Vegana. Anche le confezioni utilizzate sono eco-sostenibili, e ogni ingrediente viene selezionato con cura e acquisito dai migliori fornitori.

Ma veniamo subito a ciò che ho ricevuto:
clicca qui


Il MAGIC TRIO GIFT SET è una curata confezione contenente tre prodotti MERAVIGLIOSI:

  • LA POLVERE DI PERLA (Pearl Powder)
  • PRICKLY PEAR SEED OIL (Olio di fichi d'india)
  • FINEST 24K GOLD SERUM WITH ROSE OIL (collezione "oro" siero anti age)
POLVERE DI PERLA

La POLVERE DI PERLA è una mia vecchia conoscenza, ve ne avevo già parlato in QUESTO POST che riporta la data 2 giugno 2014, ma essendo un articolo molto vecchio ci tengo a parlarvene in modo più specifico, anche perché, usandola da anni, adesso posso affermare con più convinzione che si tratta di un prodotto di alta qualità.
La POLVERE DI PERLA la considero il must have di MOROCCAN NATURAL, perché è uno di quei prodotti che ricorda il genere "classico", e per "classico" intendo un qualcosa che supera le mode del momento, un qualcosa che non smette di annoiare anche se lo ripercorriamo e lo leggiamo mille volte, la polvere di perla non invecchia mai. Pensate che è stato il trattamento per la pelle utilizzato da donne del calibro di Cleopatra e Wu Zetian (prima donna ad ottenere il titolo in Cina di Imperatrice) e che vanta quindi una storia lunga quasi 3000 anni. 

A COSA SERVE E PER CHI? Questo cosmetico è tra i più versatili che abbia mai provato, può essere usato in infiniti modi e soprattutto è un valido alleato per la bellezza di ogni tipologia di pelle anche le più sensibili. Quando Carole, sapendo che l'avevo già provata, mi ha chiesto se fossi interessata a riceverla ancora, ho risposto in modo affermativo senza esitare, perché è un trattamento che la mia pelle ne trae tanto giovamento, questa, infatti, è la terza confezione che uso, nonostante il prezzo non proprio alla portata di tutti.

La polvere di Perla tra i vari benefici vanta quella di svolgere un'azione anti-age (leviga le linee sottili e rughe), conferisce alla pelle un colorito omogeneo, rimuove melasma (che provoca macchie e lentiggini), contribuisce ad illuminare la pelle, ma è anche un valido alleato per chi soffre di lucidità a causa di una produzione eccessiva di sebo. Tutto questo grazie al fatto che contiene il CARBONATO DI CALCIO, che svolge un'azione esfoliante, e quindi aiuta la pelle a rigenerarsi, ma anche una proteina chiamata CONCHIOLINA che è molto simile a quella del collagene, ma non finisce qui, contiene anche molti MINERALI PREZIOSI come il calcio, il magnesio, lo zinco, il ferro, il silicio ecc... e diversi amminoacidi.

COME SI USA? Può essere utilizzata in tutti i modi che ci suggerisce la nostra fantasia, per esempio possiamo miscelarla con la nostra crema, usarla per preparare una maschera viso, e addirittura può essere utilizzata come primer, dato che ha un ottimo potere uniformante e lisciante.


La Polvere di Perla ha come unico inconveniente che essendo molto sottile è facile sbagliare le dosi, e quindi è facile sprecarne la quantità. La jar in cui è contenuta non è dotata di un dosatore, quindi il mio consiglio è di stare attenti a quando la si apre oppure si rischia che questa voli da tutte le parti, e sarebbe ovviamente un peccato, stessa cosa quando scegliamo di mischiarla con un olio, anche qui vi consiglio di usare la piccola spatola di plastica data in dotazione, e di prelevarla un po' alla volta. Superato questo inconveniente ve ne innamorerete.


COME LA USO IO? La sto usando in un unico modo, ovvero la mischio con la mia crema viso del momento CREMA VISO ANTIAGE LIFT al FICO D'INDIA di ANGRÈ BIO ) che essendo molto nutriente, mi lascia il viso troppo luminoso, e forse è troppo corposa per la mia tipologia di pelle, ma ha un potere vellutante e lisciante così eccellente che non ho nessuna intenzione di interromperne il suo utilizzo, insieme alla polvere di perla è diventata perfetta, perché mi godo i suoi benefici, ma al tempo stesso mi ritrovo anche una cute opaca ed omogenea. 
La polvere appena mischiata con il composto sbianca leggermente il viso e rende il composto meno soffice, ma basta massaggiarla per qualche secondo che si risolve anche questo inconveniente. La combo di questi due prodotti mi rende la pelle vellutata, liscia e anche più compatta, con un uso costante ho notato anche una pelle più uniforme, le piccole macchie che ho sul viso appaiono meno evidenti, ovviamente non riesce a toglierle tutte, ma aiuta a renderle meno visibili. Inoltre funge da primer viso, quando l'applico mi sembra che mi vada a riempire le piccole rughe di espressione e quindi a livello ottico appaiono meno profonde (questo sia quando la uso prima di applicare la crema, che insieme ad essa). Inoltre la sento anche fortemente lenitiva, non so se è una semplice sensazione psicologica, ma noto che la mia pelle soffre meno degli sbalzi di temperatura quando passo dagli ambienti riscaldati a quelli freddi.

Come maschera viso l'ho usata molto tempo fa, e generalmente l'ho mischiata con l'olio di Argan, ma in questo modo sprecavo davvero molto prodotto, perché per ottenere un composto della giusta consistenza, serve un quantitativo abbondante della polvere, quindi non ho più ripetuto l'applicazione anche se i risultati erano soddisfacenti. Molto meglio quando l'ho applicata nei modi che consiglia Daniela dell'estore E-Natural (clicca qui) ovvero insieme al bianco d'uovo sbattuto, una goccia di limone e un po' di zucchero grezzo, in tal caso basterà una piccola spolverata della polvere per goderne degli effetti. Ovviamente essendo pigra, ripeto, preferisco usarla come trattamento diurno, anche perché è proprio facendone un uso costante che possiamo beneficiare e toccare con mano delle sue infinite proprietà.




PRICKLY PEAR SEED OIL (Olio di fichi d'india)



Ed ecco il prodotto di cui meditavo l'acquisto da tempo, ovvero l'olio di fico d'india insieme al tocoferolo (vitamina E) contenuto in un praticissimo dosatore in roll on.



Mi attrae da tempo perché è ormai noto il fatto che l'olio di fico d'india è un preziosissimo ingrediente che oltre ad avere una potente azione anti-age, aiuta a ridurre vistosamente il colore scuro delle occhiaie e a ridurre i pori, tre "problemi" di cui soffro in modo vistoso.

L'olio di fico d'india vanta una lunghissima tradizione grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, lenitive, rassodanti, idratanti e antiossidanti. Inoltre è un olio che la pelle assorbe molto velocemente, pur essendo ovviamente molto ricco, e riesce a restituirgli ciò di cui necessita per rallentare l'invecchiamento cutaneo, contiene infatti acidi grassi essenziali come omega 6 e omega 3, tocoferolo e stigmasterolo di dela 7.

Insomma non vedo l'ora di metterlo alla prova per potervene parlare, la mia idea è di usarlo esclusivamente nel contorno occhi, dopo averlo inumidito con l'idrolato di camomilla, grazie anche alla praticità del dosatore in roll on, ma ovviamente potrebbe tranquillamente essere usato sull'intero viso.

INCI: Pure Prickly Pear Oil (Opuntia ficus-indica), tocopherol. PAO 18 M


FINEST 24K GOLD SERUM WITH ROSE OIL (collezione "oro" siero anti age)

E infine, ma non per ordine di preziosità, ho ricevuto un prodotto della nuova collezione di Moroccan Natural, si tratta di un siero composto da:

  • OLIO DI ARGAN (100% organico), ormai noto per le sue funzioni anti age essendo ricco di sostanze antiossidanti come tocoferolo, acidi grassi e flavonoidi, che rallentano la formazione dei radicali liberi, ma ha anche proprietà elasticizzanti;
  • OLIO DI JOJOBA che non è un vero e proprio olio, ma una cera che viene riconosciuta immediatamente come affine dalla pelle perché la sua formula molecolare è lineare e non ramificata e questo lo rende simile al sebo umano. Ha proprietà anti age, rivitalizzanti, lenitive, idratanti;
  • OLIO DI SENI DI SEMI DI FICHI D'INDIA e qui, come vi dicevo sopra, siamo di fronte ad un ingrediente prezioso e molto costoso, è un olio che oltre a nutrire e idratare aiuta a ridurre i pori del viso, oltre ad essere anch'esso molto emolliente;
  • OLIO ESSENZIALE DI ROSA DAMASCENA: la Rosa Damascena tra tutti gli oli di Rosa è il più prezioso, aiuta a prevenire e migliorare la perdita di tono della pelle, a ridurre le linee sottili, è lenitivo, vasocostrittore ed è eccellente per tutte le tipologie di pelle.
  • FIOCCHI D'ORO 24K, queste aumentano la tonicità della pelle, la luminosità e la  sua levigatezza.
  • TOCOPHEROL (VITAMINA E)
COME SI USA? Basterà miscelarlo prima del suo uso e applicato su viso deterso dopo il tonico.


PROMETTE di idratare la pelle, di illuminare la carnagione, di ridurre le linee di espressione, di restringere i pori, e di rigenerale la pelle. E' PRIVO DI GLUTINE E VEGANO.

Anche questo inutile dirvelo non vedo l'ora di usarlo e poi ve ne parlerò.
________________________________________________________________________________

INFO UTILI

MOROCCAN NATURAL: SITO WEB
                                                                 PAGINA FACEBOOK

REPERIBILITA': E-NATURAL STORE
 (vi ricordo che in questo negozio inserendo il codice " semplicementebio " abbiamo diritto ad uno sconto del 10% senza un minimo di spesa)
________________________________________________________________________________

Nessun commento