Translate

BIO PHYTORELAX: MASCHERE VISO


Finalmente torno a parlarvi delle NUOVE LINEE BIO PHYTORELAX certificate ICEA ECOBIO COSMESI, ho molti prodotti da provare e piano piano li sto inserendo nella mia beauty routine, oggi comincio con le MASCHERE VISO.

PHYTORELAX ne ha create tre per soddisfare le esigenze di varie tipologie di pelle, ma a mio avviso, dato anche il costo contenuto dei singoli prodotti, sono perfette per essere usate in sinergia.

Nel particolare:
  • LA MASCHERA SCRUB 2IN1 LINEA LIFT LUX ARGAN, questa è la più trasversale delle tre, può essere usata solo come scrub, solo come maschera, oppure in entrambe i modi, fa parte della LINEA PELLI STANCHE E SPENTE che io ho ribattezzato con LINEA PRIMAVERA, perché ditemi se anche la vostra pelle in questo cambio di stagione non fa più capricci del solito, è come se, dopo essersi protetta dalle rigide temperature invernali, avesse bisogno di aiuto per accogliere il clima pazzerello di questo periodo.
  • LA MASCHERA IDRATANTE LENITIVA DELLA LINEA AVENA, questa maschera è consigliata per una pelle secca e sensibile, io la trovo perfetta anche per la mia pelle mista che ogni tanto mi ricorda che le mie zone più secche del viso vanno trattate e coccolate come le altre.
  • LA MASCHERA PURIFICANTE DELLA LINEA SEBUM ALOE PER PELLI MISTE E IMPURE, e qui, sfido chiunque non abbia nel cassettino una maschera che promette di ridurre le impurità, di affinare la grana e renderla più uniforme (se non fate parte di questa categoria, avete la mia invidia)
Cominciamo!

Tutte e tre le maschere sono contenute in un pratico tubetto di plastica semirigida, il colore delle scritte ci fa distinguere subito di quale linea fanno parte, messe nella mensola dedicata ai trattamenti occasionali che ho in bagno, creano un simpatico arcobaleno (sono una visionaria, lo so).
Il Packaging esterno double face è invece una vera e proria enciclopedia, mai viste tante informazioni contenute, troviamo, infatti, l'INCI, il PAO (ovvero entro quanti mesi, una volta aperta la confezione, va usato il prodotto), le certificazioni (ICEA; VEGAN OK FSC) , le caratteristiche, i consigli d'uso, ma anche tutti i risultati dei test di efficacia e l'età più idonea per essere utilizzati! Più di così, è impossibile!
Aprendo l'etichetta troviamo invece lo slogan che ha accompagnato la nascita di tutte le nuove referenze, ovvero "HOW TO GREEN YOUR BEAUTY ROUTINE".




Terminata da poco, mi ha fatto innamorare di questo genere di prodotto che di solito non attirava la mia attenzione, perché se per i capelli cerco prodotti pratici e veloci da usare, tutto quello che ruota intorno alla cura del mio viso lo cerco lento, pieno di passaggi e di meraviglia. quindi i prodotti 2in1 li lasciavo con piacere a mia sorella medico 50 enne, che più che il rito, preferisce la freddezza della scienza (nella sua diversità la amo, non vi preoccupate). E invece l'ho usata tantissimo, perché è delicata ed efficace, perché è divertente da massaggiare e quindi rende l'attesa dei minuti di posa più piacevole e perché ha un colore che mi piace, un grigio antracite che dà l'idea di un qualcosa di potente.



Questa maschera è particolarmente consigliata per la pelle spenta e secca che ha bisogno di luminosità, ma al tempo stesso ha bisogno del giusto nutrimento.
COME SI USA? PHYTORELAX consiglia di usarla una o due volte a settimana, va applicata su pelle detersa e lasciata agire per 5 minuti se avete la pelle sensibile, 7 minuti se avete una pelle normale, successivamente va massaggiata delicatamente come un normale scrub.


INCI:  Aqua/Water/Eau, Cellulose, Cetyl alcohol,Ethylhexyl stearate, Glycerin, Kaolin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Argania spinosa kernel oil*, Orbignya oleifera seed oil,Zinc oxide, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate.

*da agricoltura biologica – organically farmed
Il phenoxyethanol è un conservante che tutt'ora genera discussione, è pur vero che le concentrazioni sono così basse che nel mio caso non ne escludo l'uso, per approfondire vi rimando a questa interessante discussione su promiseland.

Come tutta la LINEA LIFT LUX ARGAN  troviamo come principio primario OLIO DI ARGAN BIOLOGICO e come principio secondario l'OMEGA 3 e L'OMEGA 6, ma anche ingredienti che sono un toccasana per chi è predisposta ad avere imperfezioni, come l'OSSIDO DI ZINCO, e L'ARGILLA BIANCA (Kaolin) che ha proprietà assorbenti, purificanti, ma è molto più delicata dell'argilla verde, è infatti consigliata per le pelli secche, disidratate, delicate e irritate.

CONSIDERAZIONI:
Promossa, esfolia in modo delicato e lascia la pelle molto luminosa, su di me bastano pochi minuti di posa per essere soddisfatta, diventando, come vi dicevo, un prodotto molto pratico da usare. Non ho riscontrato nessun effetto indesiderato, come rossori o un aumento della sensibilità cutanea. I microgranuli sono sottilissimi e non troppo fitti, tanto da sentirmi di consigliarla a chi non tollera generalmente nessun tipo di esfoliazione di tipo meccanico, o chi trova questi prodotti troppo purificanti per la sua tipologia di pelle. Questa maschera lascia la pelle liscia, ma anche ben nutrita, non si secca durante la sua applicazione e quindi non è necessario andarla ad inumidire durante la sua posa.
Tra le tre maschere viso, questa decisamente è quella che ho preferito, perché illumina e rende la cute iper liscia, j'adore!


Questa maschera è consigliata per chi ha una pelle secca, disidratata e sensibile, troviamo come ingrediente primario L'AVENA, che grazie alla presenza di vitamine del GRUPPO B ed acidi grassi ha proprietà emollienti, reidratanti, antiprurito e disarrosanti, come principio secondario troviamo il mio amato ACIDO IALURONICO, idratante e ARGILLA ROSA dalle proprietà dermopurificanti e stimola la produzione di collagene.

INCI: Aqua/Eau/Water, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate,Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Kaolin, Oryza sativa (Rice) bran oil, Orbignya oleifera seed oil, Avena sativa (Oat) leaf/stalk extract*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Zinc oxide, Sodium hyaluronate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Cananga odorata flower oil, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Citric acid, Coumarin, Citronellol, Linalool,Geraniol, Benzyl salicylate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica – organically farmed
Il pallino rosso è dovuto al fatto che l'olio di Canaga Odorata (ylang Ylang) potrebbe essere allergizzante, ma nei prodotti a risciacquo non dovrebbe creare nessun problema.

COME SI USA? Su pelle detersa va applicata in modo uniforme su viso collo e decoltè, evitando il contorno occhi e le labbra, e va lasciata agire dai 5 minuti ai 7 a seconda della nostra tolleranza. Poi va sciacquata abbondantemente con acqua tiepida.

CONSIDERAZIONI:
Questa volta la texture è ultra soffice e di colore rosa cipria, si stende con una estrema facilità, l'ho applicata con costanza due volte a settimana lasciandola in posa per almeno 15 minuti, e nonostante sia andata molto oltre il tempo consigliato, non mi ha creato nessun problema. Temevo la presenza dell'alcool in alto nell'INCI e invece non lo si sente, né nell'odore, delicato e dolce, né sul risultato finale, è una maschera secondo me particolarmente adatta alle pelli disidratate, che hanno bisogno di acqua, per chi invece ha bisogno di nutrimento potrebbe sentirla leggera. Nel mio caso sposa bene le mie esigenze, perché avendo una pelle mista, i composti troppo nutrienti non fanno per me.
Dopo il suo uso la pelle non risulta affatto unta, ma distesa e luminosa, si risciacqua con estrema facilità e ha anche un leggero potere disarrosante.
Promossa ma da integrare per chi ha una pelle eccessivamente desquamata.


La MASCHERA PURIFICANTE fa parte della LINEA SEBUM ALOE PER PELLI MISTE E IMPURE, come principio attivo primario troviamo il SUCCO DI ALOE VERA BIOLOGICA, estratto in modo tale che il processo di lavorazione non infici con le sue potenziali caratteristiche, come principio attivo secondario troviamo L'ESTRATTO DI SALICE BIANCO, ingrediente che lavora molto bene contro la formazione dei punti neri e brufoli, ha proprietà purificanti ma anche idratanti e ARGILLA VERDE, la più potente delle argille, ha proprietà purificanti e lavora per l'affinamento dei pori.

INCI:  Aqua/Water/Eau, Kaolin, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Aloe barbadensis leaf juice*, Salix alba (Willow) bark extract, Zinc oxide, Orbignya oleifera seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Melaleuca viridiflora leaf oil, Cananga odorata flower oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Sodium phytate, Limonene, Citronellol, Linalool, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

         *da agricoltura biologica – organically farmed


COME SI USA? Su pelle detersa va lasciata agire per almeno cinque minuti evitando il contorno occhi e il contorno labbra. Poi va sciacquata abbondantemente con acqua tiepida

CONSIDERAZIONI
Profumo molto simile a quello della maschera idratante, sa di pulito e ha spiccate note dolci, è una maschera dal colore verde chiaro e dalla texture morbida che non si secca durante la sua applicazione, caratteristica che apprezzo perché diventa molto pratica. Non cola e non irrita la pelle, anche se appena applicata pizzica leggermente, ma è una sensazione che svanisce dopo qualche secondo di posa. Il potere purificante è abbastanza leggero, ma calcolate che io ho una pelle molto spessa e che tollera anche i composti più invadenti, quindi sono certa che per chi trova troppo aggressivi le maschere in polvere libera, questa potrebbe rappresentare un buon compromesso, perché affina leggermente la grana, pulisce i pori, ma non secca assolutamente la cute, che dopo risulta morbida. Per sciacquarla non è necessario l'ausilio di nessun accessorio, anche se io amo usare la spugna fine dama lavata di cose della natura, ma sarebbe sufficiente della semplice acqua.
Per vedere dei risultati più che soddisfacenti è necessario essere costanti con la sua applicazione, ho infatti notato che se con una sola applicazione non mi aveva particolarmente colpita, applicandola due volte a settimana, che è possibile proprio perché è molto delicata, nell'arco di un mese ho visto la mia pelle decisamente più pulita e con pori meno sporchi. L'ho quasi sempre fatta precedere dalla MASCHERA SCRUB 2IN 1 DELLA LINEA LIFT LUX ARGAN e la combo dei due è azzeccata, perché la leggera esfoliazione che garantisce questo prodotto, permette alla maschera purificante di agire in modo più efficace.
Concludendo consiglio questo prodotto a tutte le tipologie di pelle, in particolar modo quelle miste, che vogliono una pelle più pulita, ma non vogliono rinunciare alla delicatezza. Per una pelle grassa a tutti gli effetti credo che siano più indicate quelle in polvere libera non mitigate da altri ingredienti.

TEXTURE A CONFRONTO


Concludendo la mia preferita rimane la MASCHERA SCRUB 2IN1 della linea per pelli spente, trovo che sia quella più adatta alla mia tipologia di pelle, l'ho letteralmente amata, a seguire quella idratante, perché è ottima usata dopo una esfoliazione di tipo meccanico grazie al suo potere lenitivo, oltre che idratante. La maschera purificante forse è quella che non riacquisterei, ma solo perché la mia pelle spessa ha bisogno di prodotti più strong.
________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

PHYTORELAX: SITO WEB, FB, IG

REPERIBILITA': Io ho ricevuto questo prodotti gratuitamente, ma potete trovarli presso tutti i RIVENDITORI AUTORIZZATI, oppure on line grazie alla PROFUMERIA SABBIONI

PREZZI CONSIGLIATI:

MASCHERA 2IN1 LINEA LIFT LUX ARGAN €8,90 PER 75 ML DI PRODOTTO
MASCHERA IDRATANTE LINEA AVENA:€ 8,90 PER 75 ML DI PRODOTTO
MASCHERA PURIFICANTE LINEA SEBUM ALOE VERA: €8,90 PER 75 ML DI PRODOTTO

CERTIFICAZIONI: ICEA ECOBIO COSMESI, VEGAN OK, Tutti i prodotti sono DERMATOLOGICAMENTE TESTATI E TESTATI AL NICHEL
_________________________________________________________________________________

Nessun commento