Translate

NIGHT BEAUTY ROUTINE: GENNAIO FEBBRAIO 2017


Come promesso, dopo avervi parlato della MORNING BEAUTY ROUTINE, oggi vi descrivo di come mi prendo cura della pelle prima di andare a dormire.

STRUCCANTE: Uso da diversi mesi l'OLIO STRUCCANTE PER PELLI MISTE DI NACOMI, un prodotto che avevo usato in campioncino e mi aveva attratto soprattutto per il buonissimo profumo che sprigiona, è floreale e avvolgente, purtroppo però, nella versione full size, mi sono resa conto che nel tempo perde di intensità, non so se è una questione di abitudine o meno, ma lo sento meno deciso. Per il resto è un buon detergente e struccante, troviamo olio di mandorle dolci, olio di semi d'uva, olio di ricino (bilanciato per le pelli miste), olio di marula, olio di Inca-Inchi, Olio di Olivello spinoso, olio di argan e di jojoba. Insomma anche troppo per essere un prodotto a risciacquo, ma rispetto al classico olio di cocco, io tendo a preferire sieri detergenti di questo genere, perché non si solidificano mai, nemmeno durante le temperature fredde, e quindi diventano più pratici da usare. Nonostante contenga anche il profumo, non irrita gli occhi ed è sufficientemente corposo per struccare anche il make up più ostinato.
Per rimuoverlo uso il mio amato PANNO DI GLOV, di cui vi avevo già parlato in QUESTO post, quindi non mi dilungo, vi dico solo che a volte l'olio detergente lo applico direttamente nel pannetto e in modo molto veloce mi rimuove il trucco senza sentire la necessità di usare un gel detergente successivamente.



DETERGENTE: Come step finale, o come unico prodotto che uso quando non sono truccata, utilizzo con immenso piacere LA MOUSSE CREMA DETERGENTE DI MOSSA agli alfaidrossiacidi della frutta e Ribes bianco, che mi è stato gentilmente regalato da Eleonora di GREEN ELISIR ( vi ricordo che in questo negozio, inserendo il codice semplicementebio nell'apposito spazio prima del check out, abbiamo diritto ad uno sconto del 10%). Non lo uso da molto, ma ne sono rimasta colpita già dal primo utilizzo, la pelle sembra uno specchio e molto levigata, ma al tempo stesso non è affatto aggredita o arrossata. Effettua, infatti, una leggera esfoliazione di tipo enzimatico che aiuta a detergere a fondo liberando la pelle dalle cellule morte superficiali. Anche la texture è bellissima, non fa schiuma, sembra un gel che a contatto con la pelle si trasforma in una crema soffice e vellutata, secondo me va benissimo per tutte le tipologie di pelle, anche quelle che di solito preferiscono prodotti schiumogeni. Ve ne parlerò in modo esteso presto
TONICO: Come tonico, anche se chiamarlo così è un po' riduttivo, ho deciso di acquistare e utilizzare una delizia, ovvero il SILVER RICH FACE MIST di AMLY, che trovate in vendita su Green Soul Cosmetics. Questo cosmetico può essere utilizzato ogniqualvolta che se ne sente la necessità, perché è un vero e proprio trattamento da vaporizzare sul viso.
E' un portento di attivi, troviamo:
  • Fiori selvatici dell'est Sussex,
  • acqua sorgente ricca di argento (proprietà schiarenti e illuminanti)
  • infuso di fiori organici e erbe locali
  • Olio essenziale di Neroli, Gelsomino, Rosa Otto, Camomilla, Fiori di Tiglio e Incenso
  • Acido Ialuronico
  • Peptidi
  • Proibiotici.
Insomma non è un semplice prodotto che prepara la pelle ad accogliere i trattamenti successivi, ma un elisir idratante, antiossidante e riempitivo dal profumo dolce con una nota più legnosa, che appaga l'olfatto e la mente. Anche di lui farò una recensione estesa.

Dopo AMLY è il turno del mio amato ACIDO IALURONICO, e come vi ho già detto diverse volte, questo ingrediente sulla mia pelle funziona molto bene, trovo che riesca a donarmi quella giusta idratazione di cui ho bisogno, senza però appesantire la cute, ed è molto efficace come trattamento levigante. In commercio ce ne sono diversi, io ho scelto di usare IL SIERO ANTI RUGHE EFFETTO FILLER ESTREMO- GEN-HYAL PREMIUM di PriGen. Questo prodotto contiene ben il 2% di acido ialuronico (altissimo, in genere si trova al massimo all'1%) ad alto e basso peso molecolare, il primo  agisce in superficie e ha un effetto tensore e protettivo, il secondo agisce più in profondità quindi stimola la produzione di proteine essenziali per la compattezza e l'elasticità cutanea. Sarebbe concepito per essere applicato solo in piccole zone, come contorno occhi o sulle rughe più marcate, ma io lo applico in piccole dosi sull'intero viso. Anche qui non mi dilungo perché anche con lui ci rivedremo presto per una recensione estesa.
Insieme al siero di PriGen ci mischio qualche goccia di olio , nel particolare sto alternando due ELISIR differenti:
  • IL MAHINA DI LEAHLANI di cui vi ho parlato QUI, oppure
  • il siero CAPILLARY STRENGTHENING BLEND di TAMMY FENDER, concepito e consigliato per chi soffre di fragilità capillare, rosacea ecc... Ho deciso di acquistarlo perché ultimamente con gli sbalzi frequenti di temperatura a cui la mia pelle è costretta, ho notato qualche capillare superficiale in più e ho pensato di correre ai ripari. Questo mix di oli lo uso da poco, quindi aspetto più tempo per pronunciarmi, ma rispetto al MAHINA è molto più leggero ed è inodore, e quindi credo che interromperò per un po' il suo utilizzo, perché voglio prima finire l'altro, che essendo corposo, con le temperature calde diventerebbe per me, inutilizzabile. Ci aggiorneremo in futuro

Come CONTORNO OCCHI un'altra prelibatezza, dopo aver notato che il MY AGE EYE-LIP LOMINIUS di PUROPHI era poco nutriente, ho scelto di integrarlo con IL RESSURECTION EYE CREM di AFRICAN BOTANICS una crema dalla texture impalpabile e dolce, nutre a fondo senza però lasciare patine unte, anche qui troviamo PEPTIDI, efficaci contro l'invecchiamento cutaneo, ma anche olio di marula, Baobab, Olio di semi di melone Kalahari, Arnica, estratto di tè verde Rooibos, Burro di Karitè, olio di semi di carota , olio di caffè Verde ed estratti di piante officinali africane. Un INCI ricchissimo non solo ad azione anti age, ma lavora anche per tonificare, come antiborse e antiocchiaie. Aspetto di terminarlo e ve ne parlerò.
ACCESSORI
Questo natale Babbo natale mi ha viziata e mi ha portato in dono il MASSAGGIATORE PER CONTORNO OCCHI IRIS DI FOREO, credo che la prossima review sarà a lui dedicata, perché da fine dicembre lo sto utilizzando in modo costante tutte le sere e sono giunta a delle conclusioni. Promette di far assorbire più velocemente la crema contorno occhi, di aiutare a ridurre la comparsa di segni di espressione, gonfiore, rughe e linee di espressione. Per il funzionamento e tutti i particolari nel prossimo post, che spero di riuscire a pubblicare nella giornata di martedì.
TRATTAMENTI OCCASIONALI

In questi due mesi non ho usato nessun tipo di scrub, perché usando con costanza i panni per la detersione e adesso anche il detergente di Mossa agli AHA, non ne ho sentito l'esigenza, ma due volte a settimana ho applicato invece la WONDER MASCHERA DI ALMA BRIOSA di cui vi avevo parlato QUI, purifica in modo delicato e per me è un ottimo prodotto dal prezzo anche accessibile.

CORPO
Per il corpo sto usando in combo due prodotti che mi sono stati gentilmente omaggiati da MANUEL di NASO BOTANICO, ovvero IL VITAL BODY BALM e il PERFECTIN BODY OIL di NUORI, mi stanno soddisfacendo, la crema, dalla texture corposa e bianca, non lascia scie bianche ma nutre a fondo, ha bisogno di un massaggio abbastanza lungo per il suo assorbimento, ma rispetto al BURRO DI DELIDEA, questo non si appallottola e non è necessario scaldarlo tra le mani, ma scorre senza problemi. Il PERFECTION BODY OIL è invece un mix di oli che usati in combo al body balm lo aiuta nel nutrimento, ne facilita l'assorbimento, e lavora per rendere la pelle del corpo più elastica e tonica,inoltre a livello tattile diventa un composto piacevolissimo da sentire. Questo olio è composto da olio biologico di Rosa canina, Vitamina E, Olio di semi d'Uva, di noccioli di albicocca e di avocado, anche usato da solo su pelle inumidita non l'ho sentito affatto pesante, ma si assorbe molto rapidamente. Il profumo è delizioso, se avete usato altri prodotti del solito brand saprete che è unico, lo definirei frizzante e delicato, le note di agrumi prevalgono e sprigionano il loro profumo anche a distanza di qualche ora. Nuori non mi ha mai delusa fino ad ora, ma anche loro meritano un post a parte.



Quando invece vado di fretta, al posto di NUORI uso il WONDER OLIO di ALMA BRIOSA, bel prodotto dalle note agrumate evidenti di pompelmo, questo olio non ci costringe ad inumidire prima la pelle per essere utilizzato perché è un BIFASICO, ovvero contiene anche una parte acquosa, e quindi diventa pratico, ma sempre performante come sono gli oli quando vogliamo nutrire a fondo. 

Come SCRUB CORPO i meravigliosi prodotti di ISLA APOTHECARY CLICK.


IGIENE ORALE
Oltre al dentifricio di ARGITAL, tre volte a settimana sto usando LO SBIANCANTE NATURALE PER DENTI di CHARWHITE, prodotto che si prensenta in polvere, contiene CARBONE ATTIVO, BENTONITE, BUCCIA DI ARANCIA BIOLOGICA e MENTA PIPERITA, per ora ad essere sincera non ho notato nessun effetto in particolare, ma forse un mese di utilizzo non continuativo è troppo poco, aspetto più tempo e anche di lui tornerò a parlare in questi lidi.

E' venuto fuori un post molto lungo, perdonatemi, ma spero che vi serva da spunto.
Ciao!
______________________________________________________________________________

Nessun commento