Powered by Blogger.

Translate

NIGHT BIO BEAUTY ROUTINE: MAGGIO GIUGNO 2017

BIO BEAUTY ROUTINE

Come di consueto, dopo la descrizione della mia BIO BEAUTY ROUTINE MATTUTINA, proseguo con il raccontarvi dei prodotti che mi hanno coccolato prima di andare a dormire, momento che adoro, perché si saluta un vecchio giorno e si attende la nascita del nuovo.


DETERGENTE/STRUCCANTE VISO
LATTE OLIO DETERGENTE LINEA GOJI

E qui ho alternato due latti detergenti molto diversi tra loro, ma entrambi delicati ed efficaci, parlo del LATTE DETERGENTE DI FRANCY BIO COLTURE e del LATTE OLIO DETERGENTE DELLA LINEA ACTIVE AGE GOJI per pelli mature di PHYTORELAX. Del primo ve ne ho parlato in modo esteso qui, è caratterizzato da una texture iper fluida, quasi acquosa, il secondo al contrario ha una texture molto corposa, agli occhi sembra una crema, sul viso la sensazione è simile a quella che rilasciano gli oli. Tra i due per le mie esigenze ho preferito il secondo, ma io amo ciò che è corposo, ciò che mi invita a lunghi massaggi e ho apprezzato maggiormente il profumo che è decisamente molto più delicato, ha una punta dolce tipica di quei prodotti che sanno di pulito, di odori primari, ed è poco persistente. Ma promuovo entrambi perché comunque il loro lavoro lo svolgono bene, non bruciano gli occhi e sia il trucco naturale che minerale lo rimuovono bene senza costringere a grossi sfregamenti, li ho usati tranquillamente su tutto il viso e come unici prodotti per detergere e struccare.
Presto vi parlerò nel dettaglio anche del latte olio detergente che come unico difetto gli riscontro il fatto che lascia un po' di patina e quindi bisogna insistere di più per la sua rimozione.

ACCESSORI
SPUGNA FINE DAMA SBIANCATA
Per rimuovere il latte detergente trovo necessario l'uso di alcuni accessori viso, perché contenendo comunque dei tensiottiavi, mi preme essere certa che il viso sia completamente detereso e che non rimangano dei residui. Nell'ultimo periodo ho scelto la delicatezza della SPUGNA FINE DAMA SBIANCATA di COSE DELLA NATURA, vecchio amore che vince nella dura lotta contro la noia che si instaura in ogni cosa quando c'è un amore stabile ( vi vedo romantiche a fare no no con la testa, e invece è così, ciò che è certo deve fare i conti con il darsi per scontati e non è facile). Questa spugna, dura da asciutta, con l'acqua si trasforma in una nuvola di piacere, e la cosa incredibile è che nonostante sia ultra soffice, resiste a lungo, l'ultima l'ho gettata via dopo un anno di utilizzo, certo era ridotta malino, ma questa cosa mi ha davvero stupita. Qui non ho dubbi nel consigliarvi di acquistarla, si adatta a tutte le tipologie di pelle, quelle delicate finalmente hanno uno strumento adatto anche a loro.


CONTORNO OCCHI
CONTORNO OCCHI
Lo ammetto, ultimamente tra prodotti ricevuti e la mia insana voglia di trovare un contorno occhi che compia il miracolo, ne ho accumulati un po' e non ho avuto la pazienza di aspettare che terminasse uno per avviarne un altro e così eccovi il terzo contorno occhi che sto usando con estremo piacere: DAFNA'S EYE CARE, che ho acquistato dall'e-shop BIANCOTONE.
Questo contorno occhi mi ha stupita soprattutto per la texture, sembra un olio solido, che a contatto con la pelle si scioglie completamente e diventa iper confortevole. Non l'ho ancora mai applicato come base per il make-up, ma ne sarei curiosa perché illumina molto lo sguardo ed è molto nutriente, qui serve qualche minuto prima che si sia completamente assorbito. Anche qui troviamo, come per la MOISTURE LIGHT dello stesso brand, ai primi posti dell'INCI. ALOE, OLIO DI VITE ROSSA E OLIO DI OLIVA, ma poi segue una cascata di ben  16 attivi che lavorano per aumentare la produzione di collagene,  come l'olio di Rosa canina, estratto di calendula, idrolizzato di soia, radice di cicoria e acido ialuronico, insomma mi sembra ben fatto. Quello che ho riscontrato usandolo costantemente di notte, a volte integrandolo con il siero oleoso di MUN a base di olio di fico d'india che svolge anche funzioni schiarenti, è un'area molto più luminosa e nutrita, quindi mi va ben ad integrare quelli che uso per il giorno che sento decisamente molto più leggeri. Ve ne parlerò presto

SIERO VISO
AKNARI SERUM
Di notte, se mi leggete con costanza, sapete che la mia skincare si conclude sempre e solo con l'applicazione di un siero, oppure la combo dell'acido ialuronico puro che mitigo con un prodotto a base oleosa, bene dopo aver terminato IL SIERO CONCENTRATO DI ACIDO IALURONICO della LINEA PELLI SECCHE E DISIDRATATE di PHYTORELAX, che ho amato, ho cominciato a sperimentare la combo LOZIONE TONIFICANTE DI BIOFFICINA TOSCANA con IL  AKNARI BRIGHTENING YOUTH di MUN, che ho ricevuto in regalo grazie a Daniela dell'e-store E-NATURAL (vi ricordo che in questo negozio inserendo il code semplicementebio abbiamo diritto ad uno sconto del 10%). La combo di questi due prodotti è perfetta, al tatto piacevolissimi si compensano molto bene. La LOZIONE TONIFICANTE di BIOFFICINA si colloca a metà tra un tonico e un siero, più idratante del primo e con una texture leggermente viscosa, è però decisamente più leggero di un siero vero e proprio, mi va a mitigare bene la corposità degli oli contenuti nell'AKNARI DI MUN, composto principalmente da OLIO DI FICO D'INDIA, a seguire OLIO DI ARGAN e OLIO DI ROSA BULGARA. La mia pelle li sta accogliendo molto bene, appare nutrita , ma non appesantita, se come me vivete troppo al chiuso, vi regalerà una bella luminosità e una pelle più distesa. Il siero di MUN lo mischio, come vi dicevo sopra, anche con il contorno occhi, e un leggero potere schiarente l'ho riscontrato, è anche vero che non è facile stabilire se è lui il protagonista che mi ha attutito i cerchi viola o è il risultato della combo dei prodotti che sto usando, ma io voglio dargli fiducia e insisto. Sul siero di MUN ci tornerò sopra perché un bel portento.
BIOFFICINA TOSCANA

LABBRA
LIP BALM

Nelle labbra sto usando un prodotto anti age decisamente molto nutriente, parlo del LUXURY LIP BALM  WATERMELON& VANILLA di GROWN ALCHEMIST che mi è stato inviato gratuitamente dalla PROFUMERIA STEFANO SACCANI, che ringrazio, perché è un brand che fino a poco tempo fa mi era sconosciuto. Questo marchio, made in Australia, da anni è impegnato nella ricerca di formulazioni e tecnologie eco compatibili altamente performanti, vanta chimici che lavorano da varie parti del mondo e pone molta attenzione anche al packaging che è realizzato con materiali come alluminio non rivestito e bottiglie in  PET PLASTICA, che oltre a conservare correttamente il prodotto, è anche riciclabile al 100%. Non ho controllato tutti gli INCI, ma questo balsamo labbra va bene per chi non ama utilizzare cosmetici con ingredienti di sintesi. ve ne parlerò in modo esteso perché mi ha colpita per il buonissimo sapore e per l'alto potere nutriente, le rughette di espressone mi paiono meno visibili. E' molto scivoloso e appiccicoso, quindi non lo trovo adatto come base per i rossetti, ma usato di notte svolge una corretta azione anti age. Poi che dire, il packaging è bellissimo.

SCRUB LABBRA
SCRUB LABBRA
Indispensabile per me che ho sempre labbra molto secche, sono tornata ad utilizzare una mia vecchia conoscenza che mi ha sempre soddisfatta e che non ha un costo esorbitante, parlo dello SCRUB GOLOSO LABBRA DI BIOFFICINA TOSCANA, che vi avevo recensito molto tempo fa in QUESTO ARTICOLO. E' un prodotto facilmente riproducibile in casa, ma io sono pigra e quindi ringrazio Biofficina di averlo realizzato al posto mio. E' efficace e con un buon sapore, consigliato.

TRATTAMENTI OCCASIONALI

SCRUB
LINEA CAMELIA
Sto usando il NUOVO SCRUB VISO DELLA LINEA CAMELIA' DI LE FATE BIO, è un prodotto molto semplice, mi ricorda uno scrub di FITOCOSE che usavo anni fa, i microgranuli di noccioli di albicocca sono di media grandezza e immersi in un delicato composto caratterizzato dalla presenza di OLIO DI CAMELIA, che è l'ingrediente chiave di tutta la linea, Olio di mandorle dolci, la calendula e la melissa. Non l'ho sentito aggressivo e lo sto usando con piacere, sicuramente lo apprezzerà maggiormente una pelle mista/secca o secca, in quanto lascia il viso molto nutrito, anche di lui vi parlerò presto.

MASCHERE
Ne ho usate diverse, vi segnalo quelle che ho applicato con più frequenza ed emtrambe si presentano in polvere:


  • LA MASCHERA PURIFICANTE CON L'IDROLATO DI LAVANDA E CAMOMILLA BIOLOGICI di ETEREA COSMETICI, ecco ragazze questa maschera mi piace tantissimo, la combo di questi due prodotti crea un composto altamente purificante, ma anche lenitivo. Non mi dilungo perchè sono così felice di utilizzarla che voglio spenderci molte più parole di una semplice presentazione
    MASCHERA PURIFICANTE
  • LA ORGANIC BEAUTIFYNG MASK di DR ALKAITIS che ho ricevuto gratuitamente dall'ecommerce e negozio fisico GREEN SOUL COSMETICS, che ringrazio di cuore, perché anche questa maschera è un portento, purifica, tonifica e distende i tratti, ha come difetto però che si asciuga in modo molto rapido, quindi serve qualche accortezza in più, ma anche lei merita maggiori attenzioni e quindi non aggiungo nulla.
    MASCHERA VISO
ACCESSORI VISO 
SPAZZOLA VISO PULIZIA PROFONDA

Da qualche settimana sto usando la DISCUSSA SPAZZOLINA PER IL VISO DI COSE DELLA NATURA, quando ho postato la sua foto su INSTAGRAM molte ragazze giustamente mi hanno avvertita della sua durezza e consigliato di usarla con cautela, beh devo dargli ragione perché rispetto alle spazzole concepite per detergere a fondo la pelle, come clarisonic, kiko, ma anche il recente foreo, che possono essere utilizzate anche tutti i giorni, questa no, è diversa. Le setole naturali molto dure non consentono un uso quotidiano e nemmeno un'applicazione su tutto il viso. Io l'ho usata per ora solo una volta a settimana appoggiandola umida e con un po' di detergente nella zona T, e sempre con molta delicatezza, l'ho massaggiata con leggeri movimenti circolari, la mia pelle la tollera, ma sono consapevole del fatto che non va bene per le pelli sensibili e che di solito non tollerano i panni più rigidi. E' presto per fare considerazioni, ci tornerò sopra con un post dedicato, ma diciamo che usandola così mi arrossa la pelle, ma non me l'ha sensibilizzata e sicuramente è efficace per pulire i pori dilatati, voglio vedere come si comporta nel lungo periodo. Cose della natura consiglia prima del suo utilizzo di tenere a bagno le setole nell'acqua calda per almeno 20 minuti in modo da rendere più soffici, proverò.


E voi quale BEAUTY ROUTINE STATE UTILIZZANDO?

Nessun commento