Powered by Blogger.

Translate

ALMA BRIOSA LINEA WONDER4SKIN: WONDER MASCHERA VISO ILLUMINANTE



Finalmente riesco a parlarvi della nuova linea WONDER4SKIN di ALMA BRIOSA, novità presentata al SANA 2016, che mi aveva particolarmente colpita per moltissimi aspetti. In primis l'entusiasmo con cui questa azienda lavora, la carissima Giulia espone i prodotti con la pazienza che può avere solo chi crede nel suo lavoro, non sembrava che illustrasse cosmetici, ma piccole creazioni artistiche in cui ogni aspetto, dal packaging, alle materie prime scelte, fino al prodotto finale è stato curato affinché nulla fosse lasciato al caso. Poi il coraggio di una giovane realtà aziendale di fare il salto di qualità scegliendo di affiancare alla certificazione AUTOCERT, la CERTIFICAZIONE "COSMETICO BIOLOGICO" di NATRUE, ovvero lo scalino più alto previsto dal disciplinare di questo ente certificatore,  per ottenerla è necessario che la percentuale di ingredienti  naturali sia molto alta e che tra questi almeno il 95% provenga da coltivazioni biologiche ( le altre classificazioni previste da NATRUE sono COSMETICO NATURALE e COSMETICO NATURALE CON COMPONENTI BIOLOGICHE). 
Poi sono rimasta colpita dai colori del packaging e dei composti, anch'essi scelti con cura, predominano il rosso e marrone, questo per richiamare gli estratti che sono i protagonisti di tutta la linea, ovvero l'olio di vinacciolo dai semi d'Uva, nutriente, estratto glicerico di Foglie di Vite Rossa, dal grande potere antiossidante, ed Estratto di Frutto d'Uva, ad azione rigenerante, tonificante e rafforzante. Oltre a questi ingredienti troviamo l'estratto di Elicrisio, Tè verde, Aloe, Argilla Rossa, e pregiati oli e burri provenienti dalle culture erboristiche di varie parti del mondo , come il Burro di Mango (j'adore!), l'olio di Sacha Inchi, che è ricco di vitamine liposlubili e omega 3, l'olio di Tamanu, che cura, ripara e rigenera la cute, e infine l'olio essenziale di pompelmo.

Possiamo non innamorarci?

Alma Briosa l'ho ospitata varie volte in questo mio piccolo spazio colorato, vi ho già parlato del FILLER RIEMPIRUGHE OCCHI E LABBRA (click), ma anche del LATTE E DEL GEL DETERGENTE (click), ed è un'azienda che merita più attenzione, i loro prodotti sono particolari, creano cosmetici di cui non è facile trovare imitazioni, sono il risultato di un'attenta ricerca che non si dimentica di ciò che la tradizione ci insegna.

La linea WONDER4SKIN di ALMA BRIOSA è composta da 5 cosmetici, tre concepiti per il viso ( la WONDER MASCHERA, IL WONDER BURRO, IL WONDER BALSAMO) e due per il corpo ( il WONDEROLIO e il WONDERBAGNO DOCCIA).
Particolare dello stand di ALMA BRIOSA al SANA 2016
Oggi vi parlerò della WONDER MASCHERA, ma presto vi descriverò anche la  mia esperienza con il WONDER BALSAMO LABBRA e il WONDER OLIO CORPO.

La WONDER MASCHERA di ALMA BRIOSA è un prodotto che si sposa bene con diverse tipologie di pelle, svolge infatti più funzioni in una:
  • PURIFICA
  • è ANTIOSSIDANTE E RIGENERANTE
  • ed è NUTRIENTE

COME SI USA? Può essere applicata anche due volte a settimana su viso inumidito evitando il contorno occhi. Il prodotto va steso in modo uniforme sul viso e sul collo, precedentemente detersi, e tenuto in posa per almeno 15 minuti. Per la sua rimozione è consigliabile utilizzare un panno inumidito con acqua tiepida.


Il PACKAGING è veramente bello, apprezzo tantissimo la scelta del tappo in legno e della confezione in vetro, il colore del composto, un mix tra un sabbia e un marrone cachi, spicca e invita il suo utilizzo.
LA TEXTURE è molto piacevole, sufficientemente compatta affinché non coli durante la sua posa, ma anche soffice per essere applicata con molta facilità. Al tatto si sentiranno dei piccoli microgranuli, diventando un prodotto perfetto per purificare ed esfoliare in modo meccanico, ma delicato, la nostra pelle.

INCI: Solum fullonum (Fuller's Earth)**, Aqua**, Glycerin**, Bentonite**, Helianthus annuus(Sunflower) seed oil*/**, Rosa Moschata seed oil*/**, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Vitis vinifera (Grape) fruit extract**, Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil*/**, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale



La WONDER MASCHERA oltre alla presenza dell'olio di vinacciolo, troviamo anche l'olio di rosa Mosqueta, olio di girasole e argilla bianca e rossa, che sono decisamente più delicate rispetto a quella verde, adatta quindi anche per quelle tipologie di pelle delicate che però non vogliono rinunciare ad usare un prodotto purificante.

CONSIDERAZIONI:
Mi piace molto, la wonder maschera farà felici soprattutto quelle persone che cercano un prodotto pratico che in un solo gesto purifichi la pelle senza seccarla ed effettui una leggera esfoliazione di tipo meccanico. Su di me bastano circa 10 minuti di applicazione per trovarmi una pelle luminosa e molto liscia, lavora molto bene anche sui pori dilatati che appaiono più ristretti, ma soprattutto molto più puliti. L'ho usata costantemente due volte a settimana senza riscontrare un aumento della secchezza cutanea o irritazioni, l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione durante la sua applicazione è di inumidirla con un tonico, un idrolato o con della semplice acqua, questo perché si secca piuttosto rapidamente, ma non così tanto come una maschera all'argilla classica, infatti si risciacqua con estrema facilità, io mi aiuto con la spugna dama fine lavata di Cose della Natura. 

Prima di sciacquarla delicatamente con acqua tiepida, mi piace massaggiarla per qualche minuto con le mani inumidite, in questo modo oltre a beneficiare dell'azione purificante delle argille, sfruttiamo anche i piccoli microgranuli che liberano la pelle dalle cellule morte e aiutiamo il processo di rigenerazione della pelle, inoltre permettiamo ai preziosi principi attivi di svolgere la loro funzione. Facendo questo piccolo gesto non ho sentito mai l'esigenza di preparare la pelle ad accogliere la maschera con uno scrub, basta e avanza la WONDER MASCHERA, che direi ha il nome appropriato per la sua funzione. Forse non l'ho sentita molto nutriente, ma, ripeto, non è una di quelle maschere che una volta risciacquate si sente l'esigenza di farsi un "bagno" nutriente con un composto ricco, anzi il viso è disteso e radioso, ma non lo definirei un cosmetico idratante.

Concludendo ALMA BRIOSA anche questa volta ha creato prodotti adatti alla mia persona, che dopo anni e anni di sperimentazione, è diventata sempre più esigente.
Consigliata!
_________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

ALMA BRIOSA: SITO WEB, PAGINA FB, PAGINA IG

Prezzo consigliato: €19,90 per 50 ml di prodotto

REPERIBILITA': clicca qui

E-STORE ON LINE: SORGENTE NATURA
                                   SABIAQUA


CERTIFICAZIONI: AUTOCERT NATRUE
_______________________________________________________________________________





Nessun commento