Powered by Blogger.

Translate

COSMETICI ECOBIO PREFERITI 2016: CORPO E CAPELLI




Ed eccoci con il secondo dei tre post dedicati al 2016, oggi vi parlo dei cosmetici che ho apprezzato di più per prendermi cura del corpo e dei miei capelli.


CORPO

DETERGENTE MANI: Non posso non citarlo, nonostante sia carissimo e quindi per il largo uso che in ogni casa se ne fa non è proprio alla portata di tutti, a me fu regalato dall'estore GREEN SOUL COSMETICS, e ne rimasi tanto colpita, parlo di NUORI E DELL'ENRICHED HAND WASH, questo sapone liquido naturale al 100% composto da glicerina vegetale, tè bianco e un mix di oli essenziali si presenta in gel dalle note profumate del limone, non fa molta schiuma, ma ha una consistenza così piacevole ed efficace che è il primo sapone che dopo il suo uso mi fa sentire le mani perfettamente deterse e idratate, se volete concedervi un peccato di lusso, provatelo.



CREMA: la pelle del mio corpo, a differenza di quella del viso, è caratterizzata da secchezza e ritenzione idrica, quindi in inverno amo coccolarmi con creme abbastanza corpose e nutrienti oppure con oli, in estate prediligo texture più fluide e che lavorino anche contro gli inestetismi di chi fa una vita sedentaria come la mia.
Scelgo quindi un nuova entrata che mi sta dando molte soddisfazioni, ovvero IL LATTE CORPO DERMOPROTETTIVO di PHYTORELAX, un fluido apparentemente leggero che invece mi garantisce un'idratazione e un nutrimento profondo per giorni, ho scelto lui perché pur avendo una consistenza abbastanza corposa, il massaggio che richiede per essere assorbito è breve, non crea patine bianche e non lascia la pelle appiccicosa e unta, quindi diventa molto pratico, anche per chi, come me, non ha la stessa pazienza che ha con l'applicazione dei cosmetici per il viso. Inoltre adoro il suo profumo di camomilla, uguale per tutta la linea, che sa di natura, è appena percettibile, ma nulla che ricorda i bagni fioriti spesso nauseanti delle creme della cosmesi tradizionali. Altro punto a favore è l'erogatore a pompetta che riesce a prelevare il composto con facilità utilizzando una sola mano. E' a base di Aloe, Olio di Mais, avena, olio di girasole, vitamina E, il 99,54% degli ingredienti è di origine naturale e il 22,94% di questi deriva da coltivazioni biologiche.

TRATTAMENTI SPECIFICI CORPO
D'estate soffro spesso di gambe gonfie, e quindi ho provato diversi prodotti che aiutano ad alleviare il senso di stanchezza e regalino freschezza, mi sono trovata bene con diversi cosmetici, ma quello che mi ha colpita di più non solo per efficacia, ma anche per il profumo e la piacevolezza di utilizzo è LA CREMA GAMBE DRENA LIFT DI DOMUS OLEA TOSCANA, ottima e adatta anche a chi non ama prodotti che diano una sensazione di freddo troppo evidente, il senso di freschezza si avverte, ma non da far venire voglia di un plaid di lana anche in estate!


BURRO MULTIUSO

Adoro molto anche i burri, sono più impegnativi da usare a causa della loro consistenza molto corposa, ma il 2016 mi ha fatto scoprire l'EGYPTIAN MAGIC, un composto anidro formato da olio di oliva, cera d'api, miele, polline d'api, pappa reale ed estratto di propoli, non contiene né conservanti, né profumi, rendendolo adatto anche a chi ha una pelle particolarmente reattiva. L'ho usato principalmente per i piedi, ma potrebbe anche essere applicato sul corpo, sul viso e anche per impacchi sulle punte dei capelli.




DETERGENTE CORPO

Anche qui ne ho amati diversi, ma ho scoperto che come adoro il latte detergente per il viso, lo adoro anche per il corpo e scelgo LA CREMA DOCCIA LIMONE LEMONGRASS del DR. Hauschka, ho provato anche quella alla Rosa, ma quella al limone ha un profumo che meglio si addice ad un bagno caldo, è più pungente e dà una bella sferzata di energia. La crema doccia non fa schiuma, è proprio un latte detergente per corpo a tutti gli effetti, all'inizio, se non si è abituati a questo genere di cosmetico, sembrerà che non deterga a fondo, ma non è così, anzi vi ritroverete non solo belle pulite, ma anche una pelle liscia e delicatamente profumata. Proprio per la sua texture in crema sarete invitate ad un massaggio più profondo e più duraturo, ed è questo secondo me che rende vincente un cosmetico di questo tipo, trasforma il lavaggio in un rito di piacere. Tutte le creme doccia del Dr. Hauschka sono a base di estratti di semi di cotogna e sono delicatamente profumati grazie agli oli essenziali puri, nel Lemongrass troviamo anche le radici fresche dello zenzero, che aiutano, insieme al limone, a stimolare e ravvivare la pelle.
SCRUB CORPO
  • MELVITA GOMMAGE FONDANT CORPS L'ARGAN BIO: sembra una vera e propria marmellata golosa! Mi piacciono varie cose di lui, in primis la texture, soffice, fresca e con un profumo avvolgente, e poi che, pur essendo composta da oli come quello di Argan e burro di Karitè, non è affatto corposo e si risciacqua con facilità non lasciando la pelle unta, ma sicuramente idrata e nutre a fondo. Mi piace usato sia su pelle asciutta che umida.


  • ISLA APOTHECARY e qui è goduria pura, vi indico solo il nome perché di questo brand ho provato diversi prodotti e gli dedicherò una recensione estesa molto presto, ma è ottimo, utilizza per tutti i suoi cosmetici ingredienti puri, crudi ed incontaminati, e si sente che sono di alta qualità. Lo scrub che ho provato in versione full size per il corpo è il BLOOD ORANGE + VANIGLIA esiste anche la versione con caffè e cannella, quello che mi ha colpita è che è il primo scrub  a base di zucchero di canna biologico, che non richiede di essere miscelato manualmente con gli oli, non so se avete dimestichezza con questo genere di prodotti, ma di solito la parte grassa tende a separarsi dai chicchi, ecco qui non avviene, ogni chicco rimane ben imbevuto e distinto dagli altri senza che si crei una pasta omogena. Inoltre il profumo, le note agrumate dell'arancia rossa italiana e quella dolce della vaniglia indiana, danno origine ad una fragranza agro dolce unica. Vi lascio alle foto e ci rivedremo presto nel relativo post.

OLIO PER CORPO

Tra i vari oli per corpo quello che ho preferito per piacevolezza d'uso e soprattutto per il profumo, è l'OLIO TRATTANTE ALLA ROSA DEL DR. HAUSCHKA, ve ne ho parlato di recente QUI, è puro piacere, sia per il profumo, sia per la qualità del mix di oli in esso contenuti, tra cui il prezioso olio di Rosa Damascena.

CURA DEI PIEDI:

PRODOTTI PER PEDILUVIO:
Qui non posso non citare STAI BENE COSMETICA, con i suoi prodotti economici, ma iper profumati, divertenti ed efficaci, non riesco infatti più a fare a meno dei suoi FIORI FRIZZANTI, ve ne parlai in occasione del post dedicato alla cura dei miei piedi , sono veramente un valido aiuto in quelle giornate in cui si hanno i piedi gonfi e particolarmente affaticati, sono pasticche effervescenti che a contatto con l'acqua sprigionano una fragranza unica, ma non solo, grazie alla presenza del bicarbonato di sodio e di tutta una serie di olietti, nutrono il piede, lo rinfrescano, effettuano un leggero massaggio plantare e ammorbidiscono le durezze, permettendo così, di essere più facilmente rimossi. Ve le consiglio vivamente.

E poi la simpatica SPUGNA SCRUB sempre di STAI BENE COSMETICA, questo particolare sapone unito ad una pratica spugna, effettua un leggero peeeling,  deterge e profuma i nostri piedini in modo eccellente, oltre ad essere veramente divertente da usare, ve ne parlai in modo esteso QUI.


CREMA PIEDI

ARGITAL: CREMA PIEDI MELISSA E LAVANDA RILASSANTE, non fatevi ingannare dal nome, questo composto non solo distende la mente, grazie alle note di lavanda che predominano, ma idrata e nutre a fondo anche i piedi più screpolati, sono alla terza confezione ed è giusto che anche a lui dedichi un post a parte. La crema è densa, ma asciutta, non unge, e infatti l'ho usata con piacere anche di mattina, di notte, invece, applicata in abbondanza e con l'uso di calzini, è una splendida maschera, la mattina vi ritroverete i piedi ben levigati. Promossissima.

SCRUB PIEDI 

Sempre lei ISLA APOTHECARY LO SCRUB PIEDI LEMONGRASS E ROSEMARY, uno spettacolo, questo scrub composto da una miscela di lemongrass e rosmarino, ha al suo interno chicchi di sale Epsom e pietra pomice polverizzata, che rimangono perfettamente separati l'uno dagli altri, è puro piacere, non mi dilungo perché gli dedicherò un post a parte.


DETERGENTE INTIMO:
Senza ombra di dubbio e da anni ormai, il DETERGENTE INTIMO ALLA MALVA LICHENE E TEA TREE OIL DI TEA NATURA, non ve ne ho mai parlato, ma è uno di quei prdotti che acquisto in continuazione non appena finisce, ne ho provati diversi, ma lui rimane delicato, efficace, è antibatterico e dona una leggera sensazione di freschezza, l'unica nota dolente è il profumo che non è proprio il massimo, si sente che contiene TEA TREE, ma nulla di insopportabile.

DEODORANTE:

Ancora lui da anni, il migliore che abbia mai provato, il DEO ECOLO' di GREEN ENERGY ORGANICS , ho provato tutte le profumazioni, e quella che preferisco, contro ogni aspettativa è quella al TE' VERDE, dà una bela sensazione di freschezza e rimane delicato, per l'efficacia sono ottime tutte, questo deodorante, provato sia in estate che in inverno, funziona e non contiene né alcol né anti-traspiranti, j'adore!
_______________________________________
CAPELLI


Qui cercherò di essere più breve, vi citerò semplicemente due brands:
ACCESSORI CAPELLI
Per la prima volta sono rimasta colpita da una spazzola, che non nasce per districare e pettinare il capello, ma per aiutare la messa in piega durante l'asciugatura, parlo della BLOW STYLING FULL PADDLE (versione grande) della TANGLE TEEZER, è bella bella e ideale per chi ha i capelli lunghi e lisci, velocizza l'asciugatura e rende i capelli ultra lisci.
Spero che riuscirete a perdonarmi l'eccessiva lunghezza di questo articolo.
Nel prossimo post vi parlerò dei preferiti MAKE UP.

Ciao.

1 commento

  1. There's a chance you're eligible for a new government solar energy rebate program.
    Click here and find out if you qualify now!

    RispondiElimina