Powered by Blogger.

Translate

BIO PHYTORELAX: SIERO VISO CONCENTRATO DI ACIDO IALURONICO- LINEA HYDRO AVENA


D'estate tutto si alleggerisce ed è ancora più difficile trovare cosmetici che siano ricchi di attivi, ma che non vengano "rifiutati" dalla pelle solo dopo qualche ora che li abbiamo applicati.

Un'ottima soluzione potrebbe essere quella di sostituire una crema vera propria con un siero, c'è chi dice che è insufficiente, io rispondo che è la nostra pelle a dirci se è troppo poco e ci sono sieri così ben strutturati che rappresentano un trattamento completo, anche se, riconosco, che il loro uso ottimale è quello di usarli in sinergia con altri trattamenti diurni, perché ne potenziano gli effetti. Un siero infatti è una tipologia di cosmetico altamente concentrato che si presenta in forma fluida e leggermente viscosa, non sono mai presenti burri e cere, ma possiamo però trovare qualche olio anche se la percentuale dell'emulsionante è sempre più alta della quota grassa, ad eccezione ovviamente di quelli costituiti di soli oli, anche se si chiamano sieri per esemplificazione.

Io li adoro, sono bellissimi da toccare, si stendono che è una meraviglia, hanno un favoloso skin feel e si assorbono con una estrema facilità.
Al tatto  leggeri, ma diventano poi un complesso confortevole e ricco.
Inoltre agiscono più rapidamente rispetto ad una crema viso, i risultati, se il siero è ben formulato, dovrebbero vedersi in tempi abbastanza brevi, e questo indiscutibilmente crea a livello psicologico un estremo piacere che non è assolutamente da sottovalutare.


Nel corso degli anni ne ho provati di tanti tipi, solo di recente mi sono approcciata a quelli oleosi, ma di solito la mia skin-care routine viso serale si conclude con un siero principalmente a base acquosa, la notte mi piace che la pelle venga aiutata a rigenerarsi senza però sovraccaricarla di prodotti, il SIERO VISO CONCENTRATO DI ACIDO IALURONICO DI PHYTORELAX  in questo senso è risultato perfetto, né troppo leggero, né troppo pesante e contiene ingredienti che mi piacciono molto:

  • AVENA COLLOIDALE BIOLOGICA, che è stata lavorata a freddo senza l'impiego di solventi chimici. Svolge un'importante azione idratante ed è lenitiva;
  • ACIDO IALURONICO, che è un ingrediente dalle mille virtù, tra cui mantenere la pelle elastica, tonica e levigata;
  • FIORE DI PESCO: Ovvero il PRINCIPIO ANTI POLLUTION molto richiesto negli ultimi anni, il fiore di pesco è un attivo naturale che grazie alla presenza di flavonoidi aiuta a proteggere la pelle dall'inquinamento atmosferico.


INCI: Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Triethyl citrate, Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Cellulose, Sodium hyaluronate, Avena sativa (Oat) leaf/stalkextract (*), Saccharide isomerate, Prunus persica (Peach) flower extract,Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Stearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Sodium levulinate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Parfum[Fragrance], Lactic acid, Tocopherol, Citric acid, Sodium phytate, Sodium benzoate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Cananga odorata flower oil, Sodium citrate, Coumarin, Linalool, Citronellol, Geraniol, Benzyl salicylate.


*da agricoltura biologica – organically farmed

20% Biologico sul totale – 99% Origine Naturale sul totale – 100% Profumo di origine Naturale


Il SIERO SUPERCONCENTRATO DI ACIDO IALURONICO fa parte della linea HYDRO AVENA BIO PHYTORELAX per pelli secche e sensibili, io che ho una pelle mista tendente all'asfittica, vi dico che è perfetto anche per la mia tipologia di pelle, è leggero, ma al tempo stesso confortevole, dona la giusta idratazione senza lucidare.

E' contenuto in un flacone di vetro molto carino dotato di un pratico contagocce, solo quando ne è rimasto un piccolo residuo ho sentito la necessità di svitare il tappo, altrimenti preleva il prodotto in modo molto agevole.

La TEXTURE è veramente invitante, si tratta di fluido leggerissimo quasi acquoso di colore bianco che si stende dal centro del viso fino agli angoli con estrema facilità, ne basta veramente una piccolissima quantità.



Il PROFUMO è interamente naturale, leggermente dolce, ma poco persistente.





CONSIDERAZIONI

Possiedo questo prodotto da febbraio, mi è stato regalato dall'azienda in occasione dell'evento "How to green your Beauty Routine" in cui ci vennero presentate le NUOVE LINEE BIO CERTIFICATE DI PHYTORELAX, e nonostante avevo altri prodotti da terminare, quando vedo la parola ACIDO IALURONICO io vado in brodo di giuggiole, e quindi l'ho cominciato ad usare subito, prima alternandolo ad altri sieri che ho, poi come unico prodotto della mia skincare routine viso serale.
IL SIERO CONCENTRATO DI ACIDO IALURONICO di PHYTORELAX agisce velocemente, dopo pochi utilizzi  ho notato una maggiore idratazione, più luminosità e ha anche un discreto potere rimpolpante.
In questo siero l'acido ialuronico è ad alto peso molecolare, quindi agisce in superficie garantendo idratazione, protezione e ha un effetto tensore. Grazie al principio anti pollution è ideale soprattutto per essere utilizzato di mattina, ma vi dico che anche come trattamento notturno è ottimo, si assorbe subito ed è perfetto anche per chi non riesce ad usare l'acido ialuronico puro perché da solo questo ingrediente fa "tirare" la pelle in modo vistoso, che è una sensazione fastidiosa anche per chi non ha una cute secca.

Si adatta a più tipologie di pelle e per diverse stagioni, una pelle secca lo userà in sinergia ad una crema più ricca, una pelle grassa o mista potrebbe anche usarlo da solo o mitigarlo con qualche olio durante la stagione più fredda, una pelle matura lo userà in sinergia con trattamenti che contengono attivi anti age più specifici, nel complesso la formula mi sembra ben bilanciata.

La texture è una gioia per chi come me ama tutto ciò che è confortevole, ma è costretta per tipologia di pelle a ponderare l'uso di cosmetici troppo ricchi della parte grassa, basta una goccia che in un attimo, senza costringere a lunghi massaggi, viene accolto dalla pelle come se lo percepisse come familiare.

Nonostante contenga glicerina e Aloe vera nei primi posti dell'INCI non appiccica, ma lascia il viso ben idratato e liscio, inoltre l'ho sentito molto delicato e non mi è andato a peggiorare le impurità del viso. So che molte noteranno al secondo posto dell'INCI l'olio di mandorle dolci, considerato comedogeno, io dico che dipende, a me per esempio non ha mai creato problemi, ma ovviamente solo quando è inserito all'interno di una formula più strutturata, usato puro sarebbe troppo pesante.

Una volta l'ho applicato anche come base make-up e se per l'inverno mi risultava insufficiente, per questo periodo caldo l'ho trovato ideale da combinare ad un  fondo fluido o cremoso che è già ricco di sostanze nutrienti, in questo modo non andavo ad appesantire la cute e anche i fondi che di solito mi creano un po' di lucidità, rimanevano più opachi.

Senza dilungarmi trovo che i sieri viso siano i pezzi forti delle nuove linee BIO CERTIFICATE di PHYTORELAX, sono altamente versatili e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, il prodotto, pur contenendo 30 ml di prodotto, dura a lungo.

________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI



REPERIBILITÀ' : Presso tutti i rivenditori autorizzati

PREZZO CONSIGLIATO: €16,90 per 30 ml di prodotto

CERTIFICAZIONI: ICEA ECOBIO COSMESI, VEGAN OK. NICHEL TESTED

Nessun commento