Powered by Blogger.

Translate

TOP 2017: CORPO E CAPELLI


Dopo i TOP SKINCARE VISO e i TOP 2017 Make up, ecco il terzo e ultimo post dedicato ai miei COSMETICI PREFERITI DELL'ANNO 2017, questa volta vi parlo di quelli dedicati alla "cura" del CORPO e dei CAPELLI.

CORPO

DETERGENTE

Ne scelgo uno semplice che mi ha colpito per profumo e resa, il BAGNODOCCIA BIO VANIGLIA E SANDALO di OFFICINA UMBRA. Questo è il primo prodotto che uso di questa azienda che ha sede, tra l'altro, nella regione dove vivo, lo scelgo perché ha un profumo buonissimo, dolce, ma non troppo, si sentono in modo chiaro anche le note del sandalo, e perché a contatto con l'acqua genera un'abbondante schiuma, ma rimane delicato, inoltre le sue note olfattive persistono discretamente a lungo, e per il corpo prediligo ciò che è profumato. Insomma un bagnoschiuma adatto a tutta la famiglia, molto semplice ed è perfetto anche per chi non è abituato ad usare detergenti naturali.


IDRATAZIONE E NUTRIMENTO

L'anno 2017 è stato l'anno della LAVANDA, il suo profumo inebriante e rilassante mi ha letteralmente conquistata, tanto che, adesso, non riesco a fare a meno di lei per iniziare la giornata nel modo giusto, scelgo quindi:


  • Il DUAL ACTION BODY (acqua+olio, LAVANDER) di BOTTEGA ORGANICA, a questo brand dedicherò un articolo quanto prima perché ho avuto la fortuna di provare molti prodotti, ma questo merita di entrare nella TOP2017 perché è unico. Siete pigre? Curate di più il viso che il corpo? Ecco allora questo cosmetico fa per voi! Composto da una base acquosa costituita da acque di lavanda, di Timo e Salvia, ma anche estratto di Carota, Mentha Piperita e Salvia Haenkei (ingrediente chiave di tutta la line di Bottega organica, è un estratto vegetale in grado di diminuire la senescenza cellulare) e una base oleosa costituita dall'olio di oliva e di lavanda, basta vaporizzarlo sul corpo che idrata delicatamente senza ungere, velocissimo e pratico, ha un profumo rilassante che su di me persiste anche abbastanza a lungo. Lui l'ho usato su tutto il corpo, compreso il decolletè, e mi è piaciuto davvero tanto. Consigliato
  • Dopo la doccia invece sento sempre la necessità di qualcosa di più nutriente, quindi nelle giornate più calme, di sera, ho sempre applicato un altro prodotto che merita molta attenzione, parlo del MAMICARESS di LALEI COSMETICA, un olio corpo idratate e lenitivo dal tocco morbido. Tutta la linea Lalei è pensata per le donne in gravidanza, quindi priva di allergeni e ingredienti non adatti per questo speciale momento, ma può essere utilizzata da ogni persona che cerca di coccolare il corpo con un prodotto anidro (privo di acqua), iperconcentrato e delicato. Questo olio mi è piaciuto moltissimo perché avvolge, nutre a fondo e ha delle note olfattive floreali uniche, quello che mi ha colpito di Lalei è proprio quello di essere riuscita a creare una fragranza delicata, con personalità, senza ricorrere né ad oli essenziali né allergeni. Annusateli, annusateli, annusateli e vedrete che vi conquisteranno. Ma ovviamente questo olio l'ho trovato anche performante, nutre a fondo e lenisce al tempo stesso, l'ho applicato anche in alcune zone dove la depilazione mi aveva creato uno sfogo, ed ha aiutato la pelle a tornare alla normalità. In questo cosmetico troviamo agenti idratanti, antiossidanti, elasticizzanti, rigeneranti e antipruriginosi come l'olio di macadamia, di sesamo, di olivello spinoso, etratto di rosa canina, di avena e Vitamina E. What else?
SCRUB CORPO

Nessun dubbio, i prodotti di ISLA APHOTECARY! Scrub che appagano gli occhi, il cuore, lo spirito e il corpo, sono performanti e formulati con preziosi ingredienti. ISLA APOTHECARY per il corpo ne propone due, uno all'arancio e la vaniglia, e un altro ancora più efficace al Caffè e Cannella. Il primo, più delicato, è a base di ZUCCHERO DI CANNA BIOLOGICO, burro di Karitè, noce di cocco, noccioli di pesca e vitamina E, e l'aroma è dato dalla presenza dell'arancia rossa italiana e dalla vaniglia indiana.  Lo SCRUB AL CAFFE' è a base di SALE DEL MAR MORTO, arricchito da chicchi del caffè, gusci di noci, ma anche olio di cannella, olio di jojoba e vitamina E. Se siete curiosi, ve ne ho parlato in modo esteso QUI

MANI
  • SCRUB MANI: scelgo lo scrub mani di SONIANDO COSMETICI, profumato, giocoso e performante, ve ne ho parlato qui.
  • CREMA MANI: Scelgo una recente scoperta, la CREMA MANI E UNGHIE con puro OLIO DI ARGAN BIOLOGICO di PHYTORELAX, naturale al 98%. Ho sofferto di una leggera disidrosi in una mano, probabilmente dovuta allo stress del periodo antecedente le vacanze di Natale che sono sempre un incubo, beh ovviamente non basta una crema per liberarci da questo fastidio pazzesco, ma ho notato che rispetto ad altre che usavo, questa di phytorelax è riuscita a nutrirmi a fondo e ad alleviare il prurito, quindi per me validissima e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Vi dico solo che essendo molto ricca, per un uso quotidiano, è bene dosarne la quantità, nel mio caso abbondavo anche se mi lasciava le mani leggermente scivolose, perché ne sentivo l'esigenza.

ANTIZANZARE NATURALE: Come repellente anti-zanzare vi consiglio quello proposto da DOUCES ANGEVINES, brand francese a me caro, con una filosofia interamente ecobio e con tutti i prodotti sono dinamizzati manualmente,  in questo prodotto troviamo olio di gerano, che è il profumo che predomina non amato dagli insetti, ma anche Radice di Vetiver del Madagascar che è rinfrescante e lenitiva e la mia amata lavanda che allevia il prurito. Non appiccica, si assorbe subito e non è eccessivamente oleoso. Non è adatto all'uso dei bambini sotto i cinque anni.


STICK ALLEVIA PUNTURE ZANZARE, ne ho comprati tipo quattro o cinque confezioni, efficace, pratico da portare in borsetta e iper carino, scelgo il DOPO PUNTURA di LATTE&LUNA linea STICK CARE. Questo balsamo è a base di iperico, olii essenziali di lavanda, menta piperita e tea tree, è super efficace, toglie immediatamente il prurito e allevia la zona arrossata, è adatto anche ai bambini, da portare sempre con sé!
PIEDI

BALSAMO PIEDI di WELEDA, un prodotto particolarissimo ed efficace, non nutre a fondo, ma sono riuscita ad usarlo anche di mattina prima di indossare i sandali e quindi con l'uso costante ho avuto comunque dei benefici, quello che colpisce di questo cosmetico è la velocità con cui si assorbe e l'effetto rinfrescante, riesce a lavorare anche contro i gonfiori. Nasce infatti per lavorare contro l'eccessiva sudorazione e contro i piedi affaticati, troviamo gli oli essenziali di litsea cubeba,di lavanda e rosmarino, ma anche olio di calendula, lenitivo e olio di oliva da coltivazione bio. E' un prodotto che consiglio più per l'estate che per l'inverno, molto buono.
SCRUB PIEDI: Sempre ISLA APOTHECARY, ve ne ho parlato qui, in questo cosmetico troviamo LA PIETRA POMICE POLVERIZZATA e SALE DI EPSON, ovvero il solfato di magnesio puro che lavora non solo per esfoliare, ma anche per accelerare il processo di guarigione ed alleviare il dolore quando abbiamo piedi affaticati, stanchi e "soffocati" da calzature inadatte. Ma troviamo anche il LEMONGRASS, IL ROSMAINO, L'OLIO DI MANDORLE DOLCI E OLIO DI BAOBAB. 

PROFUMI: Nessun dubbio scelgo la NUOVA FRAGRANZA LEGNO DI CEDRO & MANDARINO di PHITORELAX, ottima, persistente, e accogliente, si sposa benissimo con il profumo naturale della mia pelle, io non sono solita usare i profumi e trovarne uno che crea un accordo delicato, di carattere, ma non stucchevole è difficilissimo, questo è un mix avvincente, fresco come il limone, ma sofisticato come il legno di cedro, lo uso davvero tutti i giorni con immenso piacere.
 NOTE DI TESTA: Limone, Mandarino e Rabarbaro
NOTE DI CUORE: Peonia e Frutti rossi
NOTE DI FONDO Legno di cedro e Musk.



(viene venduto in combo con il suo bagnoschiuma)

CAPELLI
  • SHAMPOO: non c'è niente da fare, mi piace cambiare perché sono donna e appassionata di cosmesi, ma ho riacquistato quasi per caso un mio vecchio amore e riconfermo quanto scrissi in questa vecchia recensione (click) LO SHAMPOO IDRATANTE della BIOEARTH è perfetto per i miei capelli lisci, fini e secchi. Mi tiene a bada il crespo, è delicato sulla cute e oltre a detergere i capelli in modo accurato, li idrata senza appesantire. Perfetto anche usato puro senza diluizione
  • BALSAMO, scelgo il costoso balsamo di JOHN MASTERS ORGANICS LAVANDER&AVOCADO, spettacolare, come districa lui, nessuno mai, vi dico che lo usava con estremo piacere anche il mio compagno per la sua barba, inoltre anche abbondando non appesantisce i capelli e li lascia discretamente vaporosi. E' pensato per capelli secchi e danneggiati, ne basta poco per avere risultati più che appaganti, se non costasse così tanto, lo acquisterei all'infinito. (unico pallino rosso è il conservante Behentrimonium Chloride perché non biodegradabile)
  • MASCHERA CAPELLI: la INTENSE DI BIOMARINA, morbida, soffice, si distribuisce facilmente nei capelli e li lascia iper morbidi senza sporcarli, ve ne ho parlato QUI
E con questo ho terminato anche la lunga carrellata dei prodotti corpo e capelli preferiti nel 2017.
Ciao.

Nessun commento