Powered by Blogger.

Translate

TOP 2017: SKINCARE VISO


Ci siamo, un altro anno se ne è andato, e se non amo assolutamente fare bilanci sulle mie scelte personali, anche perché li farei tornare a mio favore, adoro invece stilare una lista sui cosmetici che ho apprezzato di più. Comincio con quelli che ho usato per coccolare la pelle del mio viso, seguiranno altri due articoli, uno dedicato al corpo/capelli e uno al make-up.

DETERGENTE VISO


Non posso non citare la nuova MOUSSE ALLA MALVA di BIOFFICINA TOSCANA, devo ancora parlarvene, probabilmente scriverò un post dove la confronterò con altre mousse che ho usato, ma per ora vince lei su tutte, perché ha un profumo gradevolissimo, è delicata, non secca la pelle ed è piacevolissima da usare, una nuvola di di coccole.

STRUCCANTE VISO 


Cito il LATTE DETERGENTE ALLA CAMOMILLA di PHYTORELAX, ci ho riflettuto un po', ma quando penso ad un latte delicato, adatto a più tipologie di pelle, anche e soprattutto quelle sensibili, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, mi viene in mente questo prodotto. E' ricco e avvolgente, se vi piacciono le texture corpose, fa per voi.
Non mi dilungo perché ve ne ho parlato in modo esteso QUI.

STRUCCANTE OCCHI


Quando mi trucco in modo più elaborato (mi sto dilettando ad imparare a fare una bordatura occhi più precisa), sento la necessità di avere un cosmetico che agisca in modo veloce e senza costringermi a grossi sfregamenti, e il migliore rimane uno dei primi acquisti ecobio che ho fatto, IL LATTE TONICO BIFASICO DI BIOFFICINA, un prodotto che andrebbe bene anche per struccare l'intero viso, ma io preferisco per quello texture più morbide e accoglienti, per la zona perioculare però è davvero magnifico. Il nome trae in inganno, non si tratta né di un latte detergente, né di un tonico, ma appunto di un bifasico costituito da una parte oleosa (l'ethylhexyl stereate, di origine vegetale) e una parte acquosa costituita dall'estratto di Camomilla, Fiordaliso, di Eufrasia, e Azuleme, tutti estremamente compatibili per la zona delicata del contorno occhi e hanno anche una capacità lenitiva e .decongestionante
Che dire? E' delicato, rimuove il trucco in modo veloce e non lascia la pelle eccessivamente oleosa, inoltre NON CONTIENE PROFUMO. Straconsigliato.

TONICO

Altra chicca che non ho avuto ancora il tempo di parlarvene in modo esteso, parlo del SILVER RICH FACE MIST di AMLY, che è molto di più di un tonico, basta osservare gli ingredienti (click), anche troppi per i miei gusti, per accorgersi che si tratta di una essenza che oltre a ripristinare il ph della pelle, idrata, compatta la pelle, e avvolge il viso di un profumo pazzesco, buonissimo, indescrivibile e celestiale, dato dagli oli essenziali di Neroli, Gelsomino, Rosa Otto, Camomilla, Fiori di Tiglio e Incenso. Ma troviamo anche numerosi estratti botanici, fiori organici, erbe locali, l'acqua di sorgente ricca di argento, Peptidi e Acido Ialuronico, e non da meno il tutto si trova all'interno di un flacone di vetro scuro che ha il nebulizzatore più efficace che abbia mai provato, oddio, al pari di quelli del Dr. Hauschka, questo infatti emana una nuvola sottilissima di prodotto che è piacevolissima da usare anche in estate per rinfrescarsi. Insomma un prodotto che potrebbe tranquillamente sostituire il siero viso. Non posso esprimermi molto sull'effetto anti age, dove non ho visto degli effetti evidenti, ma sicuramente compatta e idrata discretamente la cute, e poi la sua fragranza crea dipendenza. Unico problema è che costa molto, e se, come me, lo tenete in borsetta e ve lo spruzzate anche durante la giornata, non dura molto ^_^.

SIERO VISO

Ahhh qui è stato difficile scegliere, il siero viso è uno dei cosmetici che io apprezzo maggiormente, lo uso quasi sempre da solo come unico prodotto per la mia skincare routine serale, e nel corso del 2017 ne ho provati diversi,  ma considerando il rapporto qualità/prezzo scelgo l'HYDRO EFFECT SERUM di LAVERA. Mi ha colpito perché è leggero e ha un effetto levigante molto interessante, usandolo la sera, la mattina la mia pelle era molto liscia, peccato solo per la fragranza che è buona, ma troppo forte. Ve ne ho parlato in modo esteso QUI.

CONTORNO OCCHI


Considerando il fatto che per me un contorno occhi deve principalmente nutrire e lasciare la zona periocolure luminosa, scelgo la RESURRECTION EYE CREAM di AFRICA BOTANICS. Nutre a fondo senza impiegare ore prima che si assorba, ha un profumo delicato quasi impercettibile, ha un INCI ricchissimo di principi attivi, ha una texture ultra soffice e dura a lungo, insomma come unici difetti gli riscontro il prezzo (alto, anche se dura molto) , il packaging fatto a vasetto che ci costringe ad usare una palettina per prelevarlo, inoltre, nonostante contenga anche Tè verde, Arnica, Olio di Caffè verde e olio di semi di carota, non notai miglioramenti sul colore delle occhiaie (ma esistono cosmetici davvero efficaci in tal senso? Io sono arrivata alla conclusione che al di là della genetica, senza lavorare contro lo stress e dormire in modo profondo, un cosmetico poco può fare), per il resto ottimo. Se siete curiosi ve ne parlai QUI

CREMA VISO


Recente scoperta, scelgo la DAILY REPAIR MOISTURIZER di BELLA AURA, sono stata indecisa fino all'ultimo se scegliere qualcosa di ALCHIMIA NATURA, altro brand che apprezzo tantissimo, ma riconosco a Bella Aura la velocità con cui si notano dei miglioramenti. Questa crema è consigliata a chi ha una pelle disidratata, spenta, secca e con macchie brune, quindi diciamo che è concepita per quei periodi in cui freddo, stress, inquinamento ambientale, mettono a dura prova la nostra pelle, io ho notato che in poco tempo è riuscita a ripristinarmi l'idratazione di cui necessitavo, ho apprezzato il grande senso di confort che dona, e l'ho trovata davvero ottima come base per il make up. Non fa per voi se avete una pelle grassa e se cercate una crema che lasci una finitura opaca al vostro incarnato, questa illumina che è una meraviglia. Ve ne ho parlato QUI.

PEELING


Non trovando un vero TOP nella categoria Scrub Viso, ho preferito inserire la CLEANSING CREME MOUSSE di MOSSA, che è davvero spettacolare!

Questo prodotto è in realtà un detergente viso che potrebbe tranquillamente essere usato quotidianamente, durante la stagione invernale, per pulire ed esfoliare delicatamente la pelle del viso, ma potrebbe anche essere usato, soprattutto per le pelli più sensibili, come trattamento detergente più intenso da fare una tantum. Perché? Perché contiene acidi presenti nel ribes bianco, quindi oltre che a detergere ( e non secca la pelle!), effettua anche una esfoliazione di tipo enzimatico, io vi dico prendetela, perché dura a lungo, ha una texture lattiginosa molto particolare e lascia la pelle iper liscia e molto luminosa, non mi dilungo perché vi ho parlato di lei QUI.

MASCHERA VISO


Devo ammetterlo, avendo fatto dei trattamenti costanti dall'estetista (una volta ogni dieci giorni), l'anno 2017 non è stato ricco di grandi sperimentazioni in termini di MASCHERE VISO, eppure quanto sono coccolose e fondamentali! Io le ho sempre amate, dopo la doccia è ormai un rito farmene una, ma non trovando giusto sovrapporre troppe cose (abbondare in cosmesi è il male), ho preferito lasciare a Debora (la mia estetista di fiducia) il compito di scegliere lei per me, ma non posso citare la MASCHERA IN POLVERE PURIFICANTE DI ETEREA COSMETICI che viene venduta in combo con l'IDROLATO DI LAVANDA E CAMOMILLA, insieme sono perfetti, l'azione altamente purificante dell'argilla bianca, rosa e verde, con quella lenitiva dell'idrolato di camomilla e di lavanda, rendono la pelle liscia, morbida, detossinata, senza vedersi la cute secca. L'ho trovata davvero performante, tra l'altro ha un INCI davvero particolare, troviamo anche la spirulina, le alghe clorella e la polpa di baobab, non mi dilungo perché merita un articolo a parte. Intanto prendetela ^_^



BALSAMO LABBRA

Scelgo il BALSAMO LABBRA MAGNIFICHE di BALLOT FLURIN (ve ne ho parlato qui). E' il primo balsamo nutriente che lascia le labbra completamente opache e che quindi sono riuscita ad usare con piacere anche di giorno come base per il make-up, tra l'altro è discretamente levigante e quindi diventa perfetto. Gli effetti però si apprezzano soprattutto facendone un uso costante e duraturo.


SCRUB LABBRA


Sempre lui, lo SCRUB LABRA DI ILIA BEAUTY, ve lo dico, dura poco, ma adoro che sia in stick e lo trovo efficace, tra l'altro usandolo con più costanza non ho più riscontrato il difetto di essere un po' troppo strong, ve ne parlai anni fa QUI

TRATTAMENTI SPECIALI




Multiuso, romantica, lenitiva, opacizzante, leggermente schiarente, non posso non citare la famosa POLVERE DI PERLA di MOROCCAN NATURAL, io la uso principalmente mischiandola con la crema viso giorno, non amo invece in particolar modo applicarla come maschera, trovo che si sprechi troppo prodotto e che non dia il massimo di sé, se siete curiosi, ve ne ho parlato in modo esteso QUI


ACCESSORI




COSE DELLA NATURA! Le sue spugne non sono paragonabili a nessun altra che ho provato, in modo  particolare adoro la SPUGNA FINE DAMA SBIANCATA e la BABY CARE! PROVATELE, PROVATELE PROVATELE, resistono a lungo, sono ultra soffici, possono essere abbinate al nostro struccante preferito ed evitare di usare i dischetti di cotone, basta una sola passata sotto l'acqua tiepida che tornano immediatamente bianche, davvero non gli trovo nessun difetto. Ve ne ho parlato QUI e QUI



ARTICOLO SCELTO DA VOI: 2017

E ora copiando spudoratamente Luciana del blog BIOMIRTA, ecco a voi l'articolo che avete letto di più durante l'ultimo anno:


Seguiranno gli articoli TOP 2017 MAKE UP e TOP 2017 CORPO E CAPELLI

Nessun commento