Powered by Blogger.

Translate

IL MIO SANA 2017


E' arrivato Settembre, il mio mese preferito, quello che io chiamo il vero primo dell'anno, le temperature scendono e nell'animo prevale quella meravigliosa sensazione che tutto può essere ancora realizzato, che c'è tutto il tempo per mettere in pratica ciò che con favolose scuse, è stato rimandato. Non so come la vedete voi, ma per me la serenità non è mai l'arrivo, ma l'idea che la strada per creare favolosi ricordi da raccontare, è ancora molto lunga.

E se tutto questo bastava e avanzava per farmi amare questo periodo dell'anno, da quattro anni, per me, Settembre è anche SANA, fiera del naturale e del biologico a Bologna, che per chi ama la "Green Life", diventa un vero e proprio "paese dei balocchi", dove i balocchi, per fortuna, non sono dei semplici gingilli e sfizi, ma la reale possibilità di toccare con mano e conoscere il progetto e le persone che stanno dietro a chi crede in uno stile di vita più consapevole.

Quante cose avrei da dire, perché in quattro anni la fiera è decisamente cambiata, o forse sono anche i miei occhi che si sono fatti più esigenti, ma una certezza rimane, per me questo evento è soprattutto un INCONTRO, una reale possibilità di rendere più umano un mondo che sembra ormai dettato dal fracasso del DARE E AVERE, che si è dimenticato della bellezza di chi fa senza pretendere applausi indietro, ecco perché le persone che scelgo di avere accanto durante questa esperienza sono fondamentali, quindi grazie a Luciana di Biomirta, uno dei blog che leggo con maggior piacere e una delle persone più affidabili che conosca, lei non impone, lei trasmette. Grazie anche a Goia di E' verde, blog che seguo da anni e da anni sono incantata dai suoi tratti eterei e irraggiungibili, non ci conoscevamo molto, eppure abbiamo suonato immediatamente la solita musica, nel nostro modo diverso di porci verso gli altri, la stessa base, lo stesso modo di vedere e vivere la vita, non ha bisogno di palcoscenici, lei è e non passa inosservata. Poi grazie ad Ilaria Galeazzi , la mia compagna fissa di ogni fiera, lei va dritta al sodo, lei compensa il mio perdermi in mille voli pindarici, mi trasmette sempre positività, Ilaria non a caso è poco virtuale e molto reale, e oggi come oggi, direi che possiamo gridare al miracolo.

Ho pensato a lungo a come scrivere questo articolo, ormai le novità sono state giustamente già rese note dalle varie aziende, e alla fine ho scelto di parlarvi sono delle realtà aziendali che mi hanno maggiormente colpita, quindi tutto quello che leggerete non è sicuramente esaudiente, ma è bello vedere come ognuno di noi ha vissuto questa esperienza, d'altronde l'eco bio cosmesi era anche questo, una piccola rivoluzione in un mondo fortemente spersonalizzato dalla globalizzazione (vado a piangere in un angolo sigh).

Se dovessi sintetizzare questo SANA 2017, direi:
-  Una maggiore attenzione per le LINEE MASCHILI, pare che anche gli ometti oggi, ci tengano ad avere una loro skincare mirata
- Una maggiore attenzione per le LINEE DEDICATE AI PIU' PICCOLI. Non conosco un target di persone così ampio per stilare statistiche, ma ho notato che molti iniziano a preoccuparsi degli ingredienti contenuti in un cosmetico proprio quando diventano genitori, quindi trovo che sia una scelta azzeccata
-  Una maggiore attenzione per le LINEE CAPELLI, molte aziende hanno presentato grandi novità in questo ramo, evidentemente anche questo settore attira molto la clientela.
- Molti cosmetici a base di BAVA DI LUMACA, le "lumachine" paiono andare molto di moda, chissà se loro ne sono felici,
- Molti più espositori rispetto agli altri anni, a me piacerebbe che il SANA facesse una selezione più rigida, perché non è facile per il consumatore medio distinguere tra naturale e biologico e tra compromessi accettabili e non,
- Una grande mancanza ( da due anni ormai sob) di REMEDIA ERBE, non conosco il motivo, ma io ne sono immensamente dispiaciuta.

E adesso veniamo al dettaglio.

QUANTIC LICIUM

Non posso non citare questa piccola, ma grande realtà aziendale, perché? Perché se prima di conoscere Francesca, una delle sue ideatrici, era l'ennesimo nuovo marchio di cosmetici naturali e biologici, adesso è una persona in carne ed ossa a cui brillano gli occhi, è quella persona che ha accolto me e Goia con una frenesia tipica di chi è emozionata e giustamente non vuole e non riesce a contenere.

LICIUM è una gamma di prodotti per la cura del corpo e dei capelli destinata sicuramente a crescere, perché credono nella qualità, perché piuttosto che entrare nel mercato con un low cost  solo seguendo il motto "ci siamo anche noi yuppie!" ha preferito creare prodotti di largo uso che si rivolge ad un target che al consumismo estremo, preferisce il poco, il ricercato e il funzionale.

Sto già testando vari prodotti e mi stanno piacendo molto, mi manca di provare una  referenza che sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti, parlo del TRATTAMENTO UNGHIE, perché l'ho provato in fiera e le mie mani non curate che gridano vendetta, parevano esclamare "GRAZIE!"
Ma poi il balsamo rivitalizzante, (Luciana al secondo posto troviamo il  Behenamidopropyl Dimethylamine, ti ho detto tutto) il detergente intimo, il packaging., insomma per i dettagli ci rivederemo in questi schermi, ma è un brand assolutamente da prendere in considerazione.



BOTTEGA ORGANICA
Uno dei Brand che mi ha maggiormente colpita è BOTTEGA ORGANICA, la delicatezza con cui siamo state accolte è unica, e badate bene, se non mi riconoscono, io non amo presentarmi come blogger, perché per me il SANA non è "VOGLIO CAMPIONCINI E NOTORIETA' " per me è una gigante vetrina che mi illumina gli occhi e nella scelta dei prodotti da acquistare, do molta importanza anche all'approccio che l'azienda ha con i suoi potenziali clienti. Ma ovviamente non basterebbe se non credessi anche nei loro prodotti, bene BOTTEGA ORGANICA è il classico esempio di cosa la natura può fare quando incontra la scienza che crede nell'ecosostenibile.

Dietro questo brand il Dott.Alimonti che durante i suoi studi dei processi di invecchiamento cellulare, ha scoperto che "alcuni estratti vegetali contengono una elevata concentrazione di fito-complessi, i cosiddetti INIBITORI NATURALI DELLA SENESCENZA". Si, avete capito bene, rallentano il naturale processo di invecchiamento. Grazie a formule ricercate, BOTTEGA ORGANICA, crea cosmetici in cui vettori completamente naturali favoriscono la penetrazione degli inibitori.

Tutto è ricercato, dal packaging esterno composto da carta riciclata e inchiostro biodegradabile, al packaging interno realizzato con vetro viola miron, che oltre ad essere elegante, consente di proteggere e di preservare il composto più a lungo (per maggiori informazioni sul miron glass  click).

Tutti i loro prodotti sono sono a base di SALVIA HAENKEI (un estratto vegetale che rallenta il processo di invecchiamento cellulare), ma troviamo anche tanti altri estratti vegetali anti-aging infusi in puro olio extra vergine di oliva che proviene dall'azienda agricola Bottega Organica in Liguria.

La gamma è composta da OLI, SIERI, BALSAMI, DUAL ACTION ( combinazione di acqua floreale e oli con effetto idratante e nutriente), SAPONI e ACQUE FLOREALI.

Di questo brand ho un olio corpo che non vedo l'ora di provare, ma nella mia WISH LIST I LORO BALSAMI LABBRA, che oltre ad idratare e a nutrire, svolgono funzioni anti age grazie alla presenza della SALVIA HEANKEI (BALSAMO LABBRA ALLA VANIGLIA E QUELLO LENITIVO ALL'ERBA DI SAN GIOVANNI, saranno miei!)

LALEI

THE WINNER IS? LALEI COSMESI NATURALE! Si, se dovessi assegnare il premio BRAND RIVELAZIONE,  direi proprio LaLei, e non solo perché ideato, concepito, studiato nei minimi dettagli da una persona che stimo molto, Mary Nutricati, ma perché, nonostante avessi letto le referenze in anteprima, solo quando ho avuto la fortuna di toccarli e annusarli, ho capito con quanta cura sono stati realizzati.
LaLei cosmetici è una linea pensata per le donne in gravidanza, ma a parte una referenza specifica (MamiPrep- Siero corpo preparatorio per capezzoli e perineo) il resto dei prodotti sono adatti ad ogni persona che vuole prendersi cura di sé con cosmetici delicati, dermoaffini e privi di inutili ingredienti riempitivi.  LaLei crea cosmetici anidri (senza acqua) e quindi anche senza conservanti, sono un concentrato di agenti attivi naturali dove le profumazioni, senza allergeni, sono ultra particolari e delicate, proprio perché il naso di una donna in attesa è più esigente. La texture dei prodotti differisce a seconda della zona specifica del corpo da trattare, un esempio è MamiFree e MamiCaress, entrambi oli corpo idratanti e lenitivi, composti dai soliti ingredienti, ma varia la formula e quindi il primo ha un tocco più asciutto, il secondo più morbido, a dimostrazione che la lista degli ingredienti, come ripeto spesso, ci dice da cosa è composto, ma non la ricetta.

Attualmente LaLei è:

  • MamiDrops- Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie
  • MamiPrep- Siero copro preparatorio per capezzoli e pernieo
  • MamiStrong- Concentrato super elasticizzante uso localizzato
  • MamiRelax- Olio secco gambe riposante e tonificante (SARA' MIO!, nessun effetto "glaciale" che per chi soffre di capillari fragili (Yes, I am!) potrebbe peggiorare questo inestetismo, ma attivi che lavorano davvero per attivare il microcircolo, quindi un prodotto ideale da usare anche durante la stagione fredda.
  • MamiFree- Olio corpo idratante e lenitivo tocco asciutto
  • MamiCaress- Olio corpo idratante e lenitivo tocco morbido


LATTE E LUNA
Latte e Luna per me è una grandissima conferma, fedele alla propria filosofia, continua a sfornare referenze che attraggono i miei occhi. Anche Latte e Luna crea cosmetici dermoaffini, anidri e iper concentrati, di questo brand ho già provato diverse referenze (click) e meritano attenzione.

Questo anno Latte e Luna ha pensato anche ai più piccoli e ha creato, in un packaging colorato, ma che mantiene il suo stile artigianale, la linea BABY CARE, composta da:

  • TUTTI I GIORNI- Crema protettiva per viso, corpo e zone intime, ideale per proteggere la pelle dall'umidità, per lenire e favorire il processo di rigenerazione.
  • PRIMA PELLE AL 30%, BEST SELLER da anni di questo brand, è stata rivestita in un packaging colorato per sottolineare quanto questa crema multiuso possa essere veramente adatta a tutti, anche per i più piccoli. Ha proprietà lenitive e riparatrici ed è miracolosa in caso di irritazioni o problematiche della pelle, è infatti consigliata in particolar modo in caso di dermatite atopica, allergica o da contatto, ma anche xerosi, prurito rash e durante il cambio del pannolino
  • ACQUA DI CAMOMILLA: Rinfrescante e lenitivo, può essere usata in combo con la PEZZO LINDA BABY e L'OLIO BABY per completare la detersione.
  • OLIO BABY- per detergere con iper delicatezza la pelle delicata dei piccoli.
  • Ma anche il KIT PULITI E CONTENTI E PROTETTI E CONTENTI
Non ho figli, ma il KIT PULITI E CONTENTI attrae anche a me, dateci un'occhiata.


OIL'A

OIL'A per me è una recente scoperta, sono stata quindi molto felice di aver avuto la fortuna di partecipare ad un evento organizzato esclusivamente per noi blogger.


Oil'à sono salviette in fibra vegetale biodegradabili mono uso pensate per l'idratazione della pelle del viso e del corpo. Sono composte da burri e oli vegetali di cui OIL'A conosce esattamente tutta la filiera, questo significa essere certi della purezza dei singoli ingredienti, perché sappiamo bene che se reperiti in zone del mondo dove la normativa non è rigida, anche un semplice olio di cocco, potrebbe essere tutt'altro che un buon ingrediente.

Inoltre è un prodotto innovativo nel mondo "bio" in quanto, grazie proprio alla presenza della salvietta, riusciamo ad avere un cosmetico in cui "convivono" ingredienti che per peso differente non potrebbero coesistere senza un minimo di lavorazione, il foglio invece si imbeve dei vari attivi e permette loro di fissarsi senza trovarci in mano una texture ingestibile.

Oggi esistono sei referenze, due presentate in anteprima proprio al SANA, l'HELIANTEUSE e L'ARGAN'TOILE, e cosa dirvi? Non vedo l'ora di provarli e ve ne parlerò in modo esteso.

Un Grazie ad Evelina (che vedete nella foto sottostante) perché la sua energia è davvero contagiosa.





BIOFFICINA TOSCANA


BIOFFICINA TOSCANA è la serietà e l'eleganza, attenta e pignola, ho sempre apprezzato la loro scelta selettiva e il loro marketing onesto e ponderato, lo dico contro quello che rappresento, ma non se ne può più di gente animata solo dall'utilitarismo, io voglio passione, voglio leggere polsi che vibrano, poi, solo poi, possiamo occuparci di tutto il resto.

 Questo anno al SANA presenta come novità LA NUOVA LINEA CAPELLI LISCIANTE, composta da uno SHAMPOO CONCENTRATO, UN BALSAMO E UNA LOZIONE, quest'ultima particolarmente utile per chi usa piastre per capelli, perché oltre ad aiutare e velocizzare la messa in piega, protegge il capello dal calore. Li ho acquistati in fiera, amando l'aspetto "Morticia" (io ho capelli lisci di mio) non ho proprio resistito.

Adorabili anche i nuovi COFANETTI in edizione limitata in collaborazione con COSE DELLA NATURA, dove troviamo la meravigliosa SPUGNA FINE DAMA SBIANCATA in combo o con l'ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI, o CON IL LATTE TONICO BIFASICO ( il miglior struccante per occhi che abbia mai provato, si può usare anche su tutto il viso, ma trovo che la sua potenza ed efficacia la dimostri soprattutto nella zona perioculare).

Ma presto anche altre tre novità (usciranno o a fine anno o l'inizio del prossimo):
  • LA LINEA CORPO ALL'OLIVELLO SPINOSO, composta da una ricca crema nutriente e uno scrub che a differenza di quello al MELOGRANO, non contiene tensioattivi, quindi è concepito come una vera e propria COCCOLA. Le profumazioni eccezionali, soprattutto quella della crema.



  • IDROLATO ALL'EUCALIPTO coltivato in Versilia, ha un profumo erbaceo che me lo fa bramare.

ETEREA 
ETEREA ha accolto me e le mie compagne di avventura in modo molto professionale e curato, il responsabile ha inoltre usato parole che, per quello che mi riguarda, SONO MUSICA: ARTIGIANALITÀ E COSMESI ANCHE COME MOMENTO DI GIOCO, ecco che oltre alle composizioni ricercate, troviamo un packaging unico, che rispetta l'elemento "biodegradabilità", ma che si arricchisce di dettagli unici, come non si può amare il sigillo delle loro confezioni? 

Tra le novità una intera LINEA VISO ALLA BAVA DI LUMACA, quello che mi ha colpita è il siero liftante, che oltre alla presenza dei "residui" delle belle lumachine, troviamo anche PEPTIDI e ACIDO IALURONICO (è in wish list!).


Ma di nuovo c'è anche una intera linea pensata per la detersione,la "cura" e lo styling dei capelli, anche un "salt spray" per un effetto "bagnato" naturale che va molto in voga ultimamente. 

ALMA BRIOSA

Tra la lista delle aziende scelte non può mancare ALMA BRIOSA, azienda di cui vi ho parlato molte volte all'interno del mio blog (click) e che non smette di colpirmi ogni volta che esce con delle novità. 

Tra le novità la CREMA IDRATANTE MULTIATTIVA, che non è un semplice cosmetico, ma un bellissimo progetto in collaborazione con l'associazione Fratelli D'uomo:
per ogni crema venduta, parte del ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto "Piante medicinali che combattono la povertà" che dà la possibilità alle donne Maya in Guatemala di avviare piccole attività agricole coltivando piante medicinali, per questa ragione, sia il packaging, che gli ingredienti della crema (burro di mango, estratto di papaya, olio di Tamanu e di sacha inchi, fiore di frangipani) ,sono stati scelti con cura per rendere omaggio alle terre del SUD AMERICA. 
Questa è l'ecobio cosmesi che mi piace, inutile dirvi che l'acquisterò.

Ma non è finita qui, ALMA BRIOSA arricchisce la linea SUPREME con IL CONTORNO OCCHI SUPREMO che lavora sia contro l'invecchiamento cutaneo, che contro borse e occhiaie. Una formulazione di tutto rispetto dove vediamo convivere molti attivi, BAVA DI LUMACA, VELENO D'APE, ACIDO IALURONICO,CELLULE STAMINALI DI VITE, CAMOMILLA, CAFFEINA ed ESCINA. Un portento! 
Grazie a Giulia che mi ha regalato la full size di questo prezioso elisir, presto ne saprete di più.



PURAVIDA BIO

Professionali e precisi, PURAVIDABIO ci ha illustrato tutta la loro vasta gamma di prodotti che io conosco da tempo, ho adorato il loro LATTE DETERGENTE, e adesso sto adorando LA CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA e lo JALURONIO SIERO SYSTEM, presto ve ne parlerò.

Alla base dei loro cosmetici troviamo solo ingredienti naturali, biologici e certificati, forniti dal marchio ALCE NERO, questi vengono trasformati in LISATI, che attraverso i processi attivi di fermentazione naturale e bioliquefazione enzimatica,  ne potenziano i principi attivi .

Tra le novità di questo SANA 2017 troviamo una intera linea pensata per i bambini, il packaging colorato e giocoso richiama il principio attivo in esso contenuto, che è sempre a base di estratti di frutta e verdura biologica, inoltre sono tra i pochi ad aver testato tutti i loro prodotti non solo al NICHEL, MA ANCHE AL COBALTO, AL CROMO E A TUTTI I METALLI PESANTI, sono INOLTRE GLUTEN FREE E SENZA ALLERGENI.

HERBSARDINIA

HERBSARDINIA, altra tappa che non potevo assolutamente saltare, ho amato il loro scrub corpo e sto amando i loro saponi solidi, quello che mi colpisce di questa azienda sono i profumi, immediatamente, quando si apre una confezione dei loro cosmetici, con la mente si è teletrasportati nella bella terra dove sono nati e concepiti: La Sardegna!

Tra le nuove referenze (wish list come sei lunga) UN NUOVO DEODORANTE ROLL ON CERTIFICATO BIOLOGICO AL MIRTO, che profumo!!!



DR HAUSCHKA

Ehhhh, DR HAUSCHKA, il mio amore da anni, di recente ha completamente rinnovato la linea di Make up (ve ne avevo parlato qui), ma è uno di quei brand che invece di novità, ti presenta certezze.

Lontana dalle mode passeggere, dalla ricerca dell'ingrediente miracoloso,  la "filosofia Hauschka" è particolare e unica, ve ne ho parlato spesso (click) , e provandola sulla mia pelle, posso dire che su di me funziona alla perfezione.
Per la skin care notturna, il Dottore prevede l'applicazione solo di prodotti privi di grassi e a base acquosa, beh provare per credere, perché se nei primi giorni sentirete forse la pelle più secca, dopo un necessario periodo di adattamento, poi si notano delle grandi differenze. Di cose da dire ce ne sarebbero molte, mi limito a pronunciare un GRAZIE, per la serietà, per la passione, per la competenza, per la funzionalità e anche per la disponibilità della signora presente allo stand di consigliare singolarmente una skin care viso completa e personalizzata.

In questo SANA 2017 ha vinto il premio BIO AWARDS per l'olio trattante alla rosa.


BIOMARINA


Biomarina è un altro appuntamento fisso, dietro Biomarina c'è Marina Ferrari, una donna che nonostante ho incontrato durante il terzo giorno in fiera, con tutto quello che comporta in termini di stanchezza, ti accoglie sempre con entusiasmo e si ferma a chiederti come stai, questo ritorno al rapporto umano, lo sapete, è una delle cose che mi piace e che vorrei non cambiasse nell'ecobio cosmesi, che nel suo piccolo ha fatto una rivoluzione in un mondo sempre più accecato da manie di grandezza.
Ma Marina Ferrari non è solo una bella e forte donna, è anche la mente che ha creato delle referenze che stiamo apprezzando in molte, in primis LA MASCHERA CAPELLI INTENSE RISTRUTTURANTE (ve ne ho parlato qui), ma anche IL NUOVO SIERO VISO ANTI AGE, un olio secco che viene immediatamente assorbito dalla pelle ed è indicato per essere usato anche sopra la propria crema abituale, ma anche la nuovissima CREMA UNIFORMANTE RADIANT, dalle proprietà schiarenti, promette di attenuare discromie e macchie per un colorito più sano e luminoso.

Marina Ferrari è anche RICARICANDO, con i suoi detersivi a basso impatto ambientale, BIOMARINA MERITA IL SUCCESSO CHE STA RISCUOTENDO.


COSE DELLA NATURA

Cose della Natura e le magnifiche spugne di mare che provengono dal mediterraneo e dall'adriatico, dovete provarle, ve lo dico con il cuore in mano.
La famosissima SPUGNA FINE DAMA SBIANCATA (che trovate anche nei cofanetti natalizi in collaborazione con Biofficina Toscana) conquista tutte al primo tatto, devo ancora confrontarmi con una persona che l'ha usata e non ne sia rimasta piacevolmente colpita, ma anche le spazzole per il corpo, sto provando da mesi la SPAZZOLA GIAPPONESE DETOX, presto ve ne parlerò, e ho gridato al miracolo! Il Body Brushing (se non sapete di cosa parlo vi rimando alla lettura di QUESTO post) con lei non è mai stato così semplice, temevo che fosse troppo strong, la stessa COSE DELLA NATURA raccomanda prudenza, e invece l'ho trovata non solo iper pratica e funzionale, ma anche più delicata della spazzola che usavo prima. Inoltre sono prodotti di qualità che durano molto a lungo, le stesse spugne, se avete l'accortezza di lasciarle asciugare in una zona ventilata, di lavarle con acqua corrente ogni volta che le usate (soprattutto se utilizzate detergenti con una base oleosa)  e ogni tre mesi di lasciarle a bagno, almeno per due ore, con un cucchiaino di bicarbonato, la loro vita può arrivare anche ad un anno!

Insomma dedicherò una recensione estesa a questa bella realtà aziendale italiana e quindi non mi dilungherò oltre.

OLFATTIVA

Olfattiva, da anni presente al SANA, non nei padiglioni dedicati alla cosmesi green, ma nel padiglione vegan festival , è lo stand che definirei "IL VIAGGIO SENSORIALE" (il maiuscolo non è una scelta casuale), i loro profumi, i loro oli essenziali, i loro idrolati, sono unici e inconfondibili. Approdati da loro, vi avverto, si torna a casa quasi sempre con qualche acquisto in mano.

Olfattiva è rieducazione del naso a riconoscere le fragranze primarie, sfruttando le conoscenze dell'aromaterapia, elaborano note olfattive estasianti che fanno bene al corpo e all'anima. Scegliendo un loro profumo botanico non stiamo viziando solo il nostro lato vanitoso, ma ci restituiamo energia.

OLFATTIVA è PROFUMERIA BOTANICA VEGAN.

Per creare un profumo occorre abbandonare ogni attività e predisporsi all’ascolto.
Fermarsi per un istante e prestare attenzione alla propria mente e ai pensieri che da essa sorgono. Cercare un’immagine, seguirla, catturare quali frequenze la rispecchiano e tradurla in note profumate.
Non importa quale sarà il risultato, quello che importa veramente è che si sia riusciti a tradurre la propria immagine. Se si riesce a fare questo, l’energia del profumo che si è prodotto andrà a sostenere la nostra.
Per ottenere un risultato migliore si può seguire anche il calendario lunare: da questo punto di vista l’esperienza diviene fondamentale, ma in linea di massima sconsigliamo di eseguire le miscele durante i periodi di luna piena.
Non credo che ci sia da aggiungere altro, solo GRAZIE! (p.s. ho acquistato l'idrolato alla rosa ^_^)

DOMUS OLEA TOSCANA

Lo ammetto, non essendo appassionata di prodotti per capelli, stavo ingiustamente per saltare la visita a questo ricco stand, ma sorte ha voluto che lunedì mattina, giorno in cui sarei dovuta scappare a casa per lavoro, mi è saltato un appuntamento e allora ne ho approfittato per tornare qualche ora in fiera in solitudine, e lo stesso destino ha voluto che allo stand di DOMUS OLEA TOSCANA, ascoltassi una conversazione interessante tra addetti al mestiere, lì ho capito quanto DOMUS OLEA TOSCANA abbia lavorato per creare la NUOVA LINEA CAPELLI che rispecchiasse alla perfezione la loro idea, perché si, noi consumatori guardiamo solo la riuscita, ma non ci soffermiamo quasi mai a riflettere sulle difficoltà di trovare prodotti ricchi di attivi ma che siano anche utilizzabili, pratici e con un profumo invitante, ascoltandoli, nel mio piccolo, ho capito l'entusiasmo provato quando la LINEA UNDICI era pronta.

Mai visti così tanti prodotti!

Per darvi un'idea:

  • MASCHERA PRE-TATTANTE PRE SHAMPOO per trattare vari squilibri della cute, come forfora, prurito,dermatiti, arrossamenti, secchezza, psoriasi, caduta dei capelli (what else?)
LA DETERSIONE, e qui l'imbarazzo della scelta,

  •  CO-WASH BALSAMO LAVANTE MICELLARE , ovvero un balsamo con una piccola quantità di shampoo, contiene non solo tensioattivi catonici tipici dei balsami che non hanno quindi un grande potere lavante, ma anche quelli anionici. Ahhhh quanto mi incuriosisce? Trovo che sia molto adatto a chi ha la necessità di farsi lavaggi frequenti
  • SHAMPOO MICELLARI, non hanno la necessità di essere diluiti (pigrone come me mi leggete? ^_^) perché composti da una base lavante composta da tensioattivi delicati e un alta concentrazione di sostanze funzionali e resitutive
 IDRATAZIONE E NEUTRALIZZO L'ELETTRICITA' DEL CAPELLO
  • BALSAMO 3 IN 1 , per capelli normali e MASCHERA 3 IN 1 per capelli più secchi, possono entrambi essere utilizzati come un normale balsamo, come trattamento pre-shampoo, come protettivo perima dell'asciugatura
I NUTRI SIERI- per nutrire il bulbo e ristrutturale il capello e per trattare gli squelibri della cute:
  • NUTRI SIERO CUTE SEBORROICA
  • NUTRI SIERO CUTE NORMALE O SECCA
Sono trattamenti senza risciacquo che in soli due minuti di applicazione, svolgono la funzione di trattamenti d'urto (pratici direi)

I CHIUDI SCAGLIE!
  • CREMA RIPARATRICE CHIUDI SCAGLIE, per capelli normali a tendenza secca,
  • BALSAMO SPRAY CHIUDI SCAGLIE, per capelli normali a tendenza seborroica, 

Entrambi  sono balsami leggeri che non necessitano di risciacqo e sono idratanti, districanti, anticrespo e protettivi

I NUTRI STYLING:
Abbiamo deterso, nutrito, trattato, ora è giunto il momento della messa in piega!
  • CREMA ATTIVA-RICCI DISCIPLINANTE ELASTICA, effetto rilassato o rimbalzante anticrespo, lucido naturale
  • NUTRI GEL DISCIPLINANTE LEASTICO ANTICRESPO,  tenuta media con effetto bagnato
  • TONICO SPRAY VOLUMIZZANTE, dona corpo e struttura ai capelli,
  • CREMA OLIO CAPELLI DI SETA, per tutti i tipi di capelli, idrata nutre, disciplina, illumina, anti- crespo e sigillante punte
  • PASTA CREATIVA DENSIFICANTE PER CAPELLI LISCI, densifica , ovvero le divide le ciocche, producendo un effetto moltiplicatore amato da chi ha pochi capelli e radi.
Che dite? Troppe novità? ^_^



Purophi è innovazione, per il SANA propone la INHIBITION MASK, che svolge funzioni anti age, inibendo la contrazione muscolare con un effetto che perdura per ore, ma anche riparatrici e protettive.

Inoltre, questione non da meno, viene venduta in compresse mono uso, che oltre ad essere divertenti, consentono di preservare la freschezza del composto.
Per far fuoriuscire la maschera, basterà cliccare il bottoncino centrale e la maschera in tessuto vegetale si imbeverà di attivi.

Trovo questa maschera molto innovativa, perché anche se l'effetto Botox Like non perdura, a livello psicologico, cosmetici che agiscono nell'immediato, hanno una loro grande ragione di esistere, e sono felice che anche la cosmesi "green" ci abbia pensato. La proverò!


SATARE'

Brand di cui ancora non ho provato nulla, sono rimasta molto colpita da come siamo state accolte io e Gioia, tra le novità proposte la LINEA PURIFY pensata per le pelli impure e grasse, troviamo:

  • UNA MOUSSE DETERGENTE DERMOPURIFICANTE
  • CREMA SIERO MATIFICANTE
  • MASCHERA SCRUB (2in1) in buste mono uso
Gli ingredienti chiave sono l'ESTRATTO OLEOSO DI VIOLETTA, purificante e sebo normalizzante, e gli ETRATTI DI SISYMBRIUM E MANNA, dalle proprietà anti settiche, anti infiammatore e stimolano del turnover cellulare.

ESSERE ECO BIO COSMESI



ESSERE propone invece un nuovo FLUIDO MODELLANTE PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI CAPELLI, con Gel d'aloe e glicerina vegetale, ma anche estratti naturali e oli essenziali biologici. Può essere applicato sia su capelli umidi che su quelli asciutti per aiutare la tenuta della messa in piega.


MAKE UP

E adesso una carrellata di novità che riguardano il make-up

PUROBIO

Nuovo FONDOTINTA COMPATTO, 4 NUOVI OMBRETTI, DUE EYELINER (Uno con il pennellino, uno con la punta in feltro), 7 LIP TINT e un LIP GLOSS






Qui tante ma tante novità non solo di make-up, ma anche di skincare.

SOPRACCIGLIA- THE ART OF BROWS:

4 KIT CREAM TO POWDER composti da un colore chiaro, un colore più scuro, un correttore per definire l'arcata e un pratico pennellino angolato. Sono presenti in quattro nuance, una pensata anche per le rosse (cosa rarissima da trovate)
kit sopracciglia CASTANE

COLLEZIONE DI NATALE: NO FLASH PLEASE

Composta da:
  • 2 BLUSH
  • 6 ROSSETTI DAL FINISH METAL
  • 4 OMBRETTI LUMINOSI

SKINCARE- STRUCCANTI

  • AQUA SHAKE, un prodotto molto innovativo che sono tentata di provare, si tratta di una via di mezzo tra un'acqua micellare e uno struccante oleoso, unisce così, la praticità e la leggerezza della micellare, con la potenza degli oli nello struccaggio.
  • LATTE DETERGENTE CREMOSO a base di olio di oliva e olio di jojoba, aloe vera e opuntia, adatto a tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili, miscela perfettamente la base grassa con quella acquosa. 



VEG UP

VEG UP, azienda di cui ho amato la loro BB CREAM 3D, molto adatta per questo cambio stagione dove la pelle ha bisogno di qualche coccola in più  e si torna ad apprezzare anche un finish più luminoso, sono rimasta incantata da diversi prodotti, soprattutto i colori dei loro ROSSETTI LIQUIDI E DELLE MATITE LIQUIDE OCCHI, bellissime e originali, ho acquistato da questo stand diverse cose, inoltre sono stata omaggiata anche di vari prodotti, non mi soffermo perché gli dedicherò una recensione estesa. BELLI BELLI BELLI!

Veg up però non è solo MAKE-UP, ma anche molti prodotti per la skincare viso e corpo, la linea BOTOX LIKE la desidero da tempo.

AL SANA come novità presentano una linea corpo molto invitante, composta da SCRUB DRENANTI, e prodotti in crema e in gel snellenti e rassodanti.

______________________________________________________________________________

E con questo posso salutare definitivamente il SANA 2017, un ringraziamento speciale a Sonia di Soninado cosmetici, lei non esponeva, ma siamo riuscite comunque a ritagliarci del tempo per parlare e confrontarci, è una persona eccezionale che sono veramente felice di aver conosciuto di persona, presto vi farò vedere i prodotti di questa azienda che comincerò a provare.


COMPLIMENTI A CHI E' RIUSCITO AD ARRIVARE FINO IN FONDO ALL'ARTICOLO ^_^


Nessun commento