Powered by Blogger.

Translate

NEVE COSMETICS: #PASTELLOREVOLUTION - DELIRIUM

MATITE PASTELLO

NEVE COSMETICS è un'azienda italiana che produce cosmetici e trucchi minerali e naturali che seguo con piacere da moltissimi anni, e da moltissimi anni mi tenta con collezioni sempre nuove e sperimentazioni continue. Dopo aver smesso di acquistare i prodotti in polvere libera, perché la sottoscritta è troppo pigra per districarsi bene con questa tipologia di prodotto, fui stra felice quando vidi che NEVE creò ombretti, blush e terre in versione compatta, dimostrando al consumatore che è un marchio altamente competitivo che ascolta le esigenze di tutti i suoi clienti. Di recente ha dimostrato anche di essere coraggiosa, perché ha deciso di riformulare e di rivestire con un "abito" nuovo un loro cavallo di battaglia, parlo delle MATITE PASTELLO LABBRA E OCCHI e cambiare ciò che funziona è un bel rischio, ma volersi continuamente migliorare è un requisito fondamentale dell'imprenditoria di successo.

Di pastello labbra e occhi vecchia formulazione ne possiedo tantissime, a me non hanno mai deluso, certo alcune matite erano più dure, l'odore a volte non era dei migliori, ma a basso costo ci ha dato la possibilità di arricchire la nostra collezione di make-up con una infinità di colori, che vanno da quelli più classici a quelli più vistosi e sgargianti.  
MATITE PASTELLO

NEVE COSMETICS non produce cosmetici Bio, ma prodotti minerali e naturali, non certificati perché attualmente non esiste ente che certifica questo determinato settore, io l'ho sempre utilizzati con piacere perché mi evitano tutta una serie di ingredienti che io preferisco non applicare sulla mia pelle.

Sono stata quindi molto felice settimane fa quando sono stata contattata dalla responsabile marketing dell'azienda per testare una delle nuove matite riformulate, ho scelto LA PASTELLO LABBRA nel COLORE DELIRIUM, un colore femminile, audace, ma al tempo stesso molto elegante che mi sta accompagnando in queste belle serate estive e anche nelle mie lunghe giornate al lavoro. Si, perché, nonostante non sia di certo un nude, si tratta di un color amaranto intenso, è altamente modulabile e quindi gestibile anche da indossare in ambienti formali. Un colore che per la mia carnagione chiara, sia in estate che in inverno,  mi fa letteralmente impazzire. 
MATITE PASTELLO

COSA SONO LE PASTELLO LABBRA? Domanda retorica, perché sono certa che tutte le appassionate di make-up ne hanno almeno una nel cassetto, ma so che mi leggono anche ragazze che da poco stanno sperimentando marche di cosmesi non tradizionale e quindi vi dico che le pastello labbra nascono come semplici matite per contornare il nostro sorriso, ma che in verità sono dei veri e propri rossetti pigmentati. La loro formulazione di base è naturale, ma possiamo trovare qualche pigmento di sintesi, nel complesso per me prodotti assolutamente da provare e da avere.

Come vi dicevo, rispetto al passato è cambiato il PACKAGING, adesso decisamente più elegante e meno spartano delle precedenti, la pastello labbra che possiedo io ha sia il corpo della matita che quello del tappino uguale al colore della mina, quindi è decisamente più pratica perché non mi costringe a stapparla per afferrare subito il colore che desidero, quelle per gli occhi invece hanno il corpo della matita uguale al colore della mina, ma il tappo è un color taupe satinato.

Qui sotto vedete in alto la VECCHIA VERSIONE e in BASSO LA NUOVA.
MATITE PASTELLO

La FORMULAZIONE invece è andata incontro alle ragazze più esigenti che chiedevano più morbidezza e scorrevolezza, infatti, dopo il successo riscontrato delle matite pastello presentate nelle ultime collezioni, NEVE COSMETICS ha scelto di proporre quella formulazione in tutte e almeno nel colore che ho scelto io, è decisamente molto più morbida e idratante delle precedenti, rimane però altamente pigmentata ed è anche aumentata leggermente la durata, cosa che invece temevo perché prodotto confortevole e lunga tenuta sono in genere due parole che non si sposano bene l'una con l'altra.

INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 15850, CI 77742, CI 77891, CI 77499.

FORMULA VEGAN, SENZA SILICONI, PARABENI, PETROLATI. CRUELTY FREE E MADE IN ITALY
MATITE PASTELLO


LA PASTELLO LABBRA DELIRIUM è un colore che varia molto a seconda del nostro sottotono, sovrattono e anche dalla pigmentazione naturale delle nostre labbra, su di me, a seconda di come viene colpito dalla luce solare o artificiale, prevale la punta di rosso oppure quella violacea. Mi piace sempre, è un colore che crea movimento e basta lui, senza la necessità di avere per forza tutto il viso truccato, per sembrare curate e sofisticate.

E adesso vediamo nel dettaglio il colore DELIRIUM sul mio braccio e poi sulla mia bocca.

PASTELLO LABBRA

PASTELLO LABBRA


PASTELLO LABBRA




CONSIDERAZIONI
DOVETE AVERLE! ^_^
LA MATITA PASTELLO LABBRA DELIRIUM l'ho trovata pratica, anche per chi come me è imprecisa nel trucco e segue una sola regola "BASTA CHE MI DIVERTO E CHE MI SENTO A MIO AGIO", non oso immaginare cosa possa realizzare una make up artist!

La TEXTURE è iperconfortevole e morbida, anche in questo colore scuro si stende in modo molto agevole e uniforme, non evidenzia le pellicine e bastano pochi secondi che si fissa alle labbra.

La DURATA è discreta, non arriva a quella di un rossetto lunga tenuta, soprattutto se siete abituate ad usare prodotti della cosmesi tradizionale, ma per essere una matita che in principio nasceva solo per contornare, è più che soddisfacente, resiste diverse ore e anche ad un buon caffè, ma ovviamente non regge un pasto molto corposo, tuttavia si ritocca con facilità, quindi, come dico sempre, per me è un elemento assolutamente non fondamentale, volete mettere la bellezza del gesto di una donna che prende lo specchietto e in un luogo qualunque si ritocca le labbra? Vi prego, cambiate pure tutto, ma lasciatemi questi piccoli momenti di incanto!

Il FINISH è satinato, abbastanza opaco, ma mai completamente spento, dona una bella vivacità al volto senza invecchiarlo.

Rispetto alla vecchia formulazione ha solo un difetto, la PASTELLO LABBRA DELIRIUM si consuma molto velocemente, ad ogni applicazione sono costretta ad appuntarla, ma i pregi sono decisamente maggiori. Sull'estetica del packaging nulla da dire, sono sicuramente più belle, anche se ero affezionata alle "vecchie" che mi ricordavano molto di più le matite pastello che si usavano a scuola, ma io sono una melanconica ^_^

Concludendo, promossa, io ne ho in wish list già molte, sono molto curiosa di vedere anche come sono cambiate le pastello occhi !

___________________________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

NEVE COSMETICS

PREZZO CONSIGLIATO: € 5,80 per 1,50 gr di prodotto

REPERIBILITA': Direttamente nel sito ufficiale di NEVE COSMETICS, oppure in molti e-shop, come GAIA COMESTICI SRL (codice sconto del 10% inserendo il code SEMPL03), SORGENTE NATURAGREEN ELISIR (codice sconto del 10% inserendo il code semplicementebio) IL GIARDINO DI ARIANNA (codice sconto del 10% inserendo il code GASEMPLICE) LOVING ECO BIO (codice sconto 10% inserendo il CODE semplicemente16), ECOBIOLOVERS  (codice sconto del 10% inserendo il code semplicementebio)

ALTRE INFORMAZIONI:
Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale. 
Senza siliconi, petrolatum e parabeni. 
Made in Italy. 
Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!


Nessun commento