Translate

ISLA APOTHECARY: SCRUB CORPO ORANGE+VANILLE- SCRUB PIEDI LEMONGRASS+ROSEMARY- PEELING CORPO COFFEE+CINNAMON


Oggi vi porto con me alla scoperta dei bellissimi prodotti di ISLA APOTECHARY, azienda inglese che produce in piccoli lotti e in modo artigianale utilizzando solo ingredienti grezzi, puri e naturali di altissima qualità.

ISLA APOTHECARY in Italia la trovate in vendita da ALEGRA ORGANICS, e-shop che vi consiglio di seguire con attenzione perché  introduce spesso Brands non facilmente reperibili in Italia, se siete appassionate di cosmesi ecobio lussuosa, è un punto di riferimento che vi consiglio. 

Ho scelto di acquistare in full size lo SCRUB PIEDI RENEW LEMONGRASS+ROSEMARY e LO SCRUB CORPO BLOOD ORANGE+ VANILLA, mentre grazie a Laura ho ricevuto in regalo le mini size del PEELING CORPO COFFEE+CINNAMON e della MASCHERA VISO REFINE+RADIATE (Grazie!)

Con ISLA APOTHECARY tutto è curato nei minimi dettagli, utilizzando i loro prodotti, si va oltre il semplice concetto di efficacia, restrittivo, dal mio punto di vista, quando si parla di cosmesi, ma è un viaggio vero e proprio che coinvolge ogni aspetto della sfera sensoriale, gli aromi scelti sono il risultato di attenti studi di aromaterapia, quando ci si prende cura di noi con ISLA APOTHECARY, la nostra casa diventa una piccola SPA.

Il PACKAGING è meraviglioso, semplice ma d'impatto. I vasi di vetro con le etichette color rame è una scelta che mi ricorda le personalità che amo, "vivaci e anticonformiste dentro", minimal ed eleganti fuori. Troppi merletti nascondono spesso idee massificate.


SCRUB COME SI USANO? Tutti e tre possono essere usati quotidianamente su pelle inumidita, vanno massaggiati a lungo fin tanto che tutti i granelli si sono sciolti, solo il PEELING CORPO al CAFFE' E' SCONSIGLIATO DURANTE LA GRAVIDANZA. Inoltre il tempo di massaggio non deve mai superare i 30 minuti.


A COSA SERVONO? Servono ad eliminare lo strato superficiale della pelle, costituito da cellule morte, in questo modo aiutiamo il corpo a favorire la rigenerazione di nuove cellule e a prepararlo a ricevere i trattamenti successivi.



E cominciamo dallo scrub piedi che è il primo che ho iniziato a mettere alla prova.
Come sapete, sono riuscita, dopo molti anni, ad essere costante con la cura di questa parte del corpo, avere piedi curati per me è fondamentale, anche perché, appena mi dimentico di loro, diventano secchi e pieni di ruvidità che è poi difficile togliere nell'immediato. Lo scrub è un passaggio fondamentale, se il pediluvio lo faccio solo quando ho più tempo, l'esfoliazione di tipo meccanico me la concedo quasi ogni sera. Ho provato tanti prodotti, e vanno benissimo anche quelli concepiti per essere usati su tutto il corpo, ma questo di ISLA APOTHECARY ha una marcia in più, basta infatti vedere la composizione per accorgersi che non è facile trovarne di simili in giro. 

Troviamo la PIETRA POMICE POLVERIZZATA E SALE DI EPSON,ovvero il solfato di magnesio puro che lavora non solo per esfoliare in modo meccanico la pelle dei piedi, ma accelera il processo di guarigione e ad allevia il dolore che possiamo provare quando per molte ore abbiamo indossato scarpe scomode o con il tacco, aiuta inoltre anche a combattere la stagnazione dei liquidi, ed è ammorbidente. Questi due pregiati ingredienti sono miscelati con il  LEMONGRASS, che protegge, rinfresca e deodora i piedi e il ROSMARINO che purifica e dona sollievo ai piedi stanchi. Il nutrimento è invece conferito dall'OLIO DI MANDORLE DOLCI e dal BAOBAB, due oli leggeri a rapido assorbimento, ricchi di acidi, vitamine e grassi che aiutano a rendere la pelle più elastica e a rigenerarla.

INCI: Magnesium Sulphate (Epsom Salt) + Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil + Adansonia digitata (Baobab) oil + Ground Pumice Powder + Tocopherol (Vitamin E) oil + Rosmarinus officinalis (Rosemary) oil + Cymbopogon flexuosus (Lemongrass) oil. Naturalmente presenti in questi oli essenziali: Citral, Eugenol, Geraniol, Citronellol, Limonene, Linalool.




Nello scrub per il corpo, invece del sale di Epson, troviamo lo ZUCCHERO DI CANNA BIOLOGICA, decisamente più delicato, ma non per questo meno efficace, i suoi granellini della giusta compattezza sono immersi in un composto formato da BURRO DI KARITE', NOCE DI COCCO, NOCCIOLI DI PESCA e VITAMINA E, diventando particolarmente adatto a chi ha una pelle delicata e secca. L'aroma è dato dall'ARANCIA ROSSA ITALIANA e dalla VANIGLIA INDIANA. Il pigmento rosso derivato dalle bucce di arancia rossa è un particolare antiossidante che combatte la formazione di radicali liberi, la Vaniglia, dona invece un tocco dolce al composto ed è ricca di vitamine, come la B6, la niacina e la tiamina e acido pantotenico che lavorano efficacemente per mantenere la pelle sana.
Insomma anche qui un INCI ben fatto e ben articolato.
INCI: Raw Sugar Cane* + Cocos nucifera (Coconut) oil + Butyrospermum parkii (Shea nut) butter + Prunus persica (Peach) kernel oil + Tocopherol (Vitamin E) oil + Citrus sinensis (Blood Orange) oil + Vanilla planifolia (Vanilla) Absolute. Naturalmente presenti in questi oli essenziali: Citral, Limonene, Linalool. 
* ingrediente certificato: da agricoltura biologica.





Questo peeling l'ho usato soltanto due volte, perché possedevo una minisize, rispetto allo SCUB ORANGE+VANILLA, qui troviamo IL SALE DEL MAR MORTO mescolato con CHICCHI DI CAFFè E GUSCI DI NOCI finemente macinati, il tutto è imbevuto in una miscela composta da OLIO DI CANNELLA, OLIO DI JOJOBA, VITAMINA E.
Come immaginerete qui il profumo che prevale è quello del caffè, i granellini, grazie al caffè, si colorano di marrone, ma come gli altri, rimangono ben separati gli uni dagli altri. 


Questo scrub l'ho sentito più performante dell'altro, anche se l'aroma del caffè tende a stuccarmi velocemente, ma la presenza della cannella che tra le varie funzioni ha anche quello di rendere la pelle più tesa e solida, e dello stesso caffè che ravviva la pelle e stimola la circolazione, è più efficace contro la ritensione idrica di cui soffro, ovvio con due applicazioni poco posso dire, ma ho notato che se lasciato agire e se massaggiato fin tanto che tutti i granellini sono sciolti, le gambe mi sembravano più sgonfie.
.
INCI: Maris sal (Dead Sea) Salt + Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil* + Coffee arabica (Coffee) + Ground Juglans regia (Walnut) Shells + Tocopherol (Vitamin E) oil + Cinnamomum zeylancium (Cinnamon) leaf oil**. Naturalmente presenti in questi oli essenziali: Cinnamyl Alcohol, Cinnamal, Coumarin, Eugenol, Benzyl Benzoate, Linalool.
* da agricoltura biologica** contiene lo 0,4% di olio essenziale di foglie di cannella. L'utilizzo di questo tipo di olio essenziale dovrebbe essere evitato durante la gravidanza.

CONSIDERAZIONI:

Lo scrub piedi è il prodotto che mi ha colpita di più, è veramente efficace e performante, perché con un unico prodotto beneficiamo di una bella sensazione di freschezza, di un leggero nutrimento che non lascia nessun tipo di patina untuosa difficile da rimuovere, e di una esfoliazione molto netta e forte, che su questa zona, in particolar modo sui talloni e la pianta del piede, è necessaria se vogliamo evitare di usare delle lame taglia calli vere e proprie, strumento che sono felice di essere riuscita a farne a meno in quanto era troppo facile tagliarsi. Se riusciamo ad essere costanti, visto che può essere tranquillamente usato tutti i giorni, sarà più che sufficiente per avere piedi lisci.

Gli scrub corpo assomigliano come sensazione a quello per i piedi, ma i granellini sono più delicati, lo zucchero man mano che lo andiamo a massaggiare tende a sciogliersi più velocemente, lasciando anche qui la pelle liscia e non aggredita e discretamente nutrita. 

La cosa che mi ha stupita di più di questi prodotti è il fatto che rispetto agli scrub al sale o zucchero che ho provato fino ad ora, qui non è necessario miscelare il composto prima del loro utilizzo, i granellini rimangono ben separati e ben imbevuti anche se non li utilizziamo tutti i giorni.

Gli oli nutrono senza appesantire, al tatto i granelli sembrano quasi asciutti, e invece utilizzandoli ci si rende conto che rilasciano gli oli essenziali gradualmente,  tanto che spesso ho scelto di non risciacquarli con acqua corrente, ma ho usato un panno inumidito con acqua tiepida e non ho sentito l'esigenza di applicare nessun altra crema successivamente.

E poi non posso parlare delle loro fragranze, delicate eppure con carattere, lo scrub corpo all'arancia e alla vaniglia ha un profumo frizzante dal retrogusto dolce, quello per i piedi prevalgono le note fresche del LEMONGRASS, ma si avverte anche qualche punta più erbacea data dalla presenza del Rosmarino, quello del caffè invece predomina in modo netto il gusto della sua fragranza.

L'unico inconveniente, tipico degli scrub salini, è che è facile che i granellini durante il suo utilizzo si sparpaglino ovunque, vi consiglio di prelevarne una piccola quantità alla volta, in questo modo "il danno" è contenuto.

Concludendo, come immaginerete, mi sono piaciuti molto, ovviamente il prezzo è alto, apprezzo infatti la scelta di ISLA APOTHECARY di dare la possibilità di acquistare prima delle mini taglie, e non posso dire che durino a lungo, perlomeno quello per il corpo, ma si tocca con mano l'alta qualità, di prodotti di questo genere ne ho provati molti, e questi combinano due requisiti che in genere si annullano a vicenda, ovvero delicatezza ed efficacia.

Presto vi parlerò anche della MASCHERA VISO, polvere arancio netto che lascia il viso davvero luminoso.
Ciao.

________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI


REPERIBILITA': ALEGRA ORGANICS, Vi ricordo che in questo negozio inserendo il codice GIULIETTA10 prima del check out abbiamo diritto ad uno sconto del 10% sui nostri acquisti  

PREZZO CONSIGLIATO: 
                                    
SCRUB CORPO ORANGE+VANILLA  €6,50 per 30g di prodotto o €29,00 per 200gr 
PEELING CORPO COFFEE+CINNAMON €6,50 per 30g di prodotto o €29,00 per 200gr 
SCRUB PIEDI LEMONGRASS+ROSEMARY: €6,00 per 30gr di prodotto, €27,50 per 200 gr
_________________________________________________________________________________

Nessun commento