Powered by Blogger.

Translate

TOP 2017: MAKE-UP


Dopo i TOP 2017 SKINCARE, adesso è il turno del BIO o NATURAL MAKE UP che ho preferito durante l'anno 2017, cominciamo!

FONDOTINTA MINERALE

Per la prima volta da anni, nei TOP ANNO, entra un fondotinta minerale, perché? Perché il FONDOTINTA PHIBEST di FINIS TERRE non secca la pelle, ha un finish glow e ha una polvere ultra sottile che sembra quasi cremoso, provare per credere, ve ne ho parlato qui.


FONDOTINTA FLUIDI

Due a pari merito, simili, ma non uguali:

Sono simili perché entrambi fluidi e perché si rivolgono ad una tipologia di pelle simile, mista o mista/secca, anche se sono convinta che in inverno possono tranquillamente adattarsi anche alle esigenze di pelli più grasse.
Il Natural liquid foundation di Nui Cosmetics colpisce per la texture soffice, quasi burrosa, per la facilità di stesura, con lui potete utilizzare qualunque accessorio, ma anche i semplici polpastrelli, che il risultato finale sarà soddisfacente, e colpisce per il PROFUMO, divino, sa di un dolcetto alla vaniglia appena sfornato. L'Hydra Jeunesse della Couleur Caramel, colpisce per il finish leggermente luminoso, senza essere esagerato, per il risultato ultra elegante, e per la velocità con cui aderisce alla pelle, ma bisogna fare attenzione a stenderlo correttamente, senza sovrapporre pigmenti.
Entrambi ottimi!


CIPRIA

Senza ombra di dubbio la POLVERE DI SETA della COULEUR CARAMEL, se non avete problemi ad usare prodotti in polvere libera, se amate una cipria dalla polvere sottile che ha un ottimo potere levigante e se non avete la pelle troppo secca, lei fa per voi. Completamente trasparente, si adatta a tutti gli incarnati.
                                                                                                                                                                                      



CORRETTORE OCCHIAIE


Scelgo il 2N SKIN CONCEALER della 100% PURE, non riesce a coprire completamente tutte le occhiaie, ma se non siete più delle ragazzine come me (questo anno compirò 40 anni ^_^) e se preferite che si veda un po' l'imperfezione, piuttosto che vedersi marcate le rughe di espressione come avviene con i correttori un po' troppo secchi, questo fa per voi. Ve ne ho parlato QUI.

TERRA E ILLUMINANTE

Scoperta di recente, scelgo la PALETTE DUO TERRA E ILLUMINATE di LILY LOLO, polvere compatta minerale, si sfuma bene, non fa spessore, e lascia un risultato gradevole sulla pelle. Unico neo è che la terra ha una tonalità di marrone leggermente calda, io per il contouring preferisco quelle fredde, ma riesco comunque a gestirla con piacere, il finish è satinato. L'illuminante invece è molto carino, anche usato direttamente sopra al fondotinta fluido, non fa pasticci, ed è discreto ed elegante, oltre che pratico. Vi lascio agli swatches.

MASCARA


Il MASCARA VOLUME BLACK della collezione NATURE UP di BEMA COSMETICS, ha un bel nero intenso, non si secca, e voluminizza discretamente le ciglia, ve ne ho parlato QUI

MATITA NERA

Sempre BEMA COSMETICI, anche questa matita nera fa parte della linea NATURE UP, all'inizio mi sembrava poco scrivente, poi usandola e scaldandola è diventata perfetta per le mie esigenze, tratto intenso e discreta durata, certo non dura tutto il giorno e sulla rima interna dell'occhio non supera l'ora, ma per me va benissimo. Ve ne ho parlato qui

EYELINER

Da anni scelgo sempre lui, l'EYELINER di COULEUR CARAMEL, ha un pennellino perfetto, della giusta dimensione per fare tratti sottili o più spessi  e della giusta morbidezza, ha un tratto di nero deciso e dura a lungo. Se ne vuoi sapere di più clicca  QUI                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      SOPRACCIGLIA
Il DUO KIT di SANTE NATURKOSMETIK, bello bello bello. Ha un packaging comodo, carino e dotato di tutti gli accessori che servono (pinzette, pennellino e spazzolina) , il prodotto è in polvere compatta, quasi burroso, su di me resiste abbastanza a lungo, a patto che non vi andate a toccare troppo spesso nella zona con le dita, e permette di essere ritoccato una volta applicato se avete fatto pasticci, le due tonalità (marrone scuro e marrone chiaro) si adattano sia alle brune che alle castane chiare, ma non va bene per le rosse, da provare il colore chiaro sulle bionde scure. Lo sto usando spesso e mi piace perché lascia le sopracciglia molto naturali, io odio le sopracciglia troppo costruite ed evidenti.


BLUSH

PHYTO PIGMENTS CREAM BLUSH N.06 di JUICE BEAUTY! sarà che amo i blush in crema, sarà che adoro il color peonia non facile da trovare per chi preferisce usare trucchi naturale, ma questo prodotto lo uso molto spesso. Ha un finish leggermente luminoso, si può usare anche sulle guance pulite senza nessuna base, e si sfuma abbastanza bene, il segreto è prelevarne poco (io utilizzo i semplici polpastrelli) e picchiettarlo fino a quando non si ottiene il risultato sperato. Può essere anche stratificato che non crea macchie disomogenee, ma appiccica un pò. Ha un INCI abbastanza ricco, troviamo olio di cocco al primo posto, ma anche olio di ricino, di girasole, cera carnauba e candelilla, quindi attenzione alle pelli predisposte all'acne.


OMBRETTO
Scelgo CRAZY STONE di FINIS TERRE NATURAL MAKE UP, mi piace un sacco, è un color oro con una base bronzo che crea movimento, in base a come viene colpito dalla luce e da quanto lo intensifichiamo, può diventare adatto anche ad un uso quotidiano, o per le nostre serate "danzanti", molto molto carino, e poi le polveri di Finis Terre sono così sottili che davvero si gestiscono con semplicità.

ROSSETTI

Come ogni donna al mondo, mi piace cambiare, variare e giocare con il colore sulle labbra, ma visto che si parla dei TOP, sono riuscita a sceglierne "soltanto"tre:                                                                                                                                                                                                                               
  •  IL GLOSS MAT N.850 della COULEUR CARAMEL , un rosso sangue molto bello, burroso e discretamente resistente. 
  • il LIQUID LIPSTICK N.07 PETUNIA DI VEG UP, una via di mezzo tra un rossetto e un gloss, è un color cioccolato alla cannella ^_^ con un finish luminoso, lui non appiccica, non dura molto, ma lascia le labbra comunque finemente colorate anche quando la parte importante del colore se ne è andata, lui viene con me in borsetta tutti i giorni, perché idrata e perché non si sa mai, potrei incontrare sempre uno sceicco per strada e non posso farmi trovare impreparata :-D
AROHA di NUI COSMETICS, rosso vibrante, elegante e intramontabile, i rossetti di NUI sono vegani e naturali e sono molto confortevli, il finish è discretamente luminoso, la resistenza media, su di me dura circa tre ore, ma se ci applico una spolverata di cipria diventa più mat e più duraturo.                                                                                                                                                                      

Nessun commento