Translate

PHYTORELAX BIO: LATTE DETERGENTE- SHAMPOO DELICATO- LATTE CORPO DERMOPROTETTIVO




Come sapete, con i cosmetici difficilmente scendo a compromessi, preferisco acquistare meno, ma sempre prodotti che uniscono la mia insana necessità di circondarmi di ciò che stimola tutti i miei sensi, compresi quelli più frivoli, con ciò che oggettivamente è di qualità, ma quando scopro con piacere che esistono linee che a basso costo mi garantiscono tutto questo, immaginerete bene che la mia felicità raddoppia.

PHYTORELAX è una di queste marche, che avevo piacevolmente scoperto al COSMOPROF edizione 2016, ma che ammetto, non avevo mai considerato fino in fondo. Ringrazio quindi Elisa, dell'agenzia di comunicazione Binario01, per avermi dato la possibilità di farmeli conoscere e di smentire le mie convinzioni, che prevedono l'uso quasi esclusivo di cosmetici piuttosto lussuosi, e diciamolo, che vita sarebbe quella fatta solo di cose che ci confermano? Sarebbe incredibilmente noiosa e soprattutto, chiudersi nel cerchio di ciò che ci rassicura, è un'atteggiamento immaturo.

PHYTORELAX nasce negli anno '90 dai laboratori scientifici HARBOR e con questo nome hanno racchiuso quella che è la filosofia di questo brand, ovvero unire il benessere e il relax che scaturiscono dall'impiego di attivi e fitoestratti funzionali. J'adore! Chi lega la cosmesi al solo concetto di efficacia si perde tutto, un cosmetico deve ovviamente funzionare, ma l'aspetto sensoriale è propedeutico al raggiungimento di questo scopo, nessun gesto meccanico potrà compensare ciò che dona la lentezza di un rito senza tempo. Andare di corsa è uno dei difetti di questa società, e io dico no!

PHYTORELAX dispone di varie linee, non tutte sono biologiche e naturali, ma hanno pensato anche a chi, come me, crede nella cosmesi "alternativa", che oggi vede coinvolti un numero sempre maggiore di persone, e che non significa solo volere una lista di ingredienti "verde", ma di pensare ai cosmetici come inseriti in un contesto generale, e quindi attenti all'ambiente e a ciò che ci circonda. 


I tre prodotti di cui vi parlerò oggi sono tutti CERTIFICATI ICEA COSMOS ORGANIC e  VEGAN OK, quindi non troveremo mai profumazioni sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni, oli minerali e materie prime derivate da OGM.

LA LINEA BIO contiene fitopreparati a base di FIORI DI CAMOMILLA, ed è pensata per una pelle delicata che ha bisogno di prodotti decongestionanti, delicati, protettivi ed emollienti. 
Troviamo:
  • SHAMPOO DELICATO USO FREQUENTE
  • BALSAMO ADDOLCENTE DISTRICANTE
  • CREMA VISO PRIME RUGHE
  • DETERGENTE INTIMO PH FISIOLOGICO
  • LATTE CORPO DERMOPROTETTIVO
  • LATTE DETERGENTE VISO DELICATO
  • OLIO SETIFICANTE COPRO NUTRIENTE
  • BAGNO DELICATO PELLI SENSIBILI




Ed iniziamo dal mio prodotto preferito, che non poteva non essere un LATTE DETERGENTE, adoro i prodotti cremosi, vorrei avere una pelle ultra secca per potermi cospargere piacevolmente di composti ultra soffici e nutrienti, compenso con i cosmetici per la detersione del viso, visto che sono convinta del fatto che il Latte Detergente si presta piacevolmente alle esigenze di ogni tipologia di pelle, provare per credere. 

Il Latte Delicato di Phytorelax è contenuto nel packaging più amato al mondo, un flacone di plastica semi rigida, carinamente decorata, dotato di un dosatore ultra pratico. Sembrano dettagli, ma in verità la praticità di utilizzo di un cosmetico semplifica la vita anche a chi non ha la passione di dedicare tempo alla skincare e invita quindi ad un uso più costante, fondamentale se vogliamo vedere dei risultati.



Il Latte è ultra morbido, di colore bianco, e come tutta la linea profuma piacevolmente di Camomilla, un profumo delicato che sa di fiori appena tagliati, mi piace molto e non è persistente. 
Lo sto usando mattina e sera in modo costante sia come detergente viso che come struccante; svolge benissimo entrambe le funzioni: Come detergente preferisco applicarlo con le mani come di solito si fa con i gel detergenti, e lascia la pelle ultra soffice, idratata senza però appesantire troppo la cute. Sicuramente una pelle secca lo apprezzerà di più, perché di solito ha più dimestichezza con i prodotti di questo genere, ma una pelle grassa con il risciacquo si godrà un viso disteso che potrà successivamente trattare con un siero più leggero, per la mia pelle mista è perfetto. Come struccate serale ho preferito, anche qui, applicarlo direttamente con le mani sull'intero viso, sulla zona perioculare, invece, mi aiuto con dei dischetti di cotone, questo per evitare che il latte entri dentro gli occhi, creando l'antipatico effetto della "vista appannata", problema che succede anche con gli oli, ma che non ha assolutamente controindicazioni per la nostra salute. Con il trucco naturale è efficace, strucca in una sola passata, basta un leggero massaggio, e non è necessario abbondare con la quantità, con i trucchi tradizionali e waterproof non posso esprimermi perché non li utilizzo.


Concludendo promosso, valuterò di acquistarlo nuovamente, soprattutto fin tanto che le temperature si mantengono basse come in questo periodo.

INCI: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Zea mays (Corn) germ oil*, Glyceryl stearate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Avena sativa (Oat) leaf/stalk extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Sodium levulinate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Citric acid, Tocopherol, Sodium phytate, Sodium benzoate, Linalool, Limonene.


*da agricoltura biologica – organically farmed
Profumo 100% di origine naturale – Fragrance 100% natural origin
24,94% Biologico sul totale – 99,54% Origine Naturale sul totale.


Il LATTE CORPO DERMOPRPTETTIVO è anch'esso contenuto in un packaging uguale a quello del latte, e anche qui approvo la scelta, l'ho quasi terminato e riesce in modo agevole a prelevare l'intero contenuto senza costringerci a svitare la confezione, cosa che comunque è possibile fare.


Come sapete è un latte che mi è piaciuto molto già dalla sua prima applicazione, ho scelto infatti di inserirlo tra I PREFERITI CORPO 2016, ero indecisa tra lui e il burro di Delidea di cui presto vi parlerò, ma ho optato per PHYTORELAX perché è più pratico e secondo me è un prodotto che si apprezza sia in estate che in inverno. La sua texture abbastanza corposa richiede un leggero massaggio prima di essere completamente assorbito, calcolate però, che io tendo sempre ad abbondare con la quantità, ma non lascia patine bianche fastidiose e soprattutto la pelle sembra riconoscerlo come affine, crea infatti una barriera protettiva che permane anche qualche giorno, nutre senza ungere e quindi non ci limita il suo utilizzo solo di notte. Il PROFUMO è sempre lui, forse si sente in modo più persistente rispetto al LATTE DETERGENTE, ma comunque nulla di stucchevole o chimico. 

INCI: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Isoamyl laurate, Zea mays (Corn) germ oil*, Glyceryl stearate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Avena sativa (Oat) leaf/stalk extract*, Glyceryl stearate citrate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Sodium levulinate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Citric acid, Tocopherol, Sodium phytate, Sodium benzoate, Linalool, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Limonene, Geraniol, Eugenol, Cinnamyl alcohol.

*da agricoltura biologica – organically farmed
Profumo 100% di origine naturale – Fragrance 100% natural origin
22,94% Biologico sul totale – 99,54% Origine Naturale sul totale.


Premessa, ho i capelli sottili, lunghi, lisci, secchi, leggermente crespi e con cute sensibile, ciò che cerco da uno shampoo è che lavi in modo delicato, che non mi costringa a lavaggi frequenti (lo so lo shampoo di phytorelax si chiama appunto lavaggi frequenti, ma non significa che  funzioni solo se usato spesso) e che sia molto delicato sulla cute, proprio per questa ragione mi oriento su quelli ultra delicati con un buon potere detergente senza che sia troppo aggressivo. Lo SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI LINEA BIO DI PHYTORELAX  mi ha stupito, perché, nonostante sia molto liquido e faccia poca schiuma una volta a contatto con l'acqua, nonostante non ha un grosso potere idratante e pulente (qui son costretta ad abbondare con la quantità e a fare almeno due passaggi), abbinato con un balsamo altamente districante funziona bene, lascia infatti i capelli puliti per giorni, discretamente lucidi e non è assolutamente aggressivo, anche se non lavora sul crespo, mi aiuto per questo scopo con altri prodotti. Il profumo di camomilla mi ricorda i prodotti che usavo da piccola per la detersione, mi piace molto e mi piace che persista per un giorno anche sul capello asciutto, mi fa poesia. 

Il PACKAGING anche qui è carino e pratico, stessa confezione del latte detergente e del latte corpo, ma il dosatore è un tappino a scatto, basta una sola mano per aprirlo e richiuderlo.


INCI: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium coco-sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Decyl glucoside, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Avena sativa (Oat) leaf/stalk extract*, Hydrolyzed wheat protein, PCA glyceryl oleate, Sodium levulinate, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Citric acid, Polyglyceryl-3 cocoate, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 caprylate, Polyglyceryl-6 ricinoleate, Sodium phytate, Linalool, Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica – organically farmed
Profumo 100% di origine naturale – Fragrance 100% natural origin
10,94% Biologico sul totale – 98,47% Origine Naturale sul totale.

E' uno shampoo che consiglio a tutte le tipologie di capelli, perché anche chi soffre di capelli grassi, andarli a detergere in modo delicato è il primo passo per ristabilire l'equilibrio della cute, ma soprattutto a chi per sport, per lavoro o anche per semplice abitudine, è costretto a lavarsi i capelli spesso, a questo punto credo che non serva una corposa quantità di prodotto e non presenta quindi l'inconveniente di consumarlo piuttosto rapidamente, 


CONCLUDENDO PHYTORELAX LINEA BIO è stata per me una bella scoperta e credo che acquisterò altri prodotti della solita linea. Voi li avete provati?
_________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

PHYTORELAX: 


REPERIBILITA': clicca qui

_________________________________________________________________________________




Nessun commento