Translate

BIOVERA: OLIO CREMOSO e DELICATO- STRUCCANTE PER PELLI SENSIBILI + CODICE SCONTO


Una delle regole imprescindibili per avere una pelle sana è partire da una buona detersione viso, senza questo passaggio, anche la crema più performante e piena di meravigliosi attivi, risulterà completamente inutile. Esistono molti metodi, alcuni più veloci e pratici, altri più elaborati, qui dipende dai nostri gusti, da ciò che ci richiede la nostra pelle, e sicuramente anche dal tempo che abbiamo a disposizione. Quello che ho notato è che man mano che gli anni passano il rituale della pulizia del viso è sempre più apprezzato, sia perché senza riporgli una particolare cura si vedono nell'immediato le conseguenze, una pelle giovane recupera da sola in modo decisamente più veloce,  sia perché aumentano gli impegni e il momento in cui finalmente ci troviamo da soli in bagno, diventa un attimo di pura riconciliazione.

Uno di questi metodi è chiamato " Le tre BioFasi" che consiste nel detergere il viso prima con l'uso di un olio vegetale, poi con l'uso di un sapone schiumogeno e infine di ripristinare il ph della pelle con l'uso di un idrolato o un tonico.

Al di là della nostra opinione e delle nostre preferenze, è indiscutibile che detergere il viso usando un olio vegetale (meglio se puro e biologico) è il metodo più gentile e anche efficace per rimuovere impurità e trucco, questo ingloba lo sporco e apporta nell'immediato anche sostanze benefiche e acidi grassi alla pelle. 

L'OLIO CREMOSO DELICATO di BIOVERA potrebbe essere il prodotto giusto se avete una pelle delicata, ma al tempo stesso sentite l'esigenza di un prodotto più pratico di un olio a tutti gli effetti, questo per via della sua texture che non diventerà mai completamente liquida in estate e mai completamente solida in inverno, anche se ovviamente risente delle temperature esterne anche lui.

L'OLIO CREMOSO DELICATO DI BIOVERA mi è stato gentilmente inviato gratuitamente da Federica del negozio on line ANGOLO BIO, quello che mi ha colpito di questo e-shop è proprio la cura con cui la sua titolare descrive la sua esperienza che l'ha portata ad aprire questo piccolo, ma grande negli intenti, "angolo verde".
Mi piace molto, come sapete, quando il tutto è riportato ad una dimensione umana, per questo non ho mai amato acquistare nei grandi magazzini, e preferisco di gran lunga farmi influenzare dalla storia di ciò che c'è dietro un progetto. 
Non per modestia, ma perchè credo che IO, come TE che stai leggendo, siamo PERSONE UNICHE! E la nostra unicità ci rende tutti SPECIALI! Se poi le diverse UNICITA’ interagiscono tra loro, è davvero possibile cambiare il MONDO!
Io, con la mia unicità, mi metto in gioco per realizzare questo progetto e condividerlo con te! Spero ti sarà utile!
Con queste parole Federica descrive benissimo quello che è anche il mio pensiero, e quindi, sono felice di aver accettato di collaborare con lei. Dovete sapere che il mio blog nasce ed è una bellissima passione, per questo ho deciso da tempo di selezionare le collaborazioni allontanandomi dal marketing puro, e scegliendo solo ciò che mi trasmette emozioni, Federica ci è riuscita.


BIOVERA è una linea di prodotti realizzata da COSMOFARMA, che è un'azienda che ho avuto il piacere di incontrare nuovamente al COSMOPROF 2017, e la mia impressione è rimasta la stessa, sono professionali e molto gentili, anche quando ti presenti come una semplice consumatrice, ti accolgono in modo entusiasmante e questo è possibile solo da parte di chi crede e ama ciò che fa.
Tutti i prodotti BIOVERA sono ECOBIOLOGICI certificati ICEA, sono testati microbiologicamente e dermatologicamente con challenge patch test presso i laboratori indipendenti ISO-certificati.

L'OLIO CREMOSO si trova all'interno di un flacone di plastica rigida dotato di una pratica pompetta, anche questa caratteristica me lo fa apprezzare molto di più rispetto all'olio classico, perché unisce l'efficacia e la potenza degli oli di sciogliere il grasso, e quindi di asportare con un leggero massaggio il trucco e le impurità, con la praticità di altri tipi di struccanti

COME SI USA? Basterà massaggiarlo delicatamente sul viso precedentemente inumidito, e sciacquarlo abbondantemente con acqua tiepida, meglio se con l'ausilio di qualche accessorio per il viso.

TEXTURE: ecco il tocco di "genio" che ha avuto BIOVERA, grazie alla sua consistenza ci troviamo di fronte ad un cosmetico UNICO, non ha uguali nel mercato, si tratta di un olio semi denso che a contatto con la pelle si scioglie completamente. Al tatto si sentono dei piccoli microgranuli, che non effettuano assolutamente una esfoliazione, quindi è adatto a tutte le tipologie di pelle, basta infatti massaggiarlo per qualche secondo sul viso inumidito, che si sciolgono e diventa un composto oleoso a tutti gli effetti.

PROFUMO: Questo è l'unico particolare che potrebbe non piacere, perché sa semplicemente di OLI, non è stata aggiunta nessuna fragranza che a mio avviso è la cosa più indicata per i prodotti concepiti per essere usati nel viso. A me piace, come mi piace tutto ciò che sa di quello che è composto, di solito ciò che è troppo dolce o artificiale mi ricorda qualcosa di artefatto.

INCIHelianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter)butter*, Oryza sativa cera, Argania spinosa kernel oil*, Tocopheryl acetate, Theobroma grandiflorum seed butter*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Tocopherol.
* da agricoltura biologica

TUTTO VERDE! Gli ingredienti principali solo l'olio di Argan, l'olio di sesamo, estratto di carota e vitamina E.
Si può ben intuire come la consistenza più densa è data dalla presenza di burri e cere, che immersi in tutti questi oli, perdono della loro consistenza troppo densa e creano questo composto che è una via di mezzo tra un burro e un olio.

CONSIDERAZIONI:
L'OLIO CREMOSO DETERGENTE DELICATO di BIOVERA è un prodotto che è adatto a tutte le tipologie di pelle, anche le più impure, perché è un trattamento a risciacquo, quindi non destinato a rimanere sul viso, bisogna solo fare attenzione a risciacquarlo con cura e ovviamente, come immaginerete, non basterà della semplice acqua, ma a seconda dei nostri gusti, possiamo farlo seguire da un detergente schiumogeno, aiutarsi, ancora meglio, con un dischetto di cotone imbevuto con un idrolato o un tonico (alcuni di questi hanno anche dei tensioattivi al suo interno e quindi servono proprio per aiutare a detergersi a fondo), oppure, come ho fatto io, usare un panno in microfibra o il PANNO GLOV, che per me è il più efficace, in quanto grazie alla trama più spessa del suo tessuto, pur rimanendo delicato, riesce in modo più efficace a liberarci dalla patina di grasso.

L'ho trovato ottimo per varie ragioni, innanzitutto grazie alla sua texture non presenta l'inconveniente di trovarsi gli occhi appannati, inoltre non solidificandosi mai è molto pratico. Per chi ha occhi molto sensibili nella zona perioculare è preferibile usare prodotti bifasici o acquosi appositi, perché gli oli potrebbero irritare, ma questo di biovera è una giusta via di mezzo tra un composto in crema e un olio che potrebbe ovviare anche a questo problema, ma ovviamente qui andrebbe provato, nel mio caso non ho mai riscontrato nessun problema, anzi, grazie all'alta efficacia, non sono costretta a lunghi sfregamenti che in questa zona delicata sono da evitare.

Concludendo per me è un prodotto da provare, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è delicato ed efficace al tempo stesso e strucca in modo molto rapido anche i trucchi più elaborati.

______________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI


REPERIBILITA': ANGOLO BIO, in questo negozio troviamo brands italiani di qualità che producono prodotti ecobiologici provilegiando il KM0. Vi consiglio di seguire anche la PAGINA FACEBOOK, e il suo nuovo PROFILO INSTAGRAM.
Federica ci ha messo a disposizione anche un codice sconto da usare su tutti i brands con una spesa minima di € 29,90, non cumulabile con altri coupon, ma cumulabile con altre offerte in corso.


PREZZO CONSIGLIATO: € 10,50 per 50 ml di prodotto PAO 6M

I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.

Nessun commento