Translate

MELVITA: ACQUA STRAORDINARIA ALLA ROSA


Continua il mio rapporto d'amore con tutto ciò che contiene la Rosa, e non solo per le oggettive proprietà che questo bellissimo fiore contiene, ma soprattutto, lo ammetto, per il profumo che emana, lo trovo rilassante e senza tempo. Così, mentre cercavo l'idrolato alla Rosa di Melvita, che adoro, mi sono imbattuta nell'ACQUA STRAORDINARIA ALLA ROSA sempre di MELVITA, e ho scelto di cambiare. 

DI COSA SI TRATTA? E' uno di quei prodotti che fino a pochissimo tempo fa ne ignoravo l'esistenza, ovvero un cosmetico che si colloca a metà tra un idrolato/tonico e un siero vero e proprio, una tipologia di prodotto che sta tornando di moda grazie alla SKINCARE ROUTINE cosiddetta COREANA il cui obiettivo è avere una pelle sana, luminosa e curata, seguendo ben 10 step che vanno dalla detersione con un prodotto oleoso, poi un detergente a base di acqua, esfoliante, tonico, ESSENZA (ed è qui che si collocherebbe l'eau extraordinarie rose di Melvita), siero, maschera di stoffa, contorno occhi, idratante e protezione solare. Non l'ho mai provata sulla mia pelle, e ovviamente si può adattare e leggermente modificare in base alle proprie esigenze, ma per quello che mi riguarda, anche se adoro la ritualità e non mi pesa dedicare molto tempo alla beauty routine, non amo applicare troppi prodotti e soprattutto non sono assolutamente d'accordo con la necessità di applicare una protezione solare tutto l'anno, come è di consuetudine da anni in America.
Per questa ragione continuerò a seguire una filosofia che si avvicina molto a quella del Dr. Hauschka, ci cui vi parlai in modo più dettagliato in questo post.

L'ACQUA STRAORDINARIA ALLA ROSA DI MELVITA è composta da idrolato di Rosa Damascena, dalle proprietà lenitive e astringenti, dall'estratto di limone e trifoglio, che hanno proprietà tonificanti e rinvigorenti, e dall'acido ialuronico che garantisce idratazione e un'azione anti-age.

INCI: Rosa Damascena Flower Water*, Citrus Medica Limonum Fruit Water [Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Water]*, Aqua [Water], Glycerin*, Alcohol*, Glycerin, Dehydroxanthan Gum, Decyl Glucoside, Citric Acid, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Hyaluronic Acid, Menyanthes Trifoliata Leaf Extract, Sodium Hydroxide, Parfum [Fragrance], Citral**, Rosa Damascena Flower Extract*.
*Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche
**Profumo 100% naturale

il 99% degli ingredienti sono naturali e il 46% di origine biologica.

L'ACQUA STRAORDINARIA ALLA ROSA di MELVITA è contenuta in un flacone di plastica rigida dal colore blu scuro, che la preserva in parte dall'infiltrazione dei raggi solari, il prodotto fuoriesce in gocce da una piccola fessura.
COME SI USA? Su pelle detersa basterà picchiettare il composto con un dischetto di cotone sul viso. Può essere utilizzata tutti i giorni, mattina e sera, prima di procedere con il nostro trattamento diurno.

A COSA SERVE E PER CHI? Trovo che sia un prodotto che si adatta a tutte le tipologie di pelle e serve per aiutare la cute a ricevere i trattamenti successivi, per ripristinare più velocemente il ph, innalzato dai prodotti basici usati per la detersione, e per dare quella piccola idratazione in più che ogni pelle necessita, senza però appesantirla.


CONSIDERAZIONI:
E' davvero un prodotto particolare, la sua TEXTURE, liquida ma leggermente viscosa, dona immediatamente una sensazione di freschezza e lascia la pelle liscia e discretamente idratata, rispetto ad un tonico vero e proprio, è più idratante, quindi un toccasana anche per le pelli secche, che di solito con i prodotti a base acquosa sentono la pelle tirare, al tempo stesso ne beneficerà anche una pelle mista e più impura, perché essendo completamente privo della parte grassa, non va assolutamente ad appesantire la cute.
D'estate credo che potrebbe tranquillamente essere usato come unico prodotto serale dopo la detersione, in inverno ho preferito o mischiarlo con una goccia del mio amato, e purtroppo quasi terminato, SIERO 24 K DI MOROCCAN NATURAL, a base di oli pregiati come quello di Argan, di olio di Fico d'india e tocoferolo, oppure farlo seguire con il siero sempre a base acquosa di cui presto vi parlerò di ANTIPODES. E' un prodotto molto versatile, possiamo infatti utilizzarlo come meglio ci suggerisce la nostra fantasia, ideale anche per creare maschere homemade. 
Di certo con un uso costante ho notato una pelle più compatta e liscia, e grazie alla presenza della rosa, ho notato anche buoni effetti sui pori dilatati che appaiono meno evidenti, ma questo mi succede sempre quando ho la pelle più distesa e meno disidratata.

Il PROFUMO che prevale è quello di rosa e come ho amato l'idrolato di Melvita, sto adorando questo, è un profumo intenso e avvolgente che persiste anche dopo qualche minuto dalla sua applicazione.

L'unica scomodità è che non è adatto per essere nebulizzato con uno spruzzino, cosa che ovviamente ho provato a fare, ma la texture che di primo impatto appare liquida come quella di un tonico, in realtà è leggermente più compatta quindi lo spruzzino non riesce a creare una nuvola omogenea e delicata, ma arriverà troppo diretta sul viso.

Per il resto prodotto consigliato, perché multiuso efficace, non appiccica il viso e vi durerà una vita.

___________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI


PREZZO CONSIGLIATO : €19,90 PER 100 ML DI PRODOTTO

CERTIFICAZIONI: COSMEBIO

REPERIBILITA': Io l'ho acquistato su NASO BOTANICO, negozio fisico ed e-commerce che si trova nella bella cittadina di Mantova, è un negozio che vi sto citando spesso e di cui sono cliente da tempo per gentilezza, affidabilità e qualità dei brands venduti. Consigliatissimo, se cercate una fragranza d'autore, qui avete l'imbarazzo della scelta.


Nessun commento