Powered by Blogger.

Translate

LEAHLANI SKINCARE: MAHINA EVENING REPLENISHING ELIXIR




Se non riuscite a fare a meno della poesia anche quando si parla di cosmetici, LEAHLANI è un brand che dovete assolutamente prendere in considerazione. I loro prodotti sono piccoli tesori dai profumi ricercati ed esotici, dagli ingredienti golosi e lussuosi, e dal packaging semplice ma inconfondibile.

Tutto ricorda il luogo dove sono stati ideati, ovvero le Hawaii, dove Leah, la fondatrice, affetta da una pelle del viso acneica e problematica, intraprende i suoi studi in una scuola di estetica olistica a Maui. Da qui l'intuizione di creare una linea completa che porta il suo nome e che rivoluziona letteralmente il modo di prenderci cura della pelle, quello che per molti è una routine, con LEAHLANI diventa un rituale.

Leah vuole farci innamorare a prima vista, ha concepito i suoi cosmetici affinché istintivamente quando si apre una confezione si è immediatamente invogliati ad utilizzare il composto, crede fortemente nell'intuito ed è per questa ragione che pone una particolare attenzione agli aromi scelti e alla loro consistenza. 

Ogni prodotto di LEAHLANI SKINCARE è realizzato a mano e viene infuso con Aloha, un vero elixir di bellezza per la pelle. Troviamo solo materie prime locali, pure e naturali, come miele, mango, cocco, alghe marine, papaya, e preziosi oli.

Quando ho approfondito su questa realtà, non potevo resistere nel provare qualche loro creazione, perché è esattamente quello in cui credo, passione, cura, produzione in piccoli lotti, alta qualità, materie prime locali, target non concepito per la grande massa.

Non è stato facile districarsi nella scelta tra i vari sieri a base oleosa che LEHALANI ci propone, ma IL MAHINA EVENING REPLENISHING ELIXIR sembrava essere più specifico per l'uso che ne volevo fare io, ovvero applicarlo nella mia beauty routine serale in combo con il SIERO ANTI RUGHE EFFETTO FILLER - GEN HYAL PREMIUM di PriGen, che contiene ben il 2% di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare ( presto vi parlerò anche di lui).
L'acido ialuronico su di me funziona molto bene, l'azione liftante che mi dona lui, non riesco a riscontrarla con nessun altro ingrediente, ma usarlo puro non mi piace, perché l'effetto tensore è così evidente che la pelle sembra "spezzarsi", ovviamente tranquilli, non ci troveremo il viso smagliato, ma  a livello sensoriale mi infastidisce, per questo trovo necessario integrarlo con una base nutriente, e ho scelto di acquistare il siero di Leahlani.

Il MAHINA EVENING REPLENISHING ELIXIR è contenuto all'interno di una piccola bottiglia di vetro con dosatore, pratica, carina e dai colori accoglienti. L'INCI  e tutte le informazioni utili le troviamo in una piccola etichetta legata al dosatore da un piccolo elastico.


COME SI USA? Basterà agitarlo bene prima dell'uso e applicarlo su viso inumidito, meglio con massaggi circolari. Può essere usato da solo, combinato con altri prodotti, oppure come base su cui applicare il nostro trattamento preferito, in tal caso è preferibile attendere almeno due minuti affinché si sia completamente assorbito. E' adatto ad ogni tipologia di pelle

COSA PROMETTE? Di bilanciare, di proteggere e di idratare a fondo la pelle.  



Questo potente elisir contiene un mix di oli vegetali meravigliosi, per citarvi i principali, troviamo:
  •  OLIO DI FICO D'INDIA BIOLOGICO, che io adoro letteralmente, ogni volta che ci siamo "incontrati" ho notato che si sposa bene con le mie esigenze, è a rapido assorbimento e non lo sento pesante, e ha note proprietà ringiovanenti (i 40 anni sono in agguato quindi...) 
  • OLIO DI CHIA, un vero e proprio "super-food" per la pelle, altamente nutriente, ricco di fibre, grassi vegetali, come l'omega3, vitamina A, ha proprietà riparatrici e tonificanti
  • OLIO DI CAROTA ad azione protettiva e rivitalizzante, aiuta la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, lascia la pelle morbida e nutrita
  • OLIO DI MARULA, ricco di VITAMINA C (superiore pensate di 8 volte rispetto a quello presente nelle arance), di VITAMINA E, di sostanze antiossidanti e è in grado di aumentare la produzione di collagene
  • OLIO DI MORINGA, ricchissimo anch'esso di vitamine, ma anche di proteine e sali minerali, è antiossidante e antinfiammatorio
  • OLIO DI SEMI DI PERA: ricco di amminoacidi, vitamina E, lascia la pelle vellutata e morbida
Vi lascio all'INCI completo perché è veramente un portento.

Organic cold pressed moringa oil (Moringa Oleifera), organic cold pressed marula oil (Sclerocarya Birrea), organic passionflower oil (Passiflora Incarnata), organic cold pressed chia seed oil (Salvia Hispanica), organic virgin prickly pear seed oil (Opuntia Ficus-Indica), organic cold pressed carrot seed oil (aucus Carota Sativa), organic cold pressed watermelon seed oil (Citrullus Lanatus), organic starflower oil (Borago Officinalis), organic cold pressed meadowfoam seed oil (Limnanthes Alba), organic tahitian vanilla bean (Vanilla Planifolia Tahiti), organic mexican vanilla bean (Vanilla Planifolia Mexico), organic Ugandan vanilla bean Vanilla Planifolia Uganda), proprietary blend of essential oils and LOVE.


CONSIDERAZIONI:

Il 2017 è partito con la scoperta degli oli, non li ho mai utilizzati, e non riuscivo a comprendere fino in fondo chi amasse farlo, li trovavo scomodi e a livello tattile fastidiosi, oggi invece mi sono resa conto di quanto possano essere preziosi e di quanto sia piacevole mescolare vari ingredienti per personalizzare il nostro rituale di bellezza come più ci piace.

Ciò che distingue LEAHLANI da altri brand è l'attento studio che c'è dietro la scelta della FRAGRANZA, in MAHINA EVENING REPLENISHING ELIXIR ci troviamo di fronte ad una torta alla crema di limone,  è un'aroma incredibile, delicato, ma avvolgente, rilassa e aiuta il pensiero ad elaborare immagini calde e positive, se avete provato "NUVOLA DI CREMA" di OLFATTIVA , gli somiglia molto.

L'ho usato in due modi, o con il siero all'acido ialuronico, in questo modo mi trovavo un cosmetico perfetto, levigante e delicatamente nutriente, oppure l'ho veicolato con l'acqua di rose di KHADI, per tuffarmi in modo deciso in un paradiso sensoriale unico.

Con questo siero scordatevi la mattina di avere un viso lucido e grasso, MAHINA ELIXIR è un mix di oli di media pesantezza, forse più indicato per una pelle matura, secca e sensibile, ma se dosate la quantità, vi troverete una pelle morbida, compatta, ma anche asciutta, con un uso costante non ho visto nessun peggioramento delle imperfezioni a cui sono soggetta. Basta una piccola goccia per sentirsi soddisfatte, quello che mi ha particolarmente colpita, oltre al potere nutriente che dona, è che è anche lenitivo, una volta mi è capitato di rimuovere una maschera viso in modo troppo energico, la pelle era molto arrossata, il siero mi ha aiutato a ristabilire l'equilibrio in modo molto rapido.

Inoltre dura moltissimo e può essere usato in molteplici modi, come crema viso, sul corpo, come ingrediente da miscelare con altri per creare una maschera viso, su un panno inumidito appoggiato sul viso per beneficiare della positività che la fragranza ci dona, insomma se per caso siete in viaggio e vi siete dimenticate il beauty case, con un cosmetico di questo tipo, potete assolvere varie funzioni in una.

Cosa dirvi, la qualità si fa pagare cara, ma ciò che restituisce è inappagabile e inimitabile. Se ci unite anche la cura e il fatto che LEAH ha formulato tutti i suoi cosmetici usando se stessa come cavia, affetta come vi dicevo da una grave forma di acne cistica, capirete bene che dietro ogni creazione c'è un'attenzione e una convinzione che danno quel tocco aggiuntivo che serve sempre in ogni aspetto della vita.
_____________________________________________________________________________
 INFORMAZIONI UTILI

LEAHLANI: SITO WEB

REPERIBILITA': Trovate questo Brand su GREEN SOUL COSMETICS , e-shop e negozio fisico, da anni un mio punto di riferimento, consigliato.

PREZZO CONSIGLIATO: 68,00€  per 30 ml di prodotto

NATURALE AL 100% GLUTEN FREE VEGAN 
PAO 9M

p.s. QUESTO PRODOTTO E' STATO PAGATO CON I MIEI SOLDI, NON E' QUINDI FRUTTO DI NESSUNA COLLABORAZIONE

Nessun commento