Translate

NUORI: VITAL FACIAL CREAM


Scegliere la crema viso adatta alla propria tipologia di pelle è sempre difficile, perché è difficile incastrare dentro definizioni, che sono sempre delle esemplificazioni, quelle che sono le nostre esigenze. La pelle infatti non ha sempre bisogno delle stesse cose, e ogni tipologia di pelle può essere classificata nel solito modo ma avere poi problematiche soggettive, penso a chi soffre di pelle sensibile, o di couperose o di pelle reattiva, ecc... NUORI in questo senso ci semplifica la vita perché ogni prodotto viene consigliato per ogni tipologia di pelle, che so che a molti scoraggia a me invece, lo ammetto, mi rilassa perché penso che siano realizzati in modo bilanciato. La mia pelle, come ho detto fino allo sfinimento, da asfittica adesso la definisco una mista/grassa, d'inverno non tollera molto bene i prodotti ad azione astringente, quindi strettamente concepiti per una pelle come la mia, perché spesso non mi restituiscono la giusta idratazione che una pelle che si avvicina ai 40 anni richiede, al tempo stesso devo stare attenta ad acquistare prodotti anti age perché di solito eccedono di ingredienti ad azione nutriente, insomma mi affido spesso alla qualità che di solito non mi lascia mai delusa. Noto però con piacere che molti brands (penso a Domus Olea Toscana o Purophi) stanno lavorando proprio per accontentare anche le pelli non più giovani che però non si ritrovano una cute secca come succede frequentemente.

Nuori è un brand che ho ormai ospitato diverse volte e avendo avuto la fortuna di provare più prodotti in sinergia, posso adesso affermare con più convinzione che è un brand di qualità,non delude. Vi avevo già parlato del VITAL EYE CREAM, del VITAL FOAMING CLEANSER e del lussuoso SUPREME C SERUM TREATMENT, oggi concludo la lunga carrellata parlandovi della VITAL FACIAL CREAM.

Come noterete il termine che ricorre in modo sistematico è VITAL, perché NUORI crea cosmetici "VIVI" e "FRESCHI" questo gli consente di usare conservanti meno aggressivi, non sono necessari additivi per prolungarne la stabilità, e si riesce a sfruttare al massimo gli attivi in esso contenuti che, nel tempo, anche se ben conservati, possono perdere di efficacia. Altra caratteristica che mi piace molto di questo marchio è la TRASPARENZA, perché rendendo note la data massima in cui si consiglia di iniziare ad usare il prodotto e la data di scandenza, ci fa sapere esattamente quando il cosmetico è stato creato, ovvero 12 settimane prima della data di inizio chiaramente indicata nel packaging esterno. Nel mio caso questa data conciliava con il 30/10/2016, ma io ho iniziato ad usarla da fine agosto, l'importante è non aprirla molto tempo dopo della suddetta data.


Il Packaging di questa crema è un flacone di vetro airless, pratico, semplice ed efficace. Il Packging esterno, volendo, può essere tagliato a metà (ci sono le linguette che aiutano nell'operazione) per usarlo come contenitore, che oltre ad essere carino, ci consente di avere sempre davanti le informazioni complete del cosmetico.

La TEXTURE è piacevolissima, appena prelevato sembrerà denso, ma a contatto con la pelle si scioglie e sembra quasi un composto in gel.




Il PROFUMO è leggermente agrumato, molto soft e per niente invasivo.

INCI: Water/Aqua, Pentylene Glycol (plant origin), Squalane (plant origin), Cetearyl Alcohol, Shea/Butyrospermum Parkii Butter, Jojoba/Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin (plant origin), Sweet Almond/Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Vitamin E/Tocopheryl Acetate, Hyaluronic Acid/Sodium Hyaluronate, Vitamin C/Sodium Ascorbyl Phosphate, Vitamin E/Tocopherol, Cetearyl Olivate, Beeswax/Cera Alba, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Tribehenin, Sorbitan Olivate, Lemon/Citrus Limon Peel Oil, Orange/Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed, Grapefruit/Citrus Paradisi M. Peel Oil Expressed, Bergamot/Citrus Bergamia Peel Oil Expressed, Ylang Ylang/Cananga Odorata Flower Oil, Citral*, Limonene*, Linalool*, Sodium Gluconate, Citric Acid, Fragrance/Parfum*. *Presente negli oli essenziali 100% naturali, Naturale al 100%

Troviamo ACIDO IALURONICO, noto per il suo potere idratante, SQUALANO BOTANICO, OLIO DI JOJOBA e OLIO DI MANDORLE DOLCI che rendono la pelle nutrita ed elastica, la base è composta dal BURRO DI KARITE',VITAMINA C e VITAMINA E che svolgono una potente azione anti-ossidante.

CONSIDERAZIONI:
La VITAL FACIAL CREAM è una crema dalla consistenza fresca e leggera, una via di mezzo tra una crema e un gel, che si assorbe molto velocemente. Lascia la pelle compatta, nutrita, ma anche opaca, quello che infatti mi ha stupita è che, nonostante sia composta da ingredienti nutrienti, non l'ho sentita affatto pesante, certo per me non sarebbe comunque adatta per la stagione calda, ma già in quella autunnale l'ho trovata confortevole e perfetta come base per il make-up. 
Dopo pochi giorni la pelle mi sembrava più fresca e riposata, sulle rughe di espressione non ho visto grandi cambiamenti, ma sulla luminosità e la compattezza si. Il mio compagno, che ha una pelle rispetto alla mia meno segnata, ma decisamente più sensibile, vuole acquistarla nuovamente perché l'ha sentita anche lenitiva, questo probabilmente è dovuto al fatto che proteggendo la cute in modo evidente, la sua pelle risentisse meno degli sbalzi di temperatura, sta di fatto che sicuramente era molto meno arrossata, anche dopo un giro in moto dove il vento e il freddo, mettono a repentaglio un po' tutte le tipologie di pelle.

Concludendo per me è un si, la sconsiglio ad una pelle giovane che non ha bisogno di un composto ricco in questo modo, e la sconsiglio ad una pelle grassa durante la stagione estiva, in inverno per me si adatta a più tipologie di pelle ed è  un prodotto che fa quello che una crema anti age può fare, ovvero nutre, idrata, compatta la pelle senza essere però troppo corposa. Unico "difetto" è che 30 ml non sono molti, quindi, usandola in due, mi è durata non più di un mese e mezzo.
_________________________________________________________________________________

INFO UTILI:

NUORI-----> SITO WEB

REPERIBILITA': Io l'ho acquistato su GREEN SOUL COSMETICS, si trova in vendita anche su NASO BOTANICO e CARTA ZUCCHERO BIOPROFUMERIA

COSTO CONSIGLIATO: 65€ PER 30 ML DI PRODOTTO

_________________________________________________________________________________

Nessun commento