Translate

RAHUA: VOLUMINOUS DRY SHAMPOO



Mai avrei pensato di usare con piacere uno shampoo secco, e invece mi sono dovuta ricredere, in alcune particolari condizioni è un pratico aiuto per sentirsi in ordine.

Lo shampoo secco di Rahua lo possiedo da molto tempo, sono ben oltre il PAO di 12M, ma essendo ancora perfettamente funzionante, lo utilizzerò fino alla sua fine. Non ero infatti  abituata ad usare questo genere di prodotto e lo avevo ingiustamente snobbato a lungo, ma purtroppo il 2016 è stato l'anno che ha costretto mia madre a ricoveri frequenti in ospedale, e Rahua è stata una vera manna dal cielo. Essendo infatti impossibilitata a muoversi con agilità, l'unico modo per detergere i suoi capelli era quello di usare prodotti in polvere, e già dal primo utilizzo sono rimasta così colpita dai risultati che ho cominciato ad applicarlo anche su di me, un valido aiuto che non sostituisce una detersione completa, ma contribuisce a far rimanere più a lungo i capelli "freschi".

Ma procediamo per ordine, RAHUA è un brand di cui ancora non vi avevo mai parlato, ma in verità ho usato a lungo con piacere lo shampoo e il balsamo voluminizzante, e ne ero rimasta entusiasta. Hanno un profumo particolare, decisamente selvatico ed erbaceo, soprattutto il balsamo, ma si sposavano benissimo con le mie esigenze, mi nutrivano il capello senza appesantirlo, lasciando i capelli molto luminosi, e nonostante contengono più ingredienti adatti ai capelli grassi, io li ho sentiti discretamente idratanti, solo il balsamo è troppo leggero per me, ma lasciandolo agire diversi minuti mi soddisfaceva. Se non avessero un costo alto, ma soprattutto, se non fossi una delle pochissime donne al mondo a non essere appassionata di tutto ciò che ruota intorno alla cura dei capelli, li avrei acquistati all'infinito.

Rahua inoltre mi piace per molti aspetti, è un brand americano con sede a New york che realizza prodotti completamente naturali e utilizzano come ingrediente base l'olio di Rahua, un potente elisir  che era il segreto di bellezza delle donne delle tribù Quechua-shuar in Amazzonia, luogo in cui è nato lo stilista americano Fabian Lliguin, che ha dato vita a questa realtà aziendale. Non dimenticandosi delle sue origini, RAHUA si impegna a sostenere le popolazioni locali dell'Amazzonia nella raccolta delle materie prime dei suoi prodotti.

Lo SHAMPOO VOLUMINIZZANTE SECCO di RAHUA mi è stato regalato dall'estore GREEN SOUL COSMETICS  in occasione di un ordine che feci molto tempo fa, costa 38€ , contiene 50 gr di prodotto, è naturale al 100% e completamente VEGANO. Green Soul Cosmetics per me è un grande punto di riferimento quando voglio acquistare brand di lusso e di qualità, spediscono rapidamente e sono affidabilissimi e generosi, consigliatissimo.

Il VOLUMINOUS DRY SHAMPOO di RAHUA si presenta all'interno di un pratico flacone di plastica semirigida, per far fuoriuscire la polvere è necessario roteare in senso antiorario il tappino ed esercitare una leggera pressione. La bottiglia è completamente ecologica e totalmente riciclabile.


 COME SI USA? Lo shampoo a secco si presenta in polvere, si applica sul capello asciutto prelevando una piccola quantità che va massaggiata delicatamente sulla cute. Bastano pochi minuti che la polvere non sarà più visibile, in caso si fosse esagerato con il quantitativo, basterà pettinare i capelli per togliere gli eventuali residui.




INCI: Fuller’s earth (Clay), Organic Tapioca Starch (Cassava root), Illicium Verum (Star Anise), Vanilla Planifolia, Citric Acid.

Ha una composizione molto semplice, contiene l'argilla, che assorbe le impurità e l'eccessiva untuosità dei capelli, l'Anice Stellato, dalle proprietà antisettiche, e la Vaniglia, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti per la cute. Essendo in polvere non contiene nessun tipo di tensioattivo o prodotti chimici abrasivi, diventando un cosmetico ultra delicato e naturale al 100%, che non ha nessun tipo di controindicazione e può essere usato da tutte le tipologie di capelli, anche le più delicate.

Il PROFUMO è ciò che mi fa impazzire di questo prodotto, si, state pensando alla dolcezza della vaniglia, e invece non so per quale strano meccanismo sensoriale, io ci sento la liquirizia, che permane anche per un giorno intero.




CONSIDERAZIONI:
Ottimo, veramente ottimo, e dura a lungo, essendo un composto in polvere è difficile che, se ben conservato, si deteriori velocemente, ripeto lo possiedo da un anno e mezzo e ancora non solo è funzionante, ma continua ad emanare la sua fragranza in modo netto.

Quello che mi ha stupita maggiormente è l'immenso volume che dona ai capelli, basterà infatti appiccicarlo sulla radice per godersi la sensazione di avere un capello più robusto e sano, questo probabilmente è dovuto al fatto che la polvere avvolgendo il capello lo rende otticamente più spesso.

L'unica difficoltà è che bisogna prenderci un po' di dimestichezza, all'inizio usavo un quantitativo troppo alto e a quel punto per eliminare i residui dovevo prolungare a lungo il massaggio, inoltre così facendo, mi sbiancava leggermente il mio colore castano, ma basta dosarlo per risolvere completamente l'inconveniente.

Questo shampoo lo uso anche dopo essermi detersa i capelli nel modo classico con lo shampoo liquido, perché mi piace sfruttare l'effetto volume che spesso i prodotti adatti ai capelli secchi come miei non riescono a donarmi, in questo modo non mi devo preoccupare di trovare cosmetici che idratino a fondo senza appesantire, ma riesco a godere di tutto il nutrimento che necessito e lavoro sui capelli asciutti con la polvere per renderli meno schiacciati e pesanti.

E' un prodotto perfetto veramente per tutti, non rende i capelli opachi ed è così delicato che può essere anche usato quotidianamente. 
I capelli sottili si vedranno un fusto più "spesso", i capelli secchi sfrutteranno la sua praticità senza vedersi le punte disidratate,  i capelli  grassi godranno dell'effetto assorbente dell'argilla che riesce a contenere l'eccesso di sebo in modo eccellente e non sarà costretto così, soprattutto in estate, a lavaggi quotidiani rischiando di aggredire troppo la cute.

Ovviamente non può sostituire un lavaggio completo, anche perché, come immaginerete, non idrata e non deterge bene le punte, ma sicuramente è un valido aiuto per varie problematiche.


Insomma cosa dirvi? Bellissima scoperta che sicuramente acquisterò ancora, anche perché il prezzo si ammortizza nel tempo, lo consiglio a tutti e soprattutto a chi, come me,  ha persone anziane da accudire, ma anche a chi ama avere capelli profumati, nulla infatti ci impedisce di usarlo in combo con i classici prodotti per la detersione, per chi vuole allungare il tempo tra un lavaggio e un altro e cerca un prodotto che rinfreschi la cute, a chi ha capelli molto schiacciati e vuole ridargli corpo, a chi ha radici molto grasse e per chi cerca volume.

_________________________________________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI

RAHUA: SITO WEB

REPERIBILITA': GREEN SOUL COSMETICS

PREZZO CONSIGLIATO: €38,00 per 50 ml di prodotto
________________________________________________________________________________



Nessun commento