Powered by Blogger.

Translate

MORNING BEAUTY ROUTINE: MARZO APRILE 2017


Mai come in questo periodo ho molti prodotti nel cassetto da provare, non è stato facile scegliere, anche perché quando si parla di skincare routine viso, è necessario sempre cercare di bilanciare, affinché non andiamo nell'arco delle 24 ore a dare troppo nutrimento, oppure al contrario, ad eccedere con prodotti astringenti che per la mia tipologia di pelle, pur essendo soggetta ad impurità, non vanno bene,  il mio sebo è ceroso e quindi non farei altro che intrappolarlo ancora di più. Cominciamo!


IGIENE ORALE
foto presa dal sito di eccoverde

Il dentifricio che ho acquistato di più negli ultimi mesi, ma potrei tranquillamente estendere il periodo agli ultimi anni è lui: LE DENTIFRICE A LA MENTHE BIO di AVRIL, uno dei più buoni che abbia mai usato e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ( io lo acquisto su eccoverde al costo di €2,99 per 75 ml di prodotto).

Lascia una bella sensazione di freschezza e pulisce molto bene i denti, a contatto con l'acqua genera un'abbondante schiuma, per questa ragione, basta veramente poco prodotto per sentirsi soddisfatte. Tuttavia, come sicuramente saprete, l'azione più importante per avere denti perfettamente detersi rimane quella meccanica che esercitiamo con lo spazzolino, quindi sceglierlo buono è fondamentale, io ormai non abbandonerò mai più quelli elettrici. 
Contiene Sorbitolo, silica, che è un abrasivo, Menta piperita, come tensioattivo il Sodium Lauryl Sulfate, poi il fluoro che funge da anticarie e come conservante il potassium sorbate. Sull'utilizzo del fluoro nei dentifrici c'è ancora una discussione aperta, ma nessuna tesi sulla sua presunta tossicità è stata dimostrata, per questo il Biodizionario lo continua a classificare con un pallino verde, e se Zago lo approva, io mi fido.
E' certificato ECOCERT, NON E' TESTATO SUGLI ANIMALI, il 99% degli ingredienti è naturale e il 22% di origine biologica,  ma se ne sconsiglia l'uso ai bambini sotto i sette anni.

DETERSIONE VISO

Dopo aver terminato la MOUSSE di LE FATE BIO, ho cominciato da qualche giorno ad utilizzare un'altra delle novità partorite in casa PHYTORELAX, parlo del GEL DETERGENTE PELLI MISTE E IMPURE della LINEA SEBUM ALOE VERA. E' ancora presto per fare delle considerazioni, anche perché la mia pelle quando cambia tipologia di prodotto, soprattutto se schiumogeno, ha bisogno sempre di un periodo di adattamento, per ora non riscontro nessun aspetto negativo. Il gel a contatto con l'acqua genera un'abbondante schiuma, il profumo, leggermente agrumato e frizzante, è piacevole da usare nelle prime ore del mattino e lascia una bella sensazione di freschezza. Solo durante le prime applicazioni mi faceva leggermente tirare la pelle, ma, come vi ripeto, io sono solita usare prodotti dalla consistenza cremosa, quindi mi sono completamente disabituata ai gel, ma nel giro di qualche giorno non ho più avvertito questa sensazione. Aspetto un uso più prolungato, anche perché sono davvero curiosa di vedere se mi aiuterà a contenere le piccole imperfezioni che con il caldo vengono fuori.

IDROLATO

Sempre lei, la meravigliosa ACQUA DI ROSE DI KHADI', semplice, pura ed efficace. L'acqua di rosa è un ottimo compromesso per chi ha una pelle leggermente impura, ma non tollera composti eccessivamente purificanti e che contengono alcool, ha infatti noti proprietà astringenti e cicatrizzanti, inoltre, se applicata con dei dischetti di cotone nel contorno occhi, è molto utile contro il trattamento di occhiaie e couperose. Il profumo è divino, ma ormai lo sapete, io adoro la rosa in ogni sua forma.
Se scegliete un idrolato, mi raccomando guardate sempre l'INCI, deve appunto essere composto dai petali del fiori e acqua, alcuni sono "sporcati" da ingredienti come il potassium sorbate che alla fine non è assolutamente necessario. Questa di Khadi è perfetta (INCI: DE-MINERALISED WATER, ROSE PETALS). Inoltre dura una vita, la uso costantemente da gennaio.

CONTORNO OCCHI
Dopo aver terminato un prodotto che mi è piaciuto molto e di cui presto vi parlerò (AFRICAN BOTANICS il RESURRECTION EYE CREAM) ho iniziato ad usare un nuovissimo prodotto nato in casa Martina Gebhardt, brand tedesco di cui nutro molta stima per filosofia e coerenza, i suoi prodotti sono unici, e mi piace chi mantiene un certo "carattere" senza farsi sovrastare dalla voglia insana di uscire sempre con nuovi prodotti solo per il gusto di invitare all'acquisto. Parlo dell'EYE CARE FLUID un contorno occhi che va ad accontentare chi trovata l'eye care cream troppo corposo o semplicemente, per persone come me, che amano usare per il giorno un fluido più leggero e per la sera qualcosa di più nutriente. Ve ne parlerò presto, le prime impressioni sono positive, il composto si assorbe nell'immediato e lascia il contorno occhi comunque ben nutrito, anche se lo vedo più adatto per le persone sotto i 30 anni oppure da integrare con qualche prodotto più nutriente per la sera, ma non c'è niente da fare mi piace, anche se non lavora contro occhiaie e borse.

CREMA GIORNO
Da un mese e mezzo ho finalmente iniziato ad usare una delle tre nuove referenze di FANBIO (di cui vi avevo parlato qui), ho scelto di cominciare con l'ANTIAGE BIO CREAM, convinta che fosse troppo nutriente per la mia pelle, e quindi volevo affrettarmi ad utilizzarla prima della stagione calda, e invece le impressione anche qui sono buone, nutre, idrata, ma non appesantisce la cute, e per quanto è consigliata per essere usata come crema notte, io mi sono trovata bene anche per il giorno. Lascia la pelle molto morbida ed è perfetta come base per il make up. Tuttavia dona così tanta luminosità che se decido di non truccarmi, sento sempre la necessità di opacizzare il viso con una buona cipria. Ve ne parlerò molto presto, ma vi dico già che non è adatta ad una pelle mista/grassa o grassa.


DEODORANTE

Dopo aver terminato il deodorante Giardino fiorito di Officina Naturae con cui mi sono trovata molto bene, funziona, mi ero soltanto stancata della profumazione che è decisamente troppo forte e dolciastra, ma in un'altra fragranza lo riproverei volentieri, ho iniziato ad usare il DEDORANTE DI FANTASTIKA, parlo di pochi giorni di applicazione, ma anche lui sembra funzionare su di me. Pur essendo un deodorante in spray, questo non è vapo, quindi è come applicarsi un leggero fluido che va massaggiato, ma è talmente liquido che si assorbe in tempi molto rapidi. Anche lui non contiene anti traspiranti, ha l'alcool ma non in alto nell'INCI, e lo sento efficace e delicato, aspetto di provarlo durante la stagione estiva, e ve ne parlerò.

LABBRA

SCRUB, ormai almeno tre volte a settimana, uso con costanza LO SCRUB LABBRA DI ILIA BEAUTY, mia vecchia conoscenza che ho scelto di riacquistare perché molto pratico oltre che efficace. Il BALMY NIGHTS LIP EXFOLIATOR  si trova all'interno di uno stick uguale a quello dei rossetti, realizzato in alluminio riciclabile, che mi consente di utilizzarlo velocemente anche di mattina. Rispetto alla versione che avevo acquistato tempo fa, mi sembra che adesso sia molto più morbido e più soft, l'INCI ho controllato non è cambiato, è naturale al 100% e biologico all'82%, troviamo sempre un mix di ingredienti biologici miscelati con granuli di polvere di pietra vulcanica, quindi questa sensazione è probabilmente dovuta al fatto che usandolo con più costanza non si è seccato nel tempo, ma nonostante l'effetto esfoliante è più blando, continuo a trovarlo molto piacevole.
Lo passo direttamente sulle labbra dallo stick e lo rimuovo con la SPUGNA DAMA FINE LAVATA di COSE DELLA NATURA.

COME BALSAMO LABBRA uso con piacere la versione al miele dei BURRI CORPO DI WOODEN SPOON, come avevo scritto nell'articolo a lui dedicato, ho deciso di acquistare la full size perché come mi nutre le labbra questo prodotto nessuno mai, credo che dipenda soprattutto dalla sua consistenza appiccosa che permette al burro di aderire e di essere assorbito dale labbra in modo così veloce che mi invita ad un utilizzo più costante, inoltre è efficace anche come base rossetto, che ne prolunga la durata. Non è uno di quei burri che non si sentono di averli applicati o soffici, anzi è pastoso e duro, difficile anche da prelevare, ma è ottimo, a me piace tanto.

PROFUMO NATURALE


Da quando LATTE & LUNA ha lanciato la nuova linea STICK CARE di alcuni prodotti già noti, come PRIMA PELLE AL 30%, BALSAMO LABBRA, SIERO ATTIVO ANTI AGE OCCHI E LABBRA, e ha introdotto una nuova referenza, lo STICK DOPO PUNTURA INSETTI, io sono stata davvero felice di essere scelta per testarli, perché non solo amo alla follia questo brand e ho molta stima per la sua ideatrice Francesca Capriglione, ma l'idea di cambiare formato ai prodotti che già amavo, l'ho trovato geniale, perché essendo anidri (privi di acqua) lo stick ne semplifica l'utilizzo, diventando molto più pratici. Nel particolare sto usando ormai con costanza la LIMITED EDITION del PROFUMO SOLIDO, e se vi piacciono i profumi dolciastri in cui prevale la vaniglia, questo lo amerete, nel mio caso è forse troppo forte, io preferisco gli erbacei, ma è così piacevole applicarlo che è sempre con me dentro il mio beauty case.

E con questo è tutto, nel prossimo post vi parlerò della mia NIGHT BEAUTY ROUTINE.




Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/acqua-di-rose.html

Nessun commento