Powered by Blogger.

Translate

BIOMARINA: INTENSE MASCHERA RISTRUTTURANTE INTENSIVA CAPELLI



Ci sono delle recensioni che rimandi a vita, perché si, il prodotto non è male, ma tra te e lui non c'è stato feeling, altre in cui cerchi le parole giuste per dire ciò che realmente pensi (non mi è piaciuto), ma non vuoi perdere il tatto che serve quando sai che dietro alla sua creazione c'è un lavoro, un'idea, una squadra di persone che lavorano seriamente e poi ci sono le recensioni come quella di oggi che non vedi l'ora di scrivere, perché è stato un vero colpo di fulmine che non si è trasformato in illusione man mano che lo si è "frequentato" e "vissuto". La MASCHERA INTENSE di BIOMARINA per me è un si per mille ragioni che adesso andiamo a sviscerare.


BIOMARINA è un brand che mi ricorderà sempre TORINO, ero in vacanza da sola in questa città che mi ha sempre destato un gran fascino, italiana, ma non troppo, moderna nelle abitudini, ma retrò nella struttura, terribilmente esoterica, e fu in quei giorni che capitai da Eataly (che non avevo mai visto prima, si parla del 2013/2014) perché avevo voglia di comprarmi qualcosa per coccolare la mia serata, avevo ordinato del cibo in camera, avevo una bella vasca enorme e volevo che tutto fosse perfetto, musica, tempo, luci, mancava il cosmetico giusto e fu lì che vidi negli scaffali i prodotti di Biomarina, nel particolar lo scrub al corpo ai sali del mar morto, e dopo aver controllato l'INCI,  finì nel mio cestino spesa. Soltanto molto tempo dopo collegai il brand a Marina Ferrari, la sua ideatrice, che seguivo da tempo su YouTube grazie alle sue interviste a personaggi coraggiosi, per me una bella scoperta, e mai avrei pensato di poterla poi un giorno conoscere anche di persona, di "scontrami" pacificamente tempo fa quando ci fu un dibattito con una blogger, ma ciò che per me è fondamentale è che nel tempo la mia idea di questo brand e anche della persona Marina Ferrari è rimasta invariata e positiva, perché avere stima di una persona non significa confermare sempre il suo pensiero, significa al contrario non aver paura del confronto, convinta che l'intelligenza non lo teme, ma lo spera.



Si FruiFra sono io nelle mie mille identità nel web, che critico, ma poi ne vengo piacevolmente assorbita.


La MASCHERA INTENSE RISTRUTTURANTE INTENSIVA mi è stata gentilmente regalata dai gestori della bioprofumeria BIOSPHERA, che ho di recente scoperto e che vi consiglio di visitare, chi la gestisce ha il tatto e passione che servono per andare oltre il freddo mercato, il loro sito web è anche un luogo dove vengono periodicamente postati  articoli informativi su questo favoloso mondo, che trovo sempre molto utile consultare. Vendono molti brands interessanti e in questo e-shop abbiamo anche un codice sconto del 10% non cumulabile con altre offerte in corso, basta inserire il code BIO10.

E ora veniamo ai dettagli!

La maschera intense ha il packaging che il suo decoro ricorda Marina, colorato, femminile, ma mai eccessivo, il barattolone con tappo a vite consente di prelevare il prodotto senza alcuna difficoltà.


La TEXTURE sembra un budino dalle note agrumate, il suo PROFUMO non è forte e nemmeno persistente, io lo trovo gradevole.

A COSA SERVE E COME SI USA? Promette di ristrutturare, districare i capelli danneggiati, secchi e sfibrati,  e può essere usata come IMPACCO PRESHAMPOO, in tal caso va tenuta in posa per almeno 15 minuti su capelli asciutti e poi si deve procedere con il normale lavaggio con lo shampoo, oppure COME POST SHAMPOO dopo aver deterso i capelli, in tal caso va tenuta in posa almeno 5 minuti e poi va risciacquata.

COSA CONTIENE?

INCI: Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbet, limonene**, linalool**.     * Biologico ** Sostanza naturale presente nel profumo
 Tetrasodium glutamate diacetate non l'ho trovato sul Biodizionario, ho fatto riferimento a questi siti http://ec.europa.eu/growth/sectors/cosmetics/cosing http://www.goodguide.com/ http://www.ewg.org/skindeep/
Behenamidopropryl Dimethylamine giallo tendente al verde secondo il biodizionario (clicca qui per approfondire)

Troviamo CERAMIDI DI GIRASOLE, che è l'ingrediente chiave di questa maschera che ha un'azione ristrutturante e nutriente, poi troviamo tutta una serie di attivi come l'ESTRATTO DI RISO, la PROVITAMINA B5, dall'azione idratante, ma anche il BEHENAMIDOPROPRYL DIMETHYLAMINE, che è l'ingrediente a cui ho iniziato a prestare attenzione da quando leggo con costanza il blog di Luciana BIOMIRTA (non la seguite? MALE! ^_^), una ragazza a cui faccio riferimento quando voglio scegliere uno shampoo e un balsamo,  ebbene si, devo darle ragione, lei chiama questo ingrediente come "magico" e in effetti se cercate un prodotto districante non potete fare a meno di questo condizionante di origine vegetale, perché davvero è molto efficace.

CONSIDERAZIONI:

A questo giro le mie considerazioni sono quasi inutili perché già si intuiscono dall'incipit, è OTTIMA! Districa in modo deciso, lascia i capelli più corposi e disciplinati, su di me ha anche un buon effetto contro il crespo e soprattutto NON SERVONO TEMPI DI POSA LUNGHI per sentirsi soddisfatte! 
L'ho usata principalmente come trattamento post shampoo al posto del balsamo, l'ho applicata senza prestare troppe attenzioni perché oltre che pigra, sono pasticciona, quindi ne ho sempre prelevata una quantità a caso, l'ho sempre applicata solo sulle punte, e giusto il tempo di farmi uno scrub corpo che l'ho risciacquata e tadaaaa.... capelli ultra soffici e districati, dopo il suo utilizzo non ho sentito neanche la necessità di applicare uno dei cosmetici che ho riacquistato di più negli ultimi anni , lo SPRAY ANTICRESPO DI BIOFFICINA TOSCANA, perché i miei nodi con questa maschera si trasferiscono in un'altra sede ^_^

Come trattamento PRESHAMPOO funziona meglio se cercate soprattutto di dare corposità al fusto dei capelli, e anche in questo caso bastano davvero 15 minuti per ottenere dei buoni risultati.

Unica attenzione che bisogna fare è dosarne la quantità perché è molto nutrente, chi cerca volume potrebbe vedersi i capelli più appesantiti, ma non pensate a quei prodotti che sporcano il capello, assolutamente no, ma è un trattamento ultra idratante, nel mio caso, ho capelli lisci  fini che non temono l'ultra liscio, anzi lo amano, non ho avuto problemi anche abbondando, anzi mi ha semplificato l'asciugatura senza sentire la necessità di ricorrere a piastre per avere l'effetto dritto e disciplinato.

Che dirvi? Se volete dare vigore alle punte e il giusto nutrimento, COMPRATELA ^_^

________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

BIOMARINA: SITO WEB

REPERIBILITA': BIOSPHERA codice sconto del 10% inserendo il code BIO10 non cumulabile con altre offerte in corso


PREZZO CONSIGLIATO: €18,97 PER 250 ML DI PRODOTTO

CERTIFICAZIONI: AIAB ECO BIO COSMESI- VEGAN OK, NICHEL TESTED, CRUELTY FREE


Nessun commento