Translate

BEMA COSMETICI: NATURE UP (PRIMER -MASCARA VOLUME-MATITA OCCHI-BALSAMI LABBRA)


Un mese fa sono stata scelta da Serena  dell'e-shop ECOBIOLOVERS, un luogo che visito spesso in quanto ricco di brand italiani che producono cosmetici interamente naturali ed ecobiologici, per testare alcune referenze della NUOVA LINEA DI MAKE-UP NATURE UP di BEMA COSMETICI.
Inutile dirvi che mi ha reso molto felice, in quanto, nel mio passaggio all'utilizzo dell'ecobio cosmesi, hanno avuto un ruolo determinante proprio i prodotti di make-up, di solito avviene il contrario e invece, su di me, la sola sostituzione del fondotinta tradizionale mi ha dato dei risultati così evidenti in termini di miglioramento della "salute" della mia pelle,  che da lì tutta la mia skincare e hair routine è diventata "green".

BEMA COSMETICI è un'azienda italiana che produce da ben quarantanni cosmetici bioecologici certificati ICEA, una di quelle realtà che non ha "cavalcato l'onda" del successo che riscuote attualmente tutto ciò che ruota intorno al bio, ma fu tra le prime a credere che si possano creare prodotti d'avanguardia ed efficaci rispettando la persona, ma anche l'ambiente e i nostri amici animali. Mi piace molto quando nel mio blog ospito realtà come queste, perché, se sono felice che il mercato "verde" si sta ampliando, è indiscutibile che le aziende che hanno avuto fiducia per prime in questo settore, mi suscitano un particolare fascino.
Bema investe molto nella ricerca di nuove molecole green active, dimostrando che scienza e natura ,quando si vengono incontro, producono delizie.

Sono tutti formulati con ingredienti biologici e naturali, sono  TESTATI AL NICKEL, AL CROMO e al COBALTO, sono DERMATOLOGICAMENTE TESTATI e certificati ICEA.

I prodotti che ho avuto la fortuna di provare sono IL PRIMER VISO, IL BURRO CACAO IDRATANTE, QUELLO ANTI AGE, LA MATITA OCCHI NERA E IL MASCARA VOLUME BLACK


PRIMER VISO NATURE UP



Il primer viso di BEMA COSMETICI è concepito per ogni tipologia di pelle, è completamente trasparente, quindi si adatta a tutte le carnagioni, e promette di opacizzare, di far durare più a lungo il trucco e di levigare la pelle.

L'ho usato costantemente per una ventina di giorni, anche se di solito il primer preferisco applicarlo solo nelle "giornate speciali", ma per testarlo ho ritenuto opportuno dargli una continuità.

Durante le prime applicazione stavo per bocciarlo, perché invece di fissare maggiormente il trucco, mi sembrava che non lo facesse aderire bene , poi  mi sono resa conto che esageravo troppo con la quantità, inoltre ho capito che è necessario attendere almeno un minuto prima di procedere con la stesura del fondotinta, altrimenti la pelle risulta troppo "untuosa". 
Con queste accortezze l'ho trovato un discreto prodotto, perché leviga bene la pelle, la rende liscia e ben idratata, ha un profumo vanigliato molto gradevole, prolunga la durata del make-up e facilita enormemente la stesura anche di quella tipologia di fondotinta che hanno una texture corposa e asciutta, tipo il Sublime di PuroBio, ecco per quelle persone che non si trovano bene con questo fondo, ma non vogliono comunque rinunciare all'alta coprenza che dona, abbinato al primer di BEMA COSMETICI diventa soffice e decisamente più gestibile.

Tuttavia non concordo con BEMA quando parla di un primer opacizzante, perché la reazione che ha sulla mia pelle è esattamente il contrario, ovvero mi dona una gradevolissima luminosità che mi fa pensare che durante la stagione estiva sia più adatto per una pelle arida, matura o spenta, e non per una pelle grassa, che, di solito,  predilige e cerca prodotti MAT.

Con la mia pelle mista l'ho trovato particolarmente funzionale usato come base per i fondotinta minerali compatti, in questo modo, grazie al fatto che affina la grana della pelle, anche se non "riduce" otticamente i miei simpatici pori dilatati, le polveri mi uniformavano l'incarnato senza avere l'inconveniente di vedermi evidenziate le rughe di espressione o pellicine superficiali, ma ripeto è sempre necessario attendere che il prodotto venga ben assorbito dalla pelle.

Concludendo è un prodotto che promuovo, ma secondo me non è adatto a tutte le tipologie di pelle, lo trovo più indicato per una pelle arida o spenta, per le pelli miste come la mia, meglio se usato al posto della propria crema idratante, anche se in venti giorni di utilizzo non ho comunque notato un peggioramento delle impurità.



INCI: Coco-Caprylate, Zea Mays Starch, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Terminalia Ferdinandiana* (Kakadu Plum) Fruit Extract, Rosa Moschata* (Rose Hip) Seed Oil, Tocopherol, Parfum/Fragrance. 
*Prodotto da agricoltura biologica.
Prodotto Certificato Icea.
Nickel, Chromium e Cobalt Tested <0,1 ppm



SET MATITA OCCHI E MASCARA VOLUME BLACK


Con questi due prodotti invece nessun dubbio, già dalle prime applicazioni sono rimasta subito soddisfatta.


La mattina nera ha una mina né troppo dura né troppo morbida che consente di fare linee precise senza rischiare che macchi o che coli durante la giornata. L'ho trovata anche molto delicata, con alcune matite ho avuto problemi di sensibilizzazione, soprattutto se applicate sulla rima interna dell'occhio, con questa non è accaduto. Il colore è un nero deciso, e man mano che la consumiamo diventa sempre più pigmentata, durante la prima applicazione mi sembrava che scrivesse poco nella rima interna, adesso no, basta una sola passata per essere soddisfatte.

La durata è discreta, messa come eyeliner rimane di un bel colore nero intenso per almeno 5 ore, poi si attenua senza scomparire mai del tutto. Sulla rima interna, ovviamente, la durata si riduce a due ore, ma se siete particolarmente esigenti (non è il mio caso), basterà fissarla con un ombretto in polvere nero per aumentarne le prestanze di qualche ora.


L'ho usata anche per creare una "V" tra la palpebra mobile esterna dell'occhio e la palpebra fissa, si sfuma molto bene e fa aderire altrettanto bene gli ombretti applicati sopra.

IL MASCARA VOLUME BLACK è il punto forte di questa linea, mi sta piacendo molto, tanto che lo uso ormai quotidianamente, premetto, come sempre, che avendo ciglia lunghe di mio, avere risultati efficaci è più semplice, ma riesco comunque a rendermi conto se è funzionale o meno per ciò che è chiamato a svolgere.


Lo scovolino è sottile e ha i dentini abbastanza fitti, non sarà difficile, anche per chi ha ciglia corte, applicarlo dalle radici fino alle punte, evitando l'inconveniente di macchiarsi. Il nero è bello intenso, non fa grumi, non secca le ciglia, quindi si rimuove con un qualunque struccante con molta facilità, ed è una caratteristica per me fondamentale, in quanto l'eventuale necessità di sfregare con energia per struccarlo, indebolirebbe  le ciglia e quindi da anni, per questa ragione, non uso più mascara waterproof.


Il potere allungante e infoltente è buono, servono diverse passate, ma il risultato finale mi piace, incurva, definisce lo sguardo, non cola (anche se dovrei riprovarlo con la stagione estiva) e lascia le ciglia molto morbide.

Inoltre ha un INCI ottimo, contiene olio di avocado che protegge le ciglia, la glicerina naturale che è un emolliente e idratante, e la Gomma arabica che fa da collante.


L'unico difetto che gli trovo è che non dura tutto il giorno, messo la mattina alle 8, a metà pomeriggio sento la necessità di fare una nuova passata, passaggio che non crea difficoltà in quanto anche se stratificato non fa spessore e non appiccica le ciglia fra loro.

Lo consiglio a chi cerca un prodotto 2in1, allungante e infoltente, con un INCI impeccabile.
occhio sinistro SENZA MASCARA,
occhio destro CON DUE PASSATE DI MASCARA

INCI:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera* (Coconut) Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, CI 77499 (Iron Oxide).
*Prodotto da agricoltura biologica.



Principi funzionali: Olio di Cocco, Cera Carnauba e Cera Candelilla



INCI: Aqua/Water, CI 77499 (Iron Oxide), Cetearyl Alcohol, Glycerin*, Oleic/Linoleic/ Linolenic Polyglycerides, Acacia senegal Gum, Sucrose Palmitate, Glyceryl Rosinate, Glyceryl Stereate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Silica, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Argania Spinosa* Kernel Oil, Persea Gratissima* (Avocado)Oil, Terminalia Ferdinandiana*(Kakadu Plum) Fruit Extract, Macadamia Ternifolia seed Oil*, Dehydroacetic Acid, Cellulose.

*Prodotto da agricoltura biologica.


Principi funzionali: Olio di Avocado, Gomma Arabica e Glicerina


BALSAMO LABBRA IDRATANTE E ANTI AGE

I balsami labbra in stick NATURE UP di BEMA COSMETICI hanno un packaging colorato, resistente e adoro il fatto che siano tagliati a sezione obliqua, nulla di fondamentale, ma ne facilita la stesura e i miei occhi esigenti, molto più che dell'olfatto, lo apprezzano.

Entrambi non sono eccessivamente cerosi, hanno una consistenza molto soffice, sicuramente complice anche il clima che è sempre più primaverile, e lasciano le labbra lucide, quindi non sono molto adatti da usare come base per il rossetto, è necessario, o opacizzarli con un po' di cipria, oppure attendere che si assorbano completamente.

Tra i due non ho notato grandi differenze in termini di prestanza, entrambi idratano molto bene le labbra, conferiscono un leggero nutrimento, creano uno strato protettivo e sono molto confortevoli.

Nel BALSAMO LABBRA ANTIAGE troviamo la presenza di OLIO DI ARGAN e PEPE NERO, il primo ha un'azione antiossidante ormai testata da anni, il pepe nero invece protegge e ha un'azione antimicrobica, nel BALSAMO LABBRA IDRATANTE, al loro posto troviamo OLIO DI OLIVA, uno degli oli più ricchi che esistono, che nutre e rigenera e OLIO DI AVOCADO che protegge e ammorbidisce, entrambi inseriti in un composto formato dal prezioso BURRO DI KARITE', KAKADU PLUM (Vitamina C) e tutta una serie di oli e cere vegetali.

Dovrei usarli per un tempo più a lungo, soprattutto per testare quello anti age, ma per ora vi dico che sono perfetti per chi non tollera i balsami labbra troppo duri e troppo cerosi, questi sono molto pratici da applicare e lasciano labbra vellutate e ben protette. Il Profumo e il sapore di entrambi è quasi neutro, si sentono leggermente delle noti dolci.

INCI: 
BALSAMO LABBRA IDRATANTE Ricinus Communis* (Castor) Seed Oil, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Copernicia Cerifera* (Carnauba) Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Prunus Amygdalus Dulcis*(Sweet Almond) Oil, Terminalia Ferdinandiana* (Kakadu Plum) Fruit Extract, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Persea Gratissima* (Avocado) Oil Macadamia Ternifolia* Seed Oil, Simmondsia Chinensis* (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol, Aroma.
*Prodotto da agricoltura biologica.
BALSAMO LABBRA ANTI AGERicinus Communis* (Castor) Seed Oil, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Copernicia Cerifera* (Carnauba) Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Terminalia Ferdinandiana * (Kakadu Plum) Fruit Extract, Argania Spinosa* Kernel Oil, Glycerin, Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Piper Nigrum (Black Pepper) Seed Extract, Coriandrum Sativum (Coriander) Fruit Extract, Acacia Senegal Gum, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis* (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Persea Gratissima* (Avocado) Oil, Macadamia Ternifolia* Seed Oil, Tocopherol, Aroma. 
*Prodotto da agricoltura biologica.

Concludendo direi che sono rimasta molto soddisfatta, gli INCI sono un bello spettacolo di colori verdi, forse l'unico prodotto che non acquisterei è il PRIMER VISO, perché tendo a preferire composti più opacizzanti e che lavorino sui pori dilatati, ma qui dipende dalle nostre personali esigenze, tutto il resto lo acquisterei nuovamente una volta terminati.

Ciao!
______________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

BEMA COSMETICI: WEBSITE

REPERIBILITA': ECOBIOLOVERS, vi ricordo che inserendo il codice semplicementebio in questo negozio abbiamo diritto ad uno sconto del 10% sui nostri acquisti

PREZZO CONSIGLIATO LINEA NATURE UP: 

  • PRIMER VISO € 24,00 per 50 ml
  • BALSAMO LABBRA IDRATANTE € 6,90 PAO 90 PER 5 ML DI PRODOTTP
  • BALSAMO LABBRA ANTIAGE € 7,90 PAO 90 PER 5 ML DI PRODOTTO
  • SET MATITA OCCHI E MASCARA VOLUME BLACK € 19,90 CERTIFICATI CCPB


CERTIFICAZIONI: ICEA e CCPB

ALTRO: sono DERMATOLOGICAMENTE TESTATI E TESTATI AL NICKEL, COBALTO E CROMO
__________________________________________________________________________________


Nessun commento