Powered by Blogger.

Translate

JUICE BEAUTY: PHYTO-PIGMENTS Serum Foundation

REVIEW FONDOTINTA JUICE BEAUTY

Quando ho notato che in uno dei miei e-commerce preferiti, GREEN SOUL COSMETICSè approdato il Brand JUICE BEAUTY, che spiavo da tempo in siti stranieri, beh, non potevo di certo non acquistare qualcosa, e da cosa avrò cominciato? Da un fondotinta, mi pare cosa ovvia!

JUICE BEAUTY è un brand americano che nasce nel 2015 grazie a karen Behnke, già imprenditrice di successo di saloni di bellezza, con la partnership speciale dell'attrice Gwineth Paltrow, attenta da sempre al mondo del naturale. 
JUICE BEAUTY  produce una vasta linea di cosmesi e make up di lusso che ha come obiettivo quello di coniugare composizioni pure, organiche e vegane, con l'alta prestanza che caratterizza la cosmesi tradizionale. Tutti i prodotti sono a base di Vitamina C, acido ialuronico, cellule staminali della frutta, alghe, semi d'uva. pigmenti vegetali e peptidi, ma non troveremo mai ingredienti di origine animale e neanche i suoi sottoprodotti (come il carmine).
PHYTO-PIGMENTS FOUNDATION

Anche i prodotti di make up non sono dei semplici cosmetici decorativi, ma dei veri trattamenti, e il PHYTO PIGMENTS FLAWLESS SERUM FOUNDATION rispetta questo criterio, all'interno infatti troviamo la VITAMINA C, ALCANI DEL COCCO, VITAMINA E e CELLULE STAMINALI DELLA FRUTTA, promette quindi di uniformare l'incarnato, ma anche di rendere la pelle più luminosa e di ridurre le linee di espressione, definirlo un semplice fondotinta è sicuramente riduttivo.

Il PHYTO-PIGMENTS FLAWLESS SERUM FOUNDATION è contenuto in un flacone di vetro dotato di una pratica pompetta, tuttavia bisogna fare molta attenzione a quando lo trasportiamo, perché se il tappo non è ben avvitato, il prodotto fuoriesce con facilità (non a caso nella foto sottostante ho scelto di fotografarlo macchiato). Il packaging esterno, indispensabile per conservare al meglio i prodotti contenuti in pack di vetro, è caratterizzato dai colori con cui questo marchio ha scelto di distinguersi nell'immediato agli occhi del consumatore, grigio e giallo, accostamento elegante e non banale. 
PHYTO PIGMENTS FOUNDATION

La TEXTURE è ben descritta dal nome del prodotto, si tratta di un siero molto liquido, in cui la parte acquosa e la base costituita da pigmenti tendono a separarsi, per questa ragione è sempre necessario agitare bene la confezione prima del suo utilizzo.
SWATCH SERUM FOUNDATION

I COLORI: questo è uno dei grandi punti di forza del brand, sono disponibili tantissime tonalità che tengono conto dei sottotoni freddi e caldi, ma anche di quelli neutri, io ho scelto il colore che è consigliato per una pelle chiara dal sottotono caldo, il n.08 CREAM, in quanto fino a non poco tempo fa ero convinta di essere un sottotono neutro tendente al giallo e invece sono fredda ^_^, nonostante ciò sono riuscita ad usarlo comunque con piacere perché non mi crea stacchi con il collo e la punta di giallo non è molto evidente, dallo swatch che vedrete sulla mano lo sembra molto di più rispetto a quando lo applico invece sul viso.
SWATCH SERUM FOUNDATION

Il FINISH sulla mia pelle mista è MAT, ho letto delle recensioni di persone con pelle grassa che lo definiscono leggermente glow, su di me non si comporta così, è leggermente satinato e nel corso delle ore diventa completante opaco. 


LA DURATA è alta, il fondo si asciuga piuttosto rapidamente, per questa ragione va lavorato subito, ma poi aderisce bene alla pelle e anche se applicato di mattina, la sera è ancora presente nel volto.

La COPRENZA è MEDIA, se lavorato con parsimonia e se si usa un pennello si può arrivare a coprire tutte le macchie e imperfezioni senza l'aiuto di nessun correttore.



INCI: 
Aloe barbadensis (organic aloe juice)*, carthamnus tinctorius (organic safflower oil)*, organic glycerin*, potassium cetyl phosphate, sorbitan sesquioleate, coconut alkanes, coco-caprylate/caprate (plant derived), gluconolactone (plant derived), cetearyl olivate (plant derived), sorbitan olivate (plant derived), sodium benzoate, decyl glucoside (plant derived), silica, hydroxyethylcellulose, sodium bicarbonate, citrus limonum leaf cell extract (SOLO PER PELLI ESPOSTE AL SOLE ALTRIMENTI VERDE), helianthus annuus (sunflower seed oil), vitis vinifera (organic grape seed oil)*, tocopherol (Vitamin E), tetrahexyldecyl ascorbate (Vitamin C), argania spinosa (argan shell powder), rosa gallica (rose flower powder). May contain: titanium dioxide, iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499). *Certified organic



INCI molto ricco di attivi per essere un fondotinta e davvero bello, si nota subito l'assenza di acqua sostituita da Aloe certificata, poi troviamo l'olio di Cartamo, che è particolarmente consigliato per le pelli sensibili, arrossate e con couperose, è nutriente, ristrutturante ed emolliente, glicerina vegetale, umettante e idratante, potassium cetyl phosphate, come emulsionante, ALCANI DEL COCCO, CELLULE STAMINALI DALLA FRUTTA, VITAMINA E VITAMINA C, POLVERE DI ARGAN E DI ROSA GALLICA. 

From left to right (dark to light): 29 Deep, 26 Tawny, 23 Medium Tawny, 20 Golden Tan, 17 Med Tan, 14 Sand, 11 Rosie Beige, 08 Cream, 05 Buff, 02 Fair.




CONSIDERAZIONI
Questo brand senza ombra di dubbio mi affascina molto, il prossimo inverno sarei davvero curiosa di provare una skincare completa usando i loro prodotti, gli INCI sono ricercati e ricchi di attivi, il PHYTO-PIGMENTS SERUM FOUNDATION non è da meno, ma purtroppo sulla mia tipologia di pelle (mista tendente all'asfittica, quindi non soffro di lucidità, ma ho zone con comedoni e piccole imperfezioni) non mi ha convinta del tutto, ed essendo un prodotto decorativo devo valutarne la sua efficacia soprattutto da questo punto di vista.

La texture di questo fondotinta mi piace molto, iperfluida che fa l'effetto seconda pelle sul viso, appena applicato appiccica un po', ma è una sensazione che svanisce subito, il prodotto aderisce bene, tanto che al tatto non sembra di essere truccate. Proprio per questa ragione si sposa benissimo per questo periodo caldo e lo vedo adatto per più tipologie di pelle, in inverno invece non lo consiglierei ad una cute secca. Inoltre lo sento leggero, anche se si usa una crema ricca non appesantisce e non mi ha assolutamente peggiorato le imperfezioni del viso. Purtroppo però, nel corso delle ore, mi va ad evidenziare i pori dilatati e mi si accumula in modo disomogeneo nelle zone del viso in cui presento una grana più irregolare o rughe più marcate, tende anche ad alzare alcune pellicine, la situazione migliora molto se prima ci applico un primer uniformante, tipo LO SMOOTHING VELVET PRIMER della COULEUR CARAMEL oppure se contengo tantissimo la quantità e se uso per stenderlo la BEAUTY BLENDER UMIDA, in questo modo la coprenza diminuisce molto, ma l'effetto sul viso è più omogeneo, anche se non riesce comunque a minimizzare otticamente i pori dilatati. 
Non lo trovo assolutamente adatto da stendere con un pennello stile kabuki o con setole molto fitte, perché diventa troppo visibile e sulla mia pelle, non più giovanissima, mi sembra che mi invecchi ancora di più il volto.

Come trattamento mi è difficile fare considerazioni perché andrebbe usato con costanza tutti i giorni e io sono solita alternare molti fondotinta perché l'effetto che voglio non è sempre lo stesso, ma di sicuro rende la pelle più luminosa e come vi dicevo sopra, non è pesante, scordatevi la sensazione dei fondi cremosi molto ricchi, questo sembra addirittura rinfrescare la cute.

Se avesse avuto un prezzo più basso sarei stata meno critica, ma essendo un fondotinta che si colloca in una fascia medio alta ovviamente le pretese aumentano e anche per questa ragione sono costretta a dire che è un fondo che non ricomprerei, consapevole del fatto che su una pelle che ha principalmente da coprire macchie o imperfezioni, ma ha una grana più regolare della mia, si possono ottenere cose buone.

_____________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

JUICE BEAUTY

REPERIBILITÀ': GREEN SOUL COSMETICS

PREZZO CONSIGLIATO: € 46,00 PER 30 ML 
__________________________________________________________________________________

.

Nessun commento