Powered by Blogger.

Translate

BENECOS:NATURAL MASCARA VEGAN VOLUME


Tra le "ossessioni" più diffuse del genere femminile c'è il MASCARA, da lui si pretende moltissimo, alta resa, colore definito, effetto ciglia finte, se poi ci si aggiunge la volontà di volerlo naturale e VEGAN, capirete bene che non è affatto facile trovare il prodotto giusto, ma tentar non nuoce ed è con questo spirito che ho acquistato da ECCOVERDEal costo di €5,49, il MASCARA VOLUME DI BENECOS, che promette due requisiti per me imprescindibili: CIGLIA BEN INCURVATE E FOLTE.

BENECOS è un brand che mi fa particolare simpatia, molti dei suoi prodotti sono performanti, economici e non hanno nulla da invidiare alla cosmesi di alta classe, e quando mi trovo a scegliere cosa acquistare, il fattore emotivo e la stima che un brand si è conquistata negli anni, a me fa la differenza.

Inoltre molti dei suoi prodotti sono certificati BDIH, una delle certificazioni più rigide che possiamo trovare nella cosmesi.

Il packaging è semplicissimo, ha un astuccio arrotondato per distinguerlo dall'altro mascara effetto naturale del solito brand, e ha uno scovolino "cicciotto", una delle ragioni che mi ha invitata all'acquisto. Prima di usare solo trucchi naturali, ero innamorata del MASCARA DI ESSENCE EFFETTO VOLUME, e l'applicatore di questo di BENECOS gli somiglia molto, quindi avevo grandissime aspettative.
Questa tipologia di scovolino lo sconsiglio a chi ha ciglia corte, perché è facilissimo macchiarsi, ma di solito è la forma ideale per chi cerca un prodotto che infoltisca in modo deciso, bisogna solo prenderci un po' di pratica, io non lo applico mai dalle radici, ma procedo dall'esterno verso l'interno, con un movimento a zig zag, colorando solo le punte.

Il COLORE è un bel nero intenso, ma fa fatica ad asciugarsi, rimane soffice a lungo e quindi non bisogna assolutamente toccarsi gli occhi per almeno un'ora abbondante. Poi si opacizza, ma continua a lasciare le ciglia molto morbide.

INCI:  Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water*, Cetearyl AlcoholGlycerin*, Acacia Senegal Gum, Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer, Glyceryl Rosinate, Glyceryl Stearate, Silica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Magnesium Aluminum Silicate, Aqua (Water), Sorbitan Olivate, Cetearyl OlivateCetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Xanthan Gum, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77820 (Silver)

INCI perfetto, attenzione solo a chi è in gravidanza perché so che la salvia è un ingrediente da evitare.


CONSIDERAZIONI:
Purtroppo non ci siamo, il mascara ha tanti punti favorevoli, ma non fa quello che promette, tra applicarlo e no, è quasi la stessa cosa.

Mi piace che lascia le ciglia morbide e che si rimuova anche utilizzando della semplice acqua, io odio i mascara molto duri che costringono ad una pressione e uno strofinamento deciso per struccarlo, essendo un cosmetico che uso quotidianamente, andare a pressare la zona delicata come quella del contorno occhi, è controproducente per moltissimi aspetti (le rughe sono sempre in agguato!). Mi piace il suo bel nero deciso che colora anche le ciglia più chiare, che è molto delicato, e che, anche se contiene alcool, non ho avuto nessun problema di sensibilizzazione, ma NON INFOLTISCE, ALLUNGA POCO e con il CALDO TENDE A COLARE, insomma funziona poco anche su di me che ho, ripeto, ciglia molto lunghe ed evidenti, non oso immaginare con chi le ha corte.

Altra cosa che non mi piace è l'odore, non è forte ed è appena percettibile, ma sembra che sia andato a male, sa un po' di acido. 

Vi lascio alla prova fotografica per valutare da soli (perdonatemi le sopracciglia non curate :-)

OCCHIO SINISTRO CON MASCARA
OCCHI DESTRO SENZA MASCARA


Insomma qualcosina fa, ma non ve lo consiglio.

Nessun commento