Translate

PriGen srl: GEN-HYAL PREMIUM- SIERO EFFETTO FILLER/ TAMMY FENDER: CAPILLARY STRENGTHENING BLEND


I cosmetici di cui vi parlo oggi sono stati i protagonisti fino a qualche giorno fa (sigh) della mia BIO BEAUTY ROUTINE SERALE, ovvero l'accoppiata di due prodotti che si sono rivelati vincenti. Parlo del SIERO di PRIGEN SRL il GEN- HYAL PREMIUM , una carica di acido ialuronico puro per liftare per bene i miei pensieri, e il SIERO CAPILLARY STRENGTHENING BLEND DI TAMMY FENDER, un composto oleoso che tra le varie cose aiuta a contenere la rottura di capillari superficiali, cosa volere di più?

Procediamo con ordine.




PRIGEN SRL è un'azienda italiana nata nel 2003 che opera in diversi campi che vanno da quello farmaceutico, quello delle biotecnologie, quello della diagnostica molecolare, fino alla dermocosmesi. Hanno brevettato una tecnologia innovativa chiamata "TECNOLOGIA GLICEROSOMIALE" che consente all'azienda di sviluppare formulazioni topiche in grado di:
  •  aumentare la permeazione cutanea degli ingredienti attivi
  •  proteggere il principio attivo all’interno della formulazione
  • eliminare o ridurre l’utilizzo di tensioattivi e sostanze grasse.

La Tecnologia Glicerosomiale viene da PriGen sviluppata all’interno dei suoi laboratori, studiando e applicandone i benefici sia in campo dermocosmeticoche biomedicale. Recenti studi hanno dimostrato che l’utilizzo di questa tecnologia intensifica l’azione degli ingredienti attivi di oltre 3 volte rispetto alle normali formulazioni. Fonte: Int J  Pharm 455 (2013) 66-74
Il siero che possiedo io appartiene alla linea GEN-HYAL basata sulla essenzialità e la purezza dei loro ingredienti, che sono privi di sostanze allergizzanti e basati su elevate concentrazioni di acido ialuronico.
Attualmente di questa linea fanno parte quattro prodotti:
  1. GEN-HYAL PLUS- SIERO ANTI ETA' ALTA IDRATAZIONE, qui troviamo una concentrazione di acido ialuronico pari allo 0,5% in ALTO PESO MOLECOLARE, ed è adatto ad un uso quotidiano  come base per il trattamento diurno
  2. GEN-HYAL EL ARGAN. CREMA DERMOSERICA, qui troviamo una concentrazione di acido ialuronico dello 0,9% ad ALTO PESO MOLECOLARE, ma anche OLIO DI ARGAN, BURRO DI KARITE' e VITAMINA E, è particolarmente consigliato per le pelli secche e ipotoniche e svolge le funzioni di una normale crema, ma è priva di emulsionanti o additivi chimici
  3. GEN-HYAL EXTREME- SIERO INTENSIVO PELLI STRESSATE, qui troviamo una concentrazione di acido ialuronico dell'1%, SIA AD ALTO che a BASSO PESO MOLECOLARE e VITAMINA E. E' particolarmente consigliato per pelli stressate, sensibili e soggette ad arrossamenti
  4. GEN-HYAL- PREMIUM SIERO ANTIRUGHE EFFETTO FILLER ESTREMO, ed eccoci a quello che ho scelto io, è un siero che contiene ben il 2% di acido ialuronico a DOPPIO PESO MOLECOLARE, è consigliato per essere applicato in piccole zone del viso, come contorno occhi, labbra o sulle rughe più marcate, io l'ho usato sull'intero viso abbinandolo al siero di TAMMY FENDER.
Tutti i prodotti di PRIGEN SRL sono testati per pelli sensibili con PATCH TEST N° 16/000236612 realizzati presso l'università degli Studi di Padova, e sono privi di ingredienti allergizzanti, come parabeni, coloranti, nichel, tensioattivi, PEG o altri additivi chimici, tuttavia attualmente non sono testati al nichel.

Questi prodotti sono particolarmente adatti come veicolanti, ovvero esprimono la massima potenzialità usati in combo o come base del nostro trattamento diurno, solo il GEN-HYAL EL ARGAN direi che è un trattamento completo che può totalmente sostituire una crema viso.



Questo siero come vi dicevo è caratterizzato da un'altissima concentrazione di ACIDO IALURONICO A DOPPIO PESO MOLECOLARE (2%), ha un INCI semplicissimo ma dalle potenzialità grandi. Nel corso del tempo ho provato molti sieri a base di acido ialuronico, questo è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni, ma è necessario avere delle accortezze. Innanzitutto, come ben specificato dall'azienda, ne va applicato in piccolissime dosi, non a caso nasce per il contorno occhi, il contorno labbra e per essere applicato nelle rughe più marcate, questo perché se abbondiamo, cosa che ovviamente io tendo erroneamente a fare, lascia nella pelle una bella patina che è difficile da far assorbire e tende a sbriciolarsi, questo probabilmente avviene proprio a causa dell'alta concentrazione di acido ialuronico che dona al prodotto una texture in gel altamente viscosa.
Una volta compreso questo io l'ho amato, la mattina mi ritrovavo la pelle più liscia del solito, più compatta e decisamente ben idratata senza risultare appesantita. L'acido ialuronico è un ingrediente che io apprezzo molto perché si sposa benissimo con le esigenze di diverse tipologie di pelle, erroneamente a quello che il nome può far sembrare, è ben diverso dall'acido glicolico o gli alfaidrossiacidi, questo non ha controindicazioni, come usarlo solo in inverno e quando non ci si espone al sole, ma è una sostanza naturale costituente dei tessuti connettivi, che, grazie alla sua particolare struttura chimica, è capace di legare acqua ed altre sostanze e stimola la formazione di collagene, quindi è un ottimo idratante e in base al proprio peso molecolare è anche un ottimo liftante, aumenta l'elasticità della pelle e ha inoltre proprietà cicatriziali e antinfiammatorie.
Tuttavia usato puro, come in questa formulazione, presenta l'inconveniente che quando si assorbe genera un effetto tensore troppo evidente che potrebbe dar fastidio, per questo io preferisco usarlo come veicolante e mischiarlo con qualche olio.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/acido-ialuronico.html

Io l'ho utilizzato tutte le sere da gennaio, prima insieme al MAHINA di LEAHLANI , un siero che come sapete ho adorato, di recente ho optato invece SIERO CAPILLARY STRENGTHENING BLEND DI TAMMY FENDER, perché con le temperature calde, quello di Leahlani risultava essere troppo corposo, e questa combinazione l'ho adorata.


INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.
_____________________________________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI:

PRIGEN SRL: SITO WEB visitatelo perché ricchissimo di informazioni di carattere generale, soprattutto sulle potenzialità dell'acido ialuronico.
REPERIBILITÀ': Direttamente nel loro sito, io ho scelto di acquistarlo su PURA PELLE, negozio che segue una sua linea precisa, non strettamente ecobio, in cui troverete tanti brands interessanti.

PREZZO CONSIGLIATO: €74,90  per 30 ml di prodotto. 
PAO 6M

CARATTERISTICHE : 100% ipoallergenico, 100% biocompatibile.

Non contiene parabeni, tensioattivi, coloranti, nickel, PEG o altri additivi chimici.
Testato per pelli sensibili con Patch Test n° 16/000236615
_______________________________________________________________________

E veniamo alla seconda chicca che ho scoperto questo inverno, il CAPILLARY STRENGHTENING BLEND di TAMMY FENDER. Di questa azienda vi ho già parlato in occasione della ANTIOXIDANT CREME NEROLI&ORANGE, ha un approccio olistico e crea secondo me dei prodotti unici e dalle texture avvolgenti. Il CAPILLARY STRENGTHENING è un siero composto da vari oli puri che lavorano per proteggere e riparare la struttura dei capillari, può essere usato anche nel corpo, ma è talmente leggero, pur essendo un composto oleoso, che io mi sono trovata benissimo anche utilizzandolo sul viso.

Ha una formulazione ricca di acidi grassi essenziali e bioflavonoidi che riparano il tessuto. e di ingredienti come la Rosa, la Camomilla, il Neroli e i semi di carota che rafforzano i capillari, a livello spirituale TAMMY FENDER dice di aver selezionato degli ingredienti in grado di ripristinare la pace interiore e il rafforzamento dello spirito.
Troviamo:

  • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE: ricco di omega-6 e vitamina E, svolge un'azione idratante
  • CAMOMILLA che è un vasocostrittore
  • ESSENZA DI LEGNO DI ROSA:  viene ottenuta per distillazione dei frammenti di legno dell'Aniba Rosaedora, che è un albero originario della foresta tropicale amazzonica dal legno color rosato. Questo ingrediente ha proprietà rasserenanti e ha funzioni antimicrobiche 
  • NEROLI che è un potente antiossidante e stimola la produzione di collagene
  • ELICRISIO: che attenua i rossori, combatte i danni dell'invecchiamento e aiuta a ricostruire i tessuti cutanei
  • SEMI DI CAROTA: conservante naturale, riduce la profondità delle rughe e aiuta ad attenuare le macchie cutanee.


INCI: *Sunflower Seed (Helianthus Annuus) Oil, Grapeseed (Vitis Vinifera) Oil, Apricot Kernal (Prunis Armeniaca), *Rose Hip Seed (Rosa Mosqueta) Oil, *Black Currant (Ribesnigrum), Pure Essential Oils of Chamomile (Anthemis Nobilis), Bois De Rose (Aniba Roseodora), Neroli (Citrus Aurantium), Rose (Rosa Damascena), Carrot (Daucus Carota) Seed. *Certified Organic


Questo siero mi ha colpita per varie ragioni, innanzitutto è leggerissimo, sembra quasi di applicare un siero a base acquosa, ma al tempo stesso conferisce il giusto nutrimento, poi è completamente INODORE, cosa che apprezzo tantissimo per i prodotti da applicare sul viso, inoltre ho notato che mi ha attenuato in modo vistoso i piccoli rossori che ho nelle guance, non si tratta tanto di sensibilità o reattività, ma di una pelle che anche per colpa delle mie cattive abitudini, non è ben ossigenata in superficie, e quindi soffro anche di fragilità capillare, con l'applicazione di questo siero non posso affermare che i capillari già visibili si siano ridotti, ma complessivamente mi sono sembrati meno evidenti e non ho visto la comparsa di nuovi, è un ottimo risultato. Torno a sottolineare il fatto che mi piacerebbe davvero tanto che TAMMY FENDER venga venduta presto in qualche bioprofumeria italiana, certo, il target a cui si rivolge è alto, dato i suoi costi, ma è pur vero che lo sto usando da gennaio e ancora ho molto prodotto da utilizzare, quindi il suo costo si ammortizza nel tempo. Credo che continuerò ad usarlo sul corpo mischiato al TONICO PER LE GAMBE del DR. HASUCHKA che ho di recente acquistato nuovamente.
____________________________________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI

TAMMY FENDER

REPERIBILITÀ': CULT BEAUTY

PREZZO CONSIGLIATO: £61,00 per 28,5 gr
             ________________________________________________________________

Concludendo vi dico che l'applicazione in combo di questi due prodotti è risultata ottima, il siero di TAMMY FENDER mi dava il giusto nutrimento e un colorito più uniforme senza vedere un peggioramento delle imperfezioni, e non solo, si assorbe così rapidamente che è una bellezza da toccare, il siero GEN HYAL di PRIGEN mi ha garantito un effetto liftante che solo l'acido ialuronico mi dona, anch'esso è inodore e quindi per i miei gusti perfetto. inoltre è rarissimo trovare concentrazioni che superino lo 0,5%. Sarei curiosa di provare altri sieri della stessa linea.

Nessun commento