Powered by Blogger.

Translate

PHYTORELAX : SCRUB SALINO INTENSIVO CORPO [REVIEW]



Alzi la mano chi non ama lo scrub corpo! Lo so, ci sono delle persone che paradossalmente hanno una pelle del corpo molto più sensibile di quella del viso, altre che hanno molti nei sporgenti e l'idea di "grattare" la pelle fa impressione solo a pensarlo (è pur vero che basta saltare le zone dove c'è una concentrazione di nei alta, tuttavia la prudenza è capibile) , ma nella maggior parte dei casi, lo scrub corpo è un passaggio che non ci si dimentica di fare, tale è il piacere che si prova quando lo si massaggia sulla pelle.

Ne ho provati diversi e di ogni tipo, fino a capire che quelli che preferisco sono senza ombra di dubbio gli scrub salini, li trovo più performanti e divertenti da usare, ma ovviamente bisogna fare attenzione perché sono quelli più strong.

A COSA SERVE FARE UNO SCRUB CORPO? Lo scrub serve principalmente per rimuovere le cellule morte che si depositano nello strato superficiale della pelle, serve, quindi, per promuovere il turn-over cellulare, per "rinnovare la pelle" e per permettergli di essere più ricettiva  ai trattamenti che andiamo ad applicare successivamente. E' un trattamento necessario che rende la pelle nel tempo più luminosa, sana e giovane.

COME SI USA E QUANTE VOLTE VA USATO? Qui dipende anche dalla tipologia di prodotto, vi consiglio di leggere sempre e con attenzione tutte le informazioni che vengono rilasciate dalla stessa azienda del foglio illustrativo, ma di solito è preferibile farlo una volta a settimana (less is more!) e applicarlo sulla pelle umida, in particolar modo se appunto siamo di fronte a scrub salini. Basterà quindi prelevare con una spatola la giusta quantità di prodotto e massaggiarla sulle zone che preferiamo, ad accezione di quelle più delicate come ascelle, seno e zona bikini, meglio se con movimenti circolari.

E ora torniamo a noi, ho appena terminato la seconda confezione dello SCRUB SALINO INTENSIVO CORPO di PHYTORELAX, quindi intuirete bene che per me è un prodotto promosso, e poi la dicitura INTENSIVO mi fa subito "squame della pelle, avete i giorni contati!".

Fa parte della linea COSMETICI NATURALI AL 98% "OLIO DI ARGAN" e si presenta all'interno di un mega barattolo da 500 gr, che a mio avviso sono necessari se non si vuole tristemente constatare che dopo un paio di utilizzi, il prodotto è già terminato, questo dura a lungo.

INCI: Sodium chloride, Ethylhexyl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Argania spinosa kernel oil, Maris sal, Oryza sativa (Rice) bran oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Menthol, Paullinia cupana seed extract, Tocopherol, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Parfum [Fragrance], Limonene, Citral, Butylphenyl methylpropional.

INCI interessante, calcolando soprattutto che è un prodotto a risciacquo, dove si nota , ovviamente, la presenza del sale, ma anche olio di timo, olio di mandorle dolci, olio di argan, tocoferolo e insaponificabili. Come pallini rossi, secondo il nuovo biodizionario di Zago Ecobiocontrol, troviamo l'hexyldecanol e il butylphenyl Methylpropional, il primo un umettante/solvente/condizionante della pelle, il secondo un allergene del profumo sensibilizzante, ma calcolando il loro posizionamento nell'INCI, non me ne preoccuperei molto. Come sempre il veleno lo fa soprattutto la quantità.

CONSIDERAZIONI:

Ho usato una confezione per me e una per mia madre settantottenne, cha ha una pelle molto più secca e sensibile della mia, e ad entrambe ci ha soddisfatto. 

Il sale è tagliato in modo molto sottile ed è avvolto in un composto liquido che tende ovviamente a separarsi dalla parte solida, per questo, prima del suo utilizzo, è necessario miscelarlo con la spatolina che viene data in dotazione, basta poco prodotto per avere un risultato soddisfacente.

L'azione scrubbante è davvero molto intensa, per questa ragione, come vi dicevo sopra, va usato su pelle umida e non bisogna pressare in modo troppo energico, o comunque è preferibile agire gradualmente. Il profumo è buonissimo, dolce senza assolutamente stuccare, permane a lungo anche dopo il risciacquo. Altra cosa che ho apprezzato è il fatto che pur essendo ricco di oli, è agevole da risciacquare, con molti sui "colleghi" ero costretta a passare più volte un detergente corpo per sentirmi pulita, con lo SCRUB SALINO INTENSIVO DI PHYTORELAX, mi è bastato usare una bella spugna di mare imbevuta di acqua o con un po' di sapone, per godermi una pelle liscia, nutrita, profumata, senza essere eccessivamente untuosa. Dopo il suo utilizzo non ho mai sentito la necessità di usare una crema corpo specifica, le volte in cui lo facevo, era solo per la mia passione estrema ed esagerata per la cosmesi e i suoi rituali, ma ho costatato su mia madre ( il bagno glielo faccio io) che potevo tranquillamente saltare il secondo passaggio che le pellicine, almeno per due giorni, non si ripresentavano. Il sale, man mano che lo si massaggia, tende ad assottigliarsi senza però mai perdere la sua consistenza solida, nonostante ciò, elemento che sembra secondario, ma nella pratica non lo è, non vi troverete la doccia intasata, ma confluisce nello scarico senza problemi (cosa che con gli scrub a base di caffè, non sempre avviene).

PHYTORELAX quando descrive le potenzialità del prodotto, parla anche di un valido aiuto per attenuare l'aspetto della pelle a buccia di arancia, beh, ovviamente se pensate di agire contro la tenace cellulite o ritenzione idrica usando solo uno scrub, rimarrete ben deluse, ma sicuramente andando ad eliminare lo strato superficiale della pelle, questa diventa più ricettiva ai trattamenti più mirati che vanno applicati subito dopo, ma da solo, pur contenendo sale che asciuga, non sarebbe sufficiente, a meno che non ci dormite avvolte e non è il caso.

Concludendo, dato anche il rapporto qualità/prezzo, per me è un si.

INFORMAZIONI UTILI

PHYTORELAX: Sito-web

Prezzo consigliato: circa 14,90 € per 500 gr di prodotto


ALTRE INFORMAZIONI: Dermatologicaente testato, 98% di ingredienti naturali, made in Italy



Nessun commento