Powered by Blogger.

Translate

GYADA COSMETICS: MASCHERA NUTRIENTE E SPRAY VOLUMIZZANTE CAPELLI



Quando mi trovo a recensire i prodotti per prendermi cura dei capelli, so già che non sarà compito facile, perché al contrario di molte in me convivono due contrasti: da una parte il mio non essere troppo esigente su questo tema perché ho sempre avuto tanti capelli, lisci e senza particolari problemi, dall'altra però se dovessi dire quale prodotto cosmetico ho avuto più difficoltà a sostituire dalla cosmesi tradizionale, direi proprio tutto ciò che ruota intorno all'hair routine, perché saprete sicuramente che prima di trovarsi soddisfatte con l'utilizzo di prodotti bio e/o naturali, è necessario avere la pazienza che i capelli si liberino dalla patina che i siliconi creano  intorno al loro fusto. A tutto questo si aggiunge il fatto che io ogni volta che cambio marca e tipologia di prodotto, ho sempre bisogno di un periodo di adattamento. Per questa ragione ho scelto di aspettare un uso molto prolungato prima di parlarvi delle nuove referenze introdotte da poco nel mercato da GYADA COSMETICS,  visto che le prime impressioni possono essere fuorvianti,

GYADA COSMETICS ha rapito subito l'attenzione delle appassionate del mondo "green" perché si inserisce nel mercato con prodotti di largo uso dall'INCI impeccabile, che nel mondo "bio", spesso, le persone fanno difficoltà nel trovarli performanti. Direi quindi che GYADA si è presa un bel rischio, ma da un punto di vista imprenditoriale è una scelta più che azzeccata.

GYADA è un'azienda tutta made in Italy che realizza prodotti per la cura e lo styling dei capelli eco-bio (anche se ancora non è presente una certificazione), vegan, cruelty free e nickel tested. Attualmente dispone di cinque referenze:
  • MASCHERA NUTRIENTE
  • MASCHERA MODELLANTE PER CAPELLI RICCI
  • SPRAY VOLUMIZZANTE
  • SPRAY ANTICRESPO
  • CRISTALLI LIQUIDI


Ciò che colpisce d'impatto, e ringrazio GYADA COSMETICS per questo, è la grandissima attenzione posta non solo per la scelta degli ingredienti, ma anche per il packaging, che ha uno stile inconfondibile dalla grafica che definirei high tech, rapisce gli occhi, tanto che ho scelto di tenerli in bella vista nel bagno (in queste cose sono maniacale).
Nulla è lasciato al caso, anche la scelta del nome è ben studiata, apprezzo che si ricorda con facilità (sembra una cosa superflua, e invece secondo me incide molto nella buona riuscita) e richiama la preziosa pietra legata al 4° Chakra, quello del cuore, quello in cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell'essere umano. Il tocco che io amo chiamare di "magia" che rende il tutto decisamente più affascinante.

E veniamo ai prodotti che ho avuto il piacere di testare io:



Iniziamo dal prodotto che ho avuto più difficoltà nel capire, perché in base al tempo di posa, al modo in cui ho scelto di applicarlo, cambiava anche la sua prestanza,

La MASCHERA NUTRIENTE di GYADA COSMETICS è concepita per chi ha capelli secchi, trattati e sfibrati, promette di essere altamente districante e di donare morbidezza e idratazione.

Può essere usata in due modi:
  • COME IMPACCO PRE-SHAMPOO, in tal caso va applicata solo sulle punte precedentemente inumidite e lasciata agire per almeno 30 minuti. Poi si può procedere con il lavaggio con lo shampoo
  • COME MASCHERA BALSAMICA da applicare per almeno 5/10 minuti sui capelli precedentemente detersi e poi va risciacquato come fosse un normale balsamo.

Come ingredienti base troviamo un mix di estratti vegetali, come quello di GINSENG, ARNICA, LAVANDA, ALOE VERA che lavorano in sinergia con L'OLIO DI ARGAN, l'OLIO DI JOJOBA e il mio amato BURRO DI KARITE'.
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nucifera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbitol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassiumsorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract (*), Panthenol, Lavandula angustifolia oil, d-Limonene (*) 
(*) da agricoltura biologica 
• Formulato con:  0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTAPEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0.0001% 





CONSIDERAZIONI:

La MASCHERA NUTRIENTE DI GYADA COSMETICS ha una TEXTURE che prende per la gola, sembra un budino alla vaniglia dalle splendide note floreali, è fresca e appetitosa, in sostanza viene voglia di affondarci le dita, cosa che sotto la doccia ho fatto più volte ^_^
Si distribuisce sui capelli con molta facilità e si risciacqua con altrettanta semplicità, e per una che vuole prodotti pratici è una caratteristica fondamentale.
Anche abbondando non appesantisce affatto i capelli, tuttavia, come vi dicevo nell'incipit, su di me cambia molto le prestanze a seconda di come ho scelto di usarla e del tempo di posa:
  • COME MASCHERA BALSAMICA, usata quindi su capelli già detersi, umidi e al posto del balsamo, non mi ha particolarmente soddisfatta, nutre ma non a sufficienza le mie punte molto secche e quindi, dopo un primo tentativo, mi sono trovata costretta ad applicare anche un balsamo vero e proprio. La situazione migliora un po' se la lasciavo in posa per almeno 15 minuti, ma per me è troppo scomodo stare sotto la doccia con i capelli bagnati per un tempo così lungo, tuttavia riconosco che se il potere nutriente e districante non è molto alto, rende il capello più corposo, come se fosse più spesso.
  • COME IMPACCO PRE-SHAMPOO invece funziona molto meglio, ma anche qui va tenuta in posa dai 30 minuti in su, una volta, dalla fretta, l'ho applicata sempre solo sulle punte per 15 minuti e non sono stati sufficienti, ma se si rispettano le indicazioni, il capello questa volta risulta abbastanza nutrito e ristrutturato, le punte appaiono più sane, ma la trovo comunque poco districante.
Concludendo non è molto adatta alle mie esigenze, che cercano un prodotto molto nutriente e molto pratico, e quindi ho bisogno di un qualcosa che agisca in modo più rapido, sono pigra, non ci posso fare niente. La consiglio a chi non ha capelli troppo secchi e cerca un prodotto che ristrutturi il capello, lo renda più luminoso e che di solito trova le maschere di questo tipo troppo pesanti e grasse, LA MASCHERA NUTRIENTE DI GYADA COMSETICS, anche abbondando, non appesantisce.


Ed ecco il prodotto che ho preferito!
Lo SPRAY VOLUMIZZANTE si presenta in un packaging pratico e curato, la finitura in legno è un tocco di classe!
E' concepito per lo styling dei capelli sottili, lisci e privi di volume (presente!) che fanno fatica a mantenere qualunque tipo di messa in piega. 

Anche qui una formulazione perfetta, troviamo ALOE, BARDANA, ARNICA, CAMOMILLA, LUPPOLO, CAFFE' VERDE, EUCALIPTO e MALVA, tutti ingredienti funzionali per dare corposità al capello e renderlo più gestibile.
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Benzoic acid, Propanediol Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea arabica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus globulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol. 
(*) da agricoltura biologica 
• Formulato con:  0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTAPEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0.0001% 

Il profumo è fresco, molto delicato e floreale, ma si sente anche una punta di eucalipto, tuttavia purtroppo, non persiste a lungo.

 Può essere usato sia sui capelli umidi precedentemente tamponati con un asciugamano, sia su capelli asciutti per mantenere più a lungo l'effetto. Può essere usato sia sulle radici, facendolo accompagnare da un leggero massaggio, sia sulle lunghezze.


CONSIDERAZIONI:
Senza ombra di dubbio PROMOSSO! Questo spray anche sui miei capelli lunghi, pesanti, che hanno continuamente bisogno di essere scalati se non voglio sembrare una donna addolorata ^_^,  crea volume, una specie di miracolo per me, certo non posso dire di avere capelli a spaghetto, ma ho un'attaccatura a "V" con relativa ritrosa che mi schiaccia il capello in modo abbastanza insolito.

L'ho usato sia sui capelli umidi, applicandolo solo sulle radici facendolo seguire da un breve massaggio, sia sui capelli quasi asciutti su tutte le lunghezze, in entrambi i casi NON APPICCICA, NON SPORCA IL CAPELLO, e dona UN GRADEVOLISSIMO VOLUME, lasciando i capelli naturali come se non fossero stati trattati. Inoltre, ho notato, che ha anche un buon potere districante, e io sono una che tutte le mattine deve insistere con la spazzola perché ho sempre molti nodi.

Quando GYADA COSMETICS mi ha contattata per provare alcuni prodotti, speravo che scegliessero per me lo spray anti crespo (lo comprerò), visto che i prodotti che lavorano per conferire volume, non gli ho mai dato troppa fiducia, e invece lo sto usando con molta costanza, perché oltre ad essere efficace, è molto pratico, non richiede particolari accortezze per arrivare ai risultati desiderati. Potete sbagliare le dosi, potete applicarlo sia su capelli asciutti che umidi, che l'effetto finale rimane invariato.

_________________________________________
INFORMAZIONI UTILI

GYADA COSMETICS: SITO WEB

REPERIBILITA': GYADA COSMETICS oppure in tutti i RIVENDITORI AUTORIZZATI e negli eshop come IL GIARDINO DI ARINANNA (codice sconto del 10% inserendo il code GASEMPLICE, oppure ECOBIOLOVERS (codice sconto del 10% inserendo il codice SEMPLICEMENTEBIO)

PREZZO CONSIGLIATO:  
MASCHERA NUTRIENTE: € 13,50 PER 250 ML DI PRODOTTO
SPRAY VOLUMIZZANTE € 12,90 PER 150 ML DI PRODOTTO
_____________________________________________

Nessun commento