Powered by Blogger.

Translate

VEG-UP: BB CREAM 3D



Quando vi sentite dire che non esistono fondotinta o BB cream naturali che svolgono bene il loro lavoro, beh contradditeli subito, perché il mercato si è talmente ampliato che dalle due o tre proposte che esistevano anni fa, oggi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Anche le Textures sono decisamente migliorate,  non è più necessario scaldare il prodotto nelle mani per agevolare la loro stesura, ma basterà  capire quale tipo di formulazione è più adatta alle nostre esigenze, per avere una pelle curata senza dover scendere a compromessi.

Una di queste è la BB CREAM 3D di VEG-UP, prodotto certificato BDIH, VEGAN, 100% DI ORIGINE NATURALE e NON TESTATO SUGLI ANIMALI. Io l'ho acquistato al SANA 2016 ad un prezzo conveniente, ma potete trovarla in molte bioprofumerie e in molti e-shop on line.

VEG UP è un brand italiano abbastanza giovane, ma già ricco di una collezione che va dai prodotti per la cura del nostro viso, a quelli per il corpo, fino a quelli decorativi. Tutti i suoi cosmetici sono composti da materie prime vegetali, possibilmente derivante da colture o raccolte selvatiche biologiche controllate, non contengono glutine, siliconi, petrolati, paraffine, profumi e sono testate al Nichel, ovvero, pur essendo impossibile avere un prodotto completamente nichel free, si può invece certificare, grazie a test fatti su persone allergiche, il fatto che ne contenga una percentuale minima ( <0,00001%) ,

VEG-UP dispone di ben 2 tipologie di BB CREAM, una concepita per le gambe e per il corpo (che sarà mia! Ho sempre sognato un cosmetico  che mi aiutasse a nascondere i capillari superficiali) e quella che vi presento oggi adatta per il viso.

La BB CREAM 3D si presenta in un flacone airless privo di parti metalliche che riesce a dosare il prodotto in modo eccellente, oltre ovviamente a preservarlo da in-contaminazioni esterne e dai raggi solari. La confezione ha un'etichetta carinamente decorata in cui sono presente tutte le informazioni necessarie, ma non l'INCI che è consultabile nel loro sito. Inoltre è una confezione protetta da un tappino di plastica che lo salva da accidentali aperture in caso lo si dovesse trasportare all'interno della borsa o di un beauty case.

I COLORI a disposizione attualmente sono 3, io possiedo la N.01 SAND, la più chiara, è perfetta per il mio incarnato che è pallido ma non diafano, ha una base calda, ma non così evidente da farci diventare dei "Simpson",
Appena prelevata la BB CREAM apparirà bianca, perché il PIGMENTO è micro incapsulato all'interno di particelle che rilasciano il colore man mano che le andiamo a massaggiare sul viso.




l'INCI è perfetto, come primo ingrediente abbiamo la SALVIA SCLAREA, molto comune da trovare in prodotti di questo genere, ed è particolarmente apprezzata da quelle tipologie di pelle che sono soggette ad acne, perché svolge un'azione seboregolatrice e astringente, inoltre è un antibatterico naturale, ma troviamo anche l'ALGA LAMINARIA e la RHODIOLA che levigano e rendono più compatta la pelle, la VITAMINA E, antiossidante, l'OLIO DI JOJOBA e di ALBICOCCA, che nutrono e proteggono la pelle. E' presente anche la MICA, che probabilmente è ciò gli conferisce il finish satinato e leggermente luminoso e la SILICA che invece è molto levigante e assorbente.

INGREDIENTI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, PROPANEDIOL, AQUA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ZINC STEARATE, SQUALANE, GLYCERYL OLEATE CITRATE, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, LAURYL OLIVATE, MICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, ALUMINA, STEARIC ACID, SUCROSE STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, JOJOBA ESTERS, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, GLYCERYL OLEATE, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, DEHYDROACETIC ACID, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, SALICYLIC ACID, POTASSIUM SORBATE, ASCORBYL GLUCOSIDE.
PUO’ CONTENERE +/-: CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
99,6% origine naturale / 44,9% organico



Il FINISH come vi dicevo è luminoso, leggermente perlescente, da qui il nome 3D, ma nulla di così eclatante da diventare pacchiano, anzi annulla il pallore e dona una bella vivacità, la uso volentieri quando ho il viso molto stanco.
Nella foto sottostante vedete la BB CREAM immortalata sotto i raggi diretti del sole e sembra che abbia un effetto dorato, ma non è cosi, la lascio perché rende bene invece la sua luminosità. Con questa BB CREAM preferisco utilizzare solo un velo di cipria, perché per questa stagione preferisco un tocco di luce in più.

LA DURATA MEDIA,  rimane fissa per circa 5 ore, poi tende ad attenuarsi.

La TEXTURE è accogliente, è una crema morbida che si assorbe rapidamente, lascia forse il viso leggermente appiccicoso, ma è una sensazione che svanisce piuttosto velocemente, con questo prodotto attendo almeno un minuto prima di applicare la cipria, altrimenti la polvere si deposita in modo irregolare.

COPRENZA: MEDIA, si può stratificare, ma non si arriverà mai ad avere un effetto pelle di porcellana, sulle macchie più scure e occhiaie è necessario usare un buon correttore.

APPLICAZIONE: il fatto che liberi colore man mano che la massaggiamo incoraggia l'uso delle semplici mani, ma al contrario di quello che mi aspettavo, io con questo prodotto mi trovo meglio ad usare un pennello, perché la COPRENZA aumenta, e non ho incontrato alcun tipo di difficoltà. Procedo in questo modo, prelevo una piccola noce di prodotto sul dorso delle mani, ci picchietto sopra il pennello ( io adoro usare il PENNELLO KABUKI DI SIGMA 3DHD) e inizio a stenderlo sul viso, anche se la crema non è ancora perfettamente colorata, una volta sul viso si uniforma in un attimo, non lascia nessuna discromia. Non ho amato usare la BEAUTY BLENDER perché tende ad assorbire troppo prodotto.


CONSIDERAZIONI:
Come sapete mi è piaciuta molto, tanto che l'ho inserita tra i PRODOTTI TOP 2016, è pratica, semplice, confortevole e usata quasi quotidianamente per un mese e mezzo, non mi ha assolutamente peggiorato le imperfezioni del viso. La crema dopo pochi minuti dalla sua applicazione si amalgama perfettamente con l'incarnato, anche il colore sembra adattarsi al sottotono naturale del nostro viso, diventando perfetta per l'uso diurno. Non lascia fastidiose strisciate e non si deposita in modo irregolare sulle imperfezioni del viso, anche quando ho avuto qualche piccolo brufoletto secco, non mi ha evidenziato le pellicine, le texture molto asciutte a volte rendono ancora più evidente l'inestetismo. Inoltre non evidenzia le rughe di espressione, anzi proprio grazie ai suoi micro pigmenti, sembra leggermente attenuarle.

Trovo che sia un prodotto molto adatto per una pelle mista, perché è confortevole, ma assolutamente non pesante, la formula mi sembra davvero ben bilanciata, né troppo secca, né troppo idratante. Anche se le BB cream in origine nascevano per sostituire la crema giorno, questa non sarebbe sufficiente, a meno che non avete la pelle molto grassa, mi sembra un prodotto molto adatto per l'inverno, in estate il suo finish luminoso credo che si apprezzerebbe di meno. 

Altro aspetto che mi piace è l'assenza di profumo, che sul viso, anche se buono, mi nausea velocemente, soprattutto se utilizzati di prima mattina.

L'unica attenzione, ripeto, è aspettare che qualche secondo prima di applicare la cipria, perché inizialmente appiccica un po', ma oltre a questo inconveniente non gliene trovo altri, regala un finish curato, ma semplice, nulla di artificioso.

Concludendo consiglio la BB CREAM di VEG UP a chi ama un finish discretamente luminoso, visto che nel corso delle ore la sua "brillantezza" si attenua, e che cerca un prodotto molto pratico che non richiede grosse attenzioni durante la sua applicazione, per me si adatta a più tipologie di pelle, è solo una questione di gusti, chi ama alte coprenze e prodotti completamente MAT è preferibile che si orienti su altro.

Ciao.

____________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

VEG UP: SITO WEB

REPERIBILITA': Clicca qui

PREZZO CONSIGLIATO: 23 € per 30 ml di prodotto

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: BDIH, VEGAN, CRUELTY FREE
_____________________________________________________________________________

Nessun commento