Translate

DOUCES ANGEVINES: POUDRE DE GOMMAGE



DOUCES ANGEVINES è il brand che mi colpì di più durante la mia visita al SANA 2016, ne avevo sentito parlare benissimo da altre blogger, ma non avevo mai avuto la fortuna di approfondire. In Italia è distribuito da BIOTEVA ed è proprio grazie alla lunga chiacchierata fatta con la referente di questa azienda che ho potuto non solo testare qualche campione dei suoi preziosi prodotti, ma di venire a conoscenza della peculiarità di questa bellissima realtà aziendale.




DOUCES ANGEVINES nasce nel 1994 grazie all'erborista esperta in cosmetici biologici Michéle Cros che coltiva, fin dall'infanzia, una grande passione per lo studio delle piante. Ogni loro cosmetico è dinamizzano manualmente e contengono numerose piante leggendarie (da 26 per la linea base, fino a ben 46 per la linea TOP). La loro nascita esige ben 14 giorni di manipolazioni alchemiche complesse e ben 40 giorni di risposo. I loro cosmetici non sono né dei semplici oli, né creme, ma il connubio  tra macerati tradizionali o rari (60%), oli vegetali (30%) biologici pressati a freddo e poi filtrati e il 10% di oli essenziali distillati a vapore. Tutti questi componenti vengono coltivati nel loro "giardino della bellezza" un orto botanico che si trova ad Aungevines. Tutte le loro referenze sono composte dal 95% al 100% di estratti da agricoltura biologica e sono certificati da COSMEBIO ed ECOCERT.
Impossibile non innamorarsene!

Ringrazio l'e-shop VECCHIA BOTTEGA che ha scelto di tenere questa referenza perché è grazie a loro che ho potuto acquistare qualche prodotto, oggi vi parerò della POUDRE DE GOMMAGE (polvere esfoliante).


Questo esfoliante in polvere si trova all'interno di un ampio barattolo di plastica con una simpatica etichetta verde acceso.


E' composto da piante provenienti da agricoltura biologica che aiutano a rimuovere le impurità e le cellule morte.
Si presenta in polvere sottilissima.


COME SI USA? Basterà miscelare la sottile polvere con un po' di acqua , oppure, come faccio io, con un idrolato, fino ad ottenere un composto cremoso che va delicatamente massaggiato su viso collo e décolleté per circa due minuti. Poi va risciacquato con abbondante acqua. DOUCES ANGEVINES consiglia di mischiarla con la LOZIONE VIRGINALE e con tre gocce del FLUIDO FANTOMETTE, che non ho trovato in negozio altrimenti li avrei piacevolmente provati.
Si può usare durante tutto l'anno, anche in estate, per una pelle normale se ne consiglia l'uso una volta ogni 10 giorni, per una pelle sensibile una volta ogni 15 giorni.

INCI: Oriza Italicum*, Equisetum Arvensis*, Santalum Austrocaledonicum, Leptospermum Scoparium. (* Da Agricoltura Biologica, ** Naturalmente Contenuti Negli Oli Essenziali)

Troviamo:

  • SANDALO: noto come tonico, decongestionante, circolatorio. Ha un profumo intenso che gli conferisce proprietà rilassanti
  • OLIO DI CRUSCA DI RISO: favorisce la microcircolazione sanguigna, ha proprietà protetitte nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo
  • EQUISETO: indicato per il trattamento delle rughe della pelle secca e matura.
il 100% degli ingredienti è di origine naturale, il 99,70% è di orgine biologica. E' certificato COSMEBIO ed ECOCERT GREENLIFE


CONSIDERAZIONI:
Questi sono i cosmetici che mi fanno impazzire, se per le creme viso tendo a preferire prodotti più strutturati, per tutto ciò che riguarda sieri, gommage e trattamenti di bellezza, adoro l'artigianalità, la semplicità, il piacere immenso che provo quando sento che non è stata aggiunta nessun tipo di fragranza, ma il cosmetico sa di ciò di cui è composto, in questo caso mi ricorda l'odore delle piante essiccate al sole, una vera goduria, ben lontana dalle fragranze di sintesi.

Ho usato questo gommage mischiandolo con l'acqua di rose di Khadì, a volte aggiungendo anche qualche goccia del siero per pelli miste e impure di SKIN&TONIC di cui presto vi parlerò, ed è perfetto per la mia pelle, non è aggressivo, posso massaggiarlo a lungo, che non riscontro nessun tipo di effetto indesiderato, la pelle non è aggredita, ma è liscia e luminosa.
La texture al tatto, una volta miscelata, sembra quasi terrosa, si creano dei piccoli micro granuli che si sciolgono man mano che si massaggiano sul viso. Questo cosmetico si colloca come sensazione, non certo come tipologia di formulazione, a metà tra un peeling enzimatico e un peeling di tipo meccanico, perché coniuga il piacere al tatto della leggera ruvidità dei microgranuli dei secondi, con la cremosità e la gentilezza dei secondi.

Inoltre è personalizzabile, una pelle secca e sensibile sceglierà di aumentare la dose dell'olio che più gradisce rendendolo più soft, una pelle grassa, impura e spessa, potrà utilizzarlo anche puro mescolandolo con della semplice acqua rendendolo così più strong. Io a volte l'ho usato come una vera e propria maschera di bellezza, in tal caso ci aggiungevo degli oli e degli idrolati purificanti e lo tenevo in posa per qualche minuto, poi effettuavo un leggero massaggio e il risultato mi ha sempre soddisfatta al massimo.

Quindi, non mi dilungherò, CONSIGLIATISSIMO, spero che diventi un brand maggiormente reperibile in Italia, perché ho voglia di provare altri cosmetici.

_____________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI

DOUCES ANGEVINES: sito web

REPERIBILITÀ': Io l'ho acquistato nell'e-shop VECCHIA BOTTEGA , negozio che conosco da anni e con cui mi sono trovata sempre molto bene, consigliato

PREZZO CONSIGLIATO: €28,00 per 50 gr di prodotto

CERTIFICAZIONI: ECOCERT- COSMEBIO 


________________________________________

Nessun commento