Powered by Blogger.

Translate

ALMA BRIOSA: WONDER OLIO



Se con i cosmetici che uso per il viso la parola d'ordine è "INTRANSIGENZA", in quanto odio cominciare e usare più di una tipologia di prodotto alla volta, sul corpo, invece, sono solita alternare,  per questa ragione faccio difficoltà con i cosmetici concepiti per combattere cellulite e ritenzione idrica perché in questo caso, senza costanza e dedizione, sprechiamo solo i soldi, ma da una settimana a questa parte sto cercando di vincere la pigrizia, perché nell'ultimo anno ho davvero esagerato con le cattive abitudini e si vede!

Tutto questo per dirvi che ho terminato da poco il WONDER OLIO di ALMA BRIOSA che possedevo da tanto tempo, ma sono felice di recensire i prodotti dopo un lungo utilizzo, perché nel corso del tempo si può cambiare idea oppure, al contrario, confermare in modo più sicuro le impressioni avute inizialmente.


Il WONDER OLIO fa parte della ormai nota LINEA WONDER 4 SKIN che fu presentata da ALMA BRIOSA al SANA 2016, di cui ne rimasi piacevolmente colpita, lo stand era una esplosione di colori autunnali che richiamano uno degli ingredienti chiave di tutti i prodotti che la compongono, ovvero LA VITE, sfruttata in tutte le sue dimensioni, dalla foglia, i semi, ai suoi frutti.
Di questa linea fanno parte, la WONDER MASCHERA, il WONDER BURRO, IL WONDER DOCCIA e il WONDER BALSAMO LABBRA.

Tutta la linea è certificata AUTOCERT E NATURE, nel suo scalino più alto, ovvero quello che prevede che almeno il 95% degli ingredienti naturali provenga da agricoltura biologica controllata e/o raccolta controllata selvatica, ovviamente sono pochissime le categorie che possono raggiungere questo livello, perché alcuni prodotti, proprio per la loro natura, con le attuali conoscenze scientifiche,  contengono per forza di cose ingredienti che hanno subito un processo chimico.



Il WONDER OLIO è un prodotto originale, si tratta di un OLIO BIFASICO per il corpo composto da una base acquosa di Uva Rossa, e una base oleosa composta da olio di Vinaccioli, di Tamanu, di Jojoba, di Rosa Mosqueta e di Girasole.

Promette di idratare, nutrire e di rendere la pelle più elastica, diventando così anche un vero e proprio trattamento preventivo per le smagliature.

Il prodotto si presenta in un packaging che a me piace molto, anche se non è praticissimo per essere trasportato con noi in qualche bel viaggetto, oppure da tenere sotto la doccia, in quanto, essendo realizzato in vetro, il rischio che scivoli tra le mani o che si rompa durante il trasporto è alto, ma io preferisco avere qualche accortezza in più rispetto rispetto alla praticità delle confezioni in plastica, perché sono decisamente molto più belle e conservano in modo migliore il prodotto.
L'olio fuoriesce da una piccola fessura che consente di dosarlo nella quantità giusta.



COME SI USA? Essendo Bifasico, prima del suo utilizzo, sarà sempre necessario agitare bene la confezione per miscelare i due composti, ma poi non è necessaria alcuna accortezza, basterà applicarlo su tutto il corpo senza l'obbligo di inumidire prima la pelle, e massaggiarlo fino al suo completo assorbimento. L'acqua infatti consente all'olio di penetrare più a fondo, quindi gli oli se usati puri è necessario sempre veicolarli inumidendo la zona da trattare.



INCI: Vitis vinifera (Grape) seed oil*/**, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*/**, Aqua**, Calophylluminophyllum seed oil*/**, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil*/**, Rosa Moschata seed oil*/**, Tocopherol**, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Vitis vinifera (Grape) fruit extract**, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*/**, Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil*/**,Potassium Sorbate.* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale

IL 99,87% DEGLI INGREDIENTI VEGETALI E' DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Un INCI che non ci costringe a scendere a compromessi, se i cosmetici che possono definirsi interamente naturali sono pochi, il WONDER OLIO è uno di quelli!
Troviamo:
  • OLIO DI VINACCIOLI: ricco di fenoli e vitamina E svolge una grande azione antiossidante, diventando un ingrediente molto indicato per la cura delle pelli mature soggette a perdita di elasticità cutanea, è inoltre ricco di acido linoleico che favorisce la coesione cellulare e limita la perdita di acqua. Nonostante queste carettristiche che sicuramente sono un toccasana per le pelli secche, è un ingrediente tollerato anche dalle pelli miste e grasse perché svolge anche un'azione sebo-regolaritrice e si assorbe molto velocemente.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI, che, se sul viso di alcune persone può essere comedogeno, sulla pelle del corpo è uno degli ingredienti più amati per l'azione preventiva che svolge contro le smagliature, ma, grazie alla presenza della vitamina E e B, amminoiacidi e di sali minerali, è anche un ottimo rimedio per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuisce al rinnovamento cellulare
  • OLIO DI TAMANU, proveniente dalla lontana Polinesia, ha un enorme potere elasticizzante, rigenerante e cicatrizzante,
  • OLIO DI JOJOBA, ingrediente preziosissimo che troviamo spesso in molte composizioni cosmetiche perché è altamente dermoaffine e adatto a tutte le tipologie di pelle, oltre ad essere un potente antiage, è anche disinfettante e antimicotico.
  • OLIO DI ROSA MOSQUETA ricco di acidi grassi polinsaturi è un ottimo idratante, emolliente, rigenerante ed elasticizzante
  • OLIO DI GIRASOLE, che è utilissimo per ringiovanire la pelle, previene le cicatrici, leviga e rende la pelle più elastica.
Come si può intuire ha tutto quello che gli serve per essere molto di più che un olio da massaggio rilassante, ma un vero e proprio trattamento.


CONSIDERAZIONI:
Ho utilizzato questo olio in modo costante per un mese di fila, poi ho preferito alternarlo con composti in crema perché mi piace sperimentare e cambiare, e devo dire che è un prodotto molto pratico in quanto, non costringendoci a bagnare la pelle prima del suo utilizzo, si presta bene ad essere utilizzato ogni giorno. Il PROFUMO è ciò che mi colpì di più quando lo vidi esposto al SANA, purtroppo però la profumazione, ottenuta dall'insieme degli oli di cui è composto senza l'aggiunta del fastidioso "parfum" che non si sa mai alla fine cosa contiene realmente, è meno potente e invitante di quello che ricordavo, non so da cosa è dovuto, tuttavia non lo trovo sgradevole, ma sicuramente ha perso una nota invitante che estasiava il naso e che invitava all'uso più costante., Ciò che adesso sento in modo prevalente è proprio il profumo aspro degli oli, che se a me non dà fastidio, mi rendo conto che potrebbe anche non piacere.

Il composto si assorbe in modo molto veloce e lascia la pelle luminosa e distesa, si presta bene per essere utilizzato anche come olio da massaggio, proprio perché la sua consistenza, leggermente viscosa e torbida, ma leggera, fa scivolare bene le mani, ma non si rischia di ungere tutto ciò che si trova intorno, anche abbondando, nel giro di un solo minuto viene letteralmente "bevuto" dalla pelle.

L'unica nota dolente è che il PAO è di soli 4 mesi, io che sono andata ben oltre questo tempo, ho notato che tra la fase acquosa e quella oleosa si è creata una patina, come un residuo abbastanza spesso, che anche se si prova ad agitare in modo energico la confezione, rimane ben visibile, questo non ha assolutamente inficiato sulla qualità del prodotto che ha continuato a svolgere bene la sua funzione, ma diciamo che non è molto bello da vedere agli occhi e si sa, anche il lato estetico ha la sua importanza, per questa ragione consiglierei ad ALMA BRIOSA di realizzare questo olio in confezioni più piccole, perché terminarlo entro il periodo previsto è pressoché impossibile.
L'azienda ha gentilmente specificato che il motivo per cui si forma questa patina non è da asserire al PAO, ma avviene perché la formula è priva di tensioattivi ed è completamente naturale, quindi non è dovuto al fatto che il prodotto è andato a male e può essere tranquillamente utilizzato fino alla sua fine, cosa che peraltro io ho fatto e in effetti non ho avuto nessun tipo di controindicazione.

Concludendo non mi è dispiaciuto, apprezzo molto la sua praticità e il fatto che nutri a fondo senza costringerci a lunghi massaggi, ma ho notato che il profumo man mano che lo si utilizza diventa sempre più pungente e questo ne potrebbe ostacolare l'uso a chi è esigente di naso, questo è dovuto al fatto che gli oli essenziali evaporano e rimane il profumo dell'olio di Tamanu che è piuttosto forte.

Ciao ^_^

__________________________________________
INFORMAZIONI UTILI


REPERIBILITA': Io l'ho ricevuto in regalo dall'azienda ma potete trovarlo anche su SORGENTE NATURA o presso i RIVENDITORI AUTORIZZATI

PREZZO CONSIGLIATO: €29,90 PER 100 ML DI PRODOTTO

CERTIFICAZIONI: NATRUE E AUTOCERT- NICKEL TESTED
PAO 4M
____________________________________________________________________________


Nessun commento