Powered by Blogger.

Translate

NACOMI: SHOWER JELLY- SCRUB CORPO AL CAFFE'


In me, senza ombra di dubbio, prevale il lato razionale, ho sempre bisogno di mettere in fila le cose per trovargli un ordine logico, mi dà tranquillità, ma sono  convinta che ci sono cose che possono essere accolte soltanto mettendo a tacere tutto ciò che si è imparato, facendo parlare il nostro "fanciullino", per dirla alla Pascoli, che è fondamentale per riscoprire il mondo usando immaginazione e sensibilità. I cosmetici mi vengono in aiuto, perché tirano fuori il mio lato bambinesco, quello che non ha bisogno solo di efficacia, ma anche di colori, profumi, e tutto ciò che sembra futile, ma che è fondamentale per distoglierci dalle fredde logiche del mondo. 
NACOMI in questo è un brand perfetto per me, perché, a prezzi prezzi contenuti, mi fa immergere in un mondo colorato e giocoso, senza farmi rinunciare ad avere  alcuni ingredienti certificati ECOCERT, anche se, in alcune composizioni (non ho controllato tutto), ho visto che fanno uso di alcuni coloranti di sintesi, che secondo me, non sono così necessari. I loro prodotti sono ipoallergici e dermatologicamente testati. Come conservante, spesso, troviamo il tocoferolo, che non è un vero e proprio conservante, ma in assenza di acqua permette agli oli e ai burri di non irrancidirsi.


Al COSMOPROF 2017 ad un prezzo conveniente ho riportato a casa varie referenze, oggi vi parlerò dello SHOWER JELLY e del famoso SCRUB AL CAFFE'.

SHOWER JELLY


DI COSA SI TRATTA? Di un cosmetico che poteva attrarre solo me :-D Ovvero una gelatina detergente colorata che va usata su corpo inumidito come fosse un sapone solido. Promette di detergere delicatamente la pelle e di idratarla

La SHOWER JELLY di NACOMI si presenta in un packaging, recentemente rinnovato, colorato e accogliente, la gelatina al suo interno è molto compatta. per prelevarla sarà necessario aiutarsi con un cucchiaio

Esistono quattro versioni con quattro diverse profumazioni, io attratta dal colore araciato-rosso, ho scelto quella alla PAPAYA.

Il PROFUMO è ciò che colpisce di primo impatto, è persistente, dolcissimo e fruttato, appena si apre la confezione riesce a profumare l'intera stanza, e man mano che la si utilizza non svanisce, ma rimane sempre molto intensa e permane anche sul corpo.

INCI:  Glycerin, Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Agar, Panthenol, Parfum, Benzyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Dehydroacetic Acid, CI 75470.

INCI semplicissimo, troviamo come umettante la glicerina, come tensioattivo anionico il Sodium lauroyl sarcosinate, molto delicato, poi AGAR come addensante, estratto di ALOE, e il CI 75470 è indicato come rosso nel biodizionario perché è un pigmento che deriva dalla cocciniglia, quindi di origine animale.


CONSIDERAZIONI:
Sarò breve, no! ^_^ E' un prodotto giocoso, divertente, con il profumo più dolce e persistente che abbia mai sentito, lo trovo tanto adatto per essere usato dai bambini che fanno le bizze quando è l'ora del bagnetto, ma non deterge, rimane troppo compatto e per generare anche una leggera schiumetta, bisogna strofinare così tanto che viene la voglia di rimanere sporca ^_^.
Comunque delicato è delicato.

Diverse invece le mie considerazioni sullo SCRUB CORPO SECCO CON SEMI DI FRAGOLA AL CAFFE', questo si presenta in un packaging essenziale che mi aveva lasciata perplessa, perché sembra semplice carta spessa, e quindi, io che sono solita usare questa tipologia di prodotto sotto la doccia, mi sono immaginata la scena di usare un sacchetto iper bagnato con dentro il "favoloso" profumo di caffè bagnato, e invece è carta plastificata molto resistente e quindi funzionale.

Dello scrub secco al caffè esistono tre versioni, quella che ho io alla fragola, quella al cocco e quello con semplice caffè, tutti si presentano in polvere secca che va utilizzata su pelle bagnata. basterà infatti prelevare una piccola quantità e massaggiarlo in modo energico su tutto il corpo evitando, come tutti gli scrub, le zone molto sensibili.

Il PROFUMO che predomina è quello del caffè, io la fragola non la sento, ma non è molto forte e pungente, cosa che gradisco, perché se come bevanda l'adoro, il profumo dei suoi fondi di solito lo trovo stucchevole.

INCI: 
Coffea Robusta Seed Powder, Sucrose, Maris Sal, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Tocopheryl Acetate, Fragaria Vesca Seeds, Parfum, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol.


Troviamo CAFFE' ROBUSTA, che rispetto alla versione precedente dove era presente l'arabica, questo pare contenere una maggiore quantità di caffeina, che è un toccasana per stimolare la circolazione e quindi combattere la nostra odiata cellulite. Poi troviamo zucchero di canna e sali del mar morto, che aiutano il caffè nel levigare la pelle, olio di mandorle dolci, olio di avocado, burro di cacao, semi di fragola, che illuminano la pelle, olio di argan e il tocoferolo (vitamina E).


 CONSIDERAZIONI:

E' un ottimo prodotto, efficace, dura molto, e non è assolutamente aggressivo. Io l'ho usato quasi esclusivamente miscelandolo con dell'acqua, ma per renderlo più soft potremmo tranquillamente mischiarlo anche con un olietto a nostra scelta. Infatti, pur contenendo nella formula diversi oli e addirittura il burro di cacao, al tatto non si avvertono, la polvere risulta asciutta e compatta, si intravedono solo, oltre al caffè,  chicchi di zucchero e di sale.
Dopo il suo utilizzo la pelle è liscia e asciutta, rispetto ad altre tipologie di scrub, questo l'ho trovato molto adatto alle mie esigenze, perché non unge e non lascia patine spesse tipiche di quando si usano dei burri, che io personalmente non gradisco molto, di contro, ovviamente, sarà necessario farlo seguire da una crema e/o olio per ripristinare l'idratazione. Anche se è una formula "secca" passatemi il termine, una volta prelevato, non tende a scivolare tra le mani rischiando di sprecarlo in giro per il bagno (ovviamente questa operazione la faccio con le mani umide), ma aderisce perfettamente alla pelle, permettendo di essere massaggiato a lungo.

Tuttavia presenta anche un difettuccio che non è da poco, ho infatti notato che la sua polvere tende ad otturare la doccia, quindi, devo sempre prestare attenzione ad utilizzarlo un po' alla volta ed accertarmi che sia completamente defluito sugli scarichi prima di usarne dell'altro, e tutto ciò rende la sua applicazione un po' antipatica.

Concludendo direi che sicuramente NACOMI è un brand che prende per la gola, ora sto mettendo alla prova due maschere, la LIFT e quella PER ATTUTIRE I ROSSORI, presto ve ne parlerò.

_______________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI


REPERIBILITA': ECOBIOLOVERS (qui abbiamo un codice sconto del 10% inserendo il codice "semplicementebio") IL GIARDINO DI ARIANNA (anche qui abbiamo un codice sconto a disposizione del 10% code GASEMPLICE)

Prezzo consigliato: SCRUB €18,30 per 200 gr di prodotto- 

______________________________________________________________________

Nessun commento