Powered by Blogger.

Translate

FOREO IRIS: MASSAGGIATORE CONTORNO OCCHI



Era da tempo che non scrivevo una lettera a Babbo natale, questo anno invece l'ho fatto a voce alta, e il mio compagno ha scelto di esaudire il mio piccolo desiderio, portandomi in dono IRIS di FOREO. La figura di Babbo natale l'ho difesa fino a quando ero grandina, forse mi faceva comodo pensare all'esistenza di un benefattore estraneo ai genitori, ma sta di fatto che, pur essendo una figura commerciale e quindi per niente positiva, allungare la vita di un sogno è invece una cosa molto seria. E insomma bando alle ciance, ciò di cui vi parlerò oggi è sicuramente più frivolo del solito, uno di quegli accessori che non è assolutamente indispensabile, ma sicuramente è curioso e piacevole.

Foreo, come molti di voi già sapranno, è un'azienda nata nel 2013 che produce accessori per la pulizia della pelle del viso e per l'igiene orale, che aiutano i nostri cosmetici ad agire in modo più performante.  Il più famoso è sicuramente il dispositivo LUNA per la pulizia del viso, io, possedendo già da anni il suo collega concorrente CLARISONIC, ho scelto IRIS, ovvero un massaggiatore contorno occhi che combinato alla tecnologia alterne T-Sonic promette di:
  • Ridurre rughe e segni di età
  • Ridurre borse sotto gli occhi e la stanchezza
  • Facilitare l'assorbimento e l'efficacia delle creme o sieri per il contorno occhi.

IRIS è disponibile in vari colori, io ho scelto il color MAGENTA, un fucsia acceso molto sulle mie corde.

Nella scatola troviamo  oltre al dispositivo, un cavo USB (quindi è necessario possedere un alimentatore o un PC, quello dell'iphone per dire è perfetto, ma credo che vada bene anche quelli di altri smartphone o Tablet), una piccola custodia in cotone e il manuale di istruzione.

Prima di utilizzarlo è necessario lasciarlo in carica per alcune ore, fino a quando la piccola luce posta sulla parte anteriore non smette di lampeggiare, dopo di che Foreo afferma che dura almeno 140 utilizzi con un'autonomia di 90 giorni. All'inizio l'accessorio è bloccato, per sbloccarlo basterà premere contemporaneamente i bottoni "+" e "-" per tre secondi posti nella sua parte anteriore.

IRIS si presenta con una forma ergonomica che ne facilità l'impugnatura e il suo utilizzo, ed è pensato per adattarsi completamente al contorno occhi, E' rivestito di silicone premium non poroso,  è ipoallergetico, privo di fitalati e BPA, ed è resistente alla formazione batterica e completamente impermeabile, il connettore di carica è sigillato e si può quindi utilizzare anche sotto la doccia o in vasca da bagno.

Sono disponibili due modalità e 8 diverse intensità, facilmente regolabili attraverso due piccoli tasti contraddistinti dal segno + e - . Le due modalità, invece, si scelgono cliccando il tasto centrale, con un solo click attiviamo la modalità SPA, cliccando due volte attiviamo la modalità PURE. Le due modalità si distinguono perché nella PURE godiamo soltanto del movimento oscillatorio, nella modalità SPA oltre all'oscillazione il dispositivo emette anche una leggera vibrazione, che Foreo chiama PULSAZIONI.
  • LA MODALITÀ' PURE è consigliata per chi mostra i primi segni di età, e riproduce il massaggio che manualmente facciamo con i nostri polpastrelli,
  • LA MODALITA' SPA è un trattamento di bellezza più professionale, che imita appunto i massaggi fatti dai professionisti in una SPA, consigliato a chi presenta segni di età più evidenti.

COME SI USA? IRIS è concepito per essere usato solo nel contorno occhi, ovvero, come quando applichiamo la nostra crema contorno occhi, va utilizzato lungo l'osso orbitale, evitando la palpebra mobile e il bulbo oculare.
Dopo aver applicato il nostro siero o la nostra crema contorno occhi e aver scelto la modalità che preferiamo e l'intensità, va appoggiato nell'occhio nella parte anteriore e si deve procedere dall'interno verso l'esterno e poi sotto l'arcata sopraccigliare sempre dal centro verso la periferia per un minuto totale di trattamento.

VIDEO https://youtu.be/Q7002WrK9Ck

La tecnologia di FOREO  si ispira ad un massaggio manuale con le punta delle dita. Il dispositivo ha un timer integrato, dopo 30 secondi le pulsazioni effettueranno una brevissima pausa, per invitare a spostare IRIS nell'altro occhio, dopo altri trenta secondi effettueranno tre brevissime pause in successione e l'indicatore emetterà una luce fissa ad indicare che la routine è terminata, ma anche se ci si dovesse sbagliare, dopo 3 minuti si spegnerà automaticamente, per evitare un utilizzo eccessivo.



MANUTENZIONE: Per mantenerlo in vita a lungo e per una questione igienica, IRIS di FOREO va lavato dopo ogni uso, basterà usare del semplice sapone evitando prodotti che contengono alcool, acetone o agenti aggressivi e abrasivi, e sciacquato con acqua tiepida, per asciugarlo va benissimo il classico asciugamano. 

I cosmetici con cui abbinarlo vanno bene tutti,  ma bisogna evitare quelli che contengono ARGILLE E/O SILICONI (quindi attenzione a chi utilizza cosmetici tradizionali, questo ingrediente è molto diffuso, per agevolarvi nella lettura dell'INCI i principali siliconi sono: Amodimethicone, Behenoxy Dimethicone, Bisamino PEG/PPG-41/3 Aminoethyl PG-Propyl Dimethicone-Bis-Phenylpropyl Dimethicone,C11-15 Pareth-7, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone ,Crosspolymer, C30-45 Alkyl Dimethicone, Cetearyl Methicone,Cetyl Dimethicone,Cetyl PEG/PPG-15/15, Butyl Ether Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Cyclomethicone, Cyclomethicone D4, Cyclomethicone D5, Cyclopentasiloxane, Cyclotetrasiloxane, DEA PG-Propyl PEG/PPG-18/21 Dimethicone, Diisostearoyl, Trimethylolpropane Siloxy Silicate, Dimethicone, Dimethicone Copolyol, Dimethiconol, Diphenyl, Dimethicone, Disiloxane, Hydroxypropyl polysiloxane, Laureth-9, Lauryl Methicone Copolyol, PCA Dimethiconem PEG/PPG-20/15 Dimethicone, PEG/PPG-20/15 Dimethicone o Dimethicone Copolyol., PEG-12 Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Polysilicone-18 Cetyl Phosphate, Silicone co-polymers, Silicone Resin Spheres (2, 5 & 6 micron), Simethicone, Sodium Dodecylbenzenesulphonate, Stearoxy Dimethicone, Stearyl Dimethicone, Trideceth-12-Amodimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Trimethylsilylamodimethicone, Trisiloxane, Vinyldimethicone Crosspolymer)


CONSIDERAZIONI:

Uso IRIS di FOREO da fine dicembre, quindi sono due mesi di utilizzo costanti, ma solo di sera, la mattina vince sempre il sonno e mi sveglio troppo tardi per dedicare del tempo ad una skincare routine articolata. Le impressioni sono abbastanza positive, ma procediamo per ordine.

Il dispositivo l'ho sentito delicato, non ho mai avuto la percezione che invece di migliorare l'aspetto delle temute zampe di gallina, me le andasse a peggiorare, ma è necessario usarlo correttamente:
IRIS va solo appoggiato lungo l'osso orbitale, se manualmente esageriamo con la pressione rischiamo di renderlo troppo aggressivo, inoltre è preferibile procedere da destra verso sinistra interrompendo l'appoggio una volta raggiunta l'estremità dell'occhio e ricominciare sotto l'arcata sopraccigliare procedendo sempre dall'interno verso l'esterno, usando queste accortezze è davvero piacevole. Foreo consiglia anche di soffermarsi in alcuni punti più critici per alcuni secondi e vi assicuro che viene spontaneo farlo, perché ci sono alcune zone dove il massaggio è avvertito in modo più piacevole.

Come vi dicevo l'ho usato solo di sera, anche se nel manuale di istruzione consigliano di farlo anche di mattina, e ho sempre preferito la modalità SPA con una intensità media, in questo modo l'ho sentito decisamente più performante soprattutto per chi, come me, la mattina si trova sempre un po' di borse sotto gli occhi. La modalità PURE è più leggera, più delicata, ma meno efficace, l'ho utilizzata dopo aver terminato il minuto di applicazione fino a che il dispositivo non si spegneva in automatico, perché mi piaceva allungare il massaggio, ma non volevo esagerare con le pulsazioni della modalità SPA.

FOREO parla di :
  • 3,5 volte più efficace per ridurre le borse sotto agli occhi
  • 70% maggiore efficacia per ridurre le occhiaie
  • 43% maggiore efficacia nel ridurre le rughe e lelinee di espressione
Quello che ho notato io è che aiuta discretamente a drenare i liquidi in eccesso e facilita l'assorbimento del nostro trattamento applicato in precedenza, inoltre, "costringendoci" ad un massaggio di un minuto, la zona appare più compatta e "ossigenata" , ma non ho visto miglioramenti sostanziosi né sulle rughe già formate, né sul colore delle occhiaie, anche se stimolando il micro-circolo, la mattina il mio contorno occhi è meno gonfio del solito e quindi appare più riposato.


Quindi ve lo consiglio? NI! Mi piace tantissimo usarlo ed è difficile dimenticarsene, perché è divertente e rilassante, ma costa molto e quindi per dirvi "si prendetelo senza dubbi", dovrei aver riscontrato dei cambiamenti molto più vistosi di quelli che in quasi due mesi di utilizzo ho notato io, è pur vero che, ripeto,  di mattina l'ho applicato rare volte e non in modo continuativo, quindi considerate anche questo mentre leggete questa recensione.

Concludendo lo consiglio a chi ama coccolarsi, a chi ha il tempo e la capacità di essere costante ( usato una tantum sarebbe funzionale solo al rilassamento), a chi cerca un prodotto che stimoli la circolazione sanguigna e che quindi lavori discretamente contro la stagnazione dei liquidi,  ma per chi lo acquisterebbe nella speranza di vedersi ridurre le rughe già formate o per cancellare le occhiaie, dico no, fa troppo poco per 139€ !

_________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

FOREO: CLICK

REPERIBILITA': FOREO o THE BEAUTYAHOLIC'S SHOP

PREZZO CONSIGLIATO: 139€

Ogni IRIS dispone di 2 Anni di Garanzia limitata e 10 Anni di Garanzia di qualità
_______________________________________________________________________________




Nessun commento