Powered by Blogger.

Translate

CORRETTORE NATURALE GIALLO VS 2N SKIN CONCEALER 100% PURE (REVIEW E SWATCHES)

2N SKIN CONCEALER- BRIGHTENING CONCEALER CORRECTOR 100% PURE


Oggi vi parlo dei due correttori che mi fanno "compagnia" da molti mesi, mesi in cui le mie bellissime occhiaie color violaceo sono un po' migliorate, ma continuano a risplendere nel mio incarnato chiaro. Ed ecco che sono corsa ai ripari acquistando da ECCOVERDE due correttori della 100% pure: IL CORRETTORE GIALLO e IL 2N SKIN CONCEALER, entrambi, per colore e texture, adatti solo per essere applicati sulle occhiaie e non sulle imperfezioni.

Il primo lo possiedo da tantissimo tempo, quando infatti notai che esisteva un correttore completamente naturale giallo, nuance che neutralizza il viola trovandosi nella ruota dei colori al suo opposto, non ho esitato nell'inserirlo nel carrello spesa, il 2N SKIN CONCEALER invece è un'acquisto più recente che nasce dalla consapevolezza del fatto che se utilizzo correttori molto coprenti e dalla texture troppo asciutta, riesco a mascherare le occhiaie, ma contemporaneamente mi vedo evidenziate le rughe di espressione, insomma non esistendo la perfezione, nella bilancia vince di gran lunga l'idea che "meglio che si veda un po' di occhiaia, invece che sembrare più vecchia di dieci anni!"


La 100% PURE è un marchio americano che produce prodotti di skincare e make-up interamente naturali, la loro particolarità è anche quella di utilizzare come pigmenti i derivati della frutta e della verdura. Non contengono mai addensanti ed emulsionati, ma sono sempre iper concentrati. Avevo letto in passato in alcuni forum qualche dubbio sulla lista degli ingredienti dichiarata, ma sono post datati e non so se la cosa si sia evoluta ( QUI una interessante discussione che trovate su SAICOSATISPALMI). Il costo medio dei numerosi cosmetici che propongono non è tra i più bassi, ma è un brand che propone spesso cosmetici "originali" e che non è facile trovare nel panorama "green". Ho anche notato che il packaging dei prodotti più recenti è più curato e anche più elegante, prima avevano secondo me la "pecca" di avere delle confezioni che visivamente sminuivano il loro contenuto, sembrano infatti i "truccosetti" che si usavano da bambini che non gli rendevano giustizia.

E ora veniamo ai correttori che ho usato io.


CORRETTORE GIALLO 100% PURE
2N SKIN CONCEALER- BRIGHTENING CONCEALER CORRECTOR 100% PURE

Il BRIGHTENING CONCEALER CORRECTOR della 100% Pure si trova all'interno di un piccolo flacone di plastica trasparente con un dosatore in spugnetta, lo stesso usato generalmente per i lip gloss, la sua TEXTURE è densa e piuttosto pastosa, tuttavia si riesce a sfumare in modo abbastanza agevole anche usando i semplici polpastrelli. Esiste in una sola tonalità molto chiara, è un giallo che se visto nel tubetto sembra molto vivace , ma una volta steso sopra l'occhiaia invece è quasi un color porcellana con una leggera punta di giallo, insomma schiarisce molto e anche nel mio incarnato pallido devo stare attenta ad applicarlo bene o a sovrapporlo nel modo giusto con altri prodotti. Ed ecco il primo difetto che vi illustro, a causa della sua texture non si presa molto bene per essere messo come base di altri correttori o fondotinta, si sposa bene solo con quelli iper fluidi, altrimenti il risultato finale è un po' pesante, inoltre se in un primo momento sembra molto pigmentato, poi affievolisce parecchio e  dopo qualche ora mi sembra che rimanga solo il color carne che ci vado ad applicare sopra. Per questa ragione spesso ho scelto di applicarlo da solo, cosa che è possibile solo se si contiene la quantità e se non si è scure di carnagione, in questo modo l'occhiaia non era completamente mitigata, ma beneficiavo e mi godevo l'effetto illuminante e schiarente che i colori chiari donano.

Il FINISH infatti non è luminoso, ma satinato, nonostante ciò il potere illuminante è abbastanza evidente.

SWATCH  BRIGHTENING CONCEALER CORRECTOR 100% PURE

L'INCI è perfetto ed è un piacere per noi appassionate di cosmesi naturale, inoltre la 100% Pure dichiara che ha una protezione SPF 20 che in una zona delicata come quella dell'occhiaia è sicuramente una cosa positiva.

Ingredients (INCI): Rosa Canina (Rosehip Oil) Seed Extract, Aloe Barbadensis (Aloe Juice) Leaf Juice, Oryza Sativa(Rice) Germ Powder, Rosa Centifolia (Organic Rose Hydrosol) Flower Water*, Extracts of Euphorbia Cerifera(Candelilla Wax) Cera, Prunus Persica (Peach) Fruit, Prunus Armeniaca (Apricot) Fruit, Daucus Carota (Carrot) Sativa Root, Curcuma Longa (Turmeric), Coffea Arabica (Green Coffee) Leaf/Seed, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf, Lycium Chinense (Goji Berry) Fruit, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower/Leaf/Stem and Chamomilla Recutita (Chamomile) Flower, Tocopherol (Vitamin E), Sodium Ascorbate (Vitamin C), Extracts of Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf, Origanum Vulgare (Oregano) Leaf, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed and Hydrastis Canadensis (Goldenseal)
Active Ingredients: Titanium Dioxide and Zinc Oxide
* Certified organic


CORRETTORE 2N SKIN CONCEALER 100% PURE
2N SKIN CONCEALER

Questo correttore fa parte di una delle nuove collezioni permanerti uscite nel mercato dalla 100% Pure la 2n SKIN, esiste anche il fondotinta, e si prefigge l'obiettivo di creare un effetto "seconda pelle" molto naturale. Capirete bene che assolve una funzione diversa dal correttore GIALLO, ma anch'esso è discretamente illuminante e almeno la tonalità che ho io "SAND" light medium è leggermente pescata, quindi può considerarsi anche un correttivo, soprattutto per chi ha occhiaie più tendenti al blu (le mie, come vi dicevo, sono più tendenti al viola, ma hanno anche qualche venatura bluastra, in sostanza mi trovo bene anche con gli aranciati), e anch'esso è contenuto in un flacone, questa volta dalle bordature quadrate, con applicatore in spugnetta.

2N SKIN CONCEALER 100% PURE

A parte queste comunanze è completamente diverso dal precedente, la TEXTURE questa volta è IPER FLUIDA, bisogna stare attenti a dosarlo bene e ad agitare la confezione prima del suo utilizzo, e bisogna avere la pazienza di attendere qualche secondo prima di andarlo a sfumare (io mi trovo bene ad usare i semplici polpastrelli), questo perché riusciamo a farlo aderire meglio e quindi aumenta sia la coprenza che la sua durata.

2N SKIN CONCEALER 100% PURE


Trovo che sia un correttore molto adatto per le persone più mature, perché non segna, è leggermente rinfrescante e idratante e il FINISH è leggermente luminoso, quindi dona al volto un aspetto più riposato. La COPRENZA anche qui non è altissima, ma per le mie esigenze va bene, compre l'80% della mia occhiaia evidente, quando voglio aumentarla, metto come base un correttore aranciato ben sfumato (sto usando in questi giorni quello di NATURA VERDE BIO e l'accoppiata mi sta piacendo molto) anche se, in questo caso, avendo anche lui una punta di arancio abbastanza evidente, devo poi rifinire il tutto con un buon fondotinta. Anche il 2n SKIN CONCEALER della 100% PURE, va applicato prima del nostro fondotinta altrimenti risulta troppo evidente.
Le NUANCE questa volta sono 7, pensate per diverse tipologie di carnagione, come ben mostra la foto che ho preso da questo sito.

Però non posso non parlarvi anche dei suoi difetti, in primis L'ODORE, io non sono una persona che fa molto caso ai profumi, preferisco i neutri e i pochi invasivi, ma questo sa di ACETONE, una cosa pazzesca, non persiste, e quindi io riesco ad usarlo comunque con piacere, ma se siete particolarmente suscettibili, abbandonate l'idea di comprarlo, inoltre ripeto, non riesce a mascherare completamente le occhiaie più vivaci, ma come vi dicevo nell'INCIPIT, io preferisco questa tipologia di prodotto leggermente illuminante, rispetto ai correttori secchi che tendono a segnare, per aumentare la coprenza va integrato.

INCI:  Olea Europaea (Olive) Squalane, Pigmented extracts of Prunus Persica (Peach), Prunus Armeniaca (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa) Beans, Punica Granatum (Pomegranate), Rubus Idaeus Fruit (Raspberry), Prunus Serotina (Wild Cherry), coffea arabica (coffee) Beans, Camellia sinensis (Micronized Black Tea) leaves, Oryza Sativa (Rice) Starch, Lonicera Caprifolium Flower and Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract,Rosmarinus Officinalis (Rosemary)Extract, Origanum Vulgare (Oregano) Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract, Hydrastis Canadersis (Goldenseal) Extract, Lavan- dula Angustifolia (Lavender) Extract, Calendula Officinalis(Calendula) Extract, Tocopherol (Vitamin E), Bamboo Silica, Curcuma Longa (Turmeric), Mica

2N SKIN CONCEALER


CONCLUSIONI

SWATCHES CORRETTORI 100% PURE



Tra i due per le mie esigenze preferisco il 2N SKIN CONCEALER, mi sta piacendo molto molto, odore permettendo ^_^, si sfuma con estrema facilità, ne basta poco e con le dovute accortezze, ovvero aspetto che si asciughi, modero la quantità e ci spolvero sopra un po' di cipria, non mi va nelle pieghe dell'occhio. Forse avrei dovuto prendere un colore più chiaro, in quanto sono certa che si abbinerebbe meglio al CORRETTORE ARANCIATO DI NATURA VERDE BIO che ho di recente acquistato da Acqua e Sapone, nel colore SAND devo stare attenta ad uniformare bene con il fondotinta che scelgo di usare. Complessivamente mi piace perché illumina bene la zona del contorno occhi, l'effetto seconda pelle è reale e copre abbastanza  anche usato da solo, ma preferisco, ripeto, sovrapporlo ad uno correttivo. Inoltre è molto idratante e quindi il contorno occhi mi appare più disteso. Lo vedo più adatto  da usare per chi presenta rughe di espressione, una giovane, che di solito ama l'effetto porcellana, consiglio di orientarsi in correttori più asciutti che ho trovato comunque ottimi e che tornerò ad acquistare, come quello della STUDIO 78 PARIS, o quello più economico di AVRIL.

Il CORRETTORE GIALLO ILLUMINANTE SPF 20 ho aspettato molto a recensirlo, perché non riuscivo a farmi un'idea precisa, a volte mi piaceva, altre invece mi lasciava perplessa, perché la durata sul mio contorno occhi è bassa e quindi dopo poco l'occhiaia tornava fuori, e la funzione correttiva non era molto evidente, si attenua troppo una volta che lo andiamo a sfumare. Tuttavia non posso neanche bocciarlo del tutto, perché non segna, perché schiarisce bene la zona, ma non mi ha colpita e rispetto al 2N SKIN CONCEALER, se non lo fisso bene, mi va nelle rughe di espressione e lo trovo leggermente meno coprente.

E adesso ridiamo insieme con le foto ^_^
a sinistra la mia occhiaia ^_^
a destra il correttore giallo della 100% pure

A SINISTRA IL 2N SKIN CONCEALER
A DESTRA IL CORRETTORE GIALLO ILLUMINANTE DELLA 100% PURE

SFUMATI
___________________________________
INFORMAZIONI UTILI

100% PURE: SITO WEB

REPERIBILITA': Eccoverde

PREZZO CONSIGLIATO: 2N SKIN CONCEALER € 34,59 PER 100 GR-  BRIGHTENING CONCEALER CORRECTOR €21,99 PER 100 ML

CERTIFICAZIONI: GLUTEN FREE- VEGAN- CRUELTY FREE

Nessun commento