Powered by Blogger.

Translate

MORNING BIO BEAUTY ROUTINE: MAGGIO GIUGNO 2017

BIO BLOG


Ci siamo! E' il turno della rubrica " BIO BEAUTY ROUTINE" Cominciamo!


DETERGENTE MANI

Uso da una infinità di tempo il SAPONE LAVA MANI DI TEA NATURA AGRUMI , FIORI E SPEZIE, contiene 500 ml di prodotto e mi piace un sacco, ne basta poco per generare un'abbondante schiuma, ma quello che me lo fa scegliere con costanza è il suo profumo, prevalgono in un primo momento le note agrumate, ma poi lascia un retrogusto speziato che si intona molto bene con le mie corde. E' adattissimo per l'uso quotidiano anche se gradirei avere a disposizione delle ricariche, nel tempo ho veramente accumulato troppe confezioni. Non aggredisce e lascia le mani ben deterse e soffici, una volta ho provato ad usarlo sul viso e no, è un po' troppo strong, ma non nasce per questo scopo.
SAPONE LAVA MANI
DENTIFRICIO
Qui una nuova scoperta che mi ha stupita in positivo parlo del DENTIFRICIO MENTA FRESH DI NATURADO. Si presenta con una texture gelatinosa che a contatto con l'acqua genera una discreta schiuma e lascia un'ottima sensazione di freschezza, ma non è uno di quei prodotti che fa lacrimare gli occhi che detesto. Con un uso prolungato ho notato anche denti più bianchi e non l'ho sentito aggressivo. E' certificato ECOCERT, COSMEBIO, CRUELTY FREE e VEGAN, contiene Xylitolo, sorbitolo, menta ed estratto di limone biologico, sono invece assenti fluoro, parabeni e coloranti.  Unico punto a sfavore è il fatto che contiene solo 75 ml di prodotto e costa €7,50 quindi diciamo che non è proprio a buon mercato, ma credo che lo riacquisterò.

INCI: Glycerin, Ribes nigrum leaf water, Mentha piperita leaf water*, aqua, silica, Xylitol, Sorbitol, decyl glucoside, Mentha aversins oil*, xanthan gum, sodium benzoate, Potassium sorbate*, D-Limonene. (* da agricoltura biologica, 100% di origine naturale)
DENTIFRICIO NATURALE


 DETERGENTE VISO

Da tempo ormai, lo avevate visto anche nella descrizione della mia BEAUTY ROUTINE dei mesi scorsi, sto usando il GEL DETERGENTE PURIFICANTE della LINEA SEBUM ALOE VERA di PHYTORELAX. Lo uso a piccole dosi alternandolo con altri prodotti, perché per la mia tipologia di pelle mista/asfittica, durante la stagione invernale mi seccava un po' la pelle, e quindi preferendo i prodotti cremosi, ho cercato di non esagerare, ma per una pelle impura o grassa svolge bene il suo lavoro, in quanto pulisce a fondo e ha un profumo agrumato che è piacevole da usare nelle prime ore del mattino. Sulla mia pelle, se usato in combo con la crema purificante della solita linea, è troppo strong, ma abbinata a creme restituenti più ricche sono riuscita ad usarlo con piacere. Se amate le bolle  e una sensazione di pulizia profonda, questo fa al caso vostro perché genera molta schiuma e sicuramente la pelle appare ben detersa e luminosa, ma ripeto attenzione a chi ha una pelle arida o mista/secca, perché non nasce per loro, ha infatti un ph acido e contiene salice bianco e aloe, caratteristiche che apprezza chi combatte con le impurità e lucidità. Ve ne parlerò in modo esteso.


TONICO
FOTO PRESA DALL'E-SHOP BEEO NATURAL

Nei mesi scorsi ho usato esclusivamente il BLOSSOM ORANGE TONER di LULU&BOO che vi ho recentemente recensito e quindi non mi dilungo, da poco sono tornata però ad usare un idrolato che ha un profumo che mi piace molto, sa di primavera e di brezza estiva delle prime ore del mattino, e questo concilia perfettamente le mie esigenze perché non aggredisce, ma rende la pelle tonica e distesa. Parlo dell'IDROLATO AROMATICO AL BAMBOO BIO di MAKE IT BEAUTY da poco approdato su BEEO NATURAL, che ci vizia sempre con cosmetici che hanno sempre una lunga e bella storia da raccontare. Questo idrolato è adatto a più tipologie di pelle, anche quelle sensibili, idrata ma lavora bene anche per regolarizzare la produzione di sebo, il suo profumo rilassa e dona una bella sensazione di freschezza. Prime impressioni positive


CONTORNO OCCHI
Qui ne ho alternati due, L'EYE CARE FLUID di MARTINA GEBHARDT e il NUOVO CONTORNO OCCHI ALL'EUFRASIA e ALLA CAFFEINA DI LE FATE BIO. Volevo prima terminare il primo, ma ultimamente mi sono vista degli occhi a panda che mi infastidivano, di solito ciò che mi preme di più è il nutrimento e lavorare contro le temute zampe di gallina, ma quando ho notato che nessun correttore riusciva ad attenuare in modo soddisfacente i cerchi violacei, ho pensato di correre ai ripari con LE FATE BIO. Eufrasia e caffeina sono infatti due ottimi ingredienti che lavorano per il microcircolo, quindi perché non tentare? Vi lascio però senza troppe considerazioni perché i prodotti che hanno di recente arricchito la linea alla CAMELIA di questo marchio, saranno presto oggetto di una lunga review, idem per il nuovo contorno occhi di Martina G.
SIERO VISO
Da mesi uso un prodotto che chi ama il basso costo, ma non vuole rinunciare alla qualità e alla purezza del prodotto, lo consiglio vivamente, l'HYDRO EFFECT SERUM di LAVERA, mi ha stupita. Leggerissimo, impalpabile, a base di acido ialuronico, aloe vera, saccaridi bio e alga bio, che lavora contro l'incidenza sulla pelle delle polveri ottili, rende la pelle iper liscia, leviga, e quindi prepara ad accogliere i trattamenti successivi in modo eccellente. Da solo non basta, inizialmente pensavo di applicarlo al posto della crema, ecco per me è insufficiente, ma ha di bello che abbinato anche a creme più corpose, non appesantisce, ma sembra che svolga quasi l'attività di un primer. L'unica nota dolente è il profumo, buonissimo, ma per me un po' troppo dolce, anche se devo dire che ci si fa l'abitudine e nel tempo sembra meno consistente. Anche di lui vi parlerò molto presto, PROMOSSISSIMO!




CREMA VISO

Alla ricerca di una crema viso adatta al passaggio di stagione che fosse quindi ancora abbastanza idratante e nutriente, ma al tempo stesso non troppo ricca, mi imbatto in un nuovo e-store BIANCOTONE, che vende pochi brand di lusso, ma molto ricercati ed è qui che ho scoperto il marchio DAFNA'S e ho optato per acquistare sia il contorno occhi che LA MOISTURE LIGHT VERSION. una crema consigliata proprio per le pelli miste a rapido assorbimento. Quello che mi ha stupita è che nonostante l'INCI vede come protagonisti ai primi posti l'ALOE VERA , L'OLIO DI SEMI DI VITE ROSSA e OLIO DI OLIVA, non è affatto pesante, anzi con lei, a causa della sua texture molto fluida, ho decisamente sbagliato con le quantità, ne applicavo TROPPA! E infatti i suoi 50 ml di prodotto mi sono durati poco, ma ripeto sono io che probabilmente non l'ho ben interpretata. Nel complesso mi ha soddisfatta, non ha un effetto mat, ma dona la giusta idratazione senza appesantire e l'ho trovata ottima anche come base per il make up. Presto vi parlerò anche di lei, ma vi consiglio di leggere l'INCI perché è rIcca di attivi, forse anche troppi che viene il sospetto che singolarmente la percentuale contenuta non sia molta, ma lascia la pelle liscia e distesa, mi è piaciuta.
MOISTURE LIGHT VERSION


LABBRA

Ho scoperto che se come cibo detesto il sapore del miele, ebbene si, lo trovo stucchevole, come ingrediente cosmetico lo adoro. Il Miele nutre ma rende la pelle anche opaca, lo avevo già sperimentato in occasione dell'uso della famosa BEE YUMMY SKIN FOOD di LIVE LIVE & ORGANICS e adesso ne ho nuovamente trovato conferma nel bel balsamo labbra di BALLOT FLURIN, che ho ricevuto gratuitamente grazie all'e-shop BEEO NATURAL. Si tratta di un balsamo costituito da miele di erica, pappa reale e cera d'api ultra fine, è realizzato da una piccola realtà artigianale del sud della Francia esperta in apicultura, che crede fortemente che non si possa pretendere il bello dalla natura e dagli animali se non si rispettano i loro naturali cicli. Le materie prime infatti vengono raccolte e prodotte in loco da apicoltori nelle campagne locali, utilizzando metodi artigianali basati su processi manuali, low-tech e non inquinanti. Rispettano la vita degli alveari, che curano e da cui raccolgono continui insegnamenti. Non mi dilungo perché dopo avervi parlato della mia beauty routine e del make-up che ho utilizzato di più negli ultimi mesi, dedicherò al BALSAMO DELL'APICOLTORE LABBRA MAGNIFICHE una recensione estesa. Per ora vi dico che è perfetto per il giorno, pur presentandosi in vasetto, lascia le labbra molto opache e non scivolose, quindi lo uso molto volentieri anche come base per i rossetti più secchi.

 MANI

Trascurate da tempo, le mie mani si sono vendicate e negli ultimi mesi sono diventate molto più secche, per questa ragione non mi sono più dimenticata di portarmi dietro con me una crema secifica dentro la mia borsetta, la cercavo semplice e non troppo nutriente, perché non essendo abituata ad usare cosmetici in questa zona, non riuscirei a gestire mani troppo scivolose, poi sto praticamente tutto il giorno davanti al pc (allegria ^_^) quindi sarebbe impossibile. Ho trovato un ottimo compromesso con la NUOVA CREMA RIGENERANTE PER LE MANI del DR. HAUSCHKA che da poco ha arricchito la linea 40+, infatti, oltre ad idratare e nutrire, lavora anche contro l'invecchiamento cutaneo, è a base di oli vegetali, come l'olio di oliva e di avocado, una serie di cere, burro di cacao, estratti acquosi e piante officinali, ,a l'ingrediente base, che caratterizza poi tutta la linea, è il TRIFOGLIO ROSSO che dà impulsi di vitalità, è infatti un fiore che può essere raccolto in vari periodi dell'anno e cresce in modo spontaneo da maggio a settembre, dimostrando grandi capacità di adattamento, ed è per questo che Hauschka lo sceglie per trattare le pelli mature. Mi piace molto, si assorbe subito, idrata discretamente, può essere usata anche come maschera e non unge, certo in inverno sento la necessità di applicarla più volte, ma è un piacere farlo, lascia le mani molto lisce e levigate e ha un profumo di erbe officinali che adoro.


Di tanto in tanto, ma è un trattamento che faccio solo la sera, aiuto la crema con LO SCRUB MANI DI SONIANDO COSMETICI, che è divertente da usare, iper profumoso e molto nutriente, ecco la combo di questo prodotto con la CREMA MANI RIGENERANTE del Dottore è perfetta, il primo leviga e dona un nutrimento profondo, la seconda lascia le mani setose e idratate.

DEODORANTE

Indispensabile durante l'estate, sto alternando i NUOVI DEODORANTI CERTIFICATI NATURALI DI PHYTORELAX, ve li avevo presentati in questo post, e al contrario di come avevo intenzione di fare, ovvero usarne uno alla volta, dalla curiosità li sto alternando tutti, mi manca solo quello alla Rosa, e vi dico che quello che dura di più su di me e mi sta soddisfacendo al 100% è il ROLL ON DELLA LINEA ALOE VERA, dal profumo frizzante e fresco è piacevole da usare, si assorbe subito e non macchia i vestiti, ma ammetto di amare molto di più come applicazione quelli in versione vapo, perché sono ancora più rinfrescanti e tra l'altro hanno un vaporizzatore che funziona alla  perfezione, sprigiona una nuvola di prodotto molto fine e scordatevi poi texture fluide da massaggiare, si assorbono subito, e tra quello della LINEA OLIGOELEMENTI e QUELLO ALL'ALOE, mi resiste di più il secondo, l'altro sono costretta ad applicarlo più volte durante la giornata, ma a me ha soddisfatto lo stesso, questo ha un profumo talcato. Aspetto di terminarli e in un articolo darò il verdetto finale ^_^

Seguirà l'articolo della mio BIO BEAUTY ROUTINE serale.

Ciao!


Nessun commento