Powered by Blogger.

Translate

SONIANDO COSMETICI: SCRUB MANI

Le buone intenzioni portano due date, il primo di gennaio e l'inizio della primavera, nel primo caso incide l'idea che cambiando anno si possano anche cambiare abitudini, nel secondo invece in modo molto più increscioso si vede arrivare l'estate, con la sua prova costume,  il suo abbigliamento minimal e smalti colorati che io adoro, ecco la sottoscritta, purtroppo, smangiucchia le unghie e quindi avevo proprio voglia di un cosmetico che mi facesse mettere in pratica il mio buon proposito di prendermi cura delle mani in modo giocoso e completo, SONIANDO COSMETICI mi è venuta in aiuto.
Sono stata infatti contattata dall'azienda per provare qualche prodotto, e dopo aver visionato gli INCI, ho scelto senza ombra di dubbio lo SCRUB MANI, cosmetico che solo il nome mi crea una sensazione di benessere.

SONIANDO COSMETICI è una realtà aziendale tutta made in Italy  che produce cosmetici definiti naturali, qui si dovrebbe aprire un capitolo lungo una vita, perché ovviamente potrebbe significare tutto e nulla, di sicuro un cosmetico naturale deve contenere all'interno una buona percentuale di ingredienti di origine vegetale, e SONIANDO COSMETICI rispetta questo criterio. Lo SCRUB MANI è interamente verde e non contiene sostanze di sintesi, in alcuni prodotti ho visto qualche ingrediente che non sarebbe ammesso dagli enti certificatori, ma qui si va su una scelta personale che non voglio assolutamente discutere, io come sapete, ci presto particolare attenzione e quindi ho accettato di ricevere questo prodotto solo dopo aver visionato con attenzione la sua composizione.

Lo scrub ha un packaging molto bello, l'etichetta dominata dal colore viola e verde, che sono i colori che SONIANDO ha scelto per il suo logo, è femminile e armonica, la vaschetta di vetro ricorda le vecchie confetture di marmellata ed è facilmente riciclabile. Inoltre la chiusura è molto stabile e consente al prodotto di conservarsi nel modo migliore.


COME SI USA E A COSA SERVE? Come per la pelle del corpo, anche le mani necessitano periodicamente di essere esfoliate, lo scrub  permette alla pelle di liberarsi delle cellule morte , ma grazie alla presenza di oli, come quello di OLIVA, in un unico gesto rilascia anche il giusto nutrimento.

Basterà massaggiarlo per qualche secondo con movimenti circolari sulle mani precedentemente inumidite, poi va risciacquato con acqua tiepida.

LO SCRUB MANI ha una TEXTURE che invita al suo utilizzo, i granuli sono ipersottili e sono ben amalgamati con gli oli contenuti, il colore che predomina è il giallo e il PROFUMO è iper dolce, appena si apre la confezione l'intera stanza prenderà le sue note estive.


INCI: Glucose, Sodium chloride, Oryza sativa bran oil, Olea europaea oil, Hydrogenated castor oil, Hydrogenated olive oil, Parfum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate.

Troviamo granuli di zucchero e di sale marino immersi in olio di oliva, olio di crusca di riso, che è fortemente antiossidante ed è ideale per la pelle irritata e sensibile e infine Tocoferolo (vitamina E).



CONSIDERAZIONI

E' talmente divertente da usare che faccio fatica ad applicarlo solo due volte a settimana, il composto lascia le mani lisce, profumate e fortemente nutrite. I microgranuli sono tagliati in modo molto sottile, il composto non si separa dalla sua parte oleosa, sono a metà confezione e ancora la parte grassa rimane ben presente e questo rende il suo utilizzo decisamente più piacevole. L'ho usato spesso come un vero e proprio impacco procedendo in questo modo: sulle mani precedentemente deterse lo massaggiavo fin tanto che i granuli non si erano completamente sciolti, poi lo tenevo in posa con dei semplici guanti di plastica abbastanza larghi tutto il tempo che serve per assorbirsi (mi raccomando di non esagerate con la quantità, perché altrimenti ci impiega veramente molto), dopo di ché risciacquavo con acqua e sapone. In questo modo diventa davvero un prodotto 2in 1, perché elimina le cellule morte e idrata, non è assolutamente necessario farlo seguire da una crema nutriente,  anche le cuticole si ammorbidiscono e quindi è anche più facile procedere con la manicure.
Mi ha soddisfatta anche usandolo come un semplice scrub, perché il suo profumo è davvero delizioso ed esfolia senza aggredire la pelle, rispetto agli scrub per il corpo, questo è decisamente più delicato e la parte grassa rimane sulla pelle in modo molto più vistoso.


Insomma promosso a pieni voti, trovo che sia molto carino anche per essere regalato.


INFORMAZIONI UTILI


PREZZO CONSIGLIATO: €14,00

REPERIBILITÀ': SONIANDO COSMETICI


Nessun commento