Powered by Blogger.

Translate

TAG #5IMMANCABILI




Prima di essere una blogger sono una grande appassionata di tutto ciò di cui vi parlo, i cosmetici fin da ragazzina mi hanno sempre suscitato un grandissimo fascino, ed è per questo che oltre a scrivere, amo anche leggere molti blog, preferisco quelli pieni di contenuto e ricchi di opinioni personali critiche, uno di questi è quello di Silvie di ESIDARUC, che da poco ha lanciato il TAG #5IMMANCABILI , lo trovo veramente molto carino e ho deciso di partecipare.

Le Regole sono un po' complesse, ma conoscendo Silvie so che il suo scopo principale non è solo quello di farci divertire, ma anche di richiamare l'attenzione su un concetto a lei giustamente caro, ovvero QUELLO DI NON ESAGERARE CON L'ACQUISTO DEI PRODOTTI, e, badate bene, non vi sto puntando il dito, perché anche io appartengo alla suddetta categoria, ma di fatto è impossibile non darle ragione, quindi in questo post non descriverò i nuovi acquisti, ma i prodotti bio che ormai da tempo sono quasi sempre presenti nel mio beauty.

Ecco le regole:
  • Tutti devono essere stati acquistati almeno 3 volte negli ultimi due anni
  • Tutti devono essere attualmente presenti nel vostro beauty case o bagno
  • Almeno tre prodotti devono essere stati acquistati anche negli anni precedenti
  • Almeno un prodotto deve essere di make-up
  • Almeno uno deve essere un prodotto per capelli
  • E' possibile aggiungere una nota con 2 prodotti in più a cui siete affezionate, che acquistate spesso, anche se attualmente non lo avete in casa
  • Bisogna citare il blog dell'ideatrice, ovvero ESIDARUC
  • Bisogna taggare almeno altri 3 blog.
^_^
Cominciamo:

PRODOTTI DI MAKE-UP IMMANCABILI
Ci ho riflettuto, ma se devo dire quale prodotto di make-up ho riacquistato per ben TRE VOLTE e forse anche di più, è il MASCARA NASCONDINO di NEVE COSMETICS, che non possiamo assolutamente definire Bio, in quanto NEVE COSMETICS produce cosmetici minerali e attualmente questo settore non ha nessuna certificazione specifica, ma di sicuro tra gli ingredienti non troveremo mai petrolati, siliconi, conservanti aggressivi e tanti altri ingredienti che io preferisco evitare.
occhio sinistro CON MASCARA, occhio destro SENZA.

Questo Mascara ha come pregio che infoltisce benissimo le ciglia, ha un buon potere incurvante, ma ha anche qualche difettuccio, in primis si secca molto velocemente, in sostanza non va oltre i 4 mesi di utilizzo e se provate ad "allungarlo" con un olietto, perde le sue virtù e quindi diventa inutilizzabile, inoltre il suo nero non è molto intenso, quindi non lo consiglierei alle persone bionde che di solito gradisco un effetto più netto, ma per me è perfetto, non cola e mi colora le ciglia senza veder comparire degli antipatici grumi, cosa che succede spesso con i mascara volumizzanti.

Altro prodotto immancabile è la CIPRIA INDISSOLUBLE di PUROBIO, mi piace cambiare, ma una scatolina di questa la tengo volentieri nel mio cassetto, tra l'altro non è una cipria che  si secca con facilità e quindi anche se non la utilizzo tutti i giorni, rimane sempre funzionante.

Cosa mi Piace? Il fatto che è molto setosa e che non va ad evidenziare le rughe di espressione, inoltre aggiunge coprenza al fondotinta applicato, a volte addirittura la uso da sola per opacizzare e per uniformare il viso, ovviamente non aspettatevi un risultato come quello di un fondotinta, ma io esco spesso struccata quindi non mi genera nessun problema.
Difetti: Come difetto trovo che crei un po' di spessore, le prime volte che l'ho usata non avevo notato questa cosa, invece se applicata sopra ai fondotinta abbastanza densi e coprenti, come IL SUBLIME della stessa marca, infarina un po', ma basta dosare la quantità che per me diventa perfetta e molto confortevole

PRODOTTO PER CAPELLI IMMANCABILE

Qui Silvie mi perdonerà perché l'ho acquistato solo due volte, ma so già che quando terminerà sarò tentata di prenderlo ancora, e parlo del ROSE&APRICOT HAIR MILK di JOHN MASTER ORGANICS, questo latte balsamo non a risciacquo mi idrata il capello in modo eccellente, senza appesantirmelo troppo, ovvio ne va contenuta la quantità, ma lo adoro per la praticità del suo utilizzo e perché funziona come un vero balsamo a risciacquo che a volte, infatti, ho scelto di non applicare. Aiuta anche la messa in piega e attenua leggermente il crespo. Ve ne avevo parlato qui

ALTRI COSMETICI IMMANCABILI

DEODORANTE DEOECOLO' DI GREEN ENERGY ORGANICS, acquistato in tutte le profumazioni del mondo, usato con piacere anche dal mio compagno che mi ha chiesto di fargli una scorta ( non so come si comportano i maschietti che avete in casa voi, ma se a me un deodorante dura mesi, a lui dura circa 20 giorni ^_^ ). I profumi che gradisco di più sono quello al papavero e quello al tè verde, entrambi delicati e non stucchevoli, io detesto quelli che permangono in modo netto per molto tempo, tranne rare eccezioni in cui noto che dietro la fragranza c'è stato uno studio molto accurato e soprattutto che non sono profumi sintetici, oppure se si tratta di cosmetici da usare per il corpo. Questi deodoranti su di me funzionano benissimo e miracolo dei miracoli, non hanno né alcool né antitraspiranti, quindi perfetti per le mie esigenze. Sono in spray, quindi anche pratici, e su di me non macchiano vestiti, solo il mio compagno notò che nella versione all'IRIS questo inconveniente un po' lo presentava, ma con quello concepito per il pubblico maschile, non gli è più successo.
FOTO PRESA DA INTERNET FONTE QUI

CAPILLUM AMOVE: WHEAT

Ovvero una polvere depilatoria che è una delle poche che esistono in commercio con un INCI non ottimo, ma meno peggio di molte altre, diciamo che se proprio non si riesce a fare a meno di una crema depilatoria (io la uso in piccole zone e non spesso), è il classico compromesso , ve ne parlai qualche anno fa in QUESTO POST.
E' composta da idrossido di calcio, amido di frumento, carbonato di calcio, calcio tioglicato, non contiene conservanti e coloranti.
Questa polvere, che adesso rispetto alla precedente confezione si trova in un sacchetto richiudibile molto più pratico, prima ne esistevano due ma senza chiusura, va mescolata con l'acqua fin tanto che non si ottiene un composto della giusta densità. La polvere è sottilissima, una volta mescolata con l'acqua utilizzando la spatola di legno data in dotazione (sono invece spariti i guanti in plastica che erano presenti nella vecchia versione, peccato) è pratica da usare e diventa di una consistenza cremosa simile alle creme depilatorie che siamo abituati ad usare,

Su di me funziona molto bene, non mi irrita la pelle, e non mi crea l'antiestetico e doloroso effetto collaterale di vedermi ricrescere i  peli sotto pelle, inoltre funziona bene anche sui peli abbastanza corti, certo devono comunque avere un minimo di lunghezza ed è necessario abbondare maggiormente con la quantità di prodotto, ma poi bastano pochi minuti di applicazione, su di me 4 sono sufficienti, per ottenere un ottimo risultato. Per rimuoverla utilizzo la spugna Arcipelago non sbiancata di COSE DELLA NATURA, nella versione da 8/10 gr, ho scelto questa e non la sbiancata perché rimane più dura e quindi è più funzionale allo scopo per cui l'utilizzo io.

Per tutte le controindicazioni e caratteristiche del prodotto vi rimando al vecchio post


Aggiungo la MERAVIGLIOSA MASCHERA PURIFICANTE di MADARA COSMETICS, la più performante e pratica che abbia mai usato, anche lei l'ho acquistata almeno tre volte negli ultimi due anni, è molto efficace, ma se avete una pelle molto sensibile, vi consiglio prima di provare la versione mini size, visto che anche l'azienda stessa avverte che potrebbe arrossare il viso. Non mi dilungo perché anche di lei vi ho parlato in QUESTO POST


Taggo 

E ovviamente chiunque voglia partecipare.
Taggatemi se decidete di partecipare, perché sono molto curiosa di leggere i vostri prodotti preferiti.





Nessun commento