Powered by Blogger.

Translate

ALKEMY: CREMA DETERGENTE ES 3.5

semplicementebio


Oggi sono molto felice di tornare ad ospitare nel mio blog ALKEMY, giovane azienda torinese che realizza nutricosmetici, integratori alimentari, e dermoattivi, seguendo una filosofia precisa: ogni prodotto realizzato deve essere cibo per la pelle e per la persona, per questo ogni ingrediente utilizzato nei loro cosmetici è scelto con cura unendo i preziosi insegnamenti della tradizione e del sapere antico, con quello che la scienza negli anni ha reso possibile. ALKEMY crede nell'importanza di creare un equilibrio curando non solo dall'esterno, ma anche dall'interno, molti dei loro integratori cono concepiti per essere usati in sinergia con le creme.

Producono solo 10 giorni al mese, seguendo le fasi lunari, e realizzano piccoli lotti di 100 creme per ogni referenza alla volta. Il loro obiettivo non è la grande distribuzione, ma si rivolgono ad un pubblico attento che sa riconoscere il valore di una composizione artigianale e ricercata. Il loro metodo è alchemico e spagirico e utilizzano solo piante spontanee affinché rimanga intatto l'archetipo della specie, e si preservi così, il potere dei loro principi attivi. 


ALKEMY ha scelto di utilizzare come ingredienti base di tutta la sua linea dei cosmetici per uso esterno, la preziosissima MICROALGA KLAMATH, che nasce solo nel lago incontaminato dell'Oregon ed è  ricca di tutte quelle sostanze necessarie per proteggere la pelle e per nutrirla, come vitamine, amminoacidi, acidi grassi essenziali, betacaroteni, ficocianine e bioflaboidi, gli OLEOLITI, che sono dei grassi liquidi fortemente magnetici, e i MACERATI SPAGIRICO-ALCHEMICI, soluzioni idrogliceroalcoliche da estratti vegetali che racchiudono la potenzialità delle piante.


ALKEMY dispone di 4 linee:
  •  LINEA ES-  Nutricosmetica (dove troviamo cosmetici che curano dall'esterno la pelle del viso e del corpo.
  • LINEA EQ- Dermoattivi ( cosmetici che curano varie problematiche della pelle)
  • LINEA EN- Integratori alimentari, che vanno quindi a compensare varie carenze nutrizionali
  • LINEA IN- I supplimenti, ovvero prodotti alimentari destinati ad accompagnare la nostra dieta




Avevo già avuto modo di provare con piacere la CREMA ES 3.0 e il SERUM 3.2, oggi vi parlerò della CREMA DETERGENTE ES 3.5 che è una delle novità, insieme al peeling enzimatico ES 3.3, presentato al SANA 2016 (salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna).


La CREMA DETERGENTE ES 3.5 è concepita non solo per detergere il viso, ma anche per struccarlo e volendo potrebbe essere usata come una crema nutriente,  quindi non è obbligatorio risciacquarla.

La CREMA è a base di AVENA, che nutre e porta via dal viso smog, detriti e sporcizia in modo delicato, MICROALGA KLAMATH, ricca di acidi grassi, vitamine e amminoaicidi che nutrono e compattano al pelle, L'OLEOLITA DI ISSOPO, dalle proprietà dermopurificanti, l'OLIO DI ARGAN e PROTEINE VEGETALI.

INCI:
proprieta' semplicementebio

Il PACKAGING è elegante ed essenziale, si tratta di un flacone di plastica semi rigida dotata di pompetta, ho finito questo detergente ormai da più di un mese e non sono stata costretta a svitare la confezione per utilizzare gli eventuali residui.

LA TEXTURE è ciò che mi ha colpita di più, in genere, infatti, quando si pensa ad una crema detergente si immagina qualcosa di molto corposo, nulla di più lontano dalla CREMA ES  3.5 che riesce ad unire la morbidezza di un composto più ricco, con la freschezza di una lozione idratante leggera. Il colore verde, dato dalla presenza della microalga Klamath, completa e arricchisce la piacevolezza di utilizzo che si avverte con il tatto.
semplicementebio


IL PROFUMO: Io adoro il profumo di tutti i prodotti che ho provato e sto ancora usando di questo brand, è un profumo molto particolare ma delicato, sicuramente sa di natura, quindi si sente che è un composto altamente artigianale, ho letto in alcune recensioni che a qualcuno non piace, a me questa cosa ha stupito, perché è uno dei profumi più piacevoli e delicati che abbia mai sentito. Lo definirei leggermente fiorito con un retrogusto erbaceo.

CONSIDERAZIONI:
Promosso! La crema è delicatissima, deterge il viso senza alterare minimamente il film idrolipidico della pelle, è anche leggermente lenitiva, che ho notato in modo più evidente quando invece di risciacquarla velocemente, l'ho tenuta in posa per qualche minuto e mi sono concessa il lusso di rimuoverla tenendo per qualche secondo un panno bagnato con acqua tiepida. 

La crema può essere utilizzata tranquillamente sia la mattina che la sera, può essere risciacquata con della semplice acqua, oppure in modo ancora più delicato utilizzando delle salviette o del cotone imbevuto, in entrambi i casi la pelle risulta detersa e ben nutrita, trovo questo composto ideale per qualunque tipologia di pelle, perché leggero, ma idratante, non lascia la pelle appesantita come avviene con i composti troppo ricchi di oli.

Come struccante funziona bene solo con un trucco leggero e naturale, ho infatti notato che quando ho applicato abbondante mascara e eye-liner, servivano troppe passate per tornare perfettamente pulite e solo in questo caso ho sentito leggermente bruciare gli occhi, per questa ragione ho preferito usarlo solo come detergente che invece è molto efficace.

Unico neo della crema è che 100 ml non sono molti, quindi utilizzandolo costantemente mattina e sera, non mi è durato più di un mese e mezzo.

Presto vi parlerò anche del peeling enzimatico ES 3.3, altra chicca che non mi sta deludendo.

_________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

ALKEMY: SITO WEB

PREZZO CONSIGLIATO: €24,90 PER 100 ML DI PRODOTTO

REPERIBILITÀ': Io l'ho acquistato nel bellissimo negozio fisico e e-shop di ELISA, si chiama HOLI NATURAL STORE e se mai avrete l'occasione di visitare la bella cittadina umbra di Gubbio, rimarrete incantati dalla bellezza e la cura con cui Elisa espone i cosmetici. Questo negozio ve lo stra-consiglio, dispone di tantissimi brands sia economici che di fascia medio alta, e la spedizione avviene in tempi rapidi. 
Ciao :-)
C

Nessun commento