Powered by Blogger.

Translate

MADARA: WRINKLE SMOOTHING EYE CREAM- TIME MIRACLE



Il CONTORNO OCCHI è l'alleato femminile per eccellenza, visto che la zona perioculare è sicuramente quella che per espressione facciale e perché la pelle in questa zona è particolarmente sottile, si segna prima del tempo rispetto ad altre.
Le temute "zampe di gallina" sono tra le rughe meno amate dal genere femminile, anche se oggi possiamo tranquillamente parlare anche al maschile. C'è chi si dimentica di applicarlo e chi, come me, ne è fissato, ma non tanto per un complesso "estetico", quanto per la piacevolezza che provo durante il suo utilizzo. Molte creme per il viso possono tranquillamente essere usate anche in questa delicata zona, io ho sempre preferito differenziare, perché diverse sono le mie esigenze, da un contorno occhi cerco nutrimento e un leggero effetto tensore, se poi vedo risultati anche sulle odiate occhiaie tanto di meglio, ma quello che mi preme maggiormente è avere la zona più distesa possibile, quando uso prodotti molto leggeri, noto che la secchezza che sul resto del viso non appare, qui diventa non solo molto visibile, ma anche antiestetica, mi sembra di invecchiare di dieci anni in un solo giorno.
Per molto tempo ho prediletto prodotti che lavoravano principalmente sull'effetto tensore, ma ho notato che erano insufficienti, ho bisogno, soprattutto per la notte, di un qualcosa che mi nutri a fondo e che mi renda il contorno occhi più luminoso. Ed è per questa ragione che ho scelto di acquistare il CONTORNO OCCHI DI MADARA DELLA LINEA TIME MIRACLE, perché prometteva con un solo prodotto di idratare, attenuare le rughe e aumentare l'elasticità della pelle, e vista la qualità ormai testata con più prodotti del BRAND non ho resistito nel metterlo alla prova.

La "WRINKLE SMOOTHING EYE CREAM" di MADARA si presenta in un flacone airless molto pratico, contiene 15 ml di prodotto ed è CERTIFICATA ECOCERT. Non si fa nessuna difficoltà a dosare il prodotto e ne basta pochissimo per sentirsi soddisfatte, purtroppo però, non essendo trasparente, non si riesce ad intuire quanto prodotto rimanga, ma ovviamente non rappresenta un problema così grande da non invitarmi all'acquisto.



La crema ha una TEXTURE leggera, si assorbe molto velocemente e non è necessario un grande massaggio prima di procedere con il make up.


Il PROFUMO è quasi neutro, è leggermente agrumato, ma diventa percettibile solo se lo portiamo  vicino al naso, scelta che approvo, perché un contorno occhi molto profumato tende a stuccare e ad essere anche meno delicato.


L'INCI, come tutti i prodotti di Madara, è articolato e molto ricercato, al posto dell'acqua troviamo la preziosa linfa di betulla che accelera la produzione di nuove cellule nel derma, ed è composta dal 99% di ingredienti naturali e addirittura il 77% è di derivazione biologica. Troviamo l'estratto di Fiordaliso, che è un decongestionante naturale, Olio di Jojoba, nutriente, Galium 7, che stimola la produzione di collagene ed elastina, Trifoglio Rosso, idratante, protettivo e anch'esso stimola la produzione di collagene e Alchemilla, che protegge dai radicali liberi e promuove la rigenerazione dei tessuti.

Betula Alba (birch) Juice, Squalane, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Simmondsia Chinensis, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Betaine Sodium, PCA Hippophae Rhamnoides, Trifolium Pratense, Centaurea Cyanus, Galium Verum, Alchemilla Vulgaris, Vaccinium Myrtillus, Mica (CI 77019), Dipalmitoyl Hydroxyproline, Benzyl Alcohol, Aroma, Aqua, Titanium Dioxide (CI 77891), Tocopherol, Sodium Benzoate, Chitin Beta-glucan, Xanthan Gum, Zinc PCA, Equisetum Arvense, Aesculus Hippocastanum, Ascorbyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium phytate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Limonene, Linalool, Eugenol, Citral.
La LINFA DI BETULLA è contrassegnata dal biodizionario con due pallini rossi, ho cercato informazioni, e sembra che il motivo sia che la maggior parte degli oli essenziali di Betulla contengono percentuali alte di salicilato di metile, sostanza che penetra velocemente sulla pelle e che in eccesso può dare tossicità (clicca qui)

CONSIDERAZIONI:
E' una crema che ho usato con costanza mattina e sera per circa due mesi, l'ho trovata delicata e pratica, non lascia infatti nessun tipo di patina untuosa e si assorbe molto rapidamente. Purtroppo però non mi ha colpita in modo particolare, è sicuramente un buon prodotto che con un uso prolungato  rende il contorno occhi più disteso, ma per la mie esigenze l'ho sentita troppo leggera, il livello di idratazione e nutrimento non è molto alto e con il freddo torrido di questi ultimi mesi, non è riuscita a garantirmi quella giusta protezione che richiedo da un prodotto di questo genere. Di solito differenzio la crema che uso per il giorno con quella per la notte, perché ho notato che i prodotti che hanno un effetto liftante quasi immediato sono di solito poco nutrienti, al contrario le composizioni più ricche che rendono il contorno occhi luminoso e ben idratato, hanno un effetto tensore più blando, quindi cerco di compensare utilizzando due cosmetici distinti, più leggero per la mattina, più ricco per la notte, ma con la WRINKLE SMOOTHING EYE CREAM di MADARA ho pensato che potessi avere 2 prodotti in 1, invece la trovo più adatta a chi più che un effetto tensore cerca un prodotto non troppo ricco che contrasta i primi segni di età, io che vado per i 39 anni ho bisogno di un prodotto più performante e sicuramente più nutriente, ma sono certa che per l'estate, magari integrandolo di notte con qualche olio, potrebbe fare anche al caso mio. 

Concludendo non posso assolutamente bocciare questo prodotto, che è delicato e piacevole da usare, e, se si ha la pazienza di usarlo costantemente, riduce leggermente le rughe più marcate, ma purtroppo per il mio contorno occhi molto secco è troppo leggero e quindi non vedevo quella luminosità e morbidezza che di solito noto con creme più consistenti.
___________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

MADARA COSMETICS: SITO WEB

REPERIBILITA': Io l'ho acquistato su ALEGRA ORGANICS, e-store di fiducia che tiene pochi ma tutti Brands di qualità, Consigliatissimo! Vi ricordo inoltre che inserendo il codice "Giulietta10" si risparmia il 10% sui nostri acquisti.

PREZZO CONSIGLIATO: € 35,00 per 15 ml di prodotto

CERTIFICAZIONI: ECOCERT
_________________________________________________________________________

Follow By email CLICK


Nessun commento