Translate

AFRICAN BOTANICS: RESURRECTION EYE CREAM


RESURRECTION EYE CREAM! 
Solo per il nome (lo so, lo so, il marketing non è una disciplina che procede a caso, e io ci cado) questo prodotto è riuscito a trasformare i miei occhi a forma di cuore e ad accendere in me una insana voglia di provarlo anche se di recensioni estese non ne ho trovate molte,  perché mai come in questo periodo, periodo che in verità parte da gennaio, ho un contorno occhi molto segnato e caratterizzato da un bel colore "morto che cammina", quindi quello che cerco è una vera e propria rinascita, miracolo che non esiste, ma tenderci è un percorso che trovo giusto intraprendere. Alla fine l'utopia è sempre stata funzionale per capire quanto la realtà si discosta dalla nostra idea di perfezione, quindi ha una sua funzionalità.

La RESSURECTION EYE CREAM è un prodotto di AFRICAN BOTANICS, da poco approdato in uno dei miei e-shop e negozi fisici preferito "GREEN SOUL COSMETICS" e nasce dall'idea di Craig e Julia Noik, americane ma di origine africane, di realizzare prodotti naturali  che coniugassero qualità, efficacia e sostenibilità. Ha base a Los Angeles ma tutti i cosmetici sono realizzati in Sud Africa. tra i prodotti più famosi troviamo l'OLIO DI MARULA puro e l'OLIO DI NEROLI infuso con olio di marula, non li ho mai provati, ma dovrebbero essere un vero piacere per l'olfatto.

La RESURRECTION EYE CREAM è contenuta in un piccolo vaso di vetro, il packaging esterno è una bella scatola di cartone minimal molto elegante dove troviamo anche una spatolina di plastica per facilitarne il prelevamento, ma soprattutto per evitare di contaminare il prodotto toccandolo direttamente con le mani.


LA TEXTURE è ciò che ho maggiormente apprezzato di questo cosmetico lussuoso, mi ha ricordato la ANTIOXIDANT CREME DI TAMMY FENDER, ma anche IL CONTORNO OCCHI DI KAHINA, è soffice e si scioglie immediatamente non appena si trova a contatto con la pelle, è delicata e dolce, il PROFUMO è leggero e appena percettibile, dato dalla presenza dei numerosi oli che troviamo nella formula.

l'INCI è una meraviglia dal mio punto di vista, anche se, essendo molto lungo, a volte ho il sospetto che la percentuale dei singoli ingredienti sia troppo bassa, ma non si può rimanere colpiti dal fatto che troviamo sia ingredienti che lavorano molto bene per dare il giusto nutrimento,  la giusta idratazione e che lavorano contro l'avanzare dell'età (BURRO DI KARITE', BAOBAB, OLIO DI SEMI DI MELONE KALAHARI, OLIO DI MARULA, OLIO DI JOJOBA, OLIO DI ROSA DAMASCENA, VITAMINA C), componente che per me è fondamentale, sia ingredienti che lavorano per il micro circolo e quindi contro borse e occhiaie (TE' VERDE, ARNICA, OLIO DI CAFFÈ' VERDE, OLIO DI SEMI DI CAROTA) , e PEPTIDI ad azione liftante.Come conservante l'argento colloidale
Aqua (De-ionised water), Myrothammus flabellifolia (Resurrection) plant extract, Aspalathus linearis (Green Rooibos) tea extract, Coffee Arabica (Coffee) Essential Oil, Sclerocarya birrea (Marula) Seed Oil**, Arnica Montana (Arnica) Oil, Adansonia digitata (Baobab) Oil, Daucus Carrota (Carrot) Seed Oil, Butyrosperum parkii (Shea Butter), Hyssopus officinalis (Hyssop) Oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) Oil, Hamamelis (Witch Hazel), Mel millis (wild flower honey), Lavandula Angustifolia (Lavender) Essential Oil, Rose Damascena (Rose) Flower Oil, Citrus aurantium (Neroli) Essential Oil, Citric Acid (Vitamin C), Acetyl TETRAPEPTIDE-9, Argentum Potabile (Colloidal silver), Palm Glycerine BP, Copernicia cerifera (Carnauba wax), Xantum gum, D-Tocopherol (Vitamin E). ** Certified Organic. 
Il CUTRUS AURANTIUM ESSENTIAL OIL rosso solo perché potrebbe essere fotosensibilizzante.


CONSIDERAZIONI:
Ho applicato questo contorno occhi in modo costante per circa tre mesi, prima solo di sera, poi anche di mattina. Quello che ho particolarmente apprezzato è il grande nutrimento e la grande idratazione che conferisce al mio contorno occhi senza però lasciare patine untuose che costringono a lunghe attese prime di truccarsi, o di usare un grande quantitativo per sentirsi soddisfatte. Con un uso prolungato ho notato rughe più distese e contorno occhi molto più soffice e luminoso. Non è uno di quei contorni occhi che regala un effetto tensore, ma alla lunga sulle rughe di espressione ho visto grandi benefici, è come se rimpolpasse la zona, j'adore!. Le mie occhiaie e le mie borse, invece, sono rimaste lì, ma io ancora devo trovare qualcosa di più efficace che dormire le giuste ore, fare lunghe passeggiate e riuscire quanto più possibile a non farsi assorbire dagli stress quotidiani, è inutile, ma se fate come me, ovvero prediligete uno stile di vita a volte troppo godereccio, che ama le ore piccole e detesta puntualmente la sveglia quando suona presto, potete anche usare il più bel prodotto mai esistito, ma temo che rimangano lì, oltre al fattore genetico che incide sempre in modo preponderante. Tuttavia questo prodotto entra dritto dritto tra i miei preferiti, perché mi piace tutto, la consistenza, il profumo non invadente, la resa, che dura molto, il packaging in vetro, PER ME E' UN SI, consigliata soprattutto alle persone che hanno superato i 40 anni di età e che non possono fare a meno di un cosmetico ben strutturato.

__________________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI

AFRICAN BOTANICS: SITO WEB

REPERIBILITÀ': Io l'ho acquistato su GREEN SOUL COSMETICS 

PREZZO CONSIGLIATO € 97,00 PER 15 ML DI PRODOTTO

100% NATURALE
_________________________________________________________________________________

Nessun commento