Powered by Blogger.

Translate

EOS NATURA: CREMA LINO - LINEA TRAME E TEXTURES






Quando si tratta di scegliere una crema viso vado letteralmente in Tilt, questo perché la pelle, essendo un organo che funziona da prima barriera, richiede sempre particolari cure, ma bisogna anche fare attenzione a trattarla con delicatezza affinché, invece di aiutarla nelle sue fondamentali funzioni, non andiamo ad alterare il film idrolipidico peggiorando, quindi, la situazione. Per questa ragione evito di cambiare cosmetico spesso, in quanto non trovo salutare dare continui impulsi diversi, e non amo sovraccaricarla di troppi prodotti, ormai da anni ho capito che per la cura del viso e del corpo ne servono pochi purché siano giusti per noi.

EOS NATURA mi è venuta in aiuto, in quanto proprio mentre stavo finendo la mia amata crema al fico d'india di Angré Bio, mi ha proposto di scegliere una crema tra le quattro novità partorite in casa del brand, e ho optato per la CREMA LINO, consigliata per la pelle impura.

EOS NATURA produce molti prodotti per la cura del viso e del corpo utilizzando prevalentemente ingredienti di origine vegetale e biodegradabili. Il Principio che seguono è semplice ma diretto, quello della PRECAUZIONE, perché se è vero che nessun cosmetico che troviamo in commercio può essere considerato pericoloso, dato che sono tutti sottoposti ad una rigida normativa, è pur vero che alcuni ingredienti possono essere altamente inquinanti e su altri la ricerca scientifica non fornisce ancora dati certi sui loro effetti, per questo EOS NATURA sceglie di utilizzare solo ingredienti che non lasciano dubbi sul fatto che non siano dannosi per la persona, ma anche per l'ambiente e per i nostri amici animali. 
In applicazione del “Principio di precauzione” il metodo EOS Secondo Natura non intende definire il grado di tossicità di un ingrediente ma, in presenza di motivato dubbio sulla sua potenziale tossicità, sostituirlo con un alternativo in grado di garantire maggior sicurezza; lasciando al consumatore la libertà di scegliere consapevolmente.
Nei prodotti EOS NATURA non troveremo mai, Laurilsolafti, Laurileteresolfati e simili (aggressivi e depilidipizzanti), Trietanolamine (precursori di nitrosamina, sostanza cancerogena), Solventi (denaturanti), Etossilati (alergizzanti, 2 molecole di ossido di etilene formano diossina), Petrolati e Siliconi (occlusivi e maceranti), Conservanti, Dimethicone, Lanolina (perché potrebbe contenere tracce di pesticidi), PROFUMI.


Tutti i prodotti di questo BRAND, proprio per le considerazioni fatte sopra, sono particolarmente consigliati per chi soffre di cute sensibile

La LINEA TRAME E TEXTURES di EOS NATURA è composta da 4 CREME VISO per ogni esigenza di pelle. Ogni nome è ispirato, come immaginerete, a quello dei tessuti, proprio per richiamare la delicatezza con cui queste creme avvolgono, proteggono e coccolano il viso in modo dolce.
La bellezza non risiede nell'uguaglianza, bensì nella diversità. Essa rappresenta la combinazione armonica di caratteri esclusivi e molteplici e nasce proprio con la valorizzazione delle unicità. L'arte della tessitura offre moltissimi esempi: ogni tessuto, con la sua diversa trama e consistenza, crea sensazioni diverse al tatto e alla vista.
Con una presentazione del genere, la sottoscritta già si innamora prima di cominciare ad usare il cosmetico, perché in poche righe racchiude quello che è tutto il mio pensiero, che, ovviamente, va oltre la cosmesi.  Ritengo che chi eleva la propria esperienza di vita a legge universale, degrada l'uomo stesso. 

Vediamole nel particolare:
  • LA CREMA VELLUTO è consigliata ad una pelle matura in quanto ricca di ingredienti che lavorano per rallentare il normale processo di invecchiamento conferendo un profondo nutrimento,
  • LA CREMA SETA, è consigliata per una pelle che presenta i primi segni di età, che ha bisogno di una profonda idratazione, ma anche di una sferzata di energia.
  • LA CREMA COTONE è consigliata per una pelle sensibile e delicata e che si arrossa con facilità, svolge un'azione lenitiva, idratante e antiossidante,
  • LA CREMA LINO, adatta per una pelle impura, ha come funzioni quella di normalizzare l'eccesso di produzione di sebo, donando un effetto opacizzante e rigenerante.



LA CREMA LINO si ispira proprio alla sensazione di freschezza e leggerezza che questo tessuto regala alla pelle del corpo , ed è così che si presenta la TEXTURE di questo composto: SOFFICE, DELICATA e LEGGERA.


La crema è contenuta in un packaging altamente funzionale, si tratta di un flacone airless che grazie ad un particolare meccanismo, aspira il contenuto verso l'alto, questo consente di preservare il composto da contaminazione esterne e dall'ossidazione, in quanto non entra mai a contatto con l'aria.



Al suo interno troviamo attivi in altissime percentuali che lavorano per ridurre la secrezione sebacea, donare opacità, freschezza e al tempo stesso per restituire la giusta idratazione che anche una pelle seborroica ha bisogno, nel particolare:

  • SISTEMA DI ATTIVI MULTIFUNZIONE COME MAGNOLIA, Tè VERDE, POMPELMO E THUJOPSIS, dall'azione purificante, antiossidante, antibatterica e lenitiva,
  • MIX di BIOFLAVONOIDI da AGRUME, ESTRATTO DI BROCCOLO E ALOE, questi lavorano contro la formazione di radicali liberi e hanno poteri detossinanti e protettivi
  • infine AMIDO DI RISO che è un ottimo opacizzante e quindi funziona da agente tampone sull'eccesso di sebo, ma è anche un lenitivo naturale ideale per contrastare gli arrossamenti.
  • IL PROFUMO è delicatissimo quasi impercettibile ed è provo di allergeni.
INCI:  aqua, propanediol, isostearyl isostearate, Oryza sativa starch, pentylene glycol, dicaprylyl carbonate, arachidyl alcohol, coco caprylate/caprate, behenyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Coco caprylate, tocopherol, Helianthus annuus seed oil, sodium gluconate, ethylhexylglycerin, Magnolia kobus bark extract, Honokiol, Camellia sinensis leaf extract, Aloe barbadensis leaf extract, Citrus grandis fruit extract, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, arachidyl glucoside, potassium cetyl phosphate, lactic acid, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, Thujopsis dolabrata branch extract, bioflavonoids, Brassica oleracea italica extract, parfum.

E' giusto specificare che il pantylene glycol che in genere è di derivazione petrolifera, quello utilizzato da EOS  deriva dalla canna da zucchero, quindi anche se non presente del biodizionario dovrebbe essere verde.

CONSIDERAZIONI:

La CREMA LINO non delude, trovo che sia adatta a più tipologie di pelle durante la stagione estiva, mentre con le temperature fredde è perfetta per una pelle grassa, è infatti leggera, soffice, si assorbe con facilità e lascia la pelle opaca ma non disidratata.
Io, che ho una pelle mista, solo nelle giornate più fredde ho sentito l'esigenza di integrarla con qualche goccia di olio ( nello specifico ho usato il mix di oli contenuto nel SIERO 24 K di MOROCCAN NATURAL click), ma con le temperature poco invernali di questi ultimi giorni era più che sufficiente per avere una pelle distesa e morbida. E' perfetta come base per il make-up, non lascia infatti nessun tipo di patina sul viso, permettendo al fondotinta di scorrere senza incontrare attrito.
Il suo profumo è appena percettibile e leggermente fruttato, ma sparisce quasi all'istante, cosa che come sapete gradisco, visto che con i prodotti per il viso io tendo a preferire l'assenza di fragranze.
L'ho usata esclusivamente per la mia beauty routine mattutina, di notte preferisco solo sieri a base prevalentemente acquosa, e con un solo mese di utilizzo ho notato che le mie imperfezioni si sono leggermente ridotte. Non soffro di acne, ma con facilità mi si formano punti neri, non dico ovviamente che mi ha risolto il problema, magari, avrei gridato al miracolo, ma di solito dopo la pulizia del viso dall'estetista, i comedoni mi ricompaiono piuttosto velocemente, ecco, con la CREMA LINO DI EOS NATURA, insieme alla maschera viso purificante e allo scrub delicato che faccio costantemente una volta a settimana, si sono formati molto più lentamente. Per me è un grandissimo traguardo, dato che i miei punti neri sono piccoli, profondi, cerosi e difficili da rimuovere, e quindi allungano il periodo tra una pulizia più profonda e l'altra, riesco anche a stressare meno la pelle, oltre a risparmiare soldini dal portafoglio.

Concludendo per me è una crema promossa, il suo INCI è ricco di attivi che non solo vanno ad aiutare gli inestetismi di cui soffre una pelle impura, ma va anche a donare quella giusta idratazione che rende la pelle più luminosa e sana.

Voi l'avete provata?

________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

EOS NATURA: SITO WEB

CREMA LINO PREZZO CONSIGLIATO: €31,00 PER 50ML DI PRODOTTO

E' NICHEL TESTED, PRIVA DI INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE E LA GRAGRANZA E' PRIVA DI ALLERGENTI- PH 5,5

Nessun commento