Powered by Blogger.

Translate

PUROPHI: CLEANSING 4 MULTI ACTION (LINEA MY AGE)


PUROPHI è un brand che descriverei con l'aggettivo "CORAGGIOSO", perché, nonostante il mercato italiano dell'ecobio cosmesi negli ultimi due anni si è enormemente ampliato e ha visto nascere tanti nuovi produttori, è riuscito in pochissimo tempo a conquistare il cuore di molti consumatori, e nonostante questo, ha avuto appunto il coraggio di rinnovarsi ulteriormente dando vita ad una linea ancora più vicina a quelle che sono le esigenze dei suoi clienti, senza adagiarsi nel positivo riscontro che aveva già ottenuto. 
Oggi PUROPHI vanta anche il marchio " Bio Eco Cosmesi AIAB ".

Ed è così che nasce la linea MY AGE, completamente rinnovata nel suo packaging, composta da un detergente viso 4 funzioni, due creme viso anti age per le pelli secche e per le pelli grasse, l'alpha tonic, l'exfolation serum, my age lifeblood oil, my age luminous eye lip e il my age white diamond +. 

Oggi vi parlerò del DETERGENTE VISO "CLEANSING 4 MULTIACTION", ma, come sapete, adoro dare una continuità alla mia beauty routine, quindi dopo NUORI, ho scelto di provare più prodotti di PUROPHI per testare con mano come lavorano in sinergia.

PUROPHI è l'acronimo di PURE ORGANIC PHILOSOPHY, fondato da Daniela Roppolo,che ha coniugato la sua lunga conoscenza maturata in una nota casa farmaceutica, con ciò che la natura da sempre ci insegna. PUROPHI è bioecocosmesi biotecnologica che unisce gli elementi nati dalla ricerca scientifica con più elementi naturali.

IL CLEANSING 4 MULTIACTION è molto più che un semplice detergente viso, svolge, infatti, ben 4 funzioni in una, può essere usato:
  • Come detergente 
  • Come struccante viso
  • Come struccante Occhi
  • Come maschera viso idratante e antiossidante.
COME SI USA? Come detergente viso basterà massaggiarlo sulla pelle inumidita per qualche secondo, come struccante PUROPHI consiglia di applicarlo con un batuffolo di cotone, come maschera viso basterà applicarla sul viso deterso e tenerla in posa per almeno due minuti.

PER CHI E' ADATTO? Per tutte le tipologie di pelle anche le più sensibili.


Si presenta in un packaging semplice e funzionale, si tratta di un flacone di plastica semi rigida nera dotata di pompetta finale, ho terminato questa mattina il prodotto e fino alla sua fine sono riuscita a prelevare il detergente senza sentire la fastidiosa necessità di rompere la confezione. Il Packaging esterno, invece, è realizzato in semplice cartone dove troviamo tutte le informazioni tecniche del prodotto che sono ulteriormente riportate nel bugiardino verde smeraldo che troviamo al suo interno.



La TEXTURE di questo prodotto è un qualcosa di meraviglioso! Si tratta di una crema dalla consistenza gelatinosa che a contatto con la pelle diventa completamente trasparente. Non siamo di fronte a quei latti detergenti ultra corposi, anche se il composto è molto idratante, ma non va assolutamente ad appesantire la cute e si risciacqua agevolmente anche usando della semplice acqua corrente.



PROFUMO: ed ecco un altro punto forza di questo prodotto,  nasce dalla collaborazione tra PUROPHI e ANTONIO ALESSANDRIA, il "naso" che si è occupato di tutte le fragranze della linea, e ora che ho provato questo prodotto posso dire che è ben riuscita. Un profumo dalle note agro dolci, per nulla stucchevoli e rilassante per la mente, molto lontano da un profumo nauseante e stucchevole, ha carattere, ma non è assolutamente invadente, vorrei mettervi qui una goccia di prodotto per farvelo sentire, è veramente ben bilanciato e originale. Vi lascio alle parole dell'autore

Comporre la fragranza per la linea cosmetica Purophi è stata una sfida appassionante. Ho immaginato una persona che davanti ad uno specchio si accinge ad usare un prodotto cosmetico e mi sono chiesto cosa avrebbe voluto sentirsi sussurrare dalla propria immagine riflessa. Usare un cosmetico è allo stesso tempo un gesto di cura, ma anche un rito. Ho scelto le materie prime come semplici parole che unendosi formano un periodo e portano un messaggio. Quindi il profumo è la sublimazione di quelle parole sussurrate allo specchio, formula magica di un privato rituale di bellezza.Ho scelto alcune materie prime che infondono vigore e freschezza, come lo zenzero e il bergamotto, ma allo stesso tempo anche altre, come la fava tonka, che con il loro calore offrono la sensazione confortevole di un abbraccio. Ho usato solo ingredienti naturali ed ho selezionato la loro qualità con rigore e precisione per offrire un’esperienza unica e nuova in un gesto quotidiano”.Antonio Alessandria
E ora veniamo alle caratteristiche più tecniche:

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Myristyl lactate, Glyceryl stearate, Sodium cocoyl glutamate, Hydrolyzed grape fruit skin*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Lycium barbarum fruit extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) extract*, Panthenol, Phenethyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Sodium stearoyl lactylate, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Sodium cetearyl sulfate, Parfum [Fragrance]**, Xanthan gum, Ceratonia siliqua seed extract, Limonene**, Linalool**, Citric acid, Squalene, Sodium benzoate, Beta-sitosterol, Potassium sorbate.
* agricoltura biologica
** fragranza di origine naturale

La caratteristica di tutti i cosmetici firmati PUROPHI è quella di utilizzare i BIOLIQUEFATTI ENZIMATICI DA BUCCE DI VEGETALI BIOLOGICI che sono dei principi attivi a base acquosa ricavati senza l'utilizzo di qualsiasi solvente organico o olio, ma solo attraverso enzimi naturali. I Bioliquefatti derivano dalle bucce di alcuni vegetali, che rispetto ai più utilizzati estratti vegetali, hanno un basso peso molecolare, questo significa che riescono a penetrare più a fondo e ad essere più rapidamente efficaci. Per maggiori informazioni clicca qui

Nel CLEANSING 4 MULTIACTION troviamo nel particolare il BIOLIQUEFATTO DA BUCCE DI UVA, che ha un alto potere antiossidante, migliora la microcircolazione e mantiene l'idratazione e l'elestacità della pelle; ma troviamo anche BACCHE DI GOJI, BURRO DI KARITE', ESTRATTO DI CAMOMILLA, PANTENOLO,VITAMINA E NATURALE E TENSIOATTIVI DELICATI che rispettano la cute senza alterarne il PH che in questo prodotto è di 6,5-7,5.




Sono innamorata di questo prodotto, credevo che il mio latte detergente preferito del 2016 fosse quello di THE ORGANIC PHARMACY, che continuo ad amare per la sua delicatezza ed efficacia, ma questo di PUROPHI mi ha conquistata da tutti i punti di vista.

Il CLEANSING 4 MULTIACTION appaga tutti i sensi coinvolti nell'uso di un cosmetico:
  • l'olfatto, perché la sua fragranza dolce con note agre è rilassante e invita ad un lungo massaggio;
  • il tatto, perché la sua texture fresca e soffice è un piacere sentirla nella pelle, che subito dopo è idratata e ultra soffice;
  • La vista perché il packaging di PUROPHI, che è decisamente migliorato rispetto alla vecchia versione, è elegante, ma anche efficace, il colore scuro del flacone consente anche di preservarlo nel migliore dei modi.
Ma ovviamente tutto questo non basterebbe se non lo trovassi efficace, e invece è perfetto, l'ho usato sempre e solo con le mani sul viso precedentemente inumidito, sia per struccare che per detergere, e scioglie il mascara con facilità, rimuove ogni residuo di sporco e make up in pochi secondi, e non da ultimo lascia la pelle compatta e ben idratata senza però appesantire la cute, cosa che la mia pelle mista non gradirebbe. Lo sento tanto delicato, da non aver dubbi di consigliarlo anche a chi soffre di occhi particolarmente sensibili, con questo prodotto potete avere veramente più prodotti in uno senza sentirvi costrette a distinguere lo struccante occhi da quello del viso, ed ecco che, anche se non è un cosmetico economico, in verità il suo prezzo è ammortizzato dai suoi molteplici utilizzi.
Proprio perché è anche una maschera di bellezza, la sera l'ho sempre massaggiato a lungo, e lasciato in posa per qualche minuto, il risultato è una pelle detersa, compatta e idratata.

Cosa dirvi? Per me è un si, da acquistare.

______________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

PUROPHI------> SITO WEB

REPERIBILITÀ': Io l'ho acquistato su NASO BOTANICO, negozio sia fisico che e-commerce che vi consiglio vivamente, i pacchi arrivano profumati e curati , Manuel, il proprietario,  è molto gentile sia nel rilasciare consigli che generoso con i campioncini, oltre a spedire molto velocemente i pacchi confezionati come fossero dei regali. Ma lo trovate in vendita anche su CARTA ZUCCHERO BIOPROFUMERIA  e GREEN SOUL COSMETICS.

COSTO CONSIGLIATO: € 29,90 per 200 ml di prodotto

CERTIFICAZIONE: AIAB - VEGAN OK

Il CLEANSING 4 MULTIACTION ha un PAO DI 6M, è testato al NICHEL ed è VEGAN.
________________________________________________________________________________



Nessun commento