Powered by Blogger.

Translate

MOSSA COSMETICS: CLEANSING CREME MOUSSE


Una delle scoperte più belle che ho fatto negli ultimi tempi, insieme ad una crema viso che sarà oggetto del mio prossimo articolo, è senza dubbio la MOUSSE DETERGENTE DI MOSSA COSMETICS, devo quindi ringraziare Eleonora di GREEN ELISIR per avermi dato la possibilità di conoscerla.


GREEN ELISR è un e-shop che vende molti brands ecobio interessanti, la gentilezza di Eleonora fa tutto il resto e ormai, da consumatrice a volte compulsiva di cosmetici, ho capito che  la personalità di chi gestisce il negozio diventa fondamentale per scegliere dove acquistare, la concorrenza è sempre più alta, chi valorizza il rapporto umano secondo me avrà la meglio nel lungo periodo, sicuramente conquisterà me. 

MOSSA COSMETICS, è una linea interamente certificata ECOCERT prodotta in Lettonia dagli stessi laboratori in cui nascono i gioielli MADARA, è concepita per lavorare sulle problematiche di una pelle giovane e ha prezzi decisamente più convenienti rispetto alla casa madre, ma non per questo, soprattutto dopo aver testato a lungo questa mousse, meno efficaci.

LA CLEANSING CREME MOUSSE di MOSSA è pensata per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pelle, serve per detergere il viso, il collo e il decoltè ed esercita anche una leggera esfoliazione grazie alla presenza degli acidi della frutta ( AHA ). Avevo paura, proprio per questa sua caratteristica, che fosse troppo aggressiva per un uso quotidiano, e invece non solo l'ho trovata molto delicata, ma è anche uno dei detergenti più efficaci che abbia mai provato fino ad ora. Difficile che mi sbilanci così tanto quando parlo di un cosmetico, perché sono consapevole che le varianti che incidono nella sua buona riuscita sono molte, ma ne sono rimasta veramente soddisfatta.

COME SI USA? Come un normalissimo detergente viso, ne va prelevata una piccolissima quantità e va massaggiata per qualche minuto sul viso precedentemente inumidito. Per risciacquarla basterà della semplice acqua tiepida, non è necessario l'aiuto di nessuno strumento di pulizia. Si sposa tuttavia bene anche con accessori come il CLARISONIC.

Si presenta all'interno di un flacone di plastica rigida con pompetta, per quanto non originale, rimane il migliore, perché se il beccuccio ogni tanto va ripulito in quanto tende ad accumulare prodotto, è uno dei pochi pack che consente di essere usato in modo agevole anche utilizzando le mani bagnate, e io dico viva la praticità!

La TEXTURE è ciò che rende originale questo cosmetico, dal nome mi immaginavo una nuvola di sapone e invece è un gel viscoso di colore bianco che a contatto con l'acqua genera una leggera schiumetta percepibile solo se osservata da vicino, per chi ha una pelle sensibile e mal tollera i prodotti schiumogeni, ma cerca un prodotto altamente purificante, la formulazione di MOSSA è perfetta. Basta pochissimo prodotto per trovarsi lisce e luminose.

INCI: Aqua, Cocoglucoside, Cocamidopropyl Betaine, Alcohol, Glycerin*, Lavandula Angustifolia (Lavander) Floral Water*, Dehydroxanthan Gum, Ribes Rubrum (White currant) Berries Extract*, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Aroma, CI 77891 (Titanium Dioxide), Potassium Sorbate, CI 77019 (Mica), Limonene**.
* Da agricoltura biologica ** Componente naturale degli oli essenziali
99% di ingredienti di origine naturale – 5% di ingredienti da agricoltura biologica

PAO 12 M, CERTIFICATA ECOCERT, CRUELTY FREE

L'esfoliazione avviene grazie agli acidi presenti nel RIBES BIANCO, questi, rispetto ai microgranuli del classico scrub meccanico, sono decisamente meno aggressivi, per questo non presentano nessun tipo di controindicazione all'uso quotidiano, ovviamente la percentuale all'interno della formulazione è in genere molto bassa, proprio per evitare qualunque tipo di effetto collaterale,  se fossero altamente concentrati si rischierebbe la  rottura dei capillari superficiali oltre ad un indebolimento dello strato lipidico superficiale, nato per proteggere. Questi acidi sciolgono i legami che uniscono le cellule morte stimolando il rinnovamento cellulare. Il RIBES BIANCO inoltre è anche un astringente e lavora contro l'invecchiamento cutaneo. Nella composizione troviamo anche l'IDROLATO DI LAVANDA che è anch'esso un astringente, ma anche un calmante e ha un'azione lenitiva, va quindi a compensare l'effetto degli AHA.


CONSIDERAZIONI:

Ho usato la MOUSSE DETERGENTE PURIFICANTE di MOSSA COSMETICS per due mesi consecutivi mattina e sera, e non ho riscontrato nessun effetto negativo, non è uno di quei prodotti che fa tirare la pelle, anzi coniuga la delicatezza e l'idratazione tipica dei prodotti cremosi, con l'efficacia purificante di un detergente schiumogeno. 
Non serve del tempo di adattamento per comprenderlo,  già dalla prima applicazione si noterà una pelle incredibilmente luminosa e distesa, il profumo leggermente vanigliato e la consistenza originale e piacevole invita al suo utilizzo, per me è stato il prodotto rivelazione di questo inizio 2017.

Con un uso costante ho notato una diminuzione delle impurità e una leggera riduzione dei punti neri, soffrendo di pelle ispessita a causa delle mie cattive abitudini, tipiche di una golosa pigra, questa mousse detergente fa al caso mio, affina la grana, assottiglia con delicatezza la pelle e quindi mi facilita anche la rimozione spontanea dei comedoni, che sono cerosi e profondi e quindi ho smesso da tempo di cercare di toglierli in modo meccanico, perché mi procuravo delle fastidiose e anti estetiche cicatrici.

L'ho usato raramente anche come struccante, e se non avete un make-up molto elaborato svolge bene anche questa funzione, sugli occhi non brucia, è pur vero che contendendo acidi della frutta non è comunque consigliabile usarla in questa delicata zona.

Con MOSSA COSMETICS, per la prima volta, ho visto un miglioramento sostanzioso anche non lavorando contro i miei cattivi vizi, anzi nonostante il periodo di stress che sto attraversando, la mia pelle è decisamente più omogenea e pulita, e quindi, senza dubbi,  mi sento di affermare che fa ciò che promette.

Concludendo lo consiglio a tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili e mature, perché rigenera senza diminuire il suo naturale stato protettivo.
Proverò sicuramente altri prodotti di questo brand.

________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

MOSSA: SITO WEB

REPERIBILITÀ': GREEN ELISIR ( Vi ricordo che in questo e-shop inserendo il codice  sconto semplicementebio avrete diritto ad uno sconto del 10% sui vostri acquisti senza un minimo di spesa)

PREZZO CONSIGLIATO: €13,50 PER 200 ML DI PRODOTTO
PAO 12M

CERTIFICAZIONI: ECOCERT, ONE VOICE, CRUELTY FREE

______________________________________________________________________________

Nessun commento