Translate

MORNING BEAUTY ROUTINE: GENNAIO FEBBRAIO 2017




Il 2017 è cominciato con una beauty skincare decisamente più articolata del mio solito, questo perché ho avuto la fortuna di ricevere diversi prodotti e quindi ho scelto di scrivere due articoli distinti, uno sulla mia BEAUTY ROUTINE MATTUTINA e uno su quella serale. In questo modo avrò modo di parlarvi anche di altri cosmetici per l'igiene della persona, ché in un unico post allungherebbero troppo le chiacchiere che già di mio faccio in eccesso.


Appena sveglia io non corro a fare colazione, perché sono talmente viziata, che  il cappuccino amo prenderlo al bar, anzi, per l'esattezza, lo prendo da asporto, per godermi  questa bevanda "discussa" seduta sulla mia scrivania al lavoro (alcune persone sostengono che il latte vada assunto solo durante i primi anni di vita, io non posso esprimermi su questa questione, ma dico solo che alla domanda: "Cosa non rinunceresti mai come cibo?" rispondo senza esitare "IL CAPPUCCINO!", quindi AMEN :-). 

La prima cosa che faccio, vi dicevo, è lavarmi i denti, e sto usando il DENTIFRICIO ALLA MENTA di ARGITAL , a base di argilla verde e olio essenziale di menta. E' un gel dal colore verde di media densità, né troppo liquido, né troppo denso, lascia una bella sensazione di freschezza, anche se non fa molta schiuma, ed è interamente naturale e certificato BDIH. Forse ho provato prodotti più sbiancanti di questo, ma lo promuovo lo stesso, perché alla fine su questo aspetto incide molto di più la qualità dello spazzolino usato e la pazienza che dedichiamo al movimento che manualmente facciamo durante la pulizia. Sconsigliato solo a chi non ama il sapore della menta molto forte.

Dopo aver deterso i denti passo alla cura del mio viso, ma anche del collo, ultimamente sto molto attenta a massaggiare la crema viso anche in questa zona, perché è una delle prime a mostrare la nostra vera età.

  • DETERSIONE VISO: Per detergermi il viso utilizzo la mousse detergente che mi è stata gentilmente inviata da Patrizia del brand LE FATE BIO, questo prodotto pur essendo una schiuma detergente che, di solito, sento troppo soft per la mia tipologia di pelle, l'ho trovata invece discretamente performante, perché deterge a fondo e purifica, per questa ragione credo che  sia particolarmente adatta per chi ha una pelle mista e grassa, una pelle arida, in inverno, potrebbe sentirla troppo sgrassante, intendiamoci bene, è delicata, non va ad alterare il film idrolipidico, ma per questa tipologia di pelle trovo più indicati i prodotti in crema, perché anche su di me (pelle mista) ho sentito l'esigenza di idratare maggiormente la base dopo il suo utilizzo. Non mi dilungo perché gli dedicherò presto una recensione estesa.
  • TONICO come tonico sto utilizzando l'ACQUA DI ROSE della KHADI', bel prodotto! L'acqua di rose su di me funziona molto bene e adoro il suo profumo, è un ottimo compromesso per chi cerca un prodotto che idrati, ma al tempo stesso che sia anche un'antinfiammatorio, un antibatterico e un vasocostrittore, senza rinunciare ad un cosmetico molto delicato. Questa di KHADI è tra le acque più apprezzate da chi ama utilizzare prodotti interamente naturali, è infatti pura, contiene soltanto acqua e la "REGINA DELLE ROSE- la ROSA DAMASCENA", non troviamo né alcol né conservanti ed è priva di coloranti. I petali di rosa vengono raccolti a mano e elaborati tramite uno speciale processo di distillazione, è quindi un'acqua aromatizzata in modo naturale, senza l'aggiunta di nessun tipo di profumo. Consigliata!
  • CREMA VISO: E qui la scoperta più bella che ho fatto negli ultimi tempi: grazie a Stefania, una mia lettrice, sono venuta a conoscenza di un Brand meraviglioso, parlo di TAMMY FENDER e ho scelto di acquistare su CULT BEAUTY (e-shop inglese) la loro ANTIOXIDANT CREME NEROLI & ORANGE: me ne sono letteralmente innamorata, fa proprio al caso mio, rispetto alle creme che sono solita scegliere, questa è decisamente più idratante e quindi forse più adatta per il periodo invernale e meno apprezzata da una pelle grassa, non lavora infatti per contenere la lucidità, ma è soffice, morbida e dopo un mese di utilizzo vi dico che la mia pelle sembra essere rinata, non era messa male neanche prima, ma è come se avesse lavorato in modo dolce per ripristinare tutta l'idratazione di cui ho bisogno, senza però appesantirla e quindi peggiorarmi o farmi comparire "simpatici" brufoletti. Non c'è niente da fare, se al primo utilizzo rimango colpita, è difficile che poi nel tempo io litighi con un prodotto, e infatti gli dedicherò presto una recensione estesa perché è un brand che spero che qualche e-store italiano lo prenda in considerazione. Unico punto a sfavore è il profumo, mi ricorda un ambiente lugubre :-) lo so non è un'immagine favolosa, ma non saprei descriverlo e soprattutto non persistendo, per me è un fattore assolutamente secondario, e poi sa di natura, di nebbia, di inverno, di alberi che orgogliosamente resistono alle temperature fredde per rinascere in primavera, ecco il suo profumo, appartenerete non accogliente, lo vedo come uno splendido viaggio negli ambienti non toccati dal grande turismo, Costa cara, ve lo dico subito, ma merita. Presto tutti i dettagli.




  • CONTORNO OCCHI: incredibile ma vero, sto ancora usando il MY AGE LOMINOUS EYE-LIP CREAM di PUROPHI, dura veramente tanto, mi piace molto usata di mattina e credo che sarebbe ancora più splendida applicata durante la stagione estiva, perché ha una texture in gel che rinfresca e lavora molto bene sul contorno occhi, lo fa apparire più tonico ed elastico, ha come unico inconveniente che con le temperature fredde non nutre a sufficienza, ma abbinato con un contorno occhi più ricco per la notte, la mattina fa apparire lo sguardo più riposato. Vi parlerò  presto anche di lei.
  • CURA DELLE LABBRA: per le labbra, quando non ho intenzione di truccarmi, uso molto volentieri il LIP BALM ai frutti rossi di DOMUS OLEA TOSCANA che mi è stato gentilmente regalato da Silvia dell'estore LOVING ECO BIO (consigliatissimo e vi ricordo che inserendo il codice sconto SEMPLICEMENTE16 si ha diritto ad uno sconto del 10% sui nostri acquisti di fronte ad un minimo di spesa di € 20,00). Con questo balsamo  ho avuto molta difficoltà nel prelevarlo, la cera è dura, e anche se nel tempo si ammorbidisce, rimane comunque molto compatta, ma l'apprezzo lo stesso. perché idrata a fondo e ha un sapore dolce che invita al suo utilizzo, prima o poi farò una recensione di tutti i balsami che ho usato, e una cosa l'ho capita, se ha un buon sapore la sottoscritta è costante e si ricorda di questo cosmetico, altrimenti tendo ingiustamente a trascurare questa zona.  Non è un balsamo a rapido assorbimento e lascia le labbra molto lucide, ma come trattamento intensivo è ottimo, mi piace meno come base rossetto.



  • PROFUMO da molti mesi ormai mi vaporizzo anche sui capelli SAMADHI di OLFATTIVA, ragazze è delizioso, finalmente un profumo adatto a me, è speziato, legnoso, profondo, inizialmente prevale l'arancio e il cedro, ma poi lascia un retrogusto dalle note orientali, sconsigliato a chi preferisce odori dolci, questo è "SOFISTICATO, LENTO E SUBLIME" perfetto per chi non ama andare di corsa e chi adora prendersi tutto il tempo che serve per una riflessione, non lo vedo adatto per le persone  dinamiche.
  • DEODORANTE: in questo periodo sto usando IL DEODORANTE GIARDINO FIORITO di OFFICINA NATURAE, le impressioni sono positive, su di me funziona e ha un INCI che adoro, io non voglio la presenza di alcol, di antitraspiranti e ovviamente di tutti quegli ingredienti che in genere sono molto presenti nei cosmetici tradizionali (come alluminio o parabeni ecc...), l'unico punto a sfavore è il fatto che il profumo tende a stuccarmi e il dosatore in spray non è vapo, quindi è come applicarsi una crema molto liquida che va massaggiata, ma a parte questo non ho nulla di negativo da dire.



    E a questo punto sono pronta per andare al lavoro e per maledire il tempo che non basta mai :-)
    Domani pubblicherò il post sulla mia Beauty Routine serale.


    Ciao 
_______________________________________________________________________________



Nessun commento